Cosa vorreste o non vorreste dal gioco Pokémon?

Simorelly

Passante
Immaginate che il vostro miglior amico sia Satoshi Tajiri e che il vostro collega di lavoro sia Ken Sugimori e che loro chiedano consigli e pareri sui giochi Pokémon proprio a voi. 

Quale critiche fareste, quali modifiche apportereste, quali innovazioni, idee, eliminazioni, dettagli e altro ben di Dio Arceus vi frullano in testa? 
 

Matteo.

Parroco
Sicuramente un pokemon banana di tipo folletto-drago *__*
wSgw6WzIhxx.jpg


Ti va bene?
 

appians

Passante
più personalizzazione

come hanno fatto su X e Y per i vestiti

ma anche sui pokemon

una GTS con più informazioni (abilità, natura, iv)

DLC, io gradirei tantissimo avere magari a cadenza mensile eventi nuovi

non necessariamente con pokemon nuovi ma con storie e sfide magari con allenatori tosti
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ovviamente la possibilità di catturare TUTTI i leggendari di TUTTE le geni

Poi il tipo folletto fuoco sarebbe fico
 

Simorelly

Passante
Uhm.. Volevo leggere altre risposte prima di dire la mia ma ok.

L'avevo già scritto in un altro topic ma è scomparso, forse la falce dei mod ha posto la sua fine xD

Le MN non servono ad un cazzo perchè incoerenti, se si usano gli strumenti come la Bicicletta, la Spettrosonda, l'annaffiatoio, il Detector perchè usare le MN? Sono tutte azioni che si potrebbero sfruttare con dei Pokémon. O si usa uno o su usa l'altro e, come avevo già scritto, se non è possibile toglierle sarebbe meglio che quando si vince una medaglia i Pokémon "in grado" di poter volare o poter tagliare lo facciano per conto proprio senza dover sprecare spazi.

L'opzione per scegliere la la Pokéball contenete il Pokémon da mandare in campo all'inizio della lotta. Disattivabile.

La possibilità di disattivare i pattini.

- nuovi -

Il mio sogno sarebbe uno Skyrim con i Pokémon, un open world enorme da esplorare con i Pokémon visibili sulla mappa, interazioni con NPC, sidequests a non finire, e poi un Online alla WoW ecc ecc penso che proverei un orgasmo mentale 
default_chirolp_lovely.gif
 

Veemon Tamer

Momentai
Mi manca il Cercasfide. Sarebbe bello poter sfidare gli allenatori già battuti considerando che lotta dopo lotta i loro Pokémon si rafforzano e si evolvono. Accesso libero a tutti i leggendari, chiaramente con un po' di inventiva nel nasconderli in giro per la regione, ed engmi da risolvere. Concordo per le MN, più che altro perché mi secca dovermi porare dietro tre Pokémon inutili solo per superare un percorso (vedi Ia VIa Vittoria). Rendere un po' più facile avere i Pokémon con IV a 31. Un po' difficile ottenerlo, ma mi piacerebbe una cosa un più realistica, del genere: le persone non se ne stanno sempre fisse nello stesso posto, ma c'è movimento per la regione, si possono incontrare allenatori random che passano per le strade, si fermano a cercare Pokémon nell'erba alta, visitano città, come se fossi realmente coinvolto in un piccolo mondo virtuale, ma è chiedere troppo forse, aspirazione utopica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

appians

Passante
ma mi piacerebbe una cosa un più realistica, del genere: le persone non se ne stanno sempre fisse nello stesso posto, ma c'è movimento per la regione, si possono incontrare allenatori random che passano per le strade, si fermano a cercare Pokémon nell'erba alta, visitano città, come se fossi realmente coinvolto in un piccolo mondo virtuale, ma è chiedere troppo forse, aspirazione utopica.
è vero l'idea degli allenatori itineranti è bella

che il sistema delle MN è superato è appurato, però è quella con meno probabilità di essere aggiornata
 

Dex

Smile
è vero l'idea degli allenatori itineranti è bella

che il sistema delle MN è superato è appurato, però è quella con meno probabilità di essere aggiornata
Sarebbe sufficente che le trasformassero coin mosse "passive" , ovvero che mantieni il tuo moveset di 4 e se insegni un MN questa non ti costringe a sostituire nessuna mossa. Abbassi la potenza di quelle un po piu forti come Surf , Volo etc... Cosi se ti trovi in un percorso dove hai bisogno di 4 o piu MN non serve di tirarsi dietro mezzo team inutile
 

Hige

Hexxus
Mod
 Rendere un po' più facile avere i Pokémon con IV a 31. 
Oserei dire che è già fin troppo semplice, più semplice di così vorrebbe dire che proprio chiunque li può ottenere anche senza impegnarsi un minimo, cosa che non mi sembra assolutamente giusta (un po' come per gli shiny che li hanno resi ridicolmente facili da trovare)
 

arruzz

Zoidberg
ciao a tutti!! bella discussione io avrei un sacco di cose!!

parto dalle piccole:  

1) trapinch che è uno dei miei pokemon preferiti, perchè lo hanno fatto di tipo terra?? che c'azzecca?! è chiaramente un coleottero! e un       flygon coleottero/drago sarebbe un elemento fisso delle mie squadre! così invece non ha proprio senso...

2) ma tutti sti pesci? servono? tra cui molti sono inguardabili e senza senso...non so fare un bel rapidash alato come seconda evoluzione di ponyta o un grosso cavallo di tipo normale/acciaio (con zoccoli di acciaio o qualche armatura addosso) tipo i cavalli da guerra medioevali? (avrei anche un'idea già pronta XDDD)  non so per me sarebbe meglio perfezionare i vecchi e aggiungerne pochi nuovi (per un totale di 400 tipo) piuttosto che continuare a grattare il fondo con sti topi, pesci ecc...e sfornarne a centinaia 

3) il fatto di non poter scegliere il personaggio (al di la del sesso). e se io volessi farmi il gioco impersonando uno di quei simpatici vecchietti che si trovano durante il gioco? perchè dovrei essere per forza solo un/a bambino/a???

4) la storia. non so se avete mai giocato a "dragonquest VIII" sulla play ma secondo me se gli sviluppatori prendessero esempio dalla grafica e dalla storia di quel gioco (in aggiunta alla conquista delle medaglie e della lega) verrebbe fuori qualcosa di epico. 

5) la grafica. quando ho visto i giochi per la wii ed in particolare quegli orrendi pupazzoni in 3d mi è venuto un colpo e pensavo che volessero farli così anche per gli altri giochi. per fortuna ci hanno ripensato ma cmq sta fissa del 3d proprio non se la vogliono togliere...secondo me è più bello il 2d, stile cartone animato. 

6) secondo me la sfiga più grande è che sia capitato nelle mani della nintendo...chi ama la loro cultura non sarà d'accordo, ma secondo me se i pokemon fossero capitati alla sony o alla microsoft (o altri) adesso avremmo un sacco di giochi più fighi per pc e play (con maggiori capacità grafiche e di calcolo) anzichè su ste caghettine di miniconsole e nel secondo caso (americani per intenderci) magari non ci dovremmo sorbire tutte le segh mentali dei giapponesi, con i loro follettini topini pesciolini rane varie (ma che pall... pure ste rane! ) ecc...e altre cose che secondo me solo dei giapponesi potevano fare.... :D  

cmq bella discussione e buona giornata a tutti :)
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Vorrei che avessero introdotto più pokèmon nella sesta generazione e che Spritzee e Swirlix avessero avuto evoluzioni più fighe
default_meow.gif
 
Top Bottom