resident evil 4

Razile

Rappresentante di classe
Beh,nn mi pare proprio di strategia...forse alcuni boss...bellissimo gioco,nn puo condiderarsi un RE,è un nuovo tipo di gioco
 

Tibbo

Amico
E' uno dei miei giochi preferiti, però ho un problema.. (vediamo se riuscite ad aiutarmi):

Sono quasi alla fine, prima di accedere ai capitoli conclusivi devo sconfiggere Krauser, ma ha

1) una mitragliatrice

2) un coltello

Quando mi rinchiude e mi sfida ho provato ad atterrarlo diverse volte, ma non succede mai nulla.

Cosa devo fare ?
 

Sin

the ultramegamaster
Ce l'ho per PS2, mi immaginavo chissà quale capolavoro.. invece non mi é piaciuto perché la visuale del personaggio e il sistema di mira delle armi fa (molto) schifo, insomma non mi trovo a mio agio per quanto riguarda la giocabilità.
default_WUWdc.gif
 

The King

Amministratore di condominio
Io l ho finito resident evil 4 ed è stupendo ma nn ho capito dove 6 arrivato tlbbo spiegati meglio perfavore...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Me lo sono fatto prestare da lorbel e devo dire che è fantastico. Un bel capolavoro. Lo sto giocando sul cubo ma l'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non si possa muovere in laterale..
 

The King

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Me lo sono fatto prestare da lorbel e devo dire che è fantastico. Un bel capolavoro. Lo sto giocando sul cubo ma l'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non si possa muovere in laterale..
Si è uno dei pochi difetti(secondo me),quel gioco devo dire che è fantastico ottima grafica e ottima storia. I mostri sono all'inizio facili ma più si va avanti diventano sempre più stronzi; le armi diciamo ce ne sono poche però sono fatte bene e si possono modificare(esempio:capienza,veloctà di ricarica etcc....). Dicono che sul Cubo è molto meglio della ps2, Liuton fai ottime descrizioni....
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
~The King~ ha scritto:
Dicono che sul Cubo è molto meglio della ps2, Liuton fai ottime descrizioni....
Mi dispiace ma non posso fare alcun confronto perché conosco poca gente che abbia la PS2 e che sia disposta a farmi vedere RE4..

In ogni caso nel gioco sono arrivato al primo boss che è il pesce e l'ho battuto. Adesso mi trovo proprio davanti al gigante e lo devo battere..
 

The King

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Mi dispiace ma non posso fare alcun confronto perché conosco poca gente che abbia la PS2 e che sia disposta a farmi vedere RE4..

In ogni caso nel gioco sono arrivato al primo boss che è il pesce e l'ho battuto. Adesso mi trovo proprio davanti al gigante e lo devo battere..
Capisco.IL Boss che sarebbe un pesce è strafigo, gli effetti di Resident Evil 4 sono che mentri combatti devi stare attento perchè bisogna evitare i colpi. Adesso se non erro devi combattere contro la specie di Troll, anch'esso una vera cavolata ti consiglio di usare la mitraglietta e di sparare sempre alla testa.
 

Razile

Rappresentante di classe
il cubo roXa, ho entrambe le versioni e

-sulla ps2 scatta

-sulla ps2 sono stati tolti degli effetti sonori

-la modalita mercenari su ps2 è impossibile perche su ps2 ci sono meno nemici visualizzati contemporaneamente sullo schermo

-sulla ps2 c'è una arma in +(inutile IMHO)e una modalità incentrata su Ada

-se hai qualche costume speciale nei filmati per GC si vede,in quello per la ps2 no,perche sono registrati dal GC(si nota la differenza)

mi pare sia tutto...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma forse non è successo solo con RE4 perché mi ricordo che anche Tales Of Symphonia andava meglio sul cubo che sulla PS2..

A questo punto è naturale insinuare che il cubo è meglio della PS2.. Qualcuno ne sa qualcosa di preciso a riguardo?
 

The King

Amministratore di condominio
Per quanto riguarda la grafica del titolo, ci sono sostanziali differenze tra la versione gamecube e ps2. per quanto riguarda la versione ps2 essa è sicuramente di alto livello e paragonabile a quella di altri giochi per la stessa piattaforma, quali Metal Gear Solid 3 (anche se in quest' ultimo è maggiore la quantità di scenari e di conseguenza più impegnativa la realizzazione grafica degli stessi).Per quanto concerne la versione gamecube la resa grafica, nettamente superiore a quella potuta ammirare nella versione ps2, è praticamente il meglio che puo offrire questa generazione di console.

Il livello di definizione è davvero alto e nessun particolare degli scenari proposti sembra essere arrangiato a vantaggio di altri. Tutte le ambientazioni sono realizzate con cura e contribuiscono al realismo del gioco.

Il controllo è anch'esso meritevole e, anche se magari al primo approccio può sembrare difficile muoversi con il personaggio, già dopo le prime due o tre ore di gioco, si riuscirà a comprenderlo a pieno riuscendo a sfruttarne tutte le sfaccettature.

Lascia a desiderare forse la giocabilità. Oltre a quelle poche scatole e barili da rompere, per poterne prendere all'interno gli oggetti e i tesori, nessun elemento dello scenario sembra essere interagibile, ma, d' altronde, il gioco è quasi uno sparatutto e come tale, rispetta le caratteristiche della sua categoria, soffermandosi più sulle sparatorie e i combattimenti che su altri aspetti.
Beh sono riuscito a trovare questo che forse riesce a chiarirci un pò le idee.

http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_4 tratto da qua.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sì ma mi interessa sapere se più avanti trovo un'arma della stessa classe della doppietta ma più potente. C'è o non c'è?

EDIT: Lascia stare. Ho guardato su gamefaqs.com e ho visto tutte le armi. Non la potenzio perché ci sono altri fucili a pompa più potenti..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
Sì ma mi interessa sapere se più avanti trovo un'arma della stessa classe della doppietta ma più potente. C'è o non c'è?

EDIT: Lascia stare. Ho guardato su gamefaqs.com e ho visto tutte le armi. Non la potenzio perché ci sono altri fucili a pompa più potenti..
fa cosi...tienti la doppietta,potenziala al masimo e quando puoi comprarti il jackhammer vendila e prend quell'altro
 

The King

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Sì ma in quel modo non perdo soldi a potenziarla inutilmente?
No, perchè la doppieta è un arma che ti servirà nel corso del gioco è essenziale per i nemici forti, invece di sprecare decine di caricatori di armi come la mitraglietta e la pistola con la doppieta basta un colpo ben piazziato e il nemico va K.O.
 

Razile

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
Ho capito ma non mi conviene potenziarla se dopo nel gioco trovo un'arma come la doppietta ma più forte..
guarda che è difficile andare avanti senza una doppietta potenziata...fidati...il jack lo prendi quasi al 2°mDVD

e lascia stare la mitraglietta...inutile

come pistola prenditi la mauser(red9),al massimo è quesi potente come un fucile
 

The King

Amministratore di condominio
The Raziel ha scritto:
guarda che è difficile andare avanti senza una doppietta potenziata...fidati...il jack lo prendi quasi al 2°mDVD

e lascia stare la mitraglietta...inutile

come pistola prenditi la mauser(red9),al massimo è quesi potente come un fucile
Ecco non sono l'unico a pensare che la doppietta è un'arma indispensabile.La mitraglietta non è tanto inutile alla fine la si può usare quando si è messi alle strette alla fine resta un'arma veloce.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
~The King~ ha scritto:
.La mitraglietta non è tanto inutile alla fine la si può usare qaundo si è messi alle strette alla fine resta un'arma veloce.
be insomma...per uccidere un ganados ci vuole un caricatore intero...
 

The King

Amministratore di condominio
The Raziel ha scritto:
be insomma...per uccidere un ganados ci vuole un caricatore intero...
Beh, io di solito la usavo quando ero alle strette mi aprivo un varco e dopo cambiavo arma almeno non riscontravo tanti danni, poi li massacravo con la mia doppietta :°D.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
AMO questo gioco, così diverso dagli altri RE, ma che è riuscito a mantenere TUTTO il suo fascino e il suo splendore.

-se hai qualche costume speciale nei filmati per GC si vede,in quello per la ps2 no,perche sono registrati dal GC(si nota la differenza)
Confermo. Ho fatto un esperimento: Ho fatto nel cubo la Battle VS Krauser con i Knives [quella del lungo filmato] una volta normalmente, la volta dopo con la giacchetta che toglie il 30% di danno [non mi viene il nome XD]. E IL FILMATO CAMBIA.Stessa cosa sulla PS2 di Simone [mio amico, nd]. Niente. Nel filmato Leon NON ha la giacchetta in entrambi i casi.

E non oso immaginare per gli altri costumi.

Ecco non sono l'unico a pensare che la doppietta è un'arma indispensabile.
Io non ho mai potenziato la doppietta. Appena arrivato al castello ho preso l'Antisommossa, e ho potenziato di due volte la potenza di fuoco di quello. E appena poco prima di Verdugo, Percussore. Potenziato al massimo fa paura. Peccato che si prenda relativamente tardi.

La mitraglietta non è tanto inutile alla fine la si può usare quando si è messi alle strette alla fine resta un'arma veloce.
Io la ritengo inutile °_° L'unica utilità che ci ho trovato è vendere i proiettili. Danno parecchie Pesetas. Anzi che sprecarne una trentina per ogni ganados che incontri.
Beh, io di solito la usavo quando ero alle strette mi aprivo un varco e dopo cambiavo arma almeno non riscontravo tanti danni, poi li massacravo con la mia doppietta :°D.
E per farmi strada un colpo di Fucile a Pompa basta e avanza. E mentre sono a terra, colello alla giugulare/carotide. Toh, ho anche la scelta °_°

Quando mi rinchiude e mi sfida ho provato ad atterrarlo diverse volte, ma non succede mai nulla. Cosa devo fare ?
Appena inizia la battaglia Fiondati su di lui e Accoltellalo per circa cinque volte [in "Facile", non so nelle altre quante siano °_°] e dovrebbe barcollare indietro circa alla quinta. Approfittane per andare un po' più vicino a lui, e Colpiscilo con il coltello ESATTAMENTE [più o meno] alla carotide, o comunque nel collo. Uno o due colpi ben piazzati dovrebbero essere sufficenti. E mentre Krauser Si accascia morente, puoi godere: l'hai appena sconfitto DEFINITIVAMENTE senza usare un proiettile.
Beh,nn mi pare proprio di strategia...forse alcuni boss...bellissimo gioco,nn puo condiderarsi un RE,è un nuovo tipo di gioco
Si, si distacca molto dagli RE "Standard", sia come giocabilità che come trama. L'uso della seconda persona anzi che della terza permette questo nuovo sistema di mira, molto più "tattico" e meno a "casaccio". E anche se gli enigmi sono molto più semplici, è davvero [iMHO] un Ottimo gioco. Un RE da non perdere.Ah, tra l'altro, in questi giorni sto giocando anche a RE0: E sono in momenti come questi che capisco la vera differenza tra 0-1-2-3-ecc e 4. Fantastici, uno più dell'altro.
 

Razile

Rappresentante di classe
Lorbel ha scritto:
Si, si distacca molto dagli RE "Standard", sia come giocabilità che come trama. L'uso della seconda persona anzi che della terza permette questo nuovo sistema di mira, molto più "tattico" e meno a "casaccio". E anche se gli enigmi sono molto più semplici, è davvero [iMHO] un Ottimo gioco. Un RE da non perdere.
ma a differenza degli altri RE sono pochi i momenti in cui hai veramente paura...negli altri eri spaventato per le poche munizioni,poca vita,pochi nastri...e non potevi mai sapere cosa c'era dietro l'angolo per le telecamere fisse...RE4 secondo me non  è un survival horror, è + un action, spero che quello per il Wii(ricalcando la trama dell'1,2,3 e CV)sia + spaventoso
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
The Raziel ha scritto:
ma a differenza degli altri RE sono pochi i momenti in cui hai veramente paura...negli altri eri spaventato per le poche munizioni,poca vita,pochi nastri...e non potevi mai sapere cosa c'era dietro l'angolo per le telecamere fisse...RE4 secondo me non  è un survival horror, è + un action, spero che quello per il Wii(ricalcando la trama dell'1,2,3 e CV)sia + spaventoso
Per la roba sottolineata: Gioca in "Professionale" [aka difficile °_°], e ti rendi conto della ERESIA che hai appena scritto XD[me=Lorbel]Fugge*[/me]

Per i Nastri... ti do ragione XD E dato che da poco li ho giocati TUTTI, Zero e 4 a Parte [quelli che sto ancora finendo] trovo perfettamente ragione nell'affermazione che i pochi nastri danno ansia °_° Mi ci sono ritrovato, Parecchie volte. E nel 4 sembra non esserci questo problema.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
L'ho appena finito..

Non mi sembra niente di speciale come gioco ma è da ammirare per la grafica. Non mi piace così tanto forse perché il genere non mi piace tanto..

E' durato solo 20 ore ed è stato abbastanza noioso dopo la metà del gioco..
 
Top Bottom