Tyrantrum [XY OU]

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non iniziate a ridere subito dai..
Premetto che anche io sono scettico su questo pokemon, non lo difenderò a spada tratta anzi... però ha accesso a un movepool notevole e ha due abilità a mio parere overpower.

Il Typing gli offre due succose stab ma notevoli debolezze... Ha Stat ottime, in particolare come difesa fisica. In parte esse coprono le debolezze.
Ha due abilità ottime: una boosta del 50% tutte le mosse da morso (e nel suo movepool troviamo TUTTE le fang elementali, + Crunch + Poison Fang per shottare i folletti), l'altra permette di spammare Head Smash in modo ignorante.

Perchè il T-Rex non riesce a trovare spazio in OU? E invece, in UU, viene usato? Come se la cava?

Al momento mi vengono in mente set del genere (idee buttate lì eh, non venitemi a dire "Eh, ignoranteee, qla mossa in qts set nn serve!!1"

Tyrantrum M @ Leftovers/Air Ballon(?) 
Nature: Jolly  Trait: Strong Jaw
252 Atk 252 Spe 4 HP
-Dragon Dance
-Poison Fang
-Fire Fang
-Dragon Claw/Outrage

Tyrantrum M @ CHOICE SCARF Ahah
Nature: Jolly Trait: Rock Head
252 Atk 252 Spe 4 Hp
-Head Smash
-Outrage
-Fire Fang/Crunch/Altre Fang
-Un'altra di quelle di cui sopra, tanto servon solo le prime due
 

_passa

Parroco
è poco usato perché se non sbaglio la trait DW non è ancora disponibile. appena esce salirà parecchio di usage. la prima trait è mediocre.
 

_passa

Parroco
è stata citata la versione scarfed...secondo me non è tanto malvagia, anzi.

e comunque è abbstanza bulky. insomma, si potrebbe fare anche senza danza
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
oh, magari la dw sarà buona ma overpowered no eh. overpowered ha un significato molto più serio di quello che gli stai dando, RDG. La combo con head smash è cattivissima, ma non esageriamo.

quel typing è pauroso però, 2x ovunque. Mi verrebbe in mente weakness policy ma hai comunque problemi di speed e di priority (anche con rock polish le scarf ti fottono).

mi viene in mente haxorus, che lo outlclassa, mi sembra.

può danzare anch'esso e ha moldbreaker (fck u rotom), le stat sono simili...

però c'è questa benedetta superheadsmash. come avete detto voi una scarf gli da velocità decente e una band gli da danni paurosi.

Boh, non riesco a fare speculazioni così, dovrei vederlo in azione.
 

Jack

boh
boh, alla fine è tipo Aggron ma con più debolezze. L'unica cosa buona sarebbe DDance, ma trovare setup field buoni con tutte quelle debolezze sarà molto dura. Non credo troverà largo uso in OU.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
dite che è troppo veloce che usare Head Smash sotto Trick Room? Certo, ammesso che sia possibile settare Trick Room in un metagame pieno di Prankster e Talonflame...
 

Jack

boh
Mi sa che state confondendo Head Smash con V-Create sotto sun. Pensate davvero che se usate Head Smash killate tutto al 100%? Inoltre non ha nemmeno 100% accuracy, lol
 

_passa

Parroco
ma infatti massimo a cui può ambire è l'UU, nulla di più. in OU gliscor, skarmory, aegi se lo mangiano. e non mi va di scriverne altri che bastano questi
 
Top Bottom