SandSandTeam (Vgen)

GbColo

Passante
Buonasera a tutti, come va? vi intrattengo con questo team fresco, se volete darmi una mano ve ne sarei grato. Il team nel complesso gira bene, nel dettaglio:
 

Hippowdon @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Atk
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Slack Off
- Whirlwind

set classico di hippowdon, setta le rocce, fa partire la sand, wall fisico. Non molto da commentare
 
Cradily @ Leftovers
Ability: Suction Cups
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def
Careful Nature
- Curse
- Rock Slide
- Sleep Talk
- Rest
Il boost della sand gli permette di arrivare a un valore in Sdef di 516, grazie a un paio di curse diventa una specie di tank supremo inarrestabile, l'abilità lo rende ancora più difficile da fermare, neutralizzando tutte quello mosse noiose come roar e whirlwind, la sand è fondamentale per questo pokemon ed è per questo che ho deciso di mettere anche tyranitar nel team.
 
Tyranitar @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Atk
Sassy Nature
- Earthquake
- Ice Punch
- Pursuit
- Stone Edge

Tank speciale, svolge bene il suo ruolo e resiste senza troppi problemi a mosse speciali a cui è debole (focus blast escluso ovviamente). pursuiit e stone edge sono d'obbligo,ice punch può essere utile, avevo pensato a hydregon o a gliscor quando l'ho messo, solo che il primo si gioca mixed con superpower (e mi shotta) quindi bho, un po' inutile, earthquake ci sta sempre

Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Volt Switch

classico magnezone trapper, io lo gioco scarf, non specs, lo preferisco così

 
Quagsire @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Def
Bold Nature
- Scald
- Stockpile
- Sleep Talk
- Rest

Set particolare, ma gira bene, se riesce a entrate in predicting di una SD è l'ideale, stckpile > curse per renderlo mixed, ho trovato che scald fosse la mossa più appropriata per quanto riguarda l'aspetto offensivo
 
Latios (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psychic
- Hidden Power [Fire]
- Trick

Il mio sweeper, soffro gli stall così spesso uso trick, per questo  jolly>modest


Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri (:
 
 

Matteo.

Parroco
Una sola cosa

Magnezone

Specsalo,plz

Lo hai già maxato in speed e così outspeedi Zor,l'unico che può darti fastidio pensio sia Jirachi se ha Fire Punch

Si usa Specs per fare più danni possibile con la hp fire 

Giusto per farti un esempio

252+ SpA Choice Specs Magnezone Hidden Power Fire vs. 252 HP / 208 SpD Ferrothorn: 372-440 (105.68 - 125%) -- guaranteed OHKO
252 SpA Magnezone Hidden Power Fire vs. 252 HP / 208 SpD Ferrothorn: 224-268 (63.63 - 76.13%) -- guaranteed 2HKO
Poi,se non fosse per la Sash con un Flash Cannon specsato apriresti Dugtrio,che countera alla stragrande il magnete

Poi è un consiglio,solitamente per trappare gli steel si usa specs,non credo tu voglia usarlo come Rkiller,visto che ne hai già uno di gran lunga migliore

Vedi tu 
 
Top Bottom