Statistiche e salita di livello

Ho giocato a tutti i Mystery Dungeon e ho sempre notato questo "strano" fenomeno.

Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla che rispondesse precisamente alla mia domanda.

Mi succede il seguente fatto:

ai primi livelli i pokemon, quando salgono di livello, aumentano le proprie statistiche di 3 o 2 punti, ma poi dopo un certo livello in su solo di 1 punto e ogni tanto 2 punti i ps.

Perché succede questo? posso rimediare in qualche modo?

Alla fine i pokemon della storia risultano abbastanza scarsi.
 

_passa

Parroco
no, non esistono iv o ev lì...se vuoi aumentare le statistiche, devi usare integratori/gomme.

tanto li puoi usare all'infinito, ma i punti base non si cambiano
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Gli integratori sono rari. È più facile salire di statistiche con le gomme, ma non sempre succede.
 

Veemon Tamer

Momentai
Ho tutti i Mystery Dungeon :)

Mi interesserebbe in particolare per Portali sull'Infinito e Esploratori del Cielo.

Grazie
Posso consigliarti in esploratori del Cielo. Un buon posto dove raccogliere gomme è la riserva marina, l'ultimo luogo che sblocchi seguendo la trama del gioco, è piena. Hai presente il bar succo al ceffè spinda?Se fai bere una bibita creata con una gomma a un Pokèmon, oltre ad aumentare il QI, aumenta sempre di 1 una statistica casuale. I miei Pokémon li ho allenati imbottendoli di bibite alle gomme. Non so sinceramente se c'è un limite al valore che la statistica può raggiungere, ma ti posso dire che aumenta parecchio. Se trovi uno strumento molto raro chiamato Gommaincanto mi pare ti aumenti una statistica di 3 o più (non confonderla con GommaincaRto). Gli integratori li puoi trovare come offerta speciale al centro riciclo di Wynaut e Wobbuffet. Non mi ricordo se perché iniziono a farti offerte speciali devi aver riciclato un certo numero di strumenti (tanti), oppure se è automatico a un certo unto della trama del gioco. Sta di fatto che ogni giorno (inteso come giorno del gioco) puoi scambiare strumenti per questa offerta speciale, che di solito varia tra Proteina, Zinco, Calcio, Ferro, Devianastro,Guizzatore e qualcun altro. Se non hai effettuato lo scambio, l'offerta scade in tre giorni mi pare, e viene sostituita da una diversa. Fai rifornimento di semestrabico, semetenebra, stordiseme, e semedormita, non vorrei sbagliarmi ma servono questi per scambiarli con gli integratori. Per i PS è un po' più difficile mi pare. Se crei una bevanda al barsucco con strumenti semplici come semebase, baccapesca e semedormita, se a spinda viene una bevanda particolarmente speciale (te lo fa notare dicendoti che la bevanda ha un bell'aspetto) può aumentarti di 1 o 2 i PS. Se spinda crea una bevanda miracolosa con una gomma può capitarti che una statistica aumenti di 3, 4, 5 o 6 se non sbaglio, ma è un evento raro. Occhio a non far bere a un pokémon una bevanda creata da un similstrumento (BaccaranciDa, semedorNita, gommaincaRto o altro, non sono sicuro dell'effetto di tutti, ma o che quello di Baccarancida è negativo. Occhio anche a non dargli Semevorax) Spero ti sia stato d'aiuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom