PO's Suspect: Swagger

L'unico argomento che hai contro di me è il "coin flip" e il "gioca di più"?

Ok, come sempre sapevo che non avrei dovuto nemmeno iniziare a scrivere in questo topic a rispondere alle tue provocazioni inutili, perché tanto lo fai solo per essere un troll e non perché davvero sai giocare.

Rispondimi seriamente al post di prima piuttosto, quello in cui dico che Swagger ha più o meno la stessa funzione di Yawn, con IN PIÙ il bonus che dà a Foul Play (wow che mossa broken eh).

Inoltre stai in pratica dicendo che Ditto+Swagger vanno bannate perché una volta usate la skill diventa futile.

Giuto per tua informazione gioco competitivamente da 8 anni e 4 gen, quindi spara meno giudizi sulle altre persone e più sul metagame.
 

XMandri

back from hell
L'unico argomento che hai contro di me è il "coin flip" e il "gioca di più"?

.
è anche l'unico argomento che ho contro minimize se è per questo, che dici lo sbanniamo?

Ok, come sempre sapevo che non avrei dovuto nemmeno iniziare a scrivere in questo topic a rispondere alle tue provocazioni inutili, perché tanto lo fai solo per essere un troll e non perché davvero sai giocare.
such respect

much argomentation

wow

Rispondimi seriamente al post di prima piuttosto, quello in cui dico che Swagger ha più o meno la stessa funzione di Yawn, con IN PIÙ il bonus che dà a Foul Play (wow che mossa broken eh).
yawn addormenta dopo un turno, swagger agisce immediatamente e viene abusata dai prankster---> priority

swampert spamma yawn? posso giocare un turno prima di ricevere lo sleep

klefki spamma swagger? o lo ppstallo e muoio di hazards/a un certo punto switcho sul suo substitute e chiudo showdown, o ciccia, non c'è counterplay, perchè lui potrà sempre confondermi in priorità e tirarmi dei foul play atomici

Giuto per tua informazione gioco competitivamente da 8 anni e 4 gen, quindi spara meno giudizi sulle altre persone e più sul metagame.
è proprio quello che mi fa più schifo, sai? dover sentire gente con la tua esperienza, la tua ABILITA' (lo leggo il battle corner) dire tali sciocchezze

Inoltre stai in pratica dicendo che Ditto+Swagger vanno bannate perché una volta usate la skill diventa futile.
bisogna limitare swagger, ovvero bannarlo o bannare la combo con prankster, anche perchè in combo con ditto c'è un altro coinflip che, se ha esito positivo, mi porta il game a casa

ti pare poco?
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
magic bounce è in uno stato terribile al momento.

Espeon e Xatu ricevono poco usage perchè ora devono tenere conto dello spam di knock off, per il ritorno in auge di mold breaker e perchè le entry hazards non sono cruciali come prima: ora che basta un defog per toglierle di torno, magic bounce non ti da più quel grande vantaggio che ti dava in quinta gen.
 
è proprio quello che mi fa più schifo, sai? dover sentire gente con la tua esperienza, la tua ABILITA' (lo leggo il battle corner) dire tali sciocchezze
Ecco, il tuo problema sta nel non capire che non necessariamente tutti debbano essere del tuo stesso parere, quando dico che secondo me il ban è stupido perché limita l'utilizzo di Pokémon che non sono gamebreaking io esprimo un parere personale, perché "secondo me" non altera gli equilibri del metagame.

Io dal po' di esperienza che ho accumulato nel corso degli anni ho capito che per giocare bene non basta essere bravi a capire cosa vuole fare l'avversario (cosa comunque FONDAMENTALE) e a fare team equilibrati, ma bisogna azzardare nello stupire gli avversari con set che non possono aspettarsi, ma che funzionano lo stesso. Non so se hai mai giocato contro i giapponesi, ma la loro filosofia di gioco è esattamente questa. Se alcune mosse ti danno l'opportunità di giocartela con l'aiuto di un pizzico di fortuna, oltre all'abilità, allora ben venga, purché la mossa non sia effettivamente decentralizzante.

Alcune cose bisogna ammettere che siano davvero decentralizzanti (sì, intendo le mosse di cui abbiamo parlato prima), ma Swagger anche con priority più che essere seccante non è. Su PO non la vogliono bannare perché decentralizzante, ma perché "annoying" (il Metagame XY tende meno allo sweep inconsiderato con un po' di tanking e più allo studio dell'avversario e al setup), e questo non è proprio per niente un buon motivo per farci un ban.

Citavi le hazard, ma ti ricordo che anche Yawn ti porta allo switch, quindi anche con Yawn ti ammazzi sulle hazard mentre l'avversario fa set-up (o peggio, stat-up).

Se il tuo problema è la priorità, utilizza un Flygon con Lum Berry e farai piangere tutti i Prankster abuser con Swagger, avrai un Pokémon a +2 in Atk con 328 in Speed. Si chiama Antimetagame.
 

XMandri

back from hell
Hai fatto un post di 13 righe in cui non parli minimamente di quello che ripeto dall'inizio del topic: 

un game non dovrebbe essere deciso da un coinflip. Una strategia non dovrebbe BASARSI sul coinflip.
 
Ma questa è una tua opinione personale, ci sono tanti coinflip in Pokémon, se farci una strategia sopra ti dà una chance di vittoria allora ben venga. L'ho scritto anche nelle 13 righe che mi pare che tu non abbia letto a questo punto. Anche perché ho detto che Swagger non è decentralizzante, motivo per il quale non c'è proprio alcuna necessità di bannarla.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Hai fatto un post di 13 righe in cui non parli minimamente di quello che ripeto dall'inizio del topic: 

un game non dovrebbe essere deciso da un coinflip. Una strategia non dovrebbe BASARSI sul coinflip.
Se fosse come dici tu nessun pokemon potrebbe avere mosse per la paralisi/congelamento/bruciatura/avvelenamentoBisognerebbe avere fortuna pure qui, ti pare?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Se fosse come dici tu nessun pokemon potrebbe avere mosse per la paralisi/congelamento/bruciatura/avvelenamento

Bisognerebbe avere fortuna pure qui, ti pare?
Non esageriamo.... passi la paralisi e il congelamento (quest'ultimo si manifesta ogni morte di papa) ma la bruciatura e l'avvelenamento non c'entrano molto nel discorso .
 

XMandri

back from hell
Se fosse come dici tu nessun pokemon potrebbe avere mosse per la paralisi/congelamento/bruciatura/avvelenamento

Bisognerebbe avere fortuna pure qui, ti pare?
ho detto che LA STRATEGIA NON DEVE BASARSI SUL COINFLIP

Non ho detto che il coinflip NON DEVE ESSERCI

è un concetto semplicissimo

Anche perché ho detto che Swagger non è decentralizzante, motivo per il quale non c'è proprio alcuna necessità di bannarla.
Nemmeno moody lol

Ma questa è una tua opinione personale, ci sono tanti coinflip in Pokémon, se farci una strategia sopra ti dà una chance di vittoria allora ben venga
scarfcuno sheer cold

/thread

/battler
 
Sheer Cold e tutte le OHKO moves ti regalano una instakill, che quasi sempre significa un vantaggio determinante nella partita, adesso dimmi perché vorresti paragonare una mossa di pseudo-hazing a una OHKO che al 30% ti dà un vantaggio determinante. Charamente sono decentralizzanti.
Moody non è gamebreaking ma è comprensibile il ban perché ha una chance su otto (12.5%) di alzare di due stadi l'evasione ogni turno, e con lo stesso 12.5% si è deciso di bannare Brightpowder.
 

Mosq

Mod
La questione secondo me è più semplice di così: swagger fa parte del gioco ed in quanto tale, se non ha un'enorme influenza nel gioco, non ha motivo di essere bannata perché appunto è parte del gioco stesso. Ora non mi ricordo se se ne discusse anche qui ma si fece una discussione analoga sulla mossa BatonPass in un altro forumz. Voglio dire.. swagger è una mossa che non ti porta automaticamente alla vittoria, anzi ti si può ritorcere contro ed in doppio è anche cool da usare.

bho cioè.. che si concentrassero di più sui due MegaZard che su queste vaccate.. non sapendo in chi si evolve è un attimo che ci metti davanti il pokémon sbagliato ed il turno dopo ti ritrovi 6-5 trololol
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Se fosse come dici tu nessun pokemon potrebbe avere mosse per la paralisi/congelamento/bruciatura/avvelenamento

Bisognerebbe avere fortuna pure qui, ti pare?
No, non mi pare...ma lo fate apposta o cosa?Abbiam già detto più volte che i primi non comportano il self damage extra come la confusione, mentre i danni dei rimanenti due avvengono nel 100% dei casi a differenza della stessa di cui sopra.

Ciò che rende tanto odioso nonchè unico nel suo genere lo stato confusionale è proprio la combinazione dei peggiori difetti di paralisi / congelamento e scottatura* / avvelenamento: [coin flip + turn wasting] + self damage.

Perchè sì, IMO a quel punto è meglio la certezza...e lo dico da "soggetto subente", eh.

Aggiungiamoci, nel caso di Swagger, lo spianare la strada ad una mossa assolutamente cancerogena come Foul Play (mancanza per la quale Confuse Ray & company sono ancora a piede libero) ed il ban è servito.

Tra l'altro la scusa del far aumentare l'usage di gente sottousata regge fino ad un certo punto secondo me...altrimenti se dobbiam ragionare così diamo No Guard + Guillotine a Beedrill e buonanotte ai suonatori. <---- N.B. esempio volutamente esagerato proprio per far capire come servano criterio ed equilibrio nel rivalutare un Pokèmon

Poi oh, se ai piani alti qualcuno ha effettivamente deciso di suspectare Bullo...significa che i suoi detrattori non stanno esattamente dicendo scemenze qua dentro, dopotutto.
 
Ultima modifica:

Mosq

Mod
lol

davvero, la butto sul ridere perchè non ho parole

bon, vi piacciono il coinflip, teneteveli, qua chiudo
no, non mi piacciono e ti dirò che diverse partite ho perso a causa di quel dannato liepard, ma come ho detto non è una cosa talmente centralizzante da essere bannata. poi oh, questa è la mia opinione ed io rispetto la tua. il suspect andrà come deve andare e se decidono per il ban a me importa assai, trololol
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Dopo tutto questo discorso.. una partitella a poker ci starebbe per il sadico gusto di giocare d'azzardo senza mettere di mezzo metagame e cose varie .

No scherzi a parte , mi aggrego anche io alla lista dei giocatori che hanno subito sconfitte per colpa del dannatissimo klefki con swagger + thunder wave + substitute + foul play... sconfitte che però mi hanno indotto a modificare più volte il team al fine di contrastare quel tipo di strategia .
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Non so cosa abbia deciso alla fine PO, ma Smogon ha concluso oggi le votazioni per lo stesso sospetto, mandando Swagger in Ubers.
non sono tanto esperto nel battling ... ma perchè è stata bannata una mossa così?

non ne trovo il motivo ... e poi da quand'è che si bannano le mosse
default_chirolp_gurug.gif
?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
non sono tanto esperto nel battling ... ma perchè è stata bannata una mossa così?
Se leggi questo topic dal primo post trovi bene o male tutte le argomentazioni di entrambe le fazioni, quella a favore del ban e quella contro.
non ne trovo il motivo ... e poi da quand'è che si banano le mosse
default_chirolp_gurug.gif
?
Uhm, dalla prima generazione?Abisso, Perforcorno, Ghigliottina...? Ti dicono niente? :)
 

_passa

Parroco
bah, senza prankster è una mossa come un'altra, ban stupido, che comunque ha distrutto altre controstrategie e item come la lum berry
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Abisso, Perforcorno, Ghigliottina...? Ti dicono niente? :)
ma le 3 mosse che hai detto sono le mosse bloccate dalla OHKOclause (poi hanno 30% di riuscire, se funzionano vuol dire che hai tanta, ma tanta fortuna) ... allora avrebbero pur potuto bannare (nella 5a gen) spora o ipnosi o tutte le mosse che davano un qualche status u_u (sopratuto confusione
default_chirolp_gurug.gif
)... vabbene provare ad eliminare l'hax ... ma è una cosa che ci sarà sempre nel gioco

Detto questo penso che ho chiarito la mia idea :P
 

_passa

Parroco
ma le 3 mosse che hai detto sono le mosse bloccate dalla OHKOclause (poi hanno 30% di riuscire, se funzionano vuol dire che hai tanta, ma tanta fortuna) ... allora avrebbero pur potuto bannare (nella 5a gen) spora o ipnosi o tutte le mosse che davano un qualche status u_u (sopratuto confusione
default_chirolp_gurug.gif
)... vabbene provare ad eliminare l'hax ... ma è una cosa che ci sarà sempre nel gioco

Detto questo penso che ho chiarito la mia idea :P
continuate a non capire. qui non si tratta di voler eliminare l'hax, ma di ridurlo il più possibile (spora non c'entra niente in ogni caso)

quasi tutte le mosse hanno una prob di infliggere effetto aggiuntivo, quello non si può togliere ed è giusto che sia così (sennò sai che palle)

ma l'obiettivo del ban è togliere l'hax spudorato voluto, quindi swagger.

chiaramente non sto dicendo di essere d'accordo pienamente 
 
Top Bottom