Juliette

Mosse Terrain

7 risposte in questa discussione

Nella sesta generazione sono state introdotte le mosse: misty terrain, grassy terrain e electric terrain.

 

Riassumo velocemente gli effetti, per la descrizione completa si rimanda alla wiki:

 

Misty terrain: i pokemon a terra non possono subire alterazioni di stato e dimezza la potenza delle mosse drago rivolte ai pokemon a terra. Nature power diventa Moonblast.

 

Grassy terrain: la potenza delle mosse erba dei pokemon a terra raddoppia e i pokemon a terra vengono curati di 1/16 di hp ad ogni fine turno. Natura power diventa Energy ball.

 

Electric terrain: la potenza delle mosse elettriche dei pokemon a terra raddoppia e i pokemon a terra non possono essere addormentati. Nature power diventa Thunderbolt.

 

L'effetto delle mosse terrain dura 5 turni.

 

Secondo voi, posso avere un qualche uso competitivo?

 

Non sono molto esperta, ma come tutti hanno notato, rispetto a B/W, si vedono pochissimi weather team; in quel contesto electric terrain poteva essere una buona alleata dalla pioggia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma anche misty terrain poteva avere qualche uso... se non durasse 5 turni

in teoria potresti creare una condizione favorevole per un setup, ma è una strategia lenta e prevedibile. Forse in doppio se le imparano i pokè giusti, ma non me ne intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi hai incuriosito,oggi vedo che riesco a fare in doppio su simulatore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

questa cosa delle terrain mi rimanda troppo alle magie terreno di YGO, fighe.

 

 

peccato siano uno spreco di slot. le mosse erba non sono diffusissime e non hanno chissà quanto valore offensivo, per cui un x2 è relativamente inutile, considerando che si possono usare altre mosse. 

 

per quanto riguarda le elettriche a parte rotom non ci sono altri abuser interessanti in double (perché se si vogliono usare ste mosse, per forza in quella tier), e rotom levita, quindi addio boost.

 

peccato. l'dea è buona, ma potevano inventarsi qualcosa di più utile, sarebbe stato interessante

Modificato da Passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Misty Terrain in doppio e triplo è piuttosto usata/utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ah è vero, non ho considerato quella folletto...personalmente non la trovo un gran che, è una safe guard castrata. e i draghi adesso non sono più broken come prima, quindi dimezzarrne la potenza è utile si, ma non essenziale...come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Perché di draghi se ne vedono ancora molti. Garchomp e Salamence sono quasi ovunque. D'altra parte non ci sono folletti decenti tranne forse Mawile per Intimidate+huge power, ma non regge a lungo il confronto contro un eq stabbato o un fire blast di Salamence.

Nelle lotte a punteggio speciali, personalmente ho incontrato piu campi nebbiosi (sempre su Meowstic tranne in una sola occasione su Gardevoir) che salvaguardie.

 

Leggendo gli effetti di Grassy Terrain, come mossa non è male neppure questa, però è più difficile da applicare, almeno quella folletto la impara Meowstic che ha Prankster.

Quella elettrica non mi dice nulla, indubbiamente Safeguard > Electro Terrain.

Erba ed elettro comunque mai viste finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.