Problema Metodo Masuda Con Zorua

Hydreigon9878

Passante
Salve a tutti io voglio uno zorua shiny(è stupendo shiny) xò nn riesco ad averlo su x,sto usando uno zorua ing importato da nero 2 e uno zorua femmina MIO(lo zorua maschio e quello ke ti danno a libecciopoli su nero 2 e bianco 2).sto a 116 uova...sto sbagliando qualcosa? rispondetemi pleasee
 

Hydreigon9878

Passante
grazie... avevo dubbi xkè io con charmender ho fatto 16 uova... la 17° uova era shiny,cmnq GRAZIE

un'altra cosa... la femmina ha pietrastante e il maschio destincomune xkè avevo letto ke le probabilitaà aumentavano...è VERO?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non aumenta le probabilità che siano shiny, aumenta le probabilità che sia usabile in battaglia (se lo sono i genitori)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Se vuoi aumentare le probabilità, finendo il pokedex riceverai il Cromamuleto dal professore al laboratorio a luminopoli, questo abbassa la probabilità, ma resti comunque a una media di 1 su 1000 uova, quindi devi farne parecchie, 116 è poco per la media, per dirti, io ho usato il metodo masuda per un eevee shiny ma mi ci sono volute circa 500 uova prima che arrivasse...
 
Se vuoi aumentare le probabilità, finendo il pokedex riceverai il Cromamuleto dal professore al laboratorio a luminopoli, questo abbassa la probabilità, ma resti comunque a una media di 1 su 1000 uova, quindi devi farne parecchie, 116 è poco per la media, per dirti, io ho usato il metodo masuda per un eevee shiny ma mi ci sono volute circa 500 uova prima che arrivasse...
Nel tread della discussione post-uscita di X e Y è venuto fuori che il Croamuleto non aumenta le probabilità di ottenere shiny con il metodo Masuda.

La fonte è smogon, se non sbaglio
 

~Lighty

Rosso è meglio
Salve a tutti io voglio uno zorua shiny(è stupendo shiny) xò nn riesco ad averlo su x,sto usando uno zorua ing importato da nero 2 e uno zorua femmina MIO(lo zorua maschio e quello ke ti danno a libecciopoli su nero 2 e bianco 2).sto a 116 uova...sto sbagliando qualcosa? rispondetemi pleasee
Ti sti sbagliando comunque, i due genitori devono essere di nazionalità diverse, sia tra loro che dalla cartucciaEx: Zorua maschio eng, femmina giappo o altre nazionalità, ma non ita o eng, e cartuccia ita

Devono essere tutti e tre diversi
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Nel tread della discussione post-uscita di X e Y è venuto fuori che il Croamuleto non aumenta le probabilità di ottenere shiny con il metodo Masuda.

La fonte è smogon, se non sbaglio
Ah no? avevo letto che aumentava anche col metodo masuda, però non mi ricordo dove, ok, in ogni caso l'aumento che si vociferava erano spiccioli quindi.
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Allora sono l'unico che si mette a breedare (per VEDERE) hoothoot e mi schiudo un uovo col pennuto dorato al primo colpo!

Breedo nidoran per scambiarlo e altro shiny.

Allora sono troppo fortunato io...

OGNI breed di questi è stato fatto con un pokemon di altra nazionalità e l'altro MIO di quella cartuccia.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Allora sono l'unico che si mette a breedare (per VEDERE) hoothoot e mi schiudo un uovo col pennuto dorato al primo colpo!

Breedo nidoran per scambiarlo e altro shiny.

Allora sono troppo fortunato io...

OGNI breed di questi è stato fatto con un pokemon di altra nazionalità e l'altro MIO di quella cartuccia.
E' il masuda corretto, per questo hai tutto questo culo ahah
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Si ma non hai idea, vado sul pokedex e l'UNICO sprite di hoothoot che possiedo è quello shiny! Troppa voglia a breedarne un altro...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
gente, credo di aver verificato che, perchè il masuda funzioni, basta che la lingua che c'è scritta nelle info dei pokemon sia diversa (se non c'è scritta, ovviamente la lingua è quella con cui giochi tu). se mettete due pokemon di nazionalità diversa alla pensione e parlate col tizio, vi dirà che i pokemon vanno d'accordo. se poi entrambi i pokemon vengono da altre persone, dirà che vanno molto d'accordo. se dice una di queste due cose, in teoria il masuda sta funzionando.

ditemi se secondo voi è così o no. io ne sono abbastanza sicuro.
 
gente, credo di aver verificato che, perchè il masuda funzioni, basta che la lingua che c'è scritta nelle info dei pokemon sia diversa (se non c'è scritta, ovviamente la lingua è quella con cui giochi tu). se mettete due pokemon di nazionalità diversa alla pensione e parlate col tizio, vi dirà che i pokemon vanno d'accordo. se poi entrambi i pokemon vengono da altre persone, dirà che vanno molto d'accordo. se dice una di queste due cose, in teoria il masuda sta funzionando.

ditemi se secondo voi è così o no. io ne sono abbastanza sicuro.
io stò usando un charmander mio e uno inglese e  il tizio mi dice che vanno molto d'accordo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
L'andare d'accordo non centra col masuda, ci sono diverse opzioni:

preferiscono giocare con gli altri pokemon ecc -> non faranno uova

non vanno molto d'accordo -> entrambi i pokemon sono tuoi e di diversa specie

vanno d'accordo -> entrambi tuoi stessa specie / almeno uno non-tuo di diversa specie

vanno d'amore e d'accordo -> almeno uno non-tuo ed entrambi stessa specie

(con stessa specie si intende ad esempio un accoppiamento di zorua ed un altro zorua)

Questo è quello che ti dirà il padrone della pensione e riguarda la probabilità che venga generato un uovo, il masuda non lo capisci in nessun modo.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si ok ma se non è tuo ed è anche di un'altra lingua, in teoria vuol dire che il masuda sta funzionando per forza, o no? è questo che intendevo.
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Esattamente, non deve essere tuo ALMENO uno dei due. Quello non-tuo deve essere di altra nazionalità perchè il masuda funzioni correttamente.
 
Top Bottom