Browser

Quale browser preferisci usare?

  • Firefox

    Voti: 10 40,0%
  • Chrome

    Voti: 14 56,0%
  • Opera

    Voti: 0 0,0%
  • Safari

    Voti: 1 4,0%

  • Votatori totali
    25

Silez

BEST LURKER EVER.
Non ho trovato un topic simile quindi....

Una volta ero affezzionatissimo a Firefox, ma da quando hanno iniziato ad aggiornarlo a raffica, iniziava a consumare tonnellate di RAM e crash ogni 3 per 2. Poi sono passato a Chrome, fluido, ma non mi sono ambientato bene, ha un non so chè di "chiuso". Allora sono passato a Aurora, la versione Win 8.1 di Firefox. Utilizza un po' meno RAM ma penalizza il fatto di essere ancora una pre-beta instabile.

E voi con quale browser vi trovate meglio? Quali caratteristiche vi hanno convinto?
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
in origine usavo google chrome, ma poi è iniziato ad apparire uno strano errore che me lo faceva andare lentissimo
default_chirolp_gurug.gif
  ===> quindi sono passato a firefox e mi son trovato bene ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Storia dei miei browser:

FIrefox, fino alla versione 5 o 6, poi un mio amico mi ha fatto conoscere Opera, ed è stato amore a prima vista, per alcuni hotkey particolarmente funzionali come il ctrl+n° per aprire un bookmark, purtroppo mai più ritrovati. In seguito non ha ricevuto aggiornamenti per un po', ha iniziato a dare problemi con alcune pagine del wiki, e poi ho scoperto l'orribile versione 15, che era sostanzialmente una brutta copia di Chrome. Personalmente ho sempre detestato Chrome per il fatto che debba utilizzare venti processi diversi per una sola finestra, facendosi fuori tutta la RAM da solo. Non che mi crei problemi, il mio computer lo regge, ma mi dà fastidio come cosa. Quindi sono tornato a Firefox. :)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Anche io la volpe (anche se firefox è il panda rosso, ma va be').

Usando linux, Explorer non esiste (e noto con piacere che non rietra tra le opzioni del sondaggio), e nemmeno Safari.

Per Opera lo provai tempo fa, ma non c'era il plugin flash, quindi l'ho abbandonato.

Su chrome non ci sono un paio di estensioni/funzionalità che mi fanno comodo.

Per gli ultimi due, la verità è che ormai mi sono accasato con firefox, e non ho voglia di cambiare u.u

@Silez: a me la beta non crasha, ed è molto più stabile di Arora, che se non erro è la versione appena più recente.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In ordine di Firefox esistono la versione stabile, la beta, la nightly e la aurora. Ovviamente più si va sulle versioni meno stabili più c'è il rischio di crash
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Non so come mai ma ci sono dei periodi in cui firefox sempre mi si blocca qualche secondo
default_WUWdc.gif


Mi ritrovo le shede dimezzate e bianche, con, di fianco alla scritta "mozilla firefox" (in alto), la scritta "non risponde"...

Inoltro non so come mai, ma ha tante pubblicità
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
dopo anni di chrome sono tornato a firefox che, interfaccia a parte, mi sembra molto migliorato dall'ultima volta.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Opera

È ciò che avrei risposto se non fosse diventato la brutta copia di Chrome.

Sono dovuto passare a Chrome mio malgrado.
 
M

Makonik-san

Fino a pochi mesi fa, prima di passare al buon Chrome, usavo ancora Explorer...quindi hai poco da escluderlo, starei usando IE ancora oggi se non fosse stato per un problema tecnico con le citazioni su PCF.
 
Ultima modifica:

Maze

TypoMzn
Wiki
dopo anni di chrome sono tornato a firefox che, interfaccia a parte, mi sembra molto migliorato dall'ultima volta.
Cos'ha di brutto l'interfaccia di FireFox? A parte che le robe si aprono in finestrelle e non in schede, poi è uguale a Chrome. E non venirmi a dire che non ha i bordi delle label delle schede oblique XD
 

Gkx

Admin
Cos'ha di brutto l'interfaccia di FireFox? A parte che le robe si aprono in finestrelle e non in schede, poi è uguale a Chrome. E non venirmi a dire che non ha i bordi delle label delle schede oblique XD
almeno su mac l'interfaccia è molto meno rifinita, a partire dai pulsanti (identici da credo una decina d'anni), ma la cosa più fastidiosa sono i popup e le finestre di notifica che non si integrano per niente con l'interfaccia del sistema operativo. anche la gestione dei download e dei preferiti (in una nuova finestra) non è proprio comodissima.

in ogni caso firefox 29 (che adesso credo sia nel canale aurora) introduce un'interfaccia nuova e più simile a chrome, quindi non avrò più molto di cui lamentarmi
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Dimenticavo che usi OSX, e concordo, l'interfaccia è meno integrata rispetto ad altri browser. Ma se vuoi integrazione con OSX, usa Safari e non lamentarti :P
 

AMD

Amministratore di condominio
Non so perché la gente usa altro al di fuori di chrome.
perchè non siamo più nel 1999 ed ormai tutti i browser sono equivalenti, lasciando la sceltà unicamente all'integrazione tra dispositivi e non alle prestazioni che è grasso che cola se differiscono di qualche millisecondo?
 
Top Bottom