Juliette

Mosse Terrain

7 risposte in questa discussione

Nella sesta generazione sono state introdotte le mosse: misty terrain, grassy terrain e electric terrain.

Riassumo velocemente gli effetti, per la descrizione completa si rimanda alla wiki:

Misty terrain: i pokemon a terra non possono subire alterazioni di stato e dimezza la potenza delle mosse drago rivolte ai pokemon a terra. Nature power diventa Moonblast.

Grassy terrain: la potenza delle mosse erba dei pokemon a terra raddoppia e i pokemon a terra vengono curati di 1/16 di hp ad ogni fine turno. Natura power diventa Energy ball.

Electric terrain: la potenza delle mosse elettriche dei pokemon a terra raddoppia e i pokemon a terra non possono essere addormentati. Nature power diventa Thunderbolt.

L'effetto delle mosse terrain dura 5 turni.

Secondo voi, posso avere un qualche uso competitivo?

Non sono molto esperta, ma come tutti hanno notato, rispetto a B/W, si vedono pochissimi weather team; in quel contesto electric terrain poteva essere una buona alleata dalla pioggia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

ma anche misty terrain poteva avere qualche uso... se non durasse 5 turni

in teoria potresti creare una condizione favorevole per un setup, ma è una strategia lenta e prevedibile. Forse in doppio se le imparano i pokè giusti, ma non me ne intendo

Link di questo messaggio

Mi hai incuriosito,oggi vedo che riesco a fare in doppio su simulatore :)

Link di questo messaggio

(modificato)

questa cosa delle terrain mi rimanda troppo alle magie terreno di YGO, fighe.

peccato siano uno spreco di slot. le mosse erba non sono diffusissime e non hanno chissà quanto valore offensivo, per cui un x2 è relativamente inutile, considerando che si possono usare altre mosse. 

per quanto riguarda le elettriche a parte rotom non ci sono altri abuser interessanti in double (perché se si vogliono usare ste mosse, per forza in quella tier), e rotom levita, quindi addio boost.

peccato. l'dea è buona, ma potevano inventarsi qualcosa di più utile, sarebbe stato interessante

Modificato da Passa

Link di questo messaggio

Misty Terrain in doppio e triplo è piuttosto usata/utile

Link di questo messaggio

ah è vero, non ho considerato quella folletto...personalmente non la trovo un gran che, è una safe guard castrata. e i draghi adesso non sono più broken come prima, quindi dimezzarrne la potenza è utile si, ma non essenziale...come mai?

Link di questo messaggio

Perché di draghi se ne vedono ancora molti. Garchomp e Salamence sono quasi ovunque. D'altra parte non ci sono folletti decenti tranne forse Mawile per Intimidate+huge power, ma non regge a lungo il confronto contro un eq stabbato o un fire blast di Salamence.

Nelle lotte a punteggio speciali, personalmente ho incontrato piu campi nebbiosi (sempre su Meowstic tranne in una sola occasione su Gardevoir) che salvaguardie.

Leggendo gli effetti di Grassy Terrain, come mossa non è male neppure questa, però è più difficile da applicare, almeno quella folletto la impara Meowstic che ha Prankster.

Quella elettrica non mi dice nulla, indubbiamente Safeguard > Electro Terrain.

Erba ed elettro comunque mai viste finora.

Link di questo messaggio