Sun team, Primo Team

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Allora: prima di tutto Ciao. E da un po' che avevo in mente di farmi un sun team quindi... vabbé mi è uscita questa accozzaglia di poké:

Ninetales @ Heat Rock

Drought

Modest Nature (+SAtt -Att)

252 SAtt 252 Spd 4HP

-SolarBeam

-Fire Blast

-Will-O-Wisp

-Confuse Ray

Charizard @ Charizardite Y

Drought

Timid Nature (+Spd -Att)

252 Spd 252 SAtt 4 HP

-Solar Beam

-Fire Blast

-Focus Blast

-Dragon Pulse/ Air Slash

Lilligant @ ?

Chlorophyll

Modest Nature (+SAtt -Att)

252 SAtt 252 Spd 4 HP

-Solar Beam (e siamo al terzo poké con solarraggio)

-Quiver Dance

-Teeter Dance

-Hidden Power (Rock)

Dragonite @  Weakness Police

Multiscale

Adamant Nature (+Att -SAtt)

252 Att 252 Spd 4 SDef

-Fire Punch

-Dragon Dance

-Dragon Claw

-Substitute/EQ

Questi sono i primi 4

Per gli altri sono indeciso:

Goodra @ Assault Vest

Sap Sipper

Modest Nature (+SAtt -Att)

-Dragon Pulse

-Sludge Bomb

-Flamethrower

-Ice Beam

Dusclops @  Eviolite

Pressura

Impish Nature (+Def -SAtt)

252 HP 252 Def 4SDef

-Fire Punch

-Pain Split

-Shadow Sneak

- ?

Lui Non mi convince affatto

Staraptor @ Choice Scarf

Reckless

Adamant Nature (+Att -SAtt)

252 Att 252 Spd 4 HP

- Brave Bird

- Duble Edge

- Roost

- ?

Oppure

Talonflame @ Life Orb

Gale Wings

Adamant Nature (+Att -SAtt)

252 Att 252 Spe 4 Def

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-Turn

- Roost

Prima di dirmi che è un'accozzaglia di Pokémon buttati al macello sappiate che lo so e che è il mio primo team, e che sono qui per imparare. Quindi... niente. Grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tortadimucca

Passante
Ninetales @ Heat Rock

Drought

Modest Nature (+SAtt -Att)

252 SAtt 252 Spd 4HP

-SolarBeam

-Fire Blast

-Will-O-Wisp

-Confuse Ray

Charizard @ Charizardite Y

Drought

Timid Nature (+Spd -Att)

252 Spd 252 SAtt 4 HP

-Solar Beam

-Fire Blast

-Focus Blast

-Dragon Pulse/ Air Slash

sono un profano ma charizard e ninetales non sono fin troppo simili? due special sweeper fuoco con due attacchi a testa uguali. forse potresti usare uno slot per mettere un pkmn che renda la squadra piu varia
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Solo una domanda lo volevi usare nelle lotte in doppio o in singolo?
Lo devo usare per le lotte in singolo

Ninetales @ Heat Rock

Drought

Modest Nature (+SAtt -Att)

252 SAtt 252 Spd 4HP

-SolarBeam

-Fire Blast

-Will-O-Wisp

-Confuse Ray

Charizard @ Charizardite Y

Drought

Timid Nature (+Spd -Att)

252 Spd 252 SAtt 4 HP

-Solar Beam

-Fire Blast

-Focus Blast

-Dragon Pulse/ Air Slash

sono un profano ma charizard e ninetales non sono fin troppo simili? due special sweeper fuoco con due attacchi a testa uguali. forse potresti usare uno slot per mettere un pkmn che renda la squadra piu varia
Lo so, ma non so chi potrei mettere.

Ninetales @ Heat Rock

Drought

Modest Nature (+SAtt -Att)

252 SAtt 252 Spd 4HP

-SolarBeam

-Fire Blast

-Will-O-Wisp

-Confuse Ray

Charizard @ Charizardite Y

Drought

Timid Nature (+Spd -Att)

252 Spd 252 SAtt 4 HP

-Solar Beam

-Fire Blast

-Focus Blast

-Dragon Pulse/ Air Slash

sono un profano ma charizard e ninetales non sono fin troppo simili? due special sweeper fuoco con due attacchi a testa uguali. forse potresti usare uno slot per mettere un pkmn che renda la squadra piu varia
Vorrei cambiare, ma non me la sento di stare con un solo Poké che mi mette il sole, altrimenti in caso mi muore mi va a quel paese il team.

Al più toglierei Fire Blast per mettere Flamethrower... Ma non è che possa fare più di tanto
 
Io Ninetales non lo userei come sweeper, il mio l'ho fatto così e mi ci trovo abbastanza bene :) Però non sono questo grande battler quindi se gli altri ti suggeriscono di farlo diversamente probabilmente hanno ragione loro xD

Ninetales @ Leftovers

Nature: Calm(-attk + def)

252 PS 200 SpDef 56Def

- Confuse Ray 

- Will-O-Whisp

Flamethrower

- Solarbeam/Safeguard
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Io Ninetales non lo userei come sweeper, il mio l'ho fatto così e mi ci trovo abbastanza bene :) Però non sono questo grande battler quindi se gli altri ti suggeriscono di farlo diversamente probabilmente hanno ragione loro xD

Ninetales @ Leftovers

Nature: Calm(-attk + def)

252 PS 200 SpDef 56Def

- Confuse Ray 

- Will-O-Whisp

Flamethrower

- Solarbeam/Safeguard
Ci avevo pensato effettivamente, ma tu non hai idea di quello che può fare ninetales offensivo. Per questo l'ho fatto così
 

tortadimucca

Passante
Lo so, ma non so chi potrei mettere.

Vorrei cambiare, ma non me la sento di stare con un solo Poké che mi mette il sole, altrimenti in caso mi muore mi va a quel paese il team.

Al più toglierei Fire Blast per mettere Flamethrower... Ma non è che possa fare più di tanto

un bel bronzong con giornodisole? è un buon tank e  varia un pò il team!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Che io sappia (ma parola agli esperti):
-Ninetales rende meglio come difensivo
-Venusaur DW che adesso ha anche lo stab al Poison, che è diventato utile? Diventa completamente inoutspeeddabile o quasi
 

XMandri

back from hell
Venusaur DW che adesso ha anche lo stab al Poison, che è diventato utile? Diventa completamente inoutspeeddabile o quasi
ma anche senza stab al poison, stai tranquillo

vorrei capire il senso di quel lilligant più che altro: se lo toccano muore, viene mangiato dalle priority (70 hp 75 def zio non ho paura di NULLA), il suo movepool offensivo fa schifo tant'è che ha due sole mosse offensive di cui una buona solo al KO di talon sullo switch... penso sia la massima umiliazione danzare 1-2 turni e trovarsi davanti wall FISICI in grado di rovinarti

+2 252 SpA Lilligant Hidden Power Rock vs. 252 HP / 0 SpD Skarmory: 156-184 (46.7 - 55%) -- 14.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery

+2 252 SpA Lilligant Solar Beam vs. 252 HP / 0 SpD Ferrothorn: 76-90 (21.5 - 25.5%) -- 0.8% chance to 4HKO

entrambi ti killano con la loro stab per la cronaca, o eventualmente ferro ti twava e skarmo ti tira ww

morale della storia, metti venusaur plz

(e se giochi in OU, gioca OU.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
ma anche senza stab al poison, stai tranquillo

vorrei capire il senso di quel lilligant più che altro: se lo toccano muore, viene mangiato dalle priority (70 hp 75 def zio non ho paura di NULLA), il suo movepool offensivo fa schifo tant'è che ha due sole mosse offensive di cui una buona solo al KO di talon sullo switch... penso sia la massima umiliazione danzare 1-2 turni e trovarsi davanti wall FISICI in grado di rovinarti

+2 252 SpA Lilligant Hidden Power Rock vs. 252 HP / 0 SpD Skarmory: 156-184 (46.7 - 55%) -- 14.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery

+2 252 SpA Lilligant Solar Beam vs. 252 HP / 0 SpD Ferrothorn: 76-90 (21.5 - 25.5%) -- 0.8% chance to 4HKO

entrambi ti killano con la loro stab per la cronaca, o eventualmente ferro ti twava e skarmo ti tira ww

morale della storia, metti venusaur plz

(e se giochi in OU, gioca OU.)
Peccato, io adoro lilligant. Ma se non funge, non funge. Mi metterò all'opera per questo bulbasaur. Mi consigli una natura buona?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
se lo porti con hp fire per carità fallo timid
Facciamo un po' di calcoli:

Livello 50, Venusaur, base stat 80 Spe con 232 EV e 31 IV (natura neutra) ha 129 Spe. Raddoppiati sono 258 a livello 50

Mega Alakazam raggiunge i 222 maxati del tutto.

Scarf Genesect sono 166 + 50% = 166 + 83 = 249

Scarfchomp: 169 + 50% = 254

Se vuoi stare tranquillo puoi maxare gli EV alla Spe, ma a che pro boostarla anche con la natura, se tanto Outspeeddi qualsiasi cosa comunque?
 

XMandri

back from hell
perchè ha un moveset offensivo ridicolo e senza investimento in bulk viene comunque shottato da bravebird, quindi anche la sua difesa non è tutta questa utilità

di tutti gli sweeper di un sun team andate a prendere proprio leafeon e lilligant, smettiamo di scegliere per la sprite e cominciamo a guardare i set possibilmente
 
Top Bottom