rossala

cosa risvegliano i libri dentro di noi?

5 risposte in questa discussione

30 gen. 2014

c'era una volta una libreria...

scriveva Cartesio:
" La lettura dei buoni libri è una sorta di conversazione con gli spiriti migliori dei secoli passati. "

buonagiornata
rossala

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Direi sopratutto la fantasia e allargamento degli orizzonti.

Io leggo il genere fantasy e libri vari sui volatili.

Link di questo messaggio

Sinceramente non mi sono mai chiesto cosa possano risvegliare i libri in me, ma ora che ci penso, qualcosa risvegliano.

Diciamo però che ciò che fanno ritornare é uno spirito che magari da poco se n'é andato, per vari motivi... per me è sempre stato così: in un momento di debolezza hanno risvegliato il mio spirito forte, ed in un momento forte hanno risvegliato il mio spirito più sensibile.

Link di questo messaggio

I libri, come i videogames, svolgono la fondamentale funzione di farmi evadere dal mondo reale.

Link di questo messaggio

Dipende molto da qual'è il libro in questione. Per i libri che leggo per mia scelta, è come tuffarsi nel mondo dei sogni, dare spazio a magia, avventura, e l'immancabile gusto del pericolo... per i libri che mi danno da leggere a scuola, noia, angoscia deprimente, o assolutamente nulla... per i libri che mi regalano, se non sono azzeccati mi sforzo comunque di vederci qualcosa, un regalo è da apprezzare, e spesso mi ritrovo a immedesimarmi nei personaggi meglio di quanto credessi. Sta di fatto che la lettura influenza molto il mio stato d'animo, quando finisco di leggere sono pieno di pensieri e mi ci vuole un attimo per riprendere seriamente coscienza della realtà.

Link di questo messaggio