Gothitelle

Ciao a tutti, avendo un gothita competitivo ero pronto a evsarlo ma poi ho cominciato ad avere dubbi. Voi che ne pensate di questo pokemon? A me le statistiche non mi esaltano ma la sua abilità è veramente fastidiosa sopratutto se usata con ultimocanto..come consigliate di usarlo? E secondo voi rende meglio in singolo o in doppio?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Più che le statistiche forse è il tipo che preoccupa, perchè come statistiche può benissimo essere un buon trapper, non sei costretto a prendere di mira solo determinati tipi di pokemon come con Dugtrio o Magnezone e poi ha un moveset abbastanza vario da coprire eventuali debolezze del team e tenerle buone, in più con Trick e i choice specs dovrebbe killare abbastanza facilmente se messo al momento opportuno, è il tipo psico che mi sembra fragile, troppe poche resistenze e tre debolezze di tipi che penso siano abusati in ogni moveset, una retromarcia e non solo prende danni ma si libera anche di shadow tag, una privazione e senza gli specs magari non riesci ad essere troppo offensivo. Non saprei, le mie sono solo elucubrazioni, non l'ho mai usato, quindi lascio la parola agli esperti.
 

_passa

Parroco
l'ho usato in doppio con politoed, classica combo perish trap. che dire, gothi (senza considerare m gengar), è senza dubbio la migliore trapper, poiché può contare su protect e wobba no,ma la strategia è tosta e va impostata. per esempio assicurandoti che non ci siano taunter in campo o qualcuno con u turn...la cosa brutta è che appena si vede gothi in preview si pensa subito a quella strategia, è troppo predictabile.

in singolo invece meh, potrebbe rkillare qualcuno se ha il set scarf, però ora che i ghost sfuggono a shadow tag diciamo che questa treat si è un po' troppo ridimensionata. 
 

Matteo.

Parroco
l'ho usato in doppio con politoed, classica combo perish trap. che dire, gothi (senza considerare m gengar), è senza dubbio la migliore trapper, poiché può contare su protect e wobba no,ma la strategia è tosta e va impostata. per esempio assicurandoti che non ci siano taunter in campo o qualcuno con u turn...la cosa brutta è che appena si vede gothi in preview si pensa subito a quella strategia, è troppo predictabile.

in singolo invece meh, potrebbe rkillare qualcuno se ha il set scarf, però ora che i ghost sfuggono a shadow tag diciamo che questa treat si è un po' troppo ridimensionata. 
se è classica quella roba Gothi+Durant cos'è?
 
Leggo e rileggo ma continuo a non capire xD Avete proposto vari modi di utilizzarlo ma non avete detto uno che risalti di più. In pratica la strategia con ultimocanto va a farsi benedire con qualsiasi pokemon spettro o che conosca retromarcia, invertivolt, codadrago e turbine.

Quella con la scarf oltre a renderlo poco variabile non mi convince affatto

Restano due ipotesi, quella con durant, che però non mi convince

E quella di metterlo contro uno sweeper speciale che non conosca mossa per scappare via, farlo pompare con calmamente allo sfinimento con avanzi o una bacca e poi cercare di attaccare più gente possibile

Durant con pigrone, usa saltamicizia, switch su gothitelle, protezione quando il pokemon può attaccare, attacchi quando ciondola
 

_passa

Parroco
veramente io ricordavo che saltamicizia non passasse pigrone. e comunque anche se fosse, di certo nel turno in cui switchi  l'oppo non lo lascia in campo, il suo pokemon "contaminato ". potrebbe funziare giusto se durant tiene l'eject button, ma la tattica si rompe subito al primo scarfed che passa
 
Ultima modifica di un moderatore:
veramente io ricordavo che saltamicizia non passasse pigrone. e comunque anche se fosse, di certo nel turno in cui switchi di certo l'oppo non lo lascia in campo, il suo pokemon "contaminato ". potrebbe funziare giusto se durant tiene l'eject button, ma la tattica si rompe subito al primo scarfed che passa
Si ma se chi ha durant non ha contro un tipo fuoco può andare di saltamicizia finché non gli ha rovinato tutto il team
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io ho provato e resta pigrone

Poi fate come volete

Se fosse così,sarebbe troppo facile da neutralizzare 
Io non ho provato con saltamicizia ma ho provato con mummia e dovrebbe essere la stessa cosa, anche mummia torna normale sullo switch out, poi boh, ci sta mi sbagli, ma anche bulbapedia dice così: "The effect lasts until the target is switched out or the battle ends."

E comunque facile da neutralizzare, è a quello che serve shadow tag.
 
Top Bottom