Rain Team Pokèmon XY (lotta in doppio)

Gimuz

*Epic Lucario*
Slave a tutti! 
default_chirolp_bey2.gif


Sono completamente inesperto e mi avvicino da poco al battling competitivo Pokèmon quindi abbiate pazienza...

Come primo team ho deciso di costruirne uno basato sulla pioggia che secondo me è la condizione meteorologica meglio sfruttabile!

Inizialmente decido di basare questo team sulla mossa "Rain Dance" utilizzando come Suicide Lead Electrode... Ma poi testandolo mi rendo conto che non può funzionare... Ho bisogno di Politoad con Drizzle!!

Il problema è che non so come ottenerlo!!! 
default_chirolp_gusun.gif
  Counque sorvoliamo...

Adesso vi mostro il team!

P.S. E' per le lotte in doppio!

Politoad @ Damp Rock
Abilità: Drizzle
Natura: Calm (+SpD -Atk)
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD / 4 Spe
- Scald
- Icy Wind
- Helping Hand
- Protect

Serve per mettere la rain, poi può attaccare e potenziare il compagno con Helping Hand.

Jolteon @ Life Orb
Abilità: Volt Absorb
Natura: Timid (+Spe -Atk)
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
- Thunder

- Volt Switch
- Signal Beam
- Rain Dance

Sfrutta la rain con Thunder e grazie alla sua elevata velocità può switchare subito con Volt Switch e settare di nuovo la rain all'occorrenza.

Noivern @ White Herb
Abilità: Infiltrator
Natura: Modest (+SpA -Atk)
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
- Hurricane

- Draco Meteor
- Taunt
- Protect

Sfrutta la rain con Hurricane, grazie a Draco Meteor+White Herb fa un sacco di danni senza far crollare l'Attacco Specialee e con Taunt posso bloccare i Distortoteam e i Klefki.

Kabutops @ Focus Sash
Abilità: Swift Swim
Natura: Adamant (+Atk -SpA)
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
- Rock Slide

- Waterfall
- Aqua Jet
- Sword Dance

Sotto la rain diventa velocissimo e con la combo Sword Dance+Focus Sash riesce a fare una strage prima di essere sconfitto. Però se viene modificata la condizione metereologica diventa completamente inutile...

Toxicroak @ Black Sludge
Abilità: Dry Skin
Natura: Adamant (+Atk -SpA)