[GUIDA] Qualsiasi Pokemon su X/Y

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L3on93

Zoidberg
Occorrente: 1 console nintendo 3ds (o 3ds xl o 2ds) anche se è meglio averne due per velocizzare il tutto, 1 copia di pokemon nero (o bianco), 1 copia di pokemon x (o y), pokegen.

Per prima cosa andate http://www.pokedit.com/download/pokegen.php e cliccate su download per scaricare il pokegen (nota: la prima volta che lo aprite vi informerà della nuova versione, ignoratelo)

Ora andate su https://www.pokecheck.org/ (non serve registrarsi) e nel campo " Cerca:  Pokémon" scegliete il pokemon che volete, poi cliccate su cerca. Dalla lista che apparirà scegliete il pokemon che volete, cliccateci sopra e una volta che vi si è aperta la pagina del pokemon andate in basso e cliccate su "Mostra controllo legalità": se tutti i campi sono verdi (ignorate se appare alla sezione IV il messaggio "Questo pokemon è probabilmente modificato o RNG abused") procedete cliccando su "scarica file .pkm" (se disponibile) altrimenti cercatevi un altro pkm.

Ora aprite il pokegen (PokeGen.exe) che avete scaricato in precedenza e cliccate su "File" poi su "Open". Ora scegliete il file .pkm che avete scaricato in precendenza e cliccate su apri (basta anche cliccare due volte sul file per aprirlo automaticamente). Una volta aperto il file andate alla sezione "OT/Misc" del pokegen. Qui cliccate sulla scritta "Ribbons" e vi si aprirà un elenco di fiocchi ecc. Sopra tale elenco c'è un'altra scritta "Ribbons", cliccatela una volta (noterete che sono apparse delle spunte affianco a ciascun fiocco) e poi una seconda volta (le spunte sono scomparse). Dopo aver cliccato la seconda volta sulla scritta "Ribbons" uscite dalla finestrella dei fiocchi cliccando in qualsiasi punto del pokegen ritornado quindi alla sezione "OT/Misc". Ora andate alla sezione "Main" e controllate che alla voce "Held Item" ci sia "(None)" (nel caso in cui non ci sia "(None)" cliccate sulla freccina che punta in basso e selezionatelo). Ora andate su "File" e cliccate su "Save Pokemon (from tabs)". Nella finestra che vi si aprirà alla voce "Salva come" dovete impostare (se non c'è) "136-byte (PC) Pokèmon file (*.pkm)"

e su "Nome file" quello che volete.

Ora andate sul nintendo 3ds in ordine : Impostazioni della console-Impostazioni Internet-Connessioni Nintendo Ds-Impostazioni nintendo wi-fi connection. Impostate una connessione se non l'avete (la stessa che usate per il 3ds con ssid password ecc ) o se l'avete, alla voce "Ottieni DNS automaticamente" mettete NO e sotto su DNS primario fate "Cambia" mettendo 204.45.29.54 dopodichè salvate ed uscite dalla impostazioni della console. Ora inserite nella console la cartuccia di nero/bianco ed entrate in game non connettendovi al c-gear, CONTEMPORANEAMENTE dal pc andate sul sito http://pokegts.us/5thGen_Upload.aspx. Ora cliccate su "Scegli file" e selezionate il file .pkm che avete salvato in precedenza (ATTENZIONE: scegliete quello che avete modificato col pokegen e non quello scaricato dal pokecheck) poi cliccate su "Submit". Ritornate sul 3ds e facendo ATTENZIONE DI AVERE LA SQUADRA AL COMPLETO (6 PKM NEL TEAM) connettetevi alla gts (in un qualunque centro pokemon). Una volta entrati nella gts noterete che SE AVETE FATTO TUTTO COME DA GUIDA vi arriverà un pkm (che verrà salvato nel primo spazio libero di un qualsiasi vostro box del pc). Questo pkm è proprio quello che avevate sul vostro PC di casa (il file .pkm per intenderci). Ricevuto il pkm sulla gts, sempre sulla pagina su cui avete uppato il file .pkm (http://pokegts.us/5thGen_Upload.aspx) cliccate su "Deleted selected pokemon" dopodichè uscite dalla gts, salvate e uscite dal gioco. Andate di nuovo nelle impostazioni della console ed alla voce "Ottieni DNS automaticamente" mettete si, uscite e salvate. Ora andate sul poketrasferitore e poi sulla pokebanca e passatevi il vostro pkm.

PS: Il processo è velocizzato se avete 2 console (due 3ds o 1 ds ed 1 3ds) in cui su una (ds o 3ds) avete il dns primario della connessione impostato su 204.45.29.54 e sarà quella su cui trasferirete i pkm dal vostro PC di casa a pkm nero o bianco e su un'altra (solo 3ds) avete il dns automatico, essendo la console che vi permetterà di passare i pkm da nero/bianco a X/Y.

PS2: potete inviarvi lo stesso file .pkm dal PC a nero/bianco e poi su X/Y infinite volte (avrete lo stesso pokemon legit 100% in più copie) evitando cosi di "clonarvi" i pokemon i quali cloni risulterebbero cheat e rischiando anche di corrompere il vostro salvataggio di X/Y

PS3: una volta ricevuto il pkm sulla gts di nero o bianco ricordatevi sempre di cliccare su "deleted selected pokemon" e solo dopo di uppare un altro file .pkm

PS4: con questo metodo potrete avere tutti i pokemon che volete shiny e non leggendari ecc 6 IV e soprattutto 100% LEGIT (l'importante sta nel controllare la validità del pkm nel pokecheck).

Spero la guida sia stata di vostro gradimento, e spero soprattutto che non ne abusiate lol.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
da queste parti sono cose risapute da praticamente tutti.

comunque ok, per i nuovi sarà utile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sul funzionamento del Pokécheck ci sono già diverse discussioni nelle sezioni sulle generazioni precedenti, tutt'ora utilizzabili. Una in più in questa, che con X e Y ha poco a che fare a parte ribadire che si possono trasferire alla Banca esemplari presi dal Pokécheck, non serve.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom