[Anime & Manga] Berserk

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ho letto il leggibile, giocato il giocabile e visionato il visionabile *_*

Se c'è qualcuno le cui scans vanno oltre il volume 30 lo prego di contattarmi via mp [ovviamente le scans sono come "evaluation copy", ovvero da cancellare entro 24h
default_WUWdc.gif
]
 

Cerb

Parroco
Nessuno che caga 'sto thread?! °°

Oggi sono finalmente arrivati 4 Maximum Berserk (5, 6, 7 e 9) e 4 di quelli normali (52, 54, 55 e 56).

Quanto mi piace Berserk. **

[e la lettura Giappo r0xa di brutto. **]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Io lo cago, io lo cago!

Bene bene, ormai il cagnaccio tritestato è convertito... MWAHAHAHAHAHAHAHAHA

Spero che a suo tempo avrai anche il Maximum 1-2-3-4-8, se ancora non li hai
default_WUWdc.gif
 

Cerb

Parroco
Rocket ha scritto:
Spero che a suo tempo avrai anche il Maximum 1-2-3-4-8, se ancora non li hai
default_WUWdc.gif
Certo.
default_WUWdc.gif


Settimana prossima arriva quasi sicuramente altra "roba". :Q____

Già che ci siamo, sapete dirmi a che numero di quelli normali corrisponde la fine del Maximum 9?
 

Gkx

Admin
Fumetto bellissimo fino alla saga dei Lost Children, dopo peggiora in uno stereotipo di fantasy e buonismo che non vale la pena leggere.  Era meglio farlo finire prima.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Gkx ha scritto:
Fumetto bellissimo fino alla saga dei Lost Children, dopo peggiora in uno stereotipo di fantasy e buonismo che non vale la pena leggere.  Era meglio farlo finire prima.
Uhm, concordo. Si spera sempre che la qualità migliori nei pressi della fine, speriamo che manchi poco :/
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Rocket ha scritto:
Gkx ha scritto:
Fumetto bellissimo fino alla saga dei Lost Children, dopo peggiora in uno stereotipo di fantasy e buonismo che non vale la pena leggere.  Era meglio farlo finire prima.
Uhm, concordo. Si spera sempre che la qualità migliori nei pressi della fine, speriamo che manchi poco :/
...dubito manchi poco... comunque, sebbene la storia si sia addolcita, non penso sia un difetto... [certo, non nego che all'inizio Guts fosse molto più figo :Q_____] più che altro non mi va a genio che abbia troppi compagni e che non stia più dando la caccia a Griffith come prima... :/

@Rocket: penso che prima di vedere la fine dovremo aspettare mooooolto tempo XD
 

Gkx

Admin
Gatsu era un bel personaggio perché era malvagità pura.  Un concentrato di vendetta.  Ora è caduto nello stereotipo dell'eroe altruista, e questo non è che un male.
 

Cerb

Parroco
Quanto hai ragione Gika.
default_chirolp_gusun.gif


Potrebbe essere che i Lost Children siano stati introdotti anche per farlo tornare tale in un futuro però.
default_WUWdc.gif


[me=Cerberus]aspetta l'SMS che gli annuncierà i Berserk che andrà a prendere. **[/me]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Gkx ha scritto:
Gatsu era un bel personaggio perché era malvagità pura.  Un concentrato di vendetta.  Ora è caduto nello stereotipo dell'eroe altruista, e questo non è che un male.
Già, nel primo periodo post eclisse era una bestia, dopo la formazione del gruppetto con personaggi inutili (Farnese, Shilke, Isidoro, Serpico) Gatsu si è afflosciato molto, e si vede che sta invecchiando (il ciuffo bianco XD)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Rocket ha scritto:
Gkx ha scritto:
Gatsu era un bel personaggio perché era malvagità pura.  Un concentrato di vendetta.  Ora è caduto nello stereotipo dell'eroe altruista, e questo non è che un male.
Già, nel primo periodo post eclisse era una bestia, dopo la formazione del gruppetto con personaggi inutili (Farnese, Shilke, Isidoro, Serpico) Gatsu si è afflosciato molto, e si vede che sta invecchiando (il ciuffo bianco XD)
LoL XD La rabbia pura di Gatsu in fondo c'è ancora... Quando indossa l'armatura nera torna ad essere il figaccione di prima *O*
 

Akurt

Passante
Gkx ha scritto:
Gatsu era un bel personaggio perché era malvagità pura.  Un concentrato di vendetta.  Ora è caduto nello stereotipo dell'eroe altruista, e questo non è che un male.
Le tue parole meriterebbero una cornice
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Cerb

Parroco
Nessuno sa se ci sarà una seconda serie dell'Anime?

La prima è stata fatta con troppa sufficienza secondo me. @@

E che fine ha fatto il r0xanterrimo elmo normale dell'armatura del Berserk?! >
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Oggi ho preso Berserk 57, e dando un'occhiata alla posta ho visto una polemica a Bevere... che mi ha ricondotto a riprendere in mano Berserk 56 e a notare che lì si diceva che Miura aveva fatto due tra queste tre affermazioni:

1) Berserk si concluderà con il numero 33, con un finale inimmaginabile.

2) Il prossimo fumetto sarà incentrato sul golf

3) Non essendo soddisfatto delle edizioni straniere dei manga, miura non cederà i diritti di pubblicazione dell'ultimo volume di Berserk.

Ora, ormai che Bevere è un buffone è scontato e la polemica che si faceva su Berserk 57 era proprio su quest'argomento ma come al solito lascia quei dubbi odiosi  (come la questione del film di Berserk)... insomma, ne sapete qualcosa? Bevere continua ad usare un'ironia che capisce solo lui oppure, per la prima volta, è vero ciò che dice?

(WTF, se lo avessi tra le mie mani lo strangolerei...)
 

Venturex^^

Zoidberg
::']Oggi ho preso Berserk 57, e dando un'occhiata alla posta ho visto una polemica a Bevere... che mi ha ricondotto a riprendere in mano Berserk 56 e a notare che lì si diceva che Miura aveva fatto due tra queste tre affermazioni:

1) Berserk si concluderà con il numero 33, con un finale inimmaginabile.

2) Il prossimo fumetto sarà incentrato sul golf

3) Non essendo soddisfatto delle edizioni straniere dei manga, miura non cederà i diritti di pubblicazione dell'ultimo volume di Berserk.

Ora, ormai che Bevere è un buffone è scontato e la polemica che si faceva su Berserk 57 era proprio su quest'argomento ma come al solito lascia quei dubbi odiosi  (come la questione del film di Berserk)... insomma, ne sapete qualcosa? Bevere continua ad usare un'ironia che capisce solo lui oppure, per la prima volta, è vero ciò che dice?

(WTF, se lo avessi tra le mie mani lo strangolerei...)
io ormai ho rinunciato da tempo a leggere la posta, lo strangolerei pure io -____-'

cmq il cambio di carattere di gatsu x quanto nn possa piacere mi è sembrato coerente con l evoluzione della storia -.-
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 30 giorni.Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.
*plunf* *tun tun* *reep* *gnk gnk gnk* eeeeh, ho ripescato
default_%5Eo%5E.gif
*si iberna* :°D

Vabbé, cavolate a parte, volevo far notare un particolare che solo ora mi è balzato all'occhio °_°

Quello inciso sul tuo corpo è un marchio sacrificale. La vita di chi lo possiede è offerta a noi' date=' al male. [b']L'ultima goccia del tuo sangue e persino l'ultimo grido di dolore prima della morte servono per far nascere il figlio delle tenebre[/b]
Mah... Considerando che i più forti della Squadra dei Falchi erano Griffith, Gatsu e Caska... Togliendo Griffith perché invalido, rimangono proprio gli ultimi due superstiti... La Squadra dei Falchi sacrificata, in definitiva, risulta molto... disutile :°D Se è vero che Griffith ha sacrificato ciò che più gli stava caro, questo era la *sua* Squadra dei Falchi, quella capace di vincere anche in inferiorità numerica... E questa cosa si rifletteva poi in Gatsu e Caska, che erano le "punte" principali (escluso lo stesso Griffith, ovvio)... Quindi, in definitiva, potrebbe essere possibile che i poteri o il corpo di Phemt siano.. per così dire... incompleti °_°

...che ne pensate?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Siccome c'è parecchia gente che è alla ricerca di qualche numero del Maximum, ricordo che si potrebbe provare con il servizio arretrati, citato alle ultime pagine del Maximum stesso...

Mah... Considerando che i più forti della Squadra dei Falchi erano Griffith, Gatsu e Caska... Togliendo Griffith perché invalido, rimangono proprio gli ultimi due superstiti... La Squadra dei Falchi sacrificata, in definitiva, risulta molto... disutile :°D Se è vero che Griffith ha sacrificato ciò che più gli stava caro, questo era la *sua* Squadra dei Falchi, quella capace di vincere anche in inferiorità numerica... E questa cosa si rifletteva poi in Gatsu e Caska, che erano le "punte" principali (escluso lo stesso Griffith, ovvio)... Quindi, in definitiva, potrebbe essere possibile che i poteri o il corpo di Phemt siano.. per così dire... incompleti °_°

...che ne pensate?
Tu stai dicendo che siccome Caska e Gatsu si sono salvati dal sacrificio... Phemt non ha raggiunto la sua piena forma? Boh, non so che dirti, tutto può essere... anche se non penso che la potenza dipenda dalle persone che vengono sacrificate... guarda l'apostolo che doveva donare la figlia alla Mano di Dio... dicevano che è importante sacrificare la cosa a cui si tiene di più in modo tale da creare un vuoto nel cuore che viene riempito dal male...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Certo, ma lo stesso Boid dice "L'ultima goccia del tuo sangue e persino l'ultimo grido di dolore prima della morte servono per far nascere il figlio delle tenebre" e sinceramente questo per me vuol dire solo una cosa °° e poi se ci pensi Phemt/Griffith era come in uno stato di "genesi" mentre gli altri morivano °° e si vedevano quelle sbavature che dovevano significare proprio una generazione di tessuti e quant'altro °°

Inoltre bisogna tenere conto del fatto che ora il sangue del figlio di Gatsu scorre nelle sue vene :/

P.S. Ci tengo a precisare che questi *NON sono spoiler, giacché mi sto attenendo ai fatti finora narrati dalla versione italiana del manga e non da quelli narrati dalle scanlation jappe :*
 

Razile

Rappresentante di classe
wow...4 anni dall'ultimo post..vabbè xD

Mi è venuta la scimmia di collezionare Berserk...da quel che ho capito tutte le versioni eccetto la maximum ha le tavole rovesciate ma la maximum ha le copertine di merda?che mi consigliate? : 1
 

Gkx

Admin
perché vuoi metterti a collezionare un fumetto che ormai per più della metà della sua lunghezza è piuttosto brutto?  risparmia i soldi per qualcos'altro oppure prenditi l'edizione più economica se proprio devi...
 

Porto

Amministratore di condominio
forse mi sbaglio, ma a me berserk non piace...... io penserei ad altro...... poi vedi tu......
 

Razile

Rappresentante di classe
Gkx ha scritto:
perché vuoi metterti a collezionare un fumetto che ormai per più della metà della sua lunghezza è piuttosto brutto?
Sinceramente spero che quando caska venga curata possa tornare alla gloria...ma forse hai ragione, meglio vedere prima se migliora o no : |

piu che altro, secondo me ha cambiato il carattere di guts e aggiunto altri pg per non fare diventare la storia troppo monotona...poi si è accorto che era troppo "mollo" e ha ideato la berserk armor ecc...bisogna solo vedere se qualcosa lo spinga di nuovo a cacciare griffith...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom