Chansey vs Blissey [XY OU]

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sorelle. O madre e figlia, come volete. Entrambe muri impenetrabili. Ma quale di essi è il migliore? Siamo così certi che sia la madre a prevalere sulla figlia?

Chansey è infatti molto più resistente di Blissey: Con l'Eviolite lo batte in resistenza speciale e lo umilia in resistenza fisica. L'unica cosa che invidia a Blissey è i Leftovers, o meglio la non totale dipendenza dall'Item.
L'obiezione che infatti mi pongono quando affermo che Chansey > Blissey è che ci sono troppi Knock-Off abuser.
Nonostante essi siano numerosi, quali di essi io fronteggerei con Chansey? Secondo me le possibilità che Chansey subisca Knock-Off da Gliscor, Conkeldurr o chi per loro sono basse...
 

Dnt

Hirako Shinji
è molto meglio blissey dato che se canni uno switch e prendi knock off sei fottuto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Mi chiedevo solo quando avresti fatto questa discussione

Come ha già detto Dante e come hai già detto tu senza item non c'è nemmeno confronto visti knock offer che girano
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Mi chiedevo solo quando avresti fatto questa discussione

Come ha già detto Dante e come hai già detto tu senza item non c'è nemmeno confronto visti knock offer che girano
E' che non riesco a figurarmi una situazione frequente in cui mi lascio fare KO dall'oppo (e i nomi di chi la usa sono risaputi)
 
M

Makonik-san

Ma dovresti preferire la Blissa già solo per il fatto di poter battlare più tranquillo: anche se effettivamente non ti farai mai Knock Offare (cosa alquanto improbabile per non dire impossibile, l'oppo esperto troverà SEMPRE il modo di KOarti) ...non è brutto giocare con una dose extra di tensione addosso? Imo sì, tanto. Troppo.
 
Ultima modifica:

_passa

Parroco
se te la sai giocare bene e non la spammi a destra e a manca contro chi usa knock off al 100% (gliscor/mandibuzz ecc)

indubbiamente chansey. mura di tutto, si può mettere contro qualsiasi sweeper.

per bloccare knock off ti metti una mega e gg. prima o poi crepano
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Continuo a non capire.
Come fa Mandibuzz a farmi Knock-Off su Chansey se io Chansey di certo non lo faccio entrare, e se sono entrambi in campo lo tolgo?
Cioè, non è che Blissey invece con Conkeldurr va più che tranquillo perchè ha solo i Leftovers. Idem Mandibuzz, che mi farebbe Taunt in ogni caso...

Secondo me è più rischioso un Blissey che ti forza uno switch su qualsiasi attaccante fisico piuttosto che un Chansey che ti forza uno switch su chi usa Knock-Off. 

Poi beh, un conto è avere la dose extra di tensione addosso, un conto è giocare un pokemon migliore di uno della tua squadra che però non puoi giocare in modo brainless come quello precedente.

Poi per carità eh è la mia opinione
 

Dnt

Hirako Shinji
Quello che non capisci é che knock off é la mossa d attacco più forte del gioco.

OGNI team di gente seria che sa giocare ha almeno un knock off abuser,ma anche più di uno ...

Inoltre é una mossa che learnano una cifra di pokes, quindi magari non stai attentissiimo e non scouti bene il set=ti knock offano chansey e giochi in 5/6.

Inoltre chiunque sappia giocare sa fakeare i set, tipo un weavile con black glasses scambiato per band perche non hai voglia di calcolare i dmg... E ti spara knock off mentre tu pensi ti arrivi ancora pursuit o ice shard fg.

Un altro esempio é pinsir , il 99%ha eq ma se un furbone fa il gimmick player e ci piazza ko sei nella merda(non lo mandi chansey su pinsir però fg).

L unico modo "possibile"per usare chansey é con una stallish mega evo Like venu che si può beccare i knock off ma capisci che é difficile usarlo tutta la partita con sicurezza.

A me piace chansey,ma per usarlo in xy ci vuole molta capacità di stalling, una bulky mega evo e non cedere col fattore pressione...

Quindi é meglio blissey perché se no devi giocare sotto pressione come ha detto luca.. se invece ti ritieni in grado di stallare bene e giocare sotto pressione allora meh usa pure chansey
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Quello che non capisci é che knock off é la mossa d attacco più forte del gioco.

OGNI team di gente seria che sa giocare ha almeno un knock off abuser,ma anche più di uno ...

Inoltre é una mossa che learnano una cifra di pokes, quindi magari non stai attentissiimo e non scouti bene il set=ti knock offano chansey e giochi in 5/6.

Inoltre chiunque sappia giocare sa fakeare i set, tipo un weavile con black glasses scambiato per band perche non hai voglia di calcolare i dmg... E ti spara knock off mentre tu pensi ti arrivi ancora pursuit o ice shard fg.

Un altro esempio é pinsir , il 99%ha eq ma se un furbone fa il gimmick player e ci piazza ko sei nella merda(non lo mandi chansey su pinsir però fg).

L unico modo "possibile"per usare chansey é con una stallish mega evo Like venu che si può beccare i knock off ma capisci che é difficile usarlo tutta la partita con sicurezza.

A me piace chansey,ma per usarlo in xy ci vuole molta capacità di stalling, una bulky mega evo e non cedere col fattore pressione...

Quindi é meglio blissey perché se no devi giocare sotto pressione come ha detto luca.. se invece ti ritieni in grado di stallare bene e giocare sotto pressione allora meh usa pure chansey
D'accordo, opterò per Blissey.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Molto meglio la grassona alla seconda fase.. se perde i Leftovers non è inutile e mantiene comunque una piccola resistenza , al contrario l'altra se perde l'eviolite serve davvero a poco . 

Inoltre come è stato già scritto , se non hai qualche megaevo bulky da far entrare su knock off perdi comunque un'item e lo switch è ben che pressato .
 

Matteo.

Parroco
Guarda che questo topic non serve a dire "blissey è pr0 e chansey è una merda"

Se preferisci usare chansey e ti trovi meglio nessuno te lo impedisce
 

_passa

Parroco
la skill si vede proprio da come si riesce a non perdere l'eviolite. rinunciare al miglior wall del gioco perché ha quel punto debole mi sembra una grossa cazzata. poi se si tratta di particolari scelte di building, quello è un altro discorso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
la skill si vede proprio da come si riesce a non perdere l'eviolite. rinunciare al miglior wall del gioco perché ha quel punto debole mi sembra una grossa cazzata. poi se si tratta di particolari scelte di building, quello è un altro discorso.

Guarda che questo topic non serve a dire "blissey è pr0 e chansey è una merda"

Se preferisci usare chansey e ti trovi meglio nessuno te lo impedisce
Tutto sta secondo me nella frequenza con cui questi KO sono usati.

Su PO Chansey mi sembra stare sopra perchè, ditemi ciò che volete, ho visto e vedo relativamente pochi Knock-Off. Il punto è che di rating sono a malapena a 1300, se voi mi dite che a livelli alti sono stra abusati mi fido.

E, in ogni caso, la mia mega è Char Y, non proprio un pokemon che può prendersi infiniti KO senza morire, a questo punto credo che Blissey sia superiore. E la mia skill inferiore al livello minimo per poter usare bene Chansey, anche a livello di team.

E' inutile che mi metto a dire "vai tranquillo fraté, che i KO abuser me li mangio" se poi la realtà è che di fronte a un giocatore di livello medio-alto arrivo a fine partita con 2 Item su 6 ancora addosso
 

_passa

Parroco
infatti avere char y è uno di quei casi che  comporta l'uso di blissey, di certo non dico che chansey è migliore in tutto e per tutto.
 
Beh a dire il vero fib'ora pure io ne ho incontrati pochi...anche se dj contro sono uno di quelli che lo usa con molta frequenza dicendo nella mia testa "Una privazione non fa mai male"
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Pochi Knock Off? o.o

In che meta giochi?

Tra Bisharp,Mandibuzz e Gliscor

Pensa te che mi sono pure trovato qualche  Scizor, Crawdant (anche se non so da quando questo coso gira) , Toxicroak e Ambipom con KO 

Giusto per mostrarti quanti pike hanno accesso a Knock Off

Tutto sta secondo me nella frequenza con cui questi KO sono usati.

Su PO Chansey mi sembra stare sopra perchè, ditemi ciò che volete, ho visto e vedo relativamente pochi Knock-Off. Il punto è che di rating sono a malapena a 1300, se voi mi dite che a livelli alti sono stra abusati mi fido.

E, in ogni caso, la mia mega è Char Y, non proprio un pokemon che può prendersi infiniti KO senza morire, a questo punto credo che Blissey sia superiore. E la mia skill inferiore al livello minimo per poter usare bene Chansey, anche a livello di team.

E' inutile che mi metto a dire "vai tranquillo fraté, che i KO abuser me li mangio" se poi la realtà è che di fronte a un giocatore di livello medio-alto arrivo a fine partita con 2 Item su 6 ancora addosso
Leggere, lo stai facendo nel modo sbagliato
 

_passa

Parroco
non è esattamente così che funziona, è davvero strano che tu abbia incontrato pochi knock off...

per quando riguarda crawdant adesso è molto più forte, visto che conta su uno knock off STABx2, più le altre mosse obv...

andrebbe provato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
A me sembra semplice il fatto che ho giochi in un altro metagame o menti per "parare il culo a chansey" (non ti sto dando dell'ipocrita,non fraintendere)
Allora, facciamola semplice:

Io ho rating basso---->vado contro gente scarsa----> la gente scarsa usa poco KO

Continui a non capire?
 
Top Bottom