Vuototetro

HeroGian

Parroco
Sto testando di recente la strategia Smeargle+vuototetro, ma ho notato che i pokemon addormentati con vuototetro si svegliano molto prima rispetto alle altre mosse che addormentano.. in media al primo o secondo turno di sonno.

Secondo vuoi è solo una coincidenza o dura davvero di meno il sonno con vuototetro??.. sulla wiki non dice nulla al riguardo..
 
È una coincidenza, il sonno (così come il congelamento) ha sempre la stessa chance di terminare ogni turno e non fa differenza la mossa o l'abilità che l'ha scaturito (ovviamente si esclude il caso di Riposo e quello di Sveglialampo).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Al massimo può sembrare che i Pokémon dormano meno perché lo sleep counter non viene resettato quando i Pokémon vengono sostituiti, come accadeva la scorsa generazione.
A parte questo, Vuototetro è una mossa come un'altra.
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
A tal proposito, lo smeargle di Intensive aveva addormentato il mio blastoise, ma il mio pokemuzzo non ha dormito manco un turno quasi, se non quello dove mi ha addormentato..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A tal proposito, lo smeargle di Intensive aveva addormentato il mio blastoise, ma il mio pokemuzzo non ha dormito manco un turno quasi, se non quello dove mi ha addormentato..
E' tutto normale; il sonno fa dormire *sempre* un turno (fa saltare sempre la prima azione); dopoiché, ogni turno ha una possibilità del 50% di svegliarsi, fino al 7° turno (mi pare) dove la possibilità è 100%. Forse è stato calato a 5 turni nelle ultime generazioni, non ricordo.

Metà delle volte i Pokémon dormono effettivamente un turno solo, 1/4 delle volte ne dormono due, 1/8 delle volte ne dormono tre, e così via...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' tutto normale; il sonno fa dormire *sempre* un turno (fa saltare sempre la prima azione); dopoiché, ogni turno ha una possibilità del 50% di svegliarsi, fino al 7° turno (mi pare) dove la possibilità è 100%. Forse è stato calato a 5 turni nelle ultime generazioni, non ricordo.
Actually, è stato calato a 3. :D
 
Top Bottom