Re dei Giochi

Re's Team [Singolo XY OU]

70 risposte in questa discussione

(modificato)

E' notte, ho sonno quindi sarò un po' breve nelle descrizioni.
Building phase:

Volevo un team che fosse sì quasi interamente di OU, ma che mi ispirasse. Nasce per giocare esclusivamente su cartuccia, quindi almeno per il momento niente Genesect o cose così.
Mio pokemon preferito, già dalla scorsa generazione lo avevano overboostato con un'abilità esagerata, inoltre è un figo quindi dentro 149.png.
Per poter spaccare i culi in santa pace ha bisogno di qualche Special Sweeper che possa violentare i suoi counter fisici. E perchè no che tenesse una megapietra. E perché no anche lui figo. E perchè no anche lui di I gen, per far contenti i nostalgifag. 006.png
Anche se già Dragonite ha una priority, mi serviva qualcuno di resistente e più adatto al ruolo di Revenge Killer. Sì è lui, il Bullet Puncher per eccellenza 212.png
Perchè non Talonflame? Perchè l'uccellaccio, oltre a sotterrare definitivamente la mia sopportazione alle SR, ha anche un po' rotto i coglioni.
E poi U-Turn  di Scizor è un'altra cosa. E anche fare stragi di gente che switcha con Pursuit, non ha prezzo, ora che Dark è offensivamente un ottimo tipo.
Per concludere la rosa degli attaccanti un bel mixed. Però i mixed non rendono benissimo, non come piace a me... Dovevo trovare il modo di poter colpire fisicamente e specialmente con lo stesso pokemon... Psy-Shock vieni a me 282.png. Lui, lui fa i culi. Lui. E non criticatelo solo perchè è gay.
Ora avevo 4 pokemon in grado di massacrare un po' tutti: uno Special Sweeper che digimegaevolve, un Dragon Dancer, il Revenge Killer maddaffaka e il trans che ti incula appena ti giri. Dovevo pensare a difendermi. Avevo bisogno di Aromaterapia, è un fatto. Passi Dragonite che ha la Berry, ma Zor bruciato mi diventa inutile. Dentro l'infermiera 113.png.
Ora fra Aromaterapia, Sincronismo, Lum Berry e immunità a WoW di Charizard, gli status potevano baciarmelo.
Molti pokemon levitanti, le spikes e le toxic spikes mi creano assai pochi problemi. Ma dalle rocce prendo 25% che brucia Multiscale e 50%
Come ovviare alla cosa? Un Rapid Spinner.
Ma dopo mesi di test Forretress si è rivelato davvero poco utile, Vortexpalla non toglieva un cazzo, le SR nemmeno le riusciva a settare. 
Beh, allora visto che siamo deboli alle SR mettiamoci un altro pokemon che prende 2x, perchè no! Beh dai, almeno Defogga 630.png

E' un team molto aggressivo, non ho nemmeno Hazards, punto a fare grossi OHKO e a usare Charizard, la mega, come Lead.
Inoltre, l'oppo in preview è confuso: chi megaevolverà? Certo, fra i tre Charizard è quello più scontato ma... il dubbio se lo toglie solo quando prende Solar Beam sulle gengive.

Sostituito Garde con Greninja, mi è stato notare che Grade ha il difetto di essere un pokemon inutile





 

006-my.png
 

Charizard (M) @ Charizardite Y

Trait: Aiutofuoco

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Fuocobomba

- Solarraggio

- Focalcolpo

- Eterelama

 

Fire Blast è OHKO a mezzo meta, sotto il sole e con lo SpAtk che Charizard si ritrova. Uccide buona parte degli 1x
Il resto, non credo si debba spiegare... Forse la natura.
Pochi cazzi, intorno alle 100 di base Spe ce ne sono troppi di pokemon, ne devo outspeeddare il più possibile.


149.png

Dragonite (M) @ Baccaprugna

Trait: Multisquame

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragodanza

- Oltraggio

- Terremoto

- Extrarapido

Anche di lui, poco da dire: entra a late game quando le fatine e i counter insormontabili sono KO e fa piazza pulita. Statuppare con Multiscale è garantito, soddisfatti o rimborsati.
A +1 è una bestia e a +2 è seriamente inarrestabile. 

Non mi attira molto il set Weaknesspolicy, ma è un'opzione da considerare

 

 

658.png

 

Greninja (M) @ Assorbisfera

Trait: Mutatipo

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Lesta Nature (+Spd, -Def)
Note: IV 31/31/xx/31/31/31

-Surf
-Geloraggio
-Extrasenso
-Retromarcia

Sostituto di Garde
 

212.png

Scizor (F) @ Bendascelta

Trait: Tecnico

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Retromarcia

- Pugnoscarica

- Breccia

- Inseguimento
 

Continua a piacermi, ditemi ciò che volete ma BandZor resta BandZor e con Greninja può anche sfruttare il momentum offerto dalla doppia U-Turn


113.png

Chansey (F) @ Evolcondensa

Trait: Alternacura

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Covauova

- Aromaterapia

- Tuononda

- Movimento Sismico

Mixed Fuckin Wall. Resiste a tutto, cura i compagni, spamma Status
Ma perchè quella merda di TWave e non Toxic? Ho potuto constatare che fa più male. Gardevoir se diventa molto più veloce dell'oppo diventa invincibile, stesso per Nite e gli altri: è un team aggressivo, pensare di cuocere i pokemon con Toxic è assurdo, ma azzopparne la velocità per revenge-killarli in pace sì, che è una cosa furba.

 

630.png

Mandibuzz (F) @ Avanzi

Trait: Copricapo

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Ripicca

- Provocazione

- Scacciabruma

- Trespolo

Lui lo devo ancora testare bene. E' vero che soffre le SR ma è Defogger. E' quello il suo ruolo, insieme al Wall fisico. Che però resista qualcosa anche di speciale dio santo, con Forretress dovevo appendermi a Vigore per farlo vivere un turno.
Ha due attacchi dello stesso tipo e non ha altri attacchi, è una cosa bruttina ma mi sembra così importante avere sia Foul Play (per castigare i mille utilizzatori di Sword Dance) sia Knock Off


Difetti constatati:
-Le SR sono fastidiose. Cazzo se lo sono.
-Faccio gran male ai principali OU quindi alle squadre tipo generali. Certo, ci son team migliori, però se il team non mi soddisfa non riesco a giocarlo, poco da fare. Questo è poi abbastanza difficile dare a parer mio, devo fare bene i calcoli per non perdere sweeper per nulla. E questo mi aiuta a diventare skillato.
-Ho paura che, con la recente aggiunta di Mandibuzz, abbia troppa debolezza a Rock, proprio come attacchi dico. Anche se non mi vengono in mente situazioni in cui questo mi possa fare malissimo. Tyranitar? Beh dovrei toglierlo di Scizor/Gardevoir...
 

Se volete vederlo e  farmi testare, su PO o su Showdown, io ci sono. Mandatemi MP

Modificato da Re dei Giochi
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a mio avviso è inutile mettere a chansey 252 di dif anche con evolcondensa, hai visto le sue stat. base di difesa? 5 XD meglio 252 SpDef e Hp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a mio avviso è inutile mettere a chansey 252 di dif anche con evolcondensa, hai visto le sue stat. base di difesa? 5 XD meglio 252 SpDef e Hp

 

Con la evolcondensa e pieni evs su Def e Ps ( bold )  si ritrova un rispettabile 178 def / 368 SDef. più che valido come supporter se unito alla abnorme quantità di Ps che possiede . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con la evolcondensa e pieni evs su Def e Ps ( bold )  si ritrova un rispettabile 178 def / 368 SDef. più che valido come supporter se unito alla abnorme quantità di Ps che possiede . 

hai ottimamente ragione, ma a questo punto preferirei un max hp e spdef, poi ognuno è libero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

hai ottimamente ragione, ma a questo punto preferirei un max hp e spdef, poi ognuno è libero :)

no dai, non dire ste cose per favore. Senza la natura bold e le evs in def non regge nemmeno una scoreggia. Così non prende pochi danni, però regge molto di più.

Parlando del team....non hai statuppers, non hai priority, quel gardevoir non si può guardare e...boh, immagino che con team un pelo ragionato fai una fatica abnorme. Se ho tempo e voglia provo a rateare: così com'è lascia davvero a desiderare :/

Edit: hai dnite come statuppers...tuttavia basta uno stall con skarmory (ossia tutti) e perdi. Dovrai cambiare parecchia roba imho

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Come è già stato detto c'è Skar che ti ferma mezzo team,non fosse per Char

Che poi,siccome se ne vedono con Whirlwind ti disfa mezzo team solo lui con le SR settate

Poi la prima cosa che salta all'occhio è che mancano le SR

Ah,mi pare che ti possano dare fastidio anche gli statupper,ti conviene provare Taunt su Mandibuzz

 

Sbaglio o è lo stesso che ti ho arato il ese scorso con il mio "troll team" buildato in 5 minuti?

Modificato da Deskt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sbaglio o è lo stesso che ti ho arato il mese scorso con il mio "troll team" buildato in 5 minuti?

Ahah no, in realtà c'è la sostanziale differenza di Mandibuzz > Forretress, non avrei mai perso (non in quel modo) se quel Garchomp dopo aver settato le rocce avesse ucciso lo spinner con Fire Blast XD

Prioriters ne ho 2, uno che fa ottimi danni con la Band, non ho mai avuto bisogno di ulteriori prioriter. Considerando che la priority di Dnite supera le priority degli altri.

C'è Dnite che Statuppa (e non vedo il bisogno di più di uno statupper a parer mio, considerando che Outrage a +1 da Dragonite Adamant fa 2HKO a quasi tutto).

Onestamente a far statuppare anche altri non so quanto ci guadagnerei, se non che l'oppo continua a swicthare sui migliori counter e io devo continuare a fuggire dopo aver statuppato.

Skarmory è la piaga, decisamente vero, ma Charizard è lì per questo. Per eliminare tutti gli ostacoli a Nite. Inoltre Skar piglia OHKO pure da Lightning di Gardevoir, lì apposta.

Nel caso in cui non riesca a impedirgli di settare le SR, ho ben 2 special attacker che lo possono eliminare con un colpo. E un defogger.

Gardevoir max speed non mi è sembrato utile ad outspeeddare nulla di significativo. Con l'investimento in SpDef può reggere diversi colpi prima di lanciare attacchi che, con la Orb, sono sorprendentemente potenti.

In sostanza credo che ci sia da migliorare diverse cose, ma non al punto da voi descritto .-.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Ahah no, in realtà c'è la sostanziale differenza di Mandibuzz > Forretress, non avrei mai perso (non in quel modo) se quel Garchomp dopo aver settato le rocce avesse ucciso lo spinner con Fire Blast XD

Prioriters ne ho 2, uno che fa ottimi danni con la Band, non ho mai avuto bisogno di ulteriori prioriter. Considerando che la priority di Dnite supera le priority degli altri.

C'è Dnite che Statuppa (e non vedo il bisogno di più di uno statupper a parer mio, considerando che Outrage a +1 da Dragonite Adamant fa 2HKO a quasi tutto).

Onestamente a far statuppare anche altri non so quanto ci guadagnerei, se non che l'oppo continua a swicthare sui migliori counter e io devo continuare a fuggire dopo aver statuppato.

Skarmory è la piaga, decisamente vero, ma Charizard è lì per questo. Per eliminare tutti gli ostacoli a Nite. Inoltre Skar piglia OHKO pure da Lightning di Gardevoir, lì apposta.

Nel caso in cui non riesca a impedirgli di settare le SR, ho ben 2 special attacker che lo possono eliminare con un colpo. E un defogger.

Gardevoir max speed non mi è sembrato utile ad outspeeddare nulla di significativo. Con l'investimento in SpDef può reggere diversi colpi prima di lanciare attacchi che, con la Orb, sono sorprendentemente potenti.

In sostanza credo che ci sia da migliorare diverse cose, ma non al punto da voi descritto .-.

 

Almeno con forretress avevi la possibilità di Settare le SR

Skarmory si nota subito che è ciò che ti da più fastidio

Ma appunto,Char non basta

Esempio

Skar full in hp setta le sr

Sempre da full usa whirlwind e spazza via

Entra char 

50% di hp e ameno che non ti va di culo e lo burni,ha sturdy

 

Nel caso in cui entri Dnite si fotte pure la trait

è per quello che ti ho detto di provare Mandibuzz con taunt eh

Modificato da Deskt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Almeno con forretress avevi la possibilità di Settare le SR

Skarmory si nota subito che è ciò che ti da più fastidio

Ma appunto,Char non basta

Esempio

Skar full in hp setta le sr

Sempre da full usa whirlwind e spazza via

Entra char 

50% di hp e ameno che non ti va di culo e lo burni,ha sturdy

 

Nel caso in cui entri Dnite si fotte pure la trait

è per quello che ti ho detto di provare Mandibuzz con taunt eh

Mandibuzz gli ho già messo Taunt.

In ogni caso per fare SR + Whirlwind son due turni... io dov'ero? XD E c'è Gardevoir.

Lo Skarmory lanciato abbastanza random all'inizio della partita non mi fa paura, mi fa paura in altre circostanze dove effettivamente è una spina nel fianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mandibuzz gli ho già messo Taunt.

In ogni caso per fare SR + Whirlwind son due turni... io dov'ero? XD E c'è Gardevoir.

Lo Skarmory lanciato abbastanza random all'inizio della partita non mi fa paura, mi fa paura in altre circostanze dove effettivamente è una spina nel fianco.

Emh,Sturdy dove lo lasci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Emh,Sturdy dove lo lasci?

Con Sturdy setta le rock, il Whirlwind?

Invece se entra su un mio BPunch o qualsiasi altra cosa lì son già cazzi ben più amari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con Sturdy setta le rock, il Whirlwind?

Invece se entra su un mio BPunch o qualsiasi altra cosa lì son già cazzi ben più amari

252+ Atk Choice Band Technician Scizor Bullet Punch vs. 224 HP / 252+ Def Skarmory: 46-54 (14.06 - 16.51%) -- 9HKO at best

 

Vedi tu se riesci a fargli male con Bpunch eh

Conta che ha anche Roost e leftovers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

"cazzi ben più amari" per lui, non per tress

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

252+ Atk Choice Band Technician Scizor Bullet Punch vs. 224 HP / 252+ Def Skarmory: 46-54 (14.06 - 16.51%) -- 9HKO at best

 

Vedi tu se riesci a fargli male con Bpunch eh

Conta che ha anche Roost e leftovers

Infatti cazzi amari per me 

O______O

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Infatti cazzi amari per me 

O______O

 

Visto che Skarmory è quasi onnipresente ti conviene rimediare davvero se non vuoi perdere il 70% delle volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Visto che Skarmory è quasi onnipresente ti conviene rimediare davvero se non vuoi perdere il 70% delle volte

Di queste volte però, quante Skarmory sarà mandato per primo per prendersi una Fire Blast (e poi dover scappare dopo aver settato le SR)?

Oppure posso rispondere con Mandibuzz...

Cioè, Skarmory mi fa male ma le mie risposte più o meno le ho. Se Skar fosse l'unico problema del team, credo che sarebbe un team superbo.

Mi pensavi stupido al punto di voler tirar giù Skar coi BP? .-. Gesù mio la tua stima nei miei confronti è alta come le Twin Towers, dopo il 2001

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Di queste volte però, quante Skarmory sarà mandato per primo per prendersi una Fire Blast (e poi dover scappare dopo aver settato le SR)?

Oppure posso rispondere con Mandibuzz...

Cioè, Skarmory mi fa male ma le mie risposte più o meno le ho. Se Skar fosse l'unico problema del team, credo che sarebbe un team superbo.

Mi pensavi stupido al punto di voler tirar giù Skar coi BP? .-. Gesù mio la tua stima nei miei confronti è alta come le Twin Towers, dopo il 2001

In effetti anche il fratellino di Char Y dopo 1/2 Ddance ti disfa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In effetti anche il fratellino di Char Y dopo 1/2 Ddance ti disfa

Chansey regge (e pure non male) un Dragon Claw a +1 per paralizzarlo. Dopodiché è fatta.

Ah, inoltre:

+1 252 Atk Tough Claws Mega Charizard X Dragon Claw vs. 252 HP / 252+ Def Mandibuzz: 93-111 (42.8 - 51.1%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

+1 4 Atk Mandibuzz Foul Play vs. 4 HP / 0 Def Mega Charizard X: 112-133 (72.7 - 86.3%) -- guaranteed 2HKO

Sto team è pieno di difetti, sicuramente, però le obiezioni poste sin qui non mi sono sembrate convincenti, a parte Skar.

 

Comunque se a qualcuno va di testare, capiamo meglio cosa non va

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io, personalmente ti consiglio weaknite
 

Dragonite (M) @ Vulneropolizza

 

Trait: Multisquame

EVs: 4 SAtk / 252 Atk / 252 Spd

Ingenua Nature (+Spd, -SDef)

- Dragodanza

- Oltraggio

- Terremoto

- Fuocobomba

 

Se non hai rocce, puoi entrare con lui su un pokemon avversario con una mossa superefficace, prenderla grazie a multisquame ed avere +2 in atk e in satk, nel turno in cui prendi il danno danzi ed arrivi a +3, +2, +1
C'è poco e niente che lo ferma.

Ho messo fuocobomba su extrarapido in quanto hai detto che giochi su cartuccia, senza banca insomma, quindi extrarapido da quel che so non può averlo se non da un vecchio nite
Con lui risolvi il problema di skarmory. (Io avevo messo alacciaio al posto di terremoto per i fairy, in quanto son tutti dei mostri in sdef e delle merde in def)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mah mi piace veramente poco.
Anzitutto ESpeed ce l'ho ed è sacra, inoltre sebbene sia un Dragonite da provare indubbiamente non rende come quello classico, secondo me.
Anche perchè non ha in realtà molte debolezze:
-Prendersi Ice Beam è un rischio troppo elevato, essendo un 2x
-Play Rough di Mawile e Azumarill (e altri) sono letali e passano sopra Multiscale
-Attacchi Rock se ne vedono non così tanti come in VGC

Molto meglio sfruttare tutto questo al contrario, i forti 1x diventano resistiti e Dragonite può danzare una volta indisturbato (rendendosi immediatamente pericolosissimo) e anche due volte, in certe circostanze


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Deskt potresti evitare di fare Sti commenti?sono fastidiosi e soprattutto non aiutano fg e almeno controlla che un pome sia effettivamente un problema,skarmory é un problema grave?no, ha due pokw che lo shottano e nel caso anche un turner che può mandarli.

Detto questo il team in se non é male,tuttavya fai

-Weakness policy nite>tuo, con abbastanza evs in speed per arrivare a 265,Max atk e il resto in satk,con outrage/dclaw-espeed/eq-flamethrower/fblast e DD,fidati che funziona bene, danzi al turno in cui entra e sei a +3+2+1...tutti gli steel sono rotti, per i fairy eq /espeed a +3fanno male e outrage è op

-a garde Max speed/hp al posto della sdef.

-focus blast>eterelama/trespolo.

Così dovrebbe andare meglio,prova

-

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

usare outrage in questo meta è come tagliarsi i testicoli per dire di non usare il preservativo. vai di dragon claw, tanto nite a +1 fa già danni obesi, figurati a +3 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Focus Blast su Char è un'ottima idea, dopotutto di mosse lotta sono abbastanza carente.
Però con Eterelama mi sto trovando benissimo, penso toglierò Roost che è occasionale.

Garde Timido con max speed muore da tutto quanto... inoltre chi outspeedda in più?

Quanto a Dragonite, davvero di rado mi sono ritrovato a ricevere mosse superefficaci. Inoltre, Tolto Ghiaccio (rischioso) e Fairy (da Play Rough muoio lo stesso, ahimé) non prende tanti danni superefficaci... Su cosa dovrei farlo entrare?


usare outrage in questo meta è come tagliarsi i testicoli per dire di non usare il preservativo. vai di dragon claw, tanto nite a +1 fa già danni obesi, figurati a +3 

Sicuramente a +3, se inserirò la Polizza, andrei di Dragon Claw, ma a +1 serve Outrage per 2HKOare i counter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'unica limitazione più grande è la mancanza di un setter , anche se probabilmente comprometterebbe l'offensività del team . 

Skarmory non è decisamente il tuo tallone d'achille ma potrebbe darti qualche problema . 

Un'altra cosa che potresti provare su mandibuzz è  Swagger > Knock Off per fare ingenti danni con Foul play .

 

Su Dnite potresti mettere Fire punch >Earthquake così oltre a sfruttare il weather settato da zard Y , non ti fai wallare troppo da Skarmory e Scizor .

A Heatran tanto ci pensa Chansey  tra twave e seismic toss..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'unica limitazione più grande è la mancanza di un setter , anche se probabilmente comprometterebbe l'offensività del team . 

Skarmory non è decisamente il tuo tallone d'achille ma potrebbe darti qualche problema . 

Un'altra cosa che potresti provare su mandibuzz è  Swagger > Knock Off per fare ingenti danni con Foul play .

 

Su Dnite potresti mettere Fire punch >Earthquake così oltre a sfruttare il weather settato da zard Y , non ti fai wallare troppo da Skarmory e Scizor .

A Heatran tanto ci pensa Chansey  tra twave e seismic toss..

EQ ha più potenza. E la potenza vince.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

EQ ha più potenza. E la potenza vince.

però ci shotti thorn, o quantomeno gli levi un casino, in base ai boost. non è un'opzione da scartare...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

però ci shotti thorn, o quantomeno gli levi un casino, in base ai boost. non è un'opzione da scartare...

LoL mi hai outspeedato 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

però ci shotti thorn, o quantomeno gli levi un casino, in base ai boost. non è un'opzione da scartare...

Mawile, prende più danno da EQ e a +2 lo killo, o anche a +1 se non è in perfetta salute.

EQ uccide alcuni folletti 1x. Azumarill prende circa 50-55% e spesso insieme a Espeed lo killo.

EQ è superefficace sulla Roccia, che proverbialmente ha alte difese e che quindi può fermare Outrage (es. Rhyperior).

Insomma, credo che Fuocopugno non possa sostituire EQ.

 

Così dovrebbe andare meglio,prova

-

Citazione per farti avere la notifica. LOL

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Parlando del team, hai praticamente messo 4 tizi potenti mediamente sinergici, a cui hai aggiunto una core difensiva più o meno robusta (che viene distrutta da Orb Genesect, ma questa è un'altra storia). 

Come core iniziale, Dragonite + Char Y va più che bene, anche se non capisco il senso di non mettere Focus Blast. Heatran e Tyranitar entrano più che volentieri e ci si fanno anche le seghe. Focus Blast fa 2HKO a Heatran SDefensive, quindi direi che va aggiunto al moveset al posto di Air Slash. Dragonite non l'ho ancora provato in questa gen e l'ho visto davvero poco. L'unico set che mi aveva sorpreso è stato il Weakness Policy. Non ho idea di come si faccia, quindi mi fido di ciò che dice Dante. 

Gardevoir non-mega è una cosa inguardabile, per non parlare della spread (se vuoi bulkyness devi maxare gli HP prima!!! Solo nel caso il Pokémon ne abbia tanti di base puoi maxare la difesa o la sdef - conkeldurr, per esempio). Scizor meh, l'ho visto poco e a differenza della gen scorsa non è così op. Innanzitutto perché ci sono priority migliori, secondo perché è totalmente surclassato da Aegislash. Quindi, personalmente leverei Gardevoir e Scizor, ed inserirei Aegislash (walla tutto il metagame fgfgfgfgfgfg) ed un qualcosa di sinergico e che possibilmente statuppi (personalmente mi piace molto Manaphy) e che metta in crisi lo stall (Blissey e Mega-Venu sono gli unici che lo wallano, ma per quelli puoi benissimo usare altro).

Come ultimi due Pokémon....personalmente abbandonerei l'idea di costruire una core difensiva, ma metterei giusto un defogger / spinner offensivo, nonché un setter delle rocce, che vedo mancare. Personalmente impazzisco per Excadrill, che a differenza degli altri spinner, non può essere "counter spinnato" (passatemi il termine), nel senso che Aegislash prende un 2OHKO in entrata, idem lolJellicent, Gengar figuriamoci. Inoltre setta le rocce e solo con EQ + Iron Head ti dà una coverage fantastica. Inoltre può entrare sugli EQ (se ha il Balloon), su Thundurus, AVRaikou e checka Rotom-W (se ti predicta però cazzi tuoi, lol). Come ultimo ci puoi mettere un qualcosa che....boh, non ho voglia di pensarci (basta che sia qualcosa che ti dia una qualche entrata su Rotom-W e che sia abbastanza offensivo). Potresti provare AVConkeldurr, (ma dopo saresti debolissimo a CBTalonflame, anche se con Excadrill e Aegislash lo gestisci, alla fine), ScarfRotom o altra roba. Lo scarfer, con ben 3 priority non è d'obbligo: tuttavia, se non usi CBTalonflame, te lo consiglio vivamente.

 

Come vedi il building, anche partendo dalla core da te proposta, è molto vario. Se la mia idea non ti piace (quelle cose piacciono a me, non per forza devono piacere anche a te) puoi ripartire da capo anche te, basta che non metti roba scrub come Orb max SDef Gardevoir xD

Se ti servono dei set, anche da Pokémon da me non citati, chiedi pure :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

ma char y ha siccità

Modificato da PokeDark

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.