Team OU Y

Lawrence

Passante
Ciao a tutti, ho buildato un team su PO con l'aiuto di un amico. Nonostante ciò, data la mia completa inesperienza (faccio battling dall'uscita di X/Y) volevo sapere le modifiche che potevo apportare.

Mi sono scelto un "picchiatore" che mi piace:

Dragonite @ Baccaprugna

Abilità: Multisquame

Natura: Decisa

EVs: 252 Atk, 252 Spd, 6 HP

- Dragodanza

- Oltraggio

- Extrarapido

- Fuocopugno

Multisquame si fotte con le rocce, quindi ho pensato a lui:

Forretress @ Avanzi

Abilità: Vigore

Natura: Placida

EVs: 252 HP, 252 Def, 6 SpDef

- Rapigiro

- Vortexpalla

- Invertivolt

- Levitoroccia

Data la sua debolezza al fuoco ho messo un elemento che potrebbe difendersi abbastanza bene:

Rotom Lavaggio @ Stolascelta

Abilità: Levitazione

Natura: Timida

EVs: 252 SpAtk, 252 Spd, 6 HP

- Invertivolt

- Idropompa

- Raggiro

- Introforza

Dragonite ha un rivale eterno, Heatran: ho pensato di mettere questo ciccio qua:

Conkeldurr @ Assorbisfera

Abilità: Ferropugno

Natura: Decisa

EVs: 120 HP, 252 Atk, 116 SpDef, 20 Spd (ho usato quello di Smogon)

- Pugnorapido

- Assorbipugno

- Gelopugno

- Privazione

Ho deciso di mettere un wall speciale:

Venusaur @Venusaurite

Abilità: Erbaiuto (Grassospesso su Mega Venusaur)

Natura: Vivace

EVs: 252 HP, 252 SpDef, 5 Def

- Gigassorbimento

- Terremoto

- Parassiseme

- Sintesi

Avevo bisogno di pararmi dagli attacchi Psico, così ho pensato a lui:

Bisharp @ Assorbisfera

Abilità: Agonismo

Natura: Decisa

EVs: 252 Atk, 252 Spd, 6 HP

- Sostituto

- Privazione

- Sbigoattacco

- Metaltestata

Grazie anticipatamente a tutti! :)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Bisharp @ Assorbisfera

Abilità: Agonismo

Natura: Decisa

EVs: 252 Atk, 252 Spd, 6 HP

- Sostituto

- Privazione

- Sbigoattacco

- Metaltestata
Bisharp provalo con danzaspada, a +2 e sucker punch fotte (quasi) tutti
Concordo, prova Swords Dance, e per via anche della velocità non molto alta di bisharp io metterei un pò di investimento in hp, tipo 52 hp/252att/204spee.

Edit:Poi LO è utile se lo usi in maniera aggressiva, ma se lasci substitute e ti ritrovi ad usarlo spesso, considera anche l'idea di mettergli leftovers.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quoto sopra, Bishar così te lo shottano facilmente, basta un forzasfera o un lanciafiamme e crepa..non l'ho ancora provato ma io lo proverei Bulky con Max hp e Max Attk con i moveset che ti hanno consigliato, e inoltre se proprio vuoi outspeedare hai sbigoattacco anche se ha i suoi rischi
 

Lawrence

Passante
Allora, intanto grazie a tutti!

Per quanto riguarda Nite, metterlo con Dragartigli mi sembra un po' un offesa hahaha deve fare dei danni fitti, per quello lo uso con Oltraggio. Fuocopugno l'ho messo perché, una volta boostato, contro gli altri draghi è molto utile (salvo priority, in quel caso arriva Extrarapido a cercare di salvare la situazione).

Per quanto riguarda Bisharp provo a seguire i vostri consigli!

Altro da correggere secondo voi?
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Allora, intanto grazie a tutti!

Per quanto riguarda Nite, metterlo con Dragartigli mi sembra un po' un offesa hahaha deve fare dei danni fitti, per quello lo uso con Oltraggio. Fuocopugno l'ho messo perché, una volta boostato, contro gli altri draghi è molto utile (salvo priority, in quel caso arriva Extrarapido a cercare di salvare la situazione).

Per quanto riguarda Bisharp provo a seguire i vostri consigli!

Altro da correggere secondo voi?
Su MegaSaur prova sludge bomb invece di eq, che spesso su saur fanno entrare pkmn erba per i leechseed.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Fuocopugno l'ho messo perché, una volta boostato, contro gli altri draghi è molto utile
In che modo fuocopugno è utile contro gli altri draghi scusa, non ho capito?

Comunque quoto sopra, oltraggio è forte ma dragon claw + extremespeed è forte comunque e ti permette di gestire meglio i folletti, quindi non mi pare così tanto un offesa.
 

XMandri

back from hell
La questione outrage dclaw è stata discussa ampiamente, outrage> dclaw per gli OHKO che permette. È brutto trovarsi una fata davanti, ma deal with it.
 

Lawrence

Passante
Intanto grazie a tutti per i consigli!

Scusate :D ho detto una cazzata colossale hahaha mi sa che intendevo contro i ghiaccio (riferito a Fuocopugno). Preferisco Oltraggio... comunque posso anche provare con dragartigli, mi convince poco ma posso provare :) Unica cosa è che non fa questo gran male... Oltraggio tira delle pacche allucinanti, poi se entra un Fairy... hehehe...
 

_passa

Parroco
Intanto grazie a tutti per i consigli!

Scusate :D ho detto una cazzata colossale hahaha mi sa che intendevo contro i ghiaccio (riferito a Fuocopugno). Preferisco Oltraggio... comunque posso anche provare con dragartigli, mi convince poco ma posso provare :) Unica cosa è che non fa questo gran male... Oltraggio tira delle pacche allucinanti, poi se entra un Fairy... hehehe...
ho risposto troppo banalmente. allora, outrage va bene, non tutti mettono un  fairy nel team. e visto che puòi contare sulla preview,se vedi una fatina penso che sceglierai accuratamente che mossa usare per sweepare, oppure prima di iniziare a colpire cerchi un modo per disfartene. personalmente io uso dclaws perché odio rimanere lockato, ma se vuoi che nite faccia lo spazzino al 100% puoi usarla...
 

XMandri

back from hell
Ragazzi non è risaputo ma se outrage "sbatte" contro una fatina, nite si libera dal suo effetto e non viene neanche confuso, quindi tranqui
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sicuro?

A me è successo, mi viene da pensare che la confusione si applichi in ogni caso nell'ultimo turno, indipendentemente dal bersaglio.

Questo, oppure la Battle Maison bara peggio di quanto pensassi.
 

XMandri

back from hell
Uhm, questo è strano.

Mi è successo svariate volte su showdown e outrage si è fermato dopo aver colpito la fatina ogni volta.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Uhm, questo è strano.

Mi è successo svariate volte su showdown e outrage si è fermato dopo aver colpito la fatina ogni volta.
E' come Knock off: su PO fino a un mesetto fa attivava la weakness policy e su SD no ( o magari era il contrario, chi se ne ricorda).

Outrage su SD si ferma dopo aver colpito una fata e non da la confusione, su PO non mi pare faccia lo stesso ( a meno che non abbiano aggiornato la versione ) e da la confusione dopo l'ultimo turno di attacco.

Su console non mi è ancora capitato di outragiare un fairy, quindi non saprei quale dei due simulatori la conta giusta su outrage Vs fata....
 
Top Bottom