Sun team rivisitato XY OU

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Apro questa discussione per chiedervi consigli sul mio primo team, un sun team. Avevo già aperto una discussione a proposito ma

ora ho revisionato il team e... beh, non avevo voglia di mettere tutto in una discussione. 

Quindi... Niente, ecco il team:

Building Phase:

Il team nasce da
Ani038MS.gif
, pokémon che adoro.
La volpe non è molto resistente, dentro qualcuno che gli copra le debolezze e che magari riesca a wallare qualcosina: 
Ani003MS.gif

Visto che non posso stare con un solo pokémon che mi metta il sole, dentro 
Ani006MS.gif
Y (scusate, ma non trovo lo sprite di MegaCharY)
Dato che i miei occhi di elfo vedono che manca un drago vero, perché non mettere 
Ani149MS.gif
?
Ora: spammare Brave Bird non fa mai male, dentro 
Ani398MS.gif

E poi qualcuno di fastidioso che possa dare problemi di stato e resistere a qualche colpetto: 
Ani356MS.gif


Meraviglia delle meraviglie, mi manca una wall decente, che magari riesca anche a mettere fuori uso Talonflame: fuori
Ani398MS.gif
 e dentro 
Ani479LMS.gif

In più, ora noto che soffro incredibilmente le SR, quindi perché non togliere qualcuno che non le soffre e mettere qualcuno che ne riceve 2x? Fuori
Ani356MS.gif
 e dentro
Ani630MS.gif
 . Beh, almeno è Defogger.

038.png


Sansa (Ninetales F) @ Heat Rock / Life Orb

Drought

Modest Nature (+SAtt -Att)

252 SAtt 252 Spd 4HP

-SolarBeam

-Fire Blast

-Will-O-Wisp

-Confuse Ray

Il leader sun setter.. Entra per prima, setta il sole e cerca di fare fuori o mettere fuori uso più Pokémon avversari possibile. È nettamente offensivo perché… a me piace offensivo, niente più. Sono indeciso tra Heat Rock, per aumentare ad oltranza la durata del sole ora che è siccità è stata depotenziata; o Life Orb che aumenta il potere offensivo. Sono più propenso per la seconda, dato che ho 2 Sun Setter.

003.png


Jon / Brienne (Venasaur M/F) @ Black Sludge
Chlorophyll
Modest Nature (+SAtt -Att)
252 SAtt 252 Spd 4 HP
-Solar Beam/ Giga Drain
-Synthesis
-Sludge Bomb
-Leech Seed/ Toxic
 
This is Venasaur! Niente da dire: entra, grazie a clorofilla outspedda il mondo e fa quello che fanno i Venasaur speciali. Sludge bomb è la stab Velenosa, Sintesi la mossa curativa. Poi sono indeciso tra Solar Beam, che sotto il sole fa tanti danni; O Giga Drain, che mi permette di fare subito danni sempre e comunque e mi cura, ma con una potenza molto più bassa della prima opzione. L’indecisione tra Leech Seed e Toxic nasce dal fatto che ipoteticamente ho ben due mosse curative, quindi non so fino a che punto Leech Seed sia utile: Toxic fa mooolti più danni ed è più fastidiosa. Modest Nature e non Timid Nature perché anche senza l'aiuto della natura è capace di outspeeddare pressoché chiunque. Non ha HP Fire perché non la ritengo utile, dato che dubito che lo lascerò contro altri Venasaur.
 
 
006-my.png

Jaime/Arya (Charizard M/F) @ Charizardite Y

Drought

Timid Nature (+Spd -Att)

252 Spd 252 SAtt 4 HP

-Solar Beam

-Fire Blast/Heat Wave

-Focus Blast

- Air Slash

Attaccante speciale & Sun setter. Anche se per me, generalmente, il suddetto drago fittizio può andare a cagare con tanto di rincorsa, è utile. Fire Blast è la stab, da sostituire a Heat Wave in caso mi girasse di fare lotte in link, Solar Beam perché fa danni, Focus Blast l’ho messo per Tyranitar perché si, Air Slash su Dragon Pulse perché completa la coverage.

149.png


Daenerys (Dragonite) @ Weakness Police / Lum Berry

Multiscale

Adamant Nature (+Att -SAtt)

252 Att 252 Spd 4 SDef

-Extreme

-Dragon Dance

-Dragon Claw

-EQ

Attaccane fisico. Non credo ci sia molto da dire su questo Dragonite: entra e danza per boostarsi (credo si scriva così, no?), sopportando il primo colpo grazie all’abilità. Poi fa tante belle cose, quali devastare con la stab, attaccare prioritariamente o spammare EQ che anche senza STAB è problematica per l’avversario (coff coff Heatran coff coff). Perché Dragonite e non Garchomp? Perché prima di tutto il secondo non mi piace granché (esteticamente parlando), e poi perché la trait gli consente di danzare senza problemi. Weakness Police perché credo sia una delle migliori opzioni per il Drago, Lum Berry perché se me lo scottano è finita, diventa pressoché inutile.

479-w.png


Davos (Rotom W) @ Lum Berry

Levitate

Bold Nature ( +Def -Atk)

252 HP 252 Def 4 SDef

-Thunderbolt/Will o Wisp

-Hydro Pump

-Volt Switch

-Rest

Wall. Mh, niente da dire, la tipica lavatrice difensiva. Hydro Pump è la stab d'acqua, Volt Switch perché non credo esista un Rotom decente senza Wolt Switch, Rest da utilizzare insieme alla bacca per una cura totale ed istantanea. Sono indeciso tra Thunderbolt, per Talonflame, o Will o Wisp per scottare gli attaccanti fisici. Penso che andrò sulla prima opzione. Max Def perché le debolezze del team sono principalmente fisiche. E poi perché wallare fisicamente è bello.
630.png


Catelyn (Mandibuzz) @ Leftovers

Overcoat

Impish Nature (+Def –SAtk)

252 HP 252 Def 4 SDef

-Defog

-Swagger/ Knock Off

-Foul Play

-Roost/Taunt

Wall e Defogger. Giusto per levarmi di torno le rocce, che tutti (TUTTI) mettono e che il mio team soffre tanto. Poi… Swagger per confondere, da utilizzare in combo con Foul Play per fare danni, oppure Knock Off per devastare tutti i pokéon che dipendono da uno strumento, come Chansey. Poi… Roost come mossa curativa o Taunt per non permettere all’avversario di curarsi.

Il mio dubbio principale è il possibile bisogno di qualcuno che mi passi un Wish. In tal caso penso che andrei su di un Vaporeon fatti più o meno così:

134.png


Balon (Vaporeon) @ Leftovers

Water Absorb

Bold Nature (+Def -Atk)

252 HP 252 Def 4 SDef

-Wish

-Toxic

-Protect

-Scald

Niente da dire. Wish perché si, se lo metto sarà solo per quella mossa. Toxic per dare fastidio al nemico ed indebolirlo mentre magari mi curo con la combo Wish + Protect. Scald come stab che mi da la possibilità di scottare l'avversario. Bold Nature perché la difesa speciale è già più che dignitosa senza aiuti.

Oppure farei un Sylveon di nome Varys dannatamente uguale solo con Moon Blast al posto di Scald.

E questo è quanto. Il team è per il singolo, ma non dubito che lo utilizzerò anche per le lotte in link.

Questo è il team. Ripeto che è il mio primo team, e che sono qui per imparare, quindi fatemi notare qualunque cosa che non va bene. Oltre al fatto che Gliscor, se non riesco a scottarlo e mi mettono fuori uso Davos, questo team se lo mangia. 

P.s. Venasaur l'ho chiamato Jon per nessun motivo particolare, semplicemente volevo lo Snow nel team.

P.p.s. Lo so che per farlo più "Sun teammoso" dovrei metterci Heliolisk, ma non mi va di togliere nessuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Apro questa discussione per chiedervi consigli sul mio primo team, un sun team. Avevo già aperto una discussione a proposito ma<br />ora ho revisionato il team e... beh, non avevo voglia di mettere tutto in una discussione. <br />Quindi... Niente, ecco il team:<br /><br />Building Phase:<br /><br />Il team nasce da
Ani038MS.gif
, pokémon che adoro.<br />La volpe non è molto resistente, dentro qualcuno che gli copra le debolezze e che magari riesca a wallare qualcosina:
Ani003MS.gif
<br />Visto che non posso stare con un solo pokémon che mi metta il sole, dentro
Ani006MS.gif
Y (scusate, ma non trovo lo sprite di MegaCharY)<br />Dato che i miei occhi di elfo vedono che manca un drago vero, perché non mettere
Ani149MS.gif
?<br />Ora: spammare Brave Bird non fa mai male, dentro
Ani398MS.gif
<br />E poi qualcuno di fastidioso che possa dare problemi di stato e resistere a qualche colpetto:
Ani356MS.gif
<br /><br />Meraviglia delle meraviglie, mi manca una wall decente, che magari riesca anche a mettere fuori uso Talonflame: fuori
Ani398MS.gif
e dentro
Ani479LMS.gif
<br />In più, ora noto che soffro incredibilmente le SR, quindi perché non togliere qualcuno che non le soffre e mettere qualcuno che ne riceve 2x? Fuori
Ani356MS.gif
e dentro
Ani630MS.gif
. Beh, almeno è Defogger.<br /><br /><br />
038.png
<br />Sansa (Ninetales F) @ Heat Rock / Life Orb<br />Drought<br />Modest Nature (+SAtt -Att)<br />252 SAtt 252 Spd 4HP<br />-SolarBeam<br />-Fire Blast<br />-Will-O-Wisp<br />-Confuse Ray<br /><br />Il leader sun setter.. Entra per prima, setta il sole e cerca di fare fuori o mettere fuori uso più Pokémon avversari possibile. È nettamente offensivo perché… a me piace offensivo, niente più. Sono indeciso tra Heat Rock, per aumentare ad oltranza la durata del sole ora che è siccità è stata depotenziata; o Life Orb che aumenta il potere offensivo. Sono più propenso per la seconda, dato che ho 2 Sun Setter.<br /><br /><br />
003.png
<br />Jon / Brienne (Venasaur M/F) @ Black Sludge<br />Chlorophyll<br />Modest Nature (+SAtt -Att)<br />252 SAtt 252 Spd 4 HP<br />-Solar Beam/ Giga Drain<br />-Synthesis<br />-Sludge Bomb<br />-Leech Seed/ Toxic<br /><br />This is Venasaur! Niente da dire: entra, grazie a clorofilla outspedda il mondo e fa quello che fanno i Venasaur speciali. Sludge bomb è la stab Velenosa, Sintesi la mossa curativa. Poi sono indeciso tra Solar Beam, che sotto il sole fa tanti danni; O Giga Drain, che mi permette di fare subito danni sempre e comunque e mi cura, ma con una potenza molto più bassa della prima opzione. L’indecisione tra Leech Seed e Toxic nasce dal fatto che ipoteticamente ho ben due mosse curative, quindi non so fino a che punto Leech Seed sia utile: Toxic fa mooolti più danni ed è più fastidiosa. Modest Nature e non Timid Nature perché anche senza l'aiuto della natura è capace di outspeeddare pressoché chiunque. Non ha HP Fire perché non la ritengo utile, dato che dubito che lo lascerò contro altri Venasaur.<br /><br /><br />
006-my.png
<br /><br />Jaime/Arya (Charizard M/F) @ Charizardite Y<br />Drought<br />Timid Nature (+Spd -Att)<br />252 Spd 252 SAtt 4 HP<br />-Solar Beam<br />-Heat Wave<br />-Focus Blast<br />- Air Slash<br /><br />Attaccante speciale & Sun setter. Anche se per me, generalmente, il suddetto drago fittizio può andare a cagare con tanto di rincorsa, è utile. Fire Blast è la stab, da sostituire a Heat Wave in caso mi girasse di fare lotte in link, Solar Beam perché fa danni, Focus Blast l’ho messo per Tyranitar perché si, Air Slash su Dragon Pulse perché completa la coverage.<br /><br /><br />
149.png
<br />Daenerys (Dragonite) @ Weakness Police / Lum Berry<br />Multiscale<br />Adamant Nature (+Att -SAtt)<br />252 Att 252 Spd 4 SDef<br />-Extreme<br />-Dragon Dance<br />-Dragon Claw<br />-EQ<br /><br />Attaccane fisico. Non credo ci sia molto da dire su questo Dragonite: entra e danza per boostarsi (credo si scriva così, no?), sopportando il primo colpo grazie all’abilità. Poi fa tante belle cose, quali devastare con la stab, attaccare prioritariamente o spammare EQ che anche senza STAB è problematica per l’avversario (coff coff Heatran coff coff). Perché Dragonite e non Garchomp? Perché prima di tutto il secondo non mi piace granché (esteticamente parlando), e poi perché la trait gli consente di danzare senza problemi. Weakness Police perché credo sia una delle migliori opzioni per il Drago, Lum Berry perché se me lo scottano è finita, diventa pressoché inutile.<br /><br /><br />
479-w.png
<br />Davos (Rotom W) @ Lum Berry<br />Levitate<br />Bold Nature ( +Def -Atk)<br />252 HP 252 Def 4 SDef<br />-Thunderbolt/Will o Wisp<br />-Hydro Pump<br />-Volt Switch<br />-Rest<br /><br />Wall. Mh, niente da dire, la tipica lavatrice difensiva. Hydro Pump è la stab d'acqua, Volt Switch perché non credo esista un Rotom decente senza Wolt Switch, Rest da utilizzare insieme alla bacca per una cura totale ed istantanea. Sono indeciso tra Thunderbolt, per Talonflame, o Will o Wisp per scottare gli attaccanti fisici. Penso che andrò sulla prima opzione. Max Def perché le debolezze del team sono principalmente fisiche. E poi perché wallare fisicamente è bello.<br /><br /><br />
630.png
<br />Catelyn (Mandibuzz) @ Leftovers<br />Overcoat<br />Impish Nature (+Def –SAtk)<br />252 HP 252 Def 4 SDef<br />-Defog<br />-Swagger/ Knock Off<br />-Foul Play<br />-Roost/Taunt<br /><br />Wall e Defogger. Giusto per levarmi di torno le rocce, che tutti (TUTTI) mettono e che il mio team soffre tanto. Poi… Swagger per confondere, da utilizzare in combo con Foul Play per fare danni, oppure Knock Off per devastare tutti i pokéon che dipendono da uno strumento, come Chansey. Poi… Roost come mossa curativa o Taunt per non permettere all’avversario di curarsi.<br /><br /><br />Il mio dubbio principale è il possibile bisogno di qualcuno che mi passi un Wish. In tal caso penso che andrei su di un Vaporeon fatti più o meno così:<br /><br /><br />
134.png
<br />Balon (Vaporeon) @ Leftovers<br />Water Absorb<br />Bold Nature (+Def -Atk)<br />252 HP 252 Def 4 SDef<br />-Wish<br />-Toxic<br />-Protect<br />-Scald<br />Niente da dire. Wish perché si, se lo metto sarà solo per quella mossa. Toxic per dare fastidio al nemico ed indebolirlo mentre magari mi curo con la combo Wish + Protect. Scald come stab che mi da la possibilità di scottare l'avversario. Bold Nature perché la difesa speciale è già più che dignitosa senza aiuti.<br /><br />Oppure farei un Sylveon di nome Varys dannatamente uguale solo con Moon Blast al posto di Scald.<br /><br /><br />E questo è quanto. Il team è per il singolo, ma non dubito che lo utilizzerò anche per le lotte in link.<br /><br />Questo è il team. Ripeto che è il mio primo team, e che sono qui per imparare, quindi fatemi notare qualunque cosa che non va bene. Oltre al fatto che Gliscor, se non riesco a scottarlo e mi mettono fuori uso Davos, questo team se lo mangia. E anche che ho solo Daenerys come arma anti-Heatran.<br /><br />P.s. Venasaur l'ho chiamato Jon per nessun motivo particolare, semplicemente volevo lo Snow nel team.
<br />Ot: per caso ti piace GoT ? /Ot
 

Matteo.

Parroco
Ti dico solo due cose

Su Rotom dai WoW ovviamente,Talo è fire,e sbaglio o hai già HPump?

Poi Mandibuzz no

Così no, Roost è d'obbligo

Quindi togli Swagger e dai O Foul Play o KO

Poi vedi tu se Taunt o Toxic
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Ti dico solo due cose

Su Rotom dai WoW ovviamente,Talo è fire,e sbaglio o hai già HPump?

Poi Mandibuzz no

Così no, Roost è d'obbligo

Quindi togli Swagger e dai O Foul Play o KO

Poi vedi tu se Taunt o Toxic
Si, mi sono dimenticato di aggiornare. Mandibuzz l'ho fatto defog/roost/Knock Off/Foul play. Taunt... gne, non so.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Vedi tu

Così hai una debolezze in meno alle SR

Ma ovviamente la DEVI giocare con Defog
Il problema e che non so come farlo... se giocarlo sull'offensiva o sulla difensiva... mboh. Per ora so solo che deve avere defog e Psicoshock

Vedi tu

Così hai una debolezze in meno alle SR

Ma ovviamente la DEVI giocare con Defog
380.png


Latias @ Leftovers

Levitate

Timid Nature (+Spe - Atk) / Modest Nature (+SAtk -Atk)

252HP 106SAtk 160Spe & Timid Nature/ 252HP 48SAtk 208 Spe & Modest Nature

-Defog

-Roost (?)

-Dragon Pulse

-Psicoshock

Forse così?

Ah si, non ho messo Draco Meteor perché questo pokémon ha già meno SAtk della sua controparte, non vorrei nerfargli troppo questa statistica. Comunque,se mi serve davvero... dimmelo. Amen =D. 
 
Top Bottom