Squadra Villa Lotta X / Y singolo

Sto cercando di raggiungere le 50 vittorie consecutive in Villa Lotta e vorrei farlo battendo la dama delle lotte in singolo.

Non so che squadra abbia la dama in questione e non vorrei saperlo per evitare spoiler.

Ho pensato a questa squadra, per avere due sweeper veloci e un pokemon che potesse fare da muro, assorbire gli status e infastidire i pokemon avversari.

Ho provato a portare avanti squadre con 3 sweeper veloci, ma intorno alla 40-esima lotta sono stata battuta da pokemon che infliggevano status (vedi Thunder Wave o Gengar con Hypnosis).

garchomp.gif


Garchomp @ King's Rock / Persim Berry
Abilità: Rought Skin
Natura: Jolly
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 6 Hp
- Outrage
- Earthquake

- Iron Head
- Rock Slide

Ho scelto queste 4 mosse d'attacco per cercare di colpire superefficacemente più pokemon possibili.

La scelta dello strumento si è basata sulla possibilità di far ricorso alla fortuna, ma forse sarebbe meglio una Persim Berry per curarlo dalla confusione.

greninja_x_and_y_sprite_by_fakemonmaster231-d6z0vud.gif


Greninja @ Wise Glasses / Life Orb

Abilità: Protean

Natura: Timid

EVs 252 Spe / 252 SpAtk / 6 Hp

- Scald

- Extrasensory

- Dark Pulse

- Ice Beam

Non so se mettergli la Life Orb, in quanto la perdita di Hp non convince molto.

Per quato riguarda le mosse ho preferito la precisione alla pura potenza e Scald al posto di Surf per la possibilità di bruciare il pokemon avversario.

chansey.gif


Chansey @ Eviolite

Abilità: Natural Cure

Natura: Bold

EVs: 252 Def / 252 Hp / 6 Spe

- Toxic

- Aromaterapy

- Softboiled

- Seismic Toss

Fa da muro, cerca di avvelenare i pokemon avversari e cura dagli status i propri compagni.

Per ora mi ha dato grandi soddisfazioni (anche perché gli avversari non hanno mostrato molta intelligenza).

Quello che mi chiedo è se vale la pena di portare un muro alla Villa Lotta e se Chansey sia adatto a questo ruolo di mixed wall.

Gradirei qualche consiglio sui set di Garchomp e Graninja e sui loro strumenti, grazie!
 

Hige

Hexxus
Mod
io personalmente trovo inutile un muro nella villa lotta, meglio andare tutti di sweeper e abbattere tutto (anche se una mossa di potenziamento non guasterebbe sinceramente)

per i set precisi degli altri pokémon ti lascio in mani più esperte (ma come strumento visto che non usi mosse di stato ti consiglio veste d'assalto che ti para abbastanza bene il popo)
 
io personalmente trovo inutile un muro nella villa lotta, meglio andare tutti di sweeper e abbattere tutto (anche se una mossa di potenziamento non guasterebbe sinceramente)

per i set precisi degli altri pokémon ti lascio in mani più esperte (ma come strumento visto che non usi mosse di stato ti consiglio veste d'assalto che ti para abbastanza bene il popo)
Le mie squadre fatte di tutti sweeper sono sempre state messe ko da mosse di stato, unite poi ad attacchi super efficaci.

Per questo ho pensato a Chansey, ma forse mi preoccupo troppo e spreco un pokemon.

Non avevo pensato all'assault vest, buona idea!
 

Hige

Hexxus
Mod
Le mie squadre fatte di tutti sweeper sono sempre state messe ko da mosse di stato, unite poi ad attacchi super efficaci.

Per questo ho pensato a Chansey, ma forse mi preoccupo troppo e spreco un pokemon.

Non avevo pensato all'assault vest, buona idea!
giusto per curiosità, sono con Ivs perfette?

comunque io l'ho concluso con Chandelure/Dragonite/MegaKanga se vuoi posso darti i set
 
Si, hanno 5Ivs a 31, tranne nella statistica che non è necessaria.

Intorno alla 40-esima lotta arriva sempre un Gengar con Hypnosis che fa addormentare tutto il team, cambio pokemon per non fargli usare dream eater e alla fine mi ritrovo con un team di belli-addormentati.

Se riesco a sconfiggere Gengar arriva qualcun altro che spara Thunder-Wave a raffica e i miei pokemon non attaccano più.

Può darsi che faccia degli errori o non segua la tattica giusta, ma per ora (sono intorno alla 30-esima lotta) Chansey mi ha sempre salvato nei momenti di bisogno.

Bastano lei e Garchomp per eliminare i 3 pokemon avversari.
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Si, hanno 5Ivs a 31, tranne nella statistica che non è necessaria.

Intorno alla 40-esima lotta arriva sempre un Gengar con Hypnosis che fa addormentare tutto il team, cambio pokemon per non fargli usare dream eater e alla fine mi ritrovo con un team di belli-addormentati.

Se riesco a sconfiggere Gengar arriva qualcun altro che spara Thunder-Wave a raffica e i miei pokemon non attaccano più.

Può darsi che faccia degli errori o non segua la tattica giusta, ma per ora (sono intorno alla 30-esima lotta) Chansey mi ha sempre salvato nei momenti di bisogno.

Bastano lei e Garchomp per eliminare i 3 pokemon avversari.
A me rompono tanto i Durant..haxano troppo con il tentennamento
 

NOVE

Parroco
io gioco con MegaKanga-RotomW-EvioChansey

I wall servono, ci sono troppi status abuser, o meglio, io ne ho incontrati molti
 

Hige

Hexxus
Mod
sinceramente per ora mi ha dato problemi solo un Ursaring, perchè con un set da competitivo (gust+toxic orb+facade) che mi ha tirato giù il pokémon in una botta sola, poi per il resto MegaKanga si pappa tutti!
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Intorno alla 40-esima lotta arriva sempre un Gengar con Hypnosis che fa addormentare tutto il team, cambio pokemon per non fargli usare dream eater e alla fine mi ritrovo con un team di belli-addormentati.
Se riesco a sconfiggere Gengar arriva qualcun altro che spara Thunder-Wave a raffica e i miei pokemon non attaccano più.
Sinceramente io nella villa lotta non ho mai usato wall e mi sono accorto che Espeon con magispecchio è troppo forte quando cominci a incontrare pokemon che spammano status, però lo uso in doppio, nel singolo non l'ho mai provato, quindi non saprei.

Su Greninja hai pensato a mettere laccioerboso?

Per il resto MegaKanga lo uso anch'io e a leggere dai commenti sopra lo usano un pò tutti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Si, hanno 5Ivs a 31, tranne nella statistica che non è necessaria.

Intorno alla 40-esima lotta arriva sempre un Gengar con Hypnosis che fa addormentare tutto il team, cambio pokemon per non fargli usare dream eater e alla fine mi ritrovo con un team di belli-addormentati.

Se riesco a sconfiggere Gengar arriva qualcun altro che spara Thunder-Wave a raffica e i miei pokemon non attaccano più.

Può darsi che faccia degli errori o non segua la tattica giusta, ma per ora (sono intorno alla 30-esima lotta) Chansey mi ha sempre salvato nei momenti di bisogno.

Bastano lei e Garchomp per eliminare i 3 pokemon avversari.
anche per me gengar con hypnosis era un problema, ma diedi a Greninja la Lum Berry e riesce a entrare  su Hypnosis
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se non vuoi rinunciare agli sweeper, riparandoti comunque dalle mosse di stato, considera di inserire Substitute sopra Iron Head o Rock Slide. Se riesci a usarlo bene, ottieni anche un turno in più per il setup.

Perché non sfrutti l'immenso vantaggio che ti danno le mega pietre?
 
Ultima modifica di un moderatore:
In effetti non ho una Mega-evoluzione e potrei pensare di sostituire Chansey con Mega-Kangaskhan, dare substitute a Garchomp e cercare in questo modo di proteggermi dalle mosse status.

In questa squadra forse potrebbe starci bene, come terzo sweeper, un Mega-Lucario, così da inserire anche una priority.
 

Sconvolts

Zoidberg
io ho provato con Garchomp, MegaSalamente e kangaskhan, e alla 23esima lotta è arrivato un porigon-z superveloce che mi ha seccato garchomp e salamence con iper raggio -.- poi ha fatto scendere machamp contro il mio kangaskan e potete immaginare com'è finita <.< solitamente comunque i pokemon che mi seccano sono i gengar con ipnosi superveloci, se trovo lickylicky saluto sempre garchomp visto che hanno SEMPRE geloraggio, ma fondamentalmente il problema più grande finora è gengar con ipnosi/mangiasogni, dovrò dare una baccaprugna a uno dei 3 <.< sto pensando seriamente però di inserire un gliscor in squadra.
 

Yombi

Zoidberg
Io sto usando questa squadra:

Garchomp @focalnastro

Abilita: cartavetro

Natura: allegra

Ev: 252 Atk 252 speed 4 Hp

Mosse:

Oltraggio

Metaltestata

Terremoto

Pietrataglio

Kangaskhan @kangaskhanite

Abilità: nervisaldi/amorefiliale

Natura: decisa

Ev: 252 Atk 252 speed 4 Hp

Mosse:

Bruciapelo

Ritorno

Crescipugno

Sbigoattacco

Latios @erbachiara

Abilità: levitazione

Natura: allegra

Ev: 252 sp. Atk 252 speed 4 Hp

Mosse:

Dragobolide

Psicoshock

Introforza (fuoco)

Pallaombra

Che ne pensate? Suggerimenti?
 

Strax

Smogon Loyalist
Spero quel Latios sia Timido e non Allegro come hai scritto :D

Io per ora sto con MScizor, Gliscor e Rotom-W, vi farò sapere come va :)
 
Metterei Dragartigli a quel Garchomp, per evitare di lockarsi su una mossa drago che permetterebbe a qualche folletto di boostarsi.

In ogni caso, usarei Lum Berry su Garchomp. Attento ai Gengar con Ipnosi e Mangiasogni.
 

Yombi

Zoidberg
Si ho sbagliato è timido latios, sono arrivato a 70 poi ho perso. Oltraggio non mi dà problemi, piuttosto pensavo di togliere dragobolide a latios e mettere dragopulsar e dare a lui la Lum Berry. Che dite?

Il focalnastro a garchomp mi ha salvato spessissimo per ora non lo tocco

Oppure al posto di latios provare un azumarill
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ragazzi io ho scoperto una guida di darkdevil che insegna a battere le dame perciò forse potete usare i team che ha usato lui per il singolo la squadra era:

Lopunny @ lopunnite

Abilita:nervisaldi

Natura: decisa/Allegra

Mosse:

Bruciapelo

Ritorno

Calcinvolo(io uso assorbipugno)

Gelopugno

Azumarill @ corpetto assalto

Abilità:macroforza

Natura: decisa

Mosse:

Acquagetto

Carineria

Troppo forte

Privazione/cascata

Talonflame @ avanzi

Abilità:corpodifuoco

Natura: cauta (penso)

Mosse:

Trespolo

Fuocofatuo

Provocazione

Acrobazia/baldeali
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Perché è difensivo però ora che ci penso e vero mi sono dimenticato di Will-o-wisp allora aliraffica per roost e acrobazia/baldeali
 
Ragazzi io ho scoperto una guida di darkdevil che insegna a battere le dame perciò forse potete usare i team che ha usato lui per il singolo la squadra era:

Talonflame @ avanzi

Abilità:corpodifuoco

Natura: cauta (penso)

Mosse:

Trespolo

Fuocofatuo

Provocazione

Acrobazia/baldeali
C'eri quasi, ma la prossima volta per favore scrivi così i set, perché altrimenti diventa veramente difficile leggere:

Pokemon@strumento

Abilità:

Evs:

Natura:

- mossa 1

- mossa 2

- mossa 3

- mossa 4

quindi

Talonflame @ avanzi

Abilità:corpodifuoco

Evs: ?

Natura: cauta

- Trespolo

- Fuocofatuo

- Provocazione

- Acrobazia/baldeali

Ma a parte questo, si parlava di pokemon XY e quindi non si può usare Lopunny con la megapietra :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ah ok ne ho un altro veramente difficile da battere sempre di darkdevil

Dico la tattica direttamente allora i membri sono durant smeargle e mega kanga allora con stolascielta e max velocità durant con abilita pigrone al primo turno usate saltamicizia e trasformate l'abilità del vostro avversario in pigrone poi switchate durant e mettete smeargle con smeargle alternate dragodanza e protezione per un buon numero di volte poi fate staffetta quando il vostro avversario è sopraffatto da pigrone date i bust a mega kanga e sweepate i team con mega kanga che avrà bruciapelo ritorno terremoto e sbigoattacco per evenienze di priority e il gioco e fatto

Le evs nature potete immaginare benissimo smeargle basta che ha quelle tre mosse e basta durant max proprio speed poi può anche andare ko e kanga ultra max attacco e velocità.

Spero di esservi stato utile e ditemi se scrivere diversamente la prossima volta
 

Strax

Smogon Loyalist
Ah ok ne ho un altro veramente difficile da battere sempre di darkdevil

Dico la tattica direttamente allora i membri sono durant smeargle e mega kanga allora con stolascielta e max velocità durant con abilita pigrone al primo turno usate saltamicizia e trasformate l'abilità del vostro avversario in pigrone poi switchate durant e mettete smeargle con smeargle alternate dragodanza e protezione per un buon numero di volte poi fate staffetta quando il vostro avversario è sopraffatto da pigrone date i bust a mega kanga e sweepate i team con mega kanga che avrà bruciapelo ritorno terremoto e sbigoattacco per evenienze di priority e il gioco e fatto

Le evs nature potete immaginare benissimo smeargle basta che ha quelle tre mosse e basta durant max proprio speed poi può anche andare ko e kanga ultra max attacco e velocità.

Spero di esservi stato utile e ditemi se scrivere diversamente la prossima volta
Se fallisco nuovamente la Villa Lotta provo questa strategia, grazie mille :)
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Se fallisco nuovamente la Villa Lotta provo questa strategia, grazie mille :)
Strax, non ve n'è.

Lum Berry Chomp per setuppare e sweepare facile, Greninja per le emergenze e per la coverage pazzissima, e come switch sicura contro i cazzo di Weavile, Walrein e qualunque fata usi MegaScherox aka quello nella mia foto.

Così 1) Non ti senti un Kanganoob, 2) Non usi Talonspame, 3) Occupi il mega slot, 4) Mi fai contento se usi il mio preferito.

Eheh però in Doubles, Triples e Multi ci è voluto il canguro. Esperienza personale.

Se invece vuoi fare il purista e sentirti alla pari della CPU cambia l'item di Scherox e mettici un Lefty o una Sitrus.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Strax, non ve n'è.

Lum Berry Chomp per setuppare e sweepare facile, Greninja per le emergenze e per la coverage pazzissima, e come switch sicura contro i cazzo di Weavile, Walrein e qualunque fata usi MegaScherox aka quello nella mia foto.

Così 1) Non ti senti un Kanganoob, 2) Non usi Talonspame, 3) Occupi il mega slot, 4) Mi fai contento se usi il mio preferito.

Eheh però in Doubles, Triples e Multi ci è voluto il canguro. Esperienza personale.

Se invece vuoi fare il purista e sentirti alla pari della CPU cambia l'item di Scherox e mettici un Lefty o una Sitrus.
Sto già usando il tuo preferito :D assieme a Calm Rotom-W e Impish Gliscor per Tauntare i chili di tauntbait che mi trovo contro...però se riperdo proverò cosi e gg :)
 
Top Bottom