appians

spiegatemi questa

16 risposte in questa discussione

allora combattendo con mio fratello mi è succedono queste cose

 

Volcarona entra scambiato da un'altro pokemon

Aegislash fa Ombrartigli e toglie più di metà vita

Volcarona fa eledanza

Aegislash fa di nuovo Ombrartigli ma non riesce ad ucciderlo

Volcarona uccide Aegislash

cioè com'è possibilie che prima tolga più di metà vita e dopo neanche un terzo? Eledanza aumenta difesa speciale non fisica

 

Greninja in una lotta in singolo uccide Volcarona con un Surf

Greninja in una lotta in doppio non uccide Volcarona ma gli rimare circa un terzo di vita

 

Aegislash tiene avanzi

Volcarona tiene saviocchiali

Greninja tiene assorbisfera

 

io non riesco a capire ditemi voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Nelle lotte in doppio il danno delle mosse multicolpo (terremoto, surf, ecc.) è diviso per due.

Modificato da Makonik-san

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

erano gli stessi pokèmon ogni volta?
Comunque gli attacchi non fanno sempre lo stesso danno, ma non c'è abbastanza differenza fra massimale e minimale perchè ciò che tu dici avvenga

Modificato da XMandri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nelle lotte in doppio il danno delle mosse multicolpo (terremoto, surf, ecc.) è diviso per due.

ok questo lo sospettavo

 

erano gli stessi pokèmon ogni volta?

Comunque gli attacchi non fanno sempre lo stesso danno, ma non c'è abbastanza differenza fra massimale e minimale perchè ciò che tu dici avvenga

si erano gli stessi

esattamente quello che penso io

non è possibile che la differenza sia così tanta

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il danno della mossa non è sempre fisso , ma varia da un massimo a un minimo.. un po come quando si fa il calcolo del danno per sapere l'HOKO e viene data una percentuale di danno minimo e uno massimo . 

Il danno oscilla sempre tra le due percentuali .

 

Nelle lotte in doppio le mosse che colpiscono più avversari assegnano danno a ogni pokèmon colpito con potenza della mossa dimezzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nelle lotte in doppio il danno delle mosse multicolpo (terremoto, surf, ecc.) è diviso per due.

Non è esatto: il danno è ridotto, ma non di così tanto. Hanno una potenza che è il 75% del normale.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io ho capito che le mosse variano

però mi sembra troppo

 

stiamo parlando dello stesso pokemon che prima toglie 60% della vita e dopo il 30% cioè la metà

 

preciso che questa cosa si verifica sempre anche riprovando con entrambi i pokemon alle stesse condizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

stiamo parlando dello stesso pokemon che prima toglie 60% della vita e dopo il 30% cioè la metà

 

preciso che questa cosa si verifica sempre anche riprovando con entrambi i pokemon alle stesse condizioni

 

Non puoi fare un video lotta e postare il codice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti hanno già risposto,non è che se chiedi ancora cambia la risposta.

Il danno varia di attacco Im attacco, dal danno massimo a quello minimo c è una bella differenza di solito(tipo 10%) per cui non si possono fare attacchi calcolati al100%,ad esempio per ohkoare gliscor con ttar messi di un Po di evs in Spa per il 100%ohko, e se non le metti hai solo una certa percentuale di killarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ok un 10% di differenza lo so che c'è

ma è possibile un 50%??

 

appena riesco faccio il video e vi do il codice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La differenza è del 15% in ribasso, se si conta il danno massimo, oppure del 17% in rialzo se si conta il danno minimo.

Leggasi: se il danno massimo è 100, quello minimo è 85. Se il danno minimo è 100, quello massimo è 118.
Solitamente si considera il ribasso, quindi diciamo che se prima togli 100, nel peggiore dei casi dopo togli 85.

Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono le seguenti:

- Il tuo "più di mezza vita" e "nemmeno un terzo" sono dati relativi e approssimati, ti è sembrato molto meno solo perché non è morto ma in realtà il danno è rientrato nel calcolo
- c'erano le rocce o le punte, e quando Volcarona è entrato si è effettivamente fatto male perdendo un po' di vita, che tu hai istintivamente aggregato al danno del primo attacco di Aegislash

- hai fatto un critico durante il primo attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

oppure aegislash si e' burnato con flame body di volcarona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La differenza è del 15% in ribasso, se si conta il danno massimo, oppure del 17% in rialzo se si conta il danno minimo.

Leggasi: se il danno massimo è 100, quello minimo è 85. Se il danno minimo è 100, quello massimo è 118.

Solitamente si considera il ribasso, quindi diciamo che se prima togli 100, nel peggiore dei casi dopo togli 85.

Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono le seguenti:

- Il tuo "più di mezza vita" e "nemmeno un terzo" sono dati relativi e approssimati, ti è sembrato molto meno solo perché non è morto ma in realtà il danno è rientrato nel calcolo

- c'erano le rocce o le punte, e quando Volcarona è entrato si è effettivamente fatto male perdendo un po' di vita, che tu hai istintivamente aggregato al danno del primo attacco di Aegislash

- hai fatto un critico durante il primo attacco

lo so che sembra un'assurdità

ma nessuna delle tue 3 opzioni rientra nel mio caso

 

comunque ho capito che devo fare il video per fugare ogni dubbio

oppure aegislash si e' burnato con flame body di volcarona

 

e si questo spiegherebbe tutto ma non è successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Guarda... se il primo colpo aveva inflitto il 50% (che è quanto basta per mandare la vita in giallo e quindi farlo sembrare "più di mezza vita"), il secondo colpo può aver fatto fino ad un minimo del 42% effettivo... è più di un terzo, ma ovviamente all'occhio può non sembrarlo perché è vicino al 33%, il terzo. Succede anche a me, sembra che sia molto meno il secondo attacco, mentre in realtà non lo è. Mi sembra l'ipotesi più probabile...
Conta anche che la barra della vita è renderizzata in PIXEL, non con un numero; non è facile dare valore ad un numero, soprattutto ad occhio, e ancora più soprattutto quando c'è la stizza di non aver ucciso il bersaglio.

Sono poco fiducioso a credere in errori di gioco, bug o quant'altro... comunque felicissimo di fare due/tre calcoli su un video se ci fai avere il codice
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Guarda... se il primo colpo aveva inflitto il 50% (che è quanto basta per mandare la vita in giallo e quindi farlo sembrare "più di mezza vita"), il secondo colpo può aver fatto fino ad un minimo del 42% effettivo... è più di un terzo, ma ovviamente all'occhio può non sembrarlo perché è vicino al 33%, il terzo. Succede anche a me, sembra che sia molto meno il secondo attacco, mentre in realtà non lo è. Mi sembra l'ipotesi più probabile...

Conta anche che la barra della vita è renderizzata in PIXEL, non con un numero; non è facile dare valore ad un numero, soprattutto ad occhio, e ancora più soprattutto quando c'è la stizza di non aver ucciso il bersaglio.

Sono poco fiducioso a credere in errori di gioco, bug o quant'altro... comunque felicissimo di fare due/tre calcoli su un video se ci fai avere il codice

 

può darsi che tu abbia ragione

faccio di nuovo l'incontro e stavolta ne salvo il video

vediamo che succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.