BakaInu

Draco [XY OU]

5 risposte in questa discussione

(modificato)

Hello! Dopo aver passato anni a buildare su DPPt ( e sì, ho saltato quasi del tutto la V gen) ho deciso di iniziare a costruire qualcosina su XY quindi, senza ulteriori indugi, vi posto il team

Building Phase:

Ho deciso di partire con uno dei nuovi poké della VI gen che mi piacciono di più e che, secondo me, ha grandissime potenzialità

715MS.png. Adesso mi serviva qualcuno che riuscisse a eliminare i counter del drago in Dolby-Surround, ergo la mia scelta è ricaduta suAni212MS.gif. Il problema del coso rosso però sono gli Steel e alcuni pokè tosti come Starmie, così, dato che Noivern picchiava le robe di metallo, ho sceltoAni479LMS.gifche resite alle STAB della stellina. A questo punto, notai una pesante debolezze ai Dragon e ad alcuni pokè bulky Grass, quindi ho deciso di inserire nel team una fatina: Ani282MS.gif. Nonostante in questa gen Gardevoir sia nettamente più forte, aveva bisogno di un aiutino che la aiutasse contro i Ghost, magari con qualche priority come Sucker Punch, ed ecco che ho inserito Ani452MS.gif. Infine, necessitando di un lead buono che potesse aiutare i miei poké (che sono lentini, a dir la verità) ho inseritoAni596MS.gifche dispone di Sticky Web.

715MS.pngAni212MS.gifAni282MS.gifAni452MS.gifAni479LMS.gifAni596MS.gif.

Nel dettaglio:

noivern.gifEminem (Noivern)(M)@Life Orb

Trait: Infiltrator

Timid Nature (+Spd -Atk)

Evs: 252 SAtk/ 252 Spd/ 4 HP

Moves:

-Dracometeor

-Boomburst

-Flametrhower

-U-Turn

Adoro Noivern. Dopo aver visto questo set in una lotta su YT me ne sono innamorato, Dracometeor main STAB, Flametrhower per gli Steel, Boomburst...cazzo cn 140 di BP e 100% acc. devasta qualsiasi cosa non sia di ferro, di roccia o un fantasmino. U-Turn è per switchare facendo comunque danno.

scizor-3.gifButz (Scizor)(M) @Choice Band

Trait: Technician

Adamant Nature (+Atk -SAtk)

Evs: 252 Atk/ 8 SDef/ 248 HP

Moves:

-Bullet Punch

-U-Turn

-Pursuit

-Superpower

Classico set da CBander, nulla da dire, consigliato da Dnt

rotom-wash.gifWashy (Rotom-W)@Leftovers

Trait: Levitate

Modest Nature (+Satk -Atk)

Evs: 248 HP/ 28 SAtk/ 232 SDef

Moves:

-Hydro Pump

-Will-O-Wisp

-Volt Switch

-Pain Split

Usavo questo set in V gen e, per quel poco che ho giocato in quella generazione, non mi ha mai deluso.

gardevoir-mega.gifCherry(MegaGardevoir)(F)@Gardevoirite

Trait: Trace/ Pixilate (MEvo)

Bold Nature (+Def -Atk)

Evs: 252 Def/ 252 HP/ 4Satk

Moves:

-Hyper Voice

-Calm Mind

-Psyshock

-Focus Blast

E sì, la mia adorata Cherry è ritornata dalla IV gen per spaccare i culi due generazioni più avanti, più forte e più cazzuta. Focus Blast per gli Steel, Psyshock per i Wall speciali, CMind per Boost e Hyper Voice come main STAB potenziata da Pixilate.

bisharp.gifKnifeman(Bisharp)(M)@Expert Belt

Trait: Defiant

Jolly Nature (+Spe -SAtk)

Evs: 252 Spe/ 252 Atk/ 4 HP

Moves:

-Sucker Punch

-Knock Off

-Sword Dancer

-Iron Head

Un dio. Sucker Punch per colpire duro di priority, Sword Dance per boost, Iron Head per i Fairy e Knock Off che, come mi ha suggerito Dnt, serve sempre.

galvantula.gifAracne (Galvantula)(F)@Focus Sash

Trait: Compound Eyes

Timid Nature (+Spe -Atk)

Evs: 252 Satk/252 Spe/4 HP

Moves:

-Thunder

-Sticky Web

-Volt Switch

-Energy Ball

Set ideato per settare la Web e fuggire e, occasionalmente, colpire con Thunder con meno probabilità di miss grazie alla Trait. Fa il suo sporco lavoro insomma.

EDIT: CBZor >Assault Vest set; Focus Blast>Protect su Gardevoir; Bisharp>Drapion

Ecco, questo è il team. Non ho altro da aggiungere...

Buon rate!

Modificato da BakaInu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Drapion fa schifo

Non hai defogger quindi le sticky web ti rimangono,prova bisharp>drapion,sucker punch stabbato,knock off serve sempre,iron head per le fate e Low Kick/sdance,Max atk Max speed adamant.

Poi av zor meh provalo Band che rkilla eee ha una volturn nove putente so gg

Poi protect a garde non si può vedere,così resti scoperto dagli steel quando potresti colpirli e killarli con fblast>protect

Gl

Link di questo messaggio
Subbufer (Noivern) (F) @ Flame Orb

Trait: Frisk

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Switcheroo

- Taunt

- Boomburst

- Dragon Pulse/U-Turn

^THIS.

Credo sia l'idea "più pessima" di tutte.

Con Frisk scouto eventuali mega/set particolari, rendendo più prevedibile l'avversario. Burnare eventuali attaccanti fisici fa sempre comodo, cosi come rubare i Lefties a cosi difensivi.

Taunt sul lead va sempre bene.

Boomburst fa più male di Dragon Pulse neutro, e passa i pupazzetti. Forse U-Turn al posto Dragon Pulse, potrebbe andare bene, spesso mi sono trovato impossibilitato a switchare strumento (megapietre), e scappare facendo del danno credo faccia sempre bene in un meta in cui è fondamentale tenere il momentum dalla propria parte.

Ha provato addirittura a sweepare nel lategame.
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Grazie a entrambi per i consigli. Bisharp devo dire che è una falciatrice, mentre per il set di Noivern...beh, non mi convince granché per il ruolo di Special Sweeper (penso sia ideato per un lead, che ho già.)

Link di questo messaggio

sarebbe un lead. si =)

Link di questo messaggio