Silez

Browser

27 voti

1. 1. Quale browser preferisci usare?

• Firefox
      10
    • Chrome
      15
    • Opera
      0
    • Safari
      1

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

25 risposte in questa discussione

Non ho trovato un topic simile quindi....

Una volta ero affezzionatissimo a Firefox, ma da quando hanno iniziato ad aggiornarlo a raffica, iniziava a consumare tonnellate di RAM e crash ogni 3 per 2. Poi sono passato a Chrome, fluido, ma non mi sono ambientato bene, ha un non so chè di "chiuso". Allora sono passato a Aurora, la versione Win 8.1 di Firefox. Utilizza un po' meno RAM ma penalizza il fatto di essere ancora una pre-beta instabile.

E voi con quale browser vi trovate meglio? Quali caratteristiche vi hanno convinto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non so perché la gente usa altro al di fuori di chrome.

Link di questo messaggio

(modificato)

Perché su MacOS ed iOS Safari ha un'integrazione insuperabile; fossi su Windows, Linux o Android userei Chrome.

Modificato da Lord Pum

Link di questo messaggio

Google Chrome tutta la vita :)

Link di questo messaggio

Perché su MacOS ed iOS Safari ha un'integrazione insuperabile; fossi su Windows, Linux o Android userei Chrome.

Vabbè parlavo in ambito windows, su Ubuntu io preferivo Firefox.

Link di questo messaggio

Firefox, mi trovo bene

Link di questo messaggio

in origine usavo google chrome, ma poi è iniziato ad apparire uno strano errore che me lo faceva andare lentissimo @_@  ===> quindi sono passato a firefox e mi son trovato bene ^^

Link di questo messaggio

Firefox

Link di questo messaggio

Storia dei miei browser:

FIrefox, fino alla versione 5 o 6, poi un mio amico mi ha fatto conoscere Opera, ed è stato amore a prima vista, per alcuni hotkey particolarmente funzionali come il ctrl+n° per aprire un bookmark, purtroppo mai più ritrovati. In seguito non ha ricevuto aggiornamenti per un po', ha iniziato a dare problemi con alcune pagine del wiki, e poi ho scoperto l'orribile versione 15, che era sostanzialmente una brutta copia di Chrome. Personalmente ho sempre detestato Chrome per il fatto che debba utilizzare venti processi diversi per una sola finestra, facendosi fuori tutta la RAM da solo. Non che mi crei problemi, il mio computer lo regge, ma mi dà fastidio come cosa. Quindi sono tornato a Firefox. :)

Link di questo messaggio

Anche io la volpe (anche se firefox è il panda rosso, ma va be').

Usando linux, Explorer non esiste (e noto con piacere che non rietra tra le opzioni del sondaggio), e nemmeno Safari.

Per Opera lo provai tempo fa, ma non c'era il plugin flash, quindi l'ho abbandonato.

Su chrome non ci sono un paio di estensioni/funzionalità che mi fanno comodo.

Per gli ultimi due, la verità è che ormai mi sono accasato con firefox, e non ho voglia di cambiare u.u

@Silez: a me la beta non crasha, ed è molto più stabile di Arora, che se non erro è la versione appena più recente.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

In ordine di Firefox esistono la versione stabile, la beta, la nightly e la aurora. Ovviamente più si va sulle versioni meno stabili più c'è il rischio di crash

Link di questo messaggio

(modificato)

Non so come mai ma ci sono dei periodi in cui firefox sempre mi si blocca qualche secondo :O

Mi ritrovo le shede dimezzate e bianche, con, di fianco alla scritta "mozilla firefox" (in alto), la scritta "non risponde"...

Inoltro non so come mai, ma ha tante pubblicità :O

Modificato da un dissennatore

Link di questo messaggio

dopo anni di chrome sono tornato a firefox che, interfaccia a parte, mi sembra molto migliorato dall'ultima volta.

Link di questo messaggio

Opera

È ciò che avrei risposto se non fosse diventato la brutta copia di Chrome.

Sono dovuto passare a Chrome mio malgrado.

Link di questo messaggio

(modificato)

Fino a pochi mesi fa, prima di passare al buon Chrome, usavo ancora Explorer...quindi hai poco da escluderlo, starei usando IE ancora oggi se non fosse stato per un problema tecnico con le citazioni su PCF.

Modificato da Makonik-san

Link di questo messaggio

Google per sempre

Link di questo messaggio

dopo anni di chrome sono tornato a firefox che, interfaccia a parte, mi sembra molto migliorato dall'ultima volta.

Cos'ha di brutto l'interfaccia di FireFox? A parte che le robe si aprono in finestrelle e non in schede, poi è uguale a Chrome. E non venirmi a dire che non ha i bordi delle label delle schede oblique XD

Link di questo messaggio

Chrome. Ho installato anche Firefox che non mi dispiace.

Ho usato Internet Explorer unicamente per scaricare Chrome.

Link di questo messaggio

Cos'ha di brutto l'interfaccia di FireFox? A parte che le robe si aprono in finestrelle e non in schede, poi è uguale a Chrome. E non venirmi a dire che non ha i bordi delle label delle schede oblique XD

almeno su mac l'interfaccia è molto meno rifinita, a partire dai pulsanti (identici da credo una decina d'anni), ma la cosa più fastidiosa sono i popup e le finestre di notifica che non si integrano per niente con l'interfaccia del sistema operativo. anche la gestione dei download e dei preferiti (in una nuova finestra) non è proprio comodissima.

in ogni caso firefox 29 (che adesso credo sia nel canale aurora) introduce un'interfaccia nuova e più simile a chrome, quindi non avrò più molto di cui lamentarmi

Link di questo messaggio

Dimenticavo che usi OSX, e concordo, l'interfaccia è meno integrata rispetto ad altri browser. Ma se vuoi integrazione con OSX, usa Safari e non lamentarti :P

Link di questo messaggio

Firefox su computer e google chrome sul cell

Link di questo messaggio

ma sono l'unico che usa firefox su mobile?

Link di questo messaggio

ma sono l'unico che usa firefox su mobile?

*corre a scaricarlo dopo aver scoperto che esiste anche per mobile*

Link di questo messaggio

Chrome ovunque, su win, android e ios, semplicemente per la comodità di avere sempre la mia roba

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

perchè non siamo più nel 1999 ed ormai tutti i browser sono equivalenti, lasciando la sceltà unicamente all'integrazione tra dispositivi e non alle prestazioni che è grasso che cola se differiscono di qualche millisecondo?

Link di questo messaggio