Hurr Durr here comes Conkeldurr

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Darò due spiegazioni semplici semplici. È un team abbastanza competitivo, a mio parere, l'ho buildato per una mia amica in vista di un torneo quindi nulla di troppo complicato. Essendo un torneo dove non vogliono leggendari (Tranne Rotom) e devono essere tutti nati a Kalos purtroppo mi son dovuto adeguare (Vedi Conkeldurr senza Gelopugno)
 
Garchomp-Mega (M) @ Garchompite
Ability: Sand Force
EVs: 252 Atk / 252 HP
Adamant Nature
- Swords Dance
- Dragon Claw
- Earthquake
- Iron Head
 
Pokèmon dal quale sono partito, non sono un suo grandissimo fan, soprattutto per la lentezza acquisita con la MegaEvoluzione. Entra in campo principalmente con l'aiuto di Ventoincoda, oppure verrebbe outspeedato pure da Stephen Hawking.
 
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Rest
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
 
Non saprei che dire, è un ottimo Pokèmon in questa gen, mi da moltissime soddisfazioni. Copre gran parte delle debolezze principali di Garchomp insieme a Sylveon.
 
Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Def
Bold Nature
- Moonblast
- Toxic
- Protect
- Wish
 
È presente principalmente per via di Desiderio, in modo da far recuperare PS a Garchomp od a Talonflame.
 
Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Mach Punch
- Stone Edge
- Drain Punch
- Earthquake
 
Si prende Fuocofatuo e restituisce pura potenza. IT'S OVER 9000!!!. 
 
Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 Atk
Quiet Nature
- Shadow Ball
- Flash Cannon
- Shadow Sneak
- King's Shield
 
Mi serviva qualcuno che fosse ottimale contro i tipi Lotta, e vista la fragilità dei tipi Psico e Spettro (Gengar) ho optato per Aegislash, utilizzando un set che lascia spesso impreparati molti player visto che, a quanto pare, la versione fisica è più gradita.
 
Talonflame @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Roost
- Tailwind
 
Nulla da dire. Una volta tolti di mezzo i suoi principali problemi (Rotom-W e Tyranitar, grazie a Conkeldurr) uccide.
 
 
 

BakaInu

Zoidberg
Allora, non sarò esperto di battling,ma noto alcuno errori madornali:

1)Conkeldurr con Guts senza Flame Orb? Dagli questo strumento che rende di sicuro di più. Io to consiglio Poison Jab>Earthquake per le fatine.

2)Talonflame con la LO non ce lo vedo. Già è un kamikaze di suoi se ci metti pure la Orb lo mandi a farsi fottere. E poi penso sia un sacrilegio giocarlo senza Spinner/Defogger, ergo prova Mandibuzz (?)>Aegislash

Non prendere ciò che dico per oro colato: se qualcun altro da consigli migliori dei miei ovviamente segui quello (se ti va).
 

Jack

boh
Allora, non sarò esperto di battling,ma noto alcuno errori madornali:

1)Conkeldurr con Guts senza Flame Orb? Dagli questo strumento che rende di sicuro di più. Io to consiglio Poison Jab>Earthquake per le fatine.

2)Talonflame con la LO non ce lo vedo. Già è un kamikaze di suoi se ci metti pure la Orb lo mandi a farsi fottere. E poi penso sia un sacrilegio giocarlo senza Spinner/Defogger, ergo prova Mandibuzz (?)>Aegislash

Non prendere ciò che dico per oro colato: se qualcun altro da consigli migliori dei miei ovviamente segui quello (se ti va).
Ha Guts perché deve entrare su Rotom-W e sullo status spam. Si gioca così ed è il set standard. Direi che l'errore madornale l'hai fatto te. Idem per Talonflame: il set orb è usato ed ha anch'esso i suoi vantaggi, solo che dovrebbe mettere U-Turn > Tailwind.

Poi vabbè, andrebbe messo un defogger altrimenti non puoi giocare Talonflame, Hyper Voice > Moonblast a Sylveon, Knock Off + Ice Punch a Conkeldurr > Stone Edge + Earthquake e....uhm, boh, non mi fa impazzire ed andrebbe giocato per capire cosa non va.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Lo so anche io che Hyper Voice > Moonblast e che Ice Punch > Earthquake, solo che dovendo essere born in Kalos non era possibile dargli quelle mosse. 

Tailwind l'ho preferito a U-Turn per raddoppiare la velocità di MegaGarchomp, anche se alla fin fine non è tutto 'sto gran che, anzi.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Tailwind-Talonflame è consigliabile se giochi qualche wallbreaker mixed, tipo KyuremB per dire..

MegaChomp dispone di un buon attacco speciale , tanto vale sfruttarlo se vuoi farlo entrare con Tailwind , no ?

Outrage > DClaw per fare più danno in cambio di una maggiore attenzione in caso l'oppo giochi fatine nel team

e Fire Blast > Swords dance per avere più coverage e fare danni decenti a ogni physical wall ti sbarri la strada , in primis a Skarmory .

Se valuti l'opzione del Fire blast ti consiglio una natura che non penalizzi l'attacco speciale , ad esempio Naive..

Se vuoi un consiglio , meglio mettere Yawn > Toxic a Sylveon in modo da costringere lo switch all'oppo e magari guadagnarci qualche turno se lo fai addormentare .

Talonflame Adamant viene pesantemente outspeedato dal set con la natura jolly , infatti ti consiglio vivamente quest'ultima natura almeno per fare speed tie .
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Uhm,,, Prenderò in considerazione, comunque Naughty non è preferibile a Naive visto che comunque non ho investito Evs in Spe?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Mi sono accorto adesso della svista 
default_o.gif
;  Naughty è senz'altro meglio !

Naive era più per outspeedare qualche scarfer tipo latios-latias , ma non credo proprio che viste le regole del torneo ne incontrerai mai .
 
Top Bottom