PokéGEN su XY

Deuspanén

Passante
come da descrizione:

ho appena visto questo su youtube dove si fa vedere come creare un fake e farlo passare attraverso la pokébanca..

ora, io non ho mai creato pokemon perché non sono capace ma questo vuol dire che anche i pokemon con fiocco e quindi creduti originali potranno essere taroccati e mandati su xy??

chiedere se inutile o ridondante
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se un Pokémon non è nativo di Kalos (cioè, se è stato trasferito), è potenzialmente cheat. Gli unici modi per essere sicuro che non lo sia sono passarsi solo i propri pokemon legit catturati personalmente, oppure quelli degli amici fidati.

Dal punto di vista di mosse e statistiche, tra un pokemon legit e uno legale (un cheat fatto bene che appare come legit) non cambia nulla, quindi in battaglia sono uguali. Cambia la moralità del loro ottenimento...

Se sei in dubbio su un pokemon, non usarlo. Semplice!
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
scusate se mi intrometto ma usare i cheat in questo gioco a cosa serve?

ah scusa risparmiare ore di breeding per poi ritrovarsi un abominio cheat tra le mani

io personalmente mi passo solo i Miei pokèmon e se per caso mi dovesse mancare qualcosa lo cerco e se ottengo un pokèmon nato in un posto diverso da kalos me lo ribreeddo

(scusate ancora ma appena sento parlare di cheat mi sale il nervoso se un mod volesse togliere il commento è libero di farlo)
 

Akurt

Passante
i cheat "LEGALI" Sevono se vuoi un legendario competitivo, tipo heatran. Non tutti possono peremttersi di nerdare mesi su una cartuccia retrò solo per farsi spuntare un heatran flawls con l'rng. E francamente, latios ed heatran danno un vantaggio indiscusso nei team che si basano su di loro, solo perchè un'altro è bravo col rng e si crea un salvataggio solo per i leggendari sopracitati, giocandoci mesi a quella cartuccia e finendo la lega solo a quello scopo, ma poi è una capra nel team building, non capisco perchè debba essere avvantaggiato su uno che magari se la cava meglio a livello pratico, ma non vuole farsi team palesemente copiati da internet e non ha la possibilità di ottenre leggendari decenti in maniera "pulita".
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
i cheat "LEGALI" Sevono se vuoi un legendario competitivo, tipo heatran. Non tutti possono peremttersi di nerdare mesi su una cartuccia retrò solo per farsi spuntare un heatran flawls con l'rng.
ci metti 20 minuti se sei bravo (io sono nabbo e impiego un paio d'ore ma non mesi)
 

Akurt

Passante
ci metti 20 minuti se sei bravo (io sono nabbo e impiego un paio d'ore ma non mesi)
Non per fare un botta e risposta, ma i mesi c'è li impieghi comunque per ricominciare il gioco d'accapo ed arrivare a finire la lega per attrarre hetran/latios ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Non per fare un botta e risposta, ma i mesi c'è li impieghi comunque per ricominciare il gioco d'accapo ed arrivare a finire la lega per attrarre hetran/latios ^^
ah ok per quello ci può stare ma alla fine per cheattare ci vuole una r4 o simili giusto? cioè non avendone una non so che dire cmq con quella non ti puoi prendere un salvataggio già iniziato per RNGare? (sono ignorante in materia ma penso si possa fare)
 

Akurt

Passante
ah ok per quello ci può stare ma alla fine per cheattare ci vuole una r4 o simili giusto? cioè non avendone una non so che dire cmq con quella non ti puoi prendere un salvataggio già iniziato per RNGare? (sono ignorante in materia ma penso si possa fare)
un pokemon trasferito da r4 è sempre cheat purtroppo al pari di un LEGALE ottenuto da pokegen. Manco a me piace barare, ma finchè tengono i leggendari non breaddabili, è come se ci obbligassero indirettamente certe volte
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
un pokemon trasferito da r4 è sempre cheat purtroppo al pari di un LEGALE ottenuto da pokegen. Manco a me piace barare, ma finchè tengono i leggendari non breaddabili, è come se ci obbligassero indirettamente certe volte
se lo hai catturato legalmente perchè dovrebbe essere cheat?

cioè io lo incontro salvo e faccio le procedure RNG per averlo competitivo lo passo al gioco originale e poi me lo porto in 6 gen in che modo sto cheattando?
 

Akurt

Passante
perchè non è una cartuccia nintendo. I pokemon cheat sono scoraggiati dalla nintendo perchè non sono ottenuti con roba che fabbrica la nintendo. Una cartuccia cheat è totalmente da considerarsi un mezzo esterno alla azienda, perchè l'r4 non lo rpoduce la nintendo, appunto.

Ripeto, io se posso evitare di usare pokegen, lo faccio, i pokemon breaddabili me li faccio da me e basta, ma poi arriva il giappominkai con 4 leggendari su 6 pokemon in squadra, tutti flawlesse con nature perfette, e ti domandi che senso abbia continuare a giocare... io almeno la vedo così
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
perchè non è una cartuccia nintendo. I pokemon cheat sono scoraggiati dalla nintendo perchè non sono ottenuti con roba che fabbrica la nintendo. Una cartuccia cheat è totalmente da considerarsi un mezzo esterno alla azienda, perchè l'r4 non lo rpoduce la nintendo, appunto.

Ripeto, io se posso evitare di usare pokegen, lo faccio, i pokemon breaddabili me li faccio da me e basta, ma poi arriva il giappominkai con 4 leggendari su 6 pokemon in squadra, tutti flawlesse con nature perfette, e ti domandi che senso abbia continuare a giocare... io almeno la vedo così
fai la battaglia speciale (solo pokèmon di kalos) e rimani in pace con te stesso facile no?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Non ho mai usato pokègen , r4 o simili , quindi sull'argomento non ne so molto .

Personalmente quando ricevo pokèmon in scambio ( almeno su BW2 ) li controllo sempre via pokècheck al fine di non avere nessuna irregolarità , su x/y i pokèmon catturati/allevati da me in altre cartucce li tengo solo come " stampo " nei box , facendoli nuovamente accoppiare per ottenerli nativi di kalos .

Se ricevo leggendari o pkm non breedabili con 5/6 ivs ( via scambio ) do per scontato che siano cheat o creati con pokègen.. a parte i leggendari evento che hanno le ivs spesso impostate .
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non trasformate questo topic in un altro "Legal Sì, Legal no", dato che ci sono le due fazioni (i "moralisti del cazzo", di cui faccio parte anche io, e i "pigroni che si fanno scuse") che non troveranno mai un accordo.

Le definizioni sono le seguenti:
Legit / Legittimo: Un Pokémon che non è stato alterato (o generato) al computer con Pokégen/Pokésav o mezzi simili, o mediante l'uso di Action Replay. Non gli è stato cambiato alcun dato, nemmeno il soprannome, con mezzi esterni al gioco. Sì, i Pokémon presi con RNG sono Legit.

Legal / Legale: Un Pokémon uguale in tutto e per tutto ad un Pokémon Legit, i cui dati possono essere stati cambiati (o direttamente generato) al PC usando Pokésav. Un Pokémon Legale, per definizione, è uguale ad un Pokémon Legit, quindi solitamente non c'è modo per distinguerli. Un Pokémon legale non da alcun vantaggio a chi lo usa, se non il "tempo risparmiato" nel generarlo.

Cheat: Un Pokémon che è stato *sicuramente* modificato al PC o mezzi simili, ottenendo statistiche, mosse o abilità illegali. Questi Pokémon danno un vantaggio a chi li usa, in quanto la combinazione di mosse, abilità o statistiche modificate non è normalmente ottenibile nel gioco.

In quanto non è ancora possibile generare Pokémon Cheat e Legali in sesta generazione, tutti i nativi di Kalos sono per definizione Legit. Tutti i Pokémon passati con il trasferitore sono per definizione Legali o Cheat. Alcuni dei Pokémon Legali (si spera tutti) sono anche Legit, anche se la certezza si può avere soltanto se li si ha catturati di persona, o lo ha fatto qualcuno di cui ci si fida.

Direi che risponde pienamente alla domanda iniziale!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
in realtà, anche se sono pochissime, ci sono persone che possono modificare la ram dei giochi del 3DS, e quindi cheattare (vedasi Smealum). il fatto è che per ora fanno tutti i fighi beccando solo diancie, hoopa, volcanion e altri leggendari (anche se ora che c'è la banca, gli unici "preziosi" sono quei tre), vantandosi di averli ma senza darli a nessuno. può darsi però che segretamente li diano in cambio di soldi. non sono pochi quelli che hanno chiesto a Smealum di vendergli i tre leggendari segreti di kalos (lui rifiuta categoricamente).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
@Ash: le persone capaci di farlo si contano sulle dita di una mano, al mondo.. Non è dominio pubblico, e basta una patch per 3ds per bloccare tutto

si, si possono modificare anche i Pokémon evento delle generazioni precedenti, mi pare di averlo scritto... Ogni pokemon preso con il trasferitore è potenzialmente cheat.
 
Io ho trasferito ieri un Arceus con sei 31, ma è legit e legale (e questo lo so perché l'ho preso io).

Il semplice fatto di avere un Arceus con sei 31 non lo rende cheat, a meno che tu non sappia per certo che lo sia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Io ho trasferito ieri un Arceus con sei 31, ma è legit e legale (e questo lo so perché l'ho preso io).

Il semplice fatto di avere un Arceus con sei 31 non lo rende cheat, a meno che tu non sappia per certo che lo sia.
Scusa, ma Arceus legit in quale evento è mai stato distribuito? Che io sappia il Flauto Cielo non è mai stato rilasciato...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
@Ash: le persone capaci di farlo si contano sulle dita di una mano, al mondo.. Non è dominio pubblico, e basta una patch per 3ds per bloccare tutto
lo so che son poche, ma tu hai detto che non è ancora possibile creare pokemon cheat di sesta gen e io ho specificato che non è vero, anche se non circolano ancora e sanno farli tipo 10 persone al mondo.
 
Top Bottom