Cominciamo a fare sul serio...

Ok non facciamo inutili premesse e cominciamo:

Buildin phase: 

Ho deciso di partire da uno dei migliori difensori fisici che ci siano quindi 
472MS.png


Un difensore fisico deve sempre essere aiutato da un difensore speciale quindi dentro lui 
036MS.png


Un must di ogni team che serve preticamente SEMPRE 
Ani113MS.gif


Questi tre insieme mi wallano preticamente di tutto, ma per non rischiare troppo 
Ani479LMS.gif


Con le megaevoluzione è diventato ancora di più una star, inoltre non ho ancora come coprire molti tipi quindi 
Ani006MS.gif


L'ultimo pokemon è stata una decisione difficile, mi sono reso conto di non avere né spinner o defogger, né setter di entry-hazard, quindi per equilibrare i giochi e avere un ottimo sweeper speciale 
Ani196MS.gif



gliscor.gif
 ​
Gliscor@Toxic orb​
Nature:Impish​
Ability: Poison Heal​
eV: 252 HP/ 252 Def/ 4 Attk​
Moveset:​
- Earthquake​
- Protect​
- Toxic​
- Knock-off​
 ​
Che dire, un wall fisico eccezionale, con Knock-off da fastidio a qualsiasi pokemon che non sia mega, stalla come pochi e l'abilità lo protegge da qualsiasi altro staller, l'unica debolezza è il ghiaccio che lo distrugge..​
 ​
 ​
 ​
clefable.gif
 ​
Clefable@Chesto Barry​
Nature:Calm​
Ability: Magic guard​
eV: 252 HP/ 200 SpDef/ 52 Def​
Moveset:​
- Stored Power​
- Cosmic Power​
- Fire Blaste​
- Rest​
 ​
 ​
Questa fatina mi è sempre piaciuta, l'abilità gli permette di non essere minimamente toccato dalle entry hazard e dai problemi di stato, la combo stored power + cosmic power da una potenza distruttiva assurda e Fire blast gli da un minimo di cover contro i tipi acciaio che se no soffrirebbe troppo.​
 ​
 ​
espeon.gif
 ​
Espeon@Light Clay​
Nature: Modest​
Ability: Magic bounce​
eV:252 HP/252 Vel/4 SpAttk​
Moveset:​
- Light screen​
- Reflect​
- Psychic​
- Psyshock​
 ​
L'abilità aiuta il team a risolvere i problemi con le entry hazard, la creata luce combinata agli schermi protegge per molti turni, e la coppia di attacchi psychic e psyshock è utile contro qualsiasi pokemon, che sia fisico o speciale, eccetto i buio.​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
chansey.gif
 ​
Chansey@Eviolite​
Nature: Bold​
Ability: Natural cure​
eV: 252 HP/252 Def/4 SpDef​
Moveset:​
- Sismic Toss​
- Aromatherapy​
- Softboiled​
- Toxic​
 ​
Il pokemon su cui sono più insicuro, è uno dei migliori wall di sempre, nonchè un ottimo supporter, però teme troppo i knock-off abuser e in un team con Clefable, Gliscor ed Espeon aromaterapia rischia di fare danni anzichè aiutare rischia di dare fastidio a Gliscor.​
 ​
 ​
charizard.gif
charizard-megax.gif
Charizard@Charizardite X​
Nature: Adamant​
Ability: Blaze​
eV: 252 PS/ 252 Attk/ 4 Speed​
Moveset:​
- DDance​
- Dragon claw​
- Fire Blitze​
- Roost​
 ​
Oltre ad essere il mio pokemon preferito con questo set diventa sia pericoloso che resistente, Roost usato dopo qualche DDance vanifica gli sforzi degli avversari anche se leva il posto ad Eathquake. Scelta fissa contro quasi tutti gli knock-off user fa fuori tutti i tipi acciaio la sua forza d'attacco.​
 ​
 ​
 ​
rotom-wash.gif
 ​
Rotom-W@Choice Scarf​
Nature: Calm​
Ability: Levitate​
eV: 252 Hp / 252 SpDef/ 4 SpAttk​
- Will-o-whisp​
- Hydropump​
- Trick​
- Volt-Swithc​
 ​
Il Principio è quello di passare la scarf a qualcuno a cui sia inutile con trick e poi scappare via con Volt-Switch, con la combinazione di tipo Acqua - Elettro mi copre molte debolezze che non avevo come counterare e con Levitate mi annulla le mosse terra, insomma un sempreverde di sicura affidabilità.​
 ​
 ​
Sono sicuro che non è affatto un team perfetto perchè è il primo vero team che provo a buildare, scatenatevi ma non siate troppo pesanti pliz.​
Peace All ^^​
 
Ultima modifica di un moderatore:

blorb

Parroco
Un unica cosa,anche se non sono un esperto,prendilo con le pinze questo post,manca uno che usa Taunt o Rapid Spin,e fidati,se Charizard non è Leader e il nemico setta Levitoroccia,raramente resiste ad un altro colpo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Un unica cosa,anche se non sono un esperto,prendilo con le pinze questo post,manca uno che usa Taunt o Rapid Spin,e fidati,se Charizard non è Leader e il nemico setta Levitoroccia,raramente resiste ad un altro colpo.
caso mai predictasse c'è espeon, sai cosa fa magic bounce? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

blorb

Parroco
Si evita i danni esterni agli attacchi,a parte avvelenamento e scottature,ma il problema è Levitoroccia per Charizard che si perde metà vita.
 
Immagino tu stia facendo esperienza e va bene, ma molte cose sono sbagliate proprio alla base. Domani sera proverò a farti un rate serio ;)
Si hai proprio ragione! So cos'è il competitivo da Dicembre quindi non sono ancora un esperto xD Questo è il primo team che provo a fare sul serio
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io non ho capito alcune scelte, tipo, perchè clefable non ha unaware? hai già un espeon con magic bounce, un gliscor che se si avvelena può parare gli status e un chansey che cura, mi sembrava una scelta migliore se devi usare clefable, anzi mi sembra l'unico motivo per usare clefable. O_o

Non ho capito perchè espeon ha due mosse psico? scusa una non basta?

E poi sono abbastanza d'accordo con il fatto che subisci levitorocce, è vero che hai esepon, ma se non riesci a predictare, charizard è spacciato, ed è l'unico sweeper fisico che hai. Se poi l'avversario ti fa pensare di mettere levitorocce e non lo fa, con lo switch espeon lo perdi, non hai messo lo spread degli ev, ma in generale espeon non resiste a troppi colpi.

Poi come ultima cosa, e qui mi baso su una discussione nata sul forum, chansey soffre parecchio Knock-Off, se ti levano eviolite giochi 5vs6, non mi sembra poi così ottimo dato che hai già anche altri difensori.

Comunque a parte queste cose che non mi sono chiare aspetta qualcuno più esperto che ti faccia un rate per bene.
 
Io non ho capito alcune scelte, tipo, perchè clefable non ha unaware? hai già un espeon con magic bounce, un gliscor che se si avvelena può parare gli status e un chansey che cura, mi sembrava una scelta migliore se devi usare clefable, anzi mi sembra l'unico motivo per usare clefable. O_o

Non ho capito perchè espeon ha due mosse psico? scusa una non basta?

E poi sono abbastanza d'accordo con il fatto che subisci levitorocce, è vero che hai esepon, ma se non riesci a predictare, charizard è spacciato, ed è l'unico sweeper fisico che hai. Se poi l'avversario ti fa pensare di mettere levitorocce e non lo fa, con lo switch espeon lo perdi, non hai messo lo spread degli ev, ma in generale espeon non resiste a troppi colpi.

Poi come ultima cosa, e qui mi baso su una discussione nata sul forum, chansey soffre parecchio Knock-Off, se ti levano eviolite giochi 5vs6, non mi sembra poi così ottimo dato che hai già anche altri difensori.

Comunque a parte queste cose che non mi sono chiare aspetta qualcuno più esperto che ti faccia un rate per bene.
Su Clefable sono d'accordo con te, infatti non sapevo se tenere chansey/blissey e mettere Clefable con unaware o togliere proprio chansey per mettere Gastrodon con Geloraggio visto che non ho mosse ghiaccio, ho un pokemon con rapid spin ma non sapevo quale :\ 

Ad espeon ho dato due mosse psico perchè con lo stab può attaccare sia i pokemon fisici che speciali, in caso avrei messo magibrillio credo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ma che cazz? se lo usi offensivo con cosmic power + stored power devi mettere magic guard! Unaware la usi se gli devi far prendere le botte, e non è il caso di quel set!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
ma che cazz? se lo usi offensivo con cosmic power + stored power devi mettere magic guard! Unaware la usi se gli devi far prendere le botte, e non è il caso di quel set!
Scusami ma non capisco, a parte che ha scritto nelle premesse che lo usa come difensore speciale, quindi immagino sia stato concepito per prendere botte, ma non capisco perchè deve avere per forza magic guard se usato con stored power? E se proprio dev'essere offensivo non penso che gli serva rest e chesto, ma piuttosto un alternativa a stored power, tipo moonblast stabbato al posto di rest e magari l'assorbisfera, visto che almeno si sfrutta magic guard. Inoltre Unaware ignora anche le statistiche difensive degli avversari, quindi boh, non capisco perchè sia così fondamentale, potresti spiegarmi?
 

Jack

boh
infatti quel set è fra le cose sbagliate alla base cui accennavo. Non è un brutto set, però va fatto giusto.

max hp max def, leftovers, stored power +cosmic power + soft-boiled + charge beam e magic guard. così temi solo gli status come toxic, che previeni grazie alla trait.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
infatti quel set è fra le cose sbagliate alla base cui accennavo. Non è un brutto set, però va fatto giusto.

max hp max def, leftovers, stored power +cosmic power + soft-boiled + charge beam e magic guard. così temi solo gli status come toxic, che previeni grazie alla trait.
Però scusami, se tiene quel set con unaware, non teme le stat avversarie e non teme nemmeno gli status, perchè ha comunque rest, quindi ok, se dici che con magic guard va modificato il set va bene, ma può benissimo utilizzarlo con quel set, come difensore speciale e mettere unaware, la hazard le rimbalza espeon, gli status li cura rest e unaware ti fa prendere meglio le botte, no ? io mi basavo su questo ragionamento, poi non so...
 

Kere

Passante
Taunt>Sweeped (l'unico che resiste è espeon con magic bounce)

Charizard fallo jolly

Espeon timid

Ascolta il consiglio di banana

In generale il team non fa danni, sostituisci clefa o chansey, entrambi son wall speciali
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Si Espeon Timid, non avevo letto che era modest, se proprio ti fanno paura i difensori speciali lasciagli psyshock visto che hai solo charizard di attaccante fisico, ma togli una delle due mosse.
Se devi sostituire qualcosa togli Chansey perchè soffre troppo Knock-Off, oppure se lo vuoi usare metti blissey e togli celfable, vedi tu quale preferisci. Rotom puoi farlo anche un pò più aggressivo, tipo 232 hp/56 spa/220 spe, così almeno sfrutti un pò anche la scarf e, visto che hai già i difensori, fai un pò di danni.
 

Jack

boh
Però scusami, se tiene quel set con unaware, non teme le stat avversarie e non teme nemmeno gli status, perchè ha comunque rest, quindi ok, se dici che con magic guard va modificato il set va bene, ma può benissimo utilizzarlo con quel set, come difensore speciale e mettere unaware, la hazard le rimbalza espeon, gli status li cura rest e unaware ti fa prendere meglio le botte, no ? io mi basavo su questo ragionamento, poi non so...
Se lo vuole usare con Unaware deve cambiare proprio set. Niente Cosmic Power né Stored Power.

In ogni caso, secondo me sbagli in partenza a buildare. Mi spiego: dici che parti da Gliscor. Guardando il team, i Pokémon che mi sembrano più orientati a farti vincere sono Char X e Clefable, di sicuro non Gliscor. Inoltre, per come la vedo io, l'unico set buono al momento è il buon vecchio subtoxic, che è anche l'unico set che contro team molto offensivi e sprovvisti di Skarmory e Gengar, può davvero fare la differenza toxicando a destra e a sinistra, nonché spammando EQ sugli Steel. Knock Off non è così sbagliata, va anche bene. In quel set puoi anche metterci Taunt, per dire. Tuttavia, senza il sub non può stallare. 

Altra cosa: Espeon. Il senso di quel Pokémon mi sfugge. A parte che Excadrill, che è uno dei setter offensivi migliori assieme a Garchomp, setta lo stesso visto che ha Mold Breaker. Inoltre, va giù con pochissimo. Anche in BW2 si usa più Xatu, che lo surclassa nettamente. In ogni caso, in un meta così ha poco senso un Magic Bouncer. Metti uno spinner o un defogger, visto che le rocce tendono ad essere settate e tolte anche più volte nel corso della partita (a meno che ti giocano un team molto offensivo, dove il momentum è altissimo). Espeon assolutamente via!

Il set di Clefable, come ho già detto non va bene. Se vuoi usarlo usa quello che ti linko dopo.

Char X va bene, il set è quello forte e che piace a me. Tuttavia servono delle EVs in Spd per outspeedare Landorus-T e fargli 2HKO con Flare Blitz.

Chansey ok, Rotom scarf no. Se lo fai scarf lo fai max speed e max satk. Se ti serve per prendere le botte, lo fai senza scarf.

Per un commento generale sul team....andrebbe rifatto da capo perché oltre un certo livello non può andare. Soffri Talonflame (e quel Rotom-W non è che fa molto, senza Pain Split), Aegislash non ne parliamo. Soffri DD mega TTar, mega Pinsir....insomma, un bel po' di robe. Inoltre la sinergia tra CP Clefable e mega Char X è pressoché nulla. Io cercherei una core più sinergica, magari partendo da Char X (prova a metterlo con Keldeo, che giocano bene assieme secondo me. Non ti obbligo, poi scegli tu xD) e poi mettendo i ruoli più di supporto, in cui potresti effettivamente usare Gliscor. Se ti servono le spread chiedile, ti metto solo quella di Char X.

Mega Charizard X (Charizard) (F) @ Charizardite X

Trait: Blaze

EVs: 208 HP / 152 Atk / 148 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Roost

- Flare Blitz

- Dragon Claw

GL ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se lo vuole usare con Unaware deve cambiare proprio set. Niente Cosmic Power né Stored Power.

In ogni caso, secondo me sbagli in partenza a buildare. Mi spiego: dici che parti da Gliscor. Guardando il team, i Pokémon che mi sembrano più orientati a farti vincere sono Char X e Clefable, di sicuro non Gliscor. Inoltre, per come la vedo io, l'unico set buono al momento è il buon vecchio subtoxic, che è anche l'unico set che contro team molto offensivi e sprovvisti di Skarmory e Gengar, può davvero fare la differenza toxicando a destra e a sinistra, nonché spammando EQ sugli Steel. Knock Off non è così sbagliata, va anche bene. In quel set puoi anche metterci Taunt, per dire. Tuttavia, senza il sub non può stallare. 

Altra cosa: Espeon. Il senso di quel Pokémon mi sfugge. A parte che Excadrill, che è uno dei setter offensivi migliori assieme a Garchomp, setta lo stesso visto che ha Mold Breaker. Inoltre, va giù con pochissimo. Anche in BW2 si usa più Xatu, che lo surclassa nettamente. In ogni caso, in un meta così ha poco senso un Magic Bouncer. Metti uno spinner o un defogger, visto che le rocce tendono ad essere settate e tolte anche più volte nel corso della partita (a meno che ti giocano un team molto offensivo, dove il momentum è altissimo). Espeon assolutamente via!

Il set di Clefable, come ho già detto non va bene. Se vuoi usarlo usa quello che ti linko dopo.

Char X va bene, il set è quello forte e che piace a me. Tuttavia servono delle EVs in Spd per outspeedare Landorus-T e fargli 2HKO con Flare Blitz.

Chansey ok, Rotom scarf no. Se lo fai scarf lo fai max speed e max satk. Se ti serve per prendere le botte, lo fai senza scarf.

Per un commento generale sul team....andrebbe rifatto da capo perché oltre un certo livello non può andare. Soffri Talonflame (e quel Rotom-W non è che fa molto, senza Pain Split), Aegislash non ne parliamo. Soffri DD mega TTar, mega Pinsir....insomma, un bel po' di robe. Inoltre la sinergia tra CP Clefable e mega Char X è pressoché nulla. Io cercherei una core più sinergica, magari partendo da Char X (prova a metterlo con Keldeo, che giocano bene assieme secondo me. Non ti obbligo, poi scegli tu xD) e poi mettendo i ruoli più di supporto, in cui potresti effettivamente usare Gliscor. Se ti servono le spread chiedile, ti metto solo quella di Char X.

Mega Charizard X (Charizard) (F) @ Charizardite X

Trait: Blaze

EVs: 208 HP / 152 Atk / 148 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Roost

- Flare Blitz

- Dragon Claw

GL ;)
Non mi hai linkato il set per Clefable con unaware xD.

Comunque non ho mai pensato a Keldeo, ne ho uno modesto 30 - 27 - 28 - 31 - 30 - 31, credo vada bene per il competitivo no? Come andrebbe Evsato?

Espeon confesso di averlo inserito semplicemente per due motivi, non avevo pokemon che potessero attaccare con attacchi speciali e con l'abilità mi dava un minimo di cover dalle entry hazard, se uno vede un Espeon nella prewiev ci pensa due volte prima di settare le rocce le punte ecc..

Se levo lui chi posso usare per attaccare i difensori fisici?

Magari inizio togliendo Espeon e usando Clefable offensivo. Poi inserisco Keldeo(non ho idea del moveset adatto a Keldeo). E Come faccio spazio a uno spinner e soprattutto che spinner? Exadrill? al posto di chi? Scusa per tutte queste domande xD 
 

Miciosca

Zoidberg
A me per esempio piace molto il rotom-W dato che io uso lo stesso identico con Will-o-whisp -> Hidden Power Ice però è creato apposta per stare nella Trick Room di Reuniclus: mi spiego meglio entra rotom, usa Trick poi Volt Switch poi quando reuniclus usa trick room può essere tranquillamente richiamato così avrà priorità certa dato che l'avversario ha il 50% di velocità in più per la scarf e praticamente con hidden power, hydropump e volt switch copre praticamente tutto...magari non è convincente ma funziona alla grande con me!
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
più vedo il tuo post + ritengo inutile quell'espeon cmq io l'ho provato espeon magari sarò io la pippa ma quel coso non funziona come dovrebbe
 

Jack

boh
no è che fa proprio schifo lol

in ogni caso gente giocate su simulatore. o se giocate su ds ditelo cazzo. keldeo modest non può andar bene, specie se non è all31 :/
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
lol

cmq se vuoi un keldeo (che ahimè non è all 31 ma la stat mancante è a 30) se ti può andar bene te lo rendo pubblico su pokècheck
 
Ultima modifica di un moderatore:
più vedo il tuo post + ritengo inutile quell'espeon cmq io l'ho provato espeon magari sarò io la pippa ma quel coso non funziona come dovrebbe
Si infatti sto pensando di sostituirlo con Keldeo

no è che fa proprio schifo lol

in ogni caso gente giocate su simulatore. o se giocate su ds ditelo cazzo. keldeo modest non può andar bene, specie se non è all31 :/
Dovevo specificarlo xD non si può risolvere dando qualche evs in più in velocità e meno in SpAttk?

lol

cmq se vuoi un keldeo (che ahimè non è all 31 ma la stat mancante è a 30) se ti può andar bene te lo rendo pubblico su pokècheck
Mi aiuterebbe molto anche se non so ancora usare il pokècheck , imparerò ^^  
 
il fiocco del Pokécheck non li rende cheat. Indica solo che sono delle copie. Infatti, non possono essere scambiati in GTS o essere usati in competizioni ufficiali. Per il resto va bene.
Sto provando su showdown il team con due modifiche

Ho tolto Espeon per Excadrill e Rotom per Shuckle. Ho messo anche Keldeo e tolto Chansey. Tuttavia non sono convintissimo ti lascio i set.

Shuckle fa il suo lavoro, piazza la sticky web fondamentale per Keldeo, piazza le levitorocce e poi indebolisce un po' gli avversari prima di morire.

Keldeo è assolutamente un gran pokemon...Ma excadrill non lo so, lo outspeedano in molti in un metagame pieno di talonflame e char-y si trova sempre in difficoltà...dovrei metterci frana vero? 

 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Dai il Balloon > Focus Sash ad Exca e leva Shuckle, che è improponibile.

Edit: che è SACRED Sword keldeo? Dagli SECRET Sword e togli quegli HP in Atk, rimettendoli allo SAtk. E dai la Jolly ad Exca.
 
Top Bottom