Juliette

Mosse Terrain

7 risposte in questa discussione

Nella sesta generazione sono state introdotte le mosse: misty terrain, grassy terrain e electric terrain.

Riassumo velocemente gli effetti, per la descrizione completa si rimanda alla wiki:

Misty terrain: i pokemon a terra non possono subire alterazioni di stato e dimezza la potenza delle mosse drago rivolte ai pokemon a terra. Nature power diventa Moonblast.

Grassy terrain: la potenza delle mosse erba dei pokemon a terra raddoppia e i pokemon a terra vengono curati di 1/16 di hp ad ogni fine turno. Natura power diventa Energy ball.

Electric terrain: la potenza delle mosse elettriche dei pokemon a terra raddoppia e i pokemon a terra non possono essere addormentati. Nature power diventa Thunderbolt.

L'effetto delle mosse terrain dura 5 turni.

Secondo voi, posso avere un qualche uso competitivo?

Non sono molto esperta, ma come tutti hanno notato, rispetto a B/W, si vedono pochissimi weather team; in quel contesto electric terrain poteva essere una buona alleata dalla pioggia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

ma anche misty terrain poteva avere qualche uso... se non durasse 5 turni

in teoria potresti creare una condizione favorevole per un setup, ma è una strategia lenta e prevedibile. Forse in doppio se le imparano i pokè giusti, ma non me ne intendo

Link di questo messaggio

Mi hai incuriosito,oggi vedo che riesco a fare in doppio su simulatore :)

Link di questo messaggio

(modificato)

questa cosa delle terrain mi rimanda troppo alle magie terreno di YGO, fighe.

peccato siano uno spreco di slot. le mosse erba non sono diffusissime e non hanno chissà quanto valore offensivo, per cui un x2 è relativamente inutile, considerando che si possono usare altre mosse. 

per quanto riguarda le elettriche a parte rotom non ci sono altri abuser interessanti in double (perché se si vogliono usare ste mosse, per forza in quella tier), e rotom levita, quindi addio boost.