Scizor7imo

Rain Team X/Y (Novizio)

10 risposte in questa discussione

Non voglio dilungarmi sul fatto che sono un pivello del battling, per cui vi espongo la mia idea di Team e aspetto consigli da voi giocatori più esperti :)

Politoed @Damp Rock

Drizzle

Calm (252 HP/252 SpD)

- Toxic

- Protect

- Scald

- Rain Dance

Solito Lead.. ero in dubbio tra farlo offensivo o difensivo ma con lo spammone di MCharizard Y ho preferito la seconda.. Toxic/Protect per rompere le balle ai lead piu robusti, RDance per Togliere il Sun di MCharizard e Scald per i provocatori e per schiappare una bruciatura se capita.

Heliolisk @Life Orb

Dry Skin

Timid (252 SpA/252 Spe)

- Thunder

- Grass Knot

- Surf

- Volt Switch

Una bestia! L'ho provato e riprovato e mai mi sono pentito.. Thunder fa male sotto l'acqua e si sa, Grass Knot per i Terra/Roccia piú grossi e Surf per gli Excadrill furboni! VoltSwitch mi fa telare dai Wall che non posso contrastare.

Noivern @Choice Specs

Telepathy

Modest (252 SpA/252 Spe)

- Hurricane

- Draco Meteor

- Flame Thrower

- Boomburst (si chiama cosí?)

SpSweeper veloce e specsato.. Nulla di nuovo ma funziona bene.

DM con le specs fa male un po a tutto. STABHurricane Specs a 100% sotto pioggia mi covera da qualche debolezza di pokemon e fa male a Scizor e Foretress che non so come menare altrimenti. Flamethrower per gli Ice ma avendo la pioggia mi convince poco. Boomburst a volte mi fa abbastanza comodo soprattutto nelle 2vs2 (in cui competo spesso).

Kabutops @Choice Band

Swift Swim

Adamant (252 Att/252 Spe)

- Stone Edge

- Earthquake

- Night Slash

- Low Kick

Scegli e picchia. Null'altro. Veloce sotto l'acqua e sweepa forte compensando le sue difese di cartapesta. Mi piace Low Kick contro i Weavile e per stupire Gyarados furbi che provano a counterare SE Mevolevendosi. Per il resto classico.

Metagross @Assault Vest

Adamant (252 Hp/252 Att)

Clear Body

- Meteor Smas

- Zen Headbutt

- Bullet Punch

- Magnet Rise

Il mio pokemon preferito si ritrova ad essere funzionale sotto l'acqua.. Via la sensibilità al fuoco e con Magnet rise via quella alla Terra.. La Vest lo rende robusto oltremodo e libero di togliermi l'impiccio di Wall Fairy vari. Bullet Punch chiude a sorpresa e ZenHB Stabba contro i Fight da cui mi copre solo Noivern.

Per il 5° non saprei per cui mi piacerebbe il vostro parere :)

Aspetto presto risposte, pareri, consigli e cazziate su errori vari!

Ciao

-

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

metagross non levita se ha la vest

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ecco la prima gaffe.. Non ne avevo idea, nelle prime 7/8 partite che ho fatto per testarlo non ho mai usato magnet rise a pensarci bene... Non vorrei rinunciare alla Vest ad ogni modo! Sostituisco con Earthquake?

Link di questo messaggio

io proverei metagross con weakness policy, è generalmente un buon set e sotto rain il fire la attiva facendogli poco danno.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Ci starebbe bene anche ludicolo che recupera ps sotto l'acqua. E in più covera anche molto bene contro un po' tutti i tipi terra roccia acqua e fuoco. Il grass knot non so se butta giù rhyperior o steelix (tanto mi cazzierete lo so xD)

Modificato da champHeRaCroSS

Link di questo messaggio

(modificato)

noto tristemente che ogni membro del team è UU , salvo la combo swift swim+ drizzle

quello stesso team una gen fa sarebbe stato una belva, guarda ora che fine che ha fatto. [/OT]

comunque deh, non hai neanche un pizzico di wall a parte quel metagross...prova a spammare ferro.

questo team comunque funzionerebbe 10 volte meglio in doppio, aggiustando qualche set e inserendo magari toxicroak che leadda bene con fake out

non so se effettivamente è da doppio perché non è specificato...

Modificato da Passa
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Capisco.. Ipotizzando che sia specifico per la lotta in doppio (categoria da me effettivamente più giocata) potresti/e ratearmi i set? Mi piacerebbe saperne di piú su come potrebbe variare nello specifico caso e soprattutto mi piace Toxicroak! Come sfruttarlo? Vi prego datemi una mano ahah :)

Link di questo messaggio

beh, toxi lo farei adamant max hp e atk con black sludge, mosse fake out, drain punch, sucker punch e protect

mentre gli altri pokemon potrebbero workare anche così,  a parte politoed che andrebbe fatto offensivo , ossia modest  max hp e spA, con surf, ice beam, protect e mossa filler (tutte le opzioni buone as icy wind e helping hand sono tutor)

poi metti rock slide > stone edge a kabutops e explosion > magnet rise a metagross. sì, potrai esplodere e finire l'oppo col botto. possibilmente fallo con noivern vicino, o uno con protect obv.

il team così è tremendamente standard ma sicuro i suoi danni li fa. se vuoi un consiglio quando vedi char Y in preview schiera helio e toxi per primi. con uno fai volt switch su char che nel frattempo si è megaevoluto attivando il sun, così rimetti la pioggia con poli. con toxi fai fake out sull'altro. poi dipende dalle situazioni

Link di questo messaggio

Spè

Toxicroak in rain sbaglio o si usava diversamente?

Toxicroak@Black Sludge/ Life Orb

252 atk 252 spd/hp

Adamant/Jolly Nature | Dry Skin

Drain Punch

Sucker Punch

Subsitute

Bulk Up/Sword Dance

Link di questo messaggio

Grazie mille! Sei stato gentilissimo, applicherò e testerò :) anche se dovrò procurarmi un nuovo Politoed nei safari (sigh)..

Link di questo messaggio