Re dei Giochi

Casualità durante le battaglie

9 risposte in questa discussione

Parlando di RNG, avevo letto cose tipo "le macchine elettroniche non sono in grado di generare numeri random, quindi prendono data e ora del DS per partire a fare dei calcoli".
E' su questo che si basa l'RNG, a quanto ne so.

Ma allora la percentuale di miss?
Durante le battaglie, come viene gestito il calcolo delle probabilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti parlo della quinta generazione, in quanto per la sesta ancora non so.

Quando apri pokemon nel tuo ds, mentre il gioco sta caricando, si memorizza l'ora, la data, i tasti che stai tenendo premuto, e i millisecondi che ha impiegato a caricare. Usa questi valori per fare un "seed", ovvero il primo numero casuale. Dopodiché, ogni volta che serve un nuovo numero casuale, fa un semplice calcolo (lo moltiplica per un numero e gliene aggiunge un altro, poi fa un modulo) e ottiene il numero casuale successivo.

Durante il gioco, il RNG è chiamato una volta quando serve: ad esempio per determinare se un omino si gira, prevedere se e quale pokemon selvatico hai incontrato, e cose del genere.

Durante le battaglie, tuttavia, il RNG viene chiamato una esagerazione di volte senza apparente motivo: dalle 10 circa alla 30 volte al secondo, in maniera inconsistente. Quando scegli una mossa, prende il numero che c'è in quell'istante e lo usa per vedere precisione, critico ed eventuali effetti secondari.

non si sa se è così per motivi di protezione (di fatto sta funzionando, in quanto è impossibile manipolare le lotte) o se effettivamente servono dai 10 ai 30 numeri casuali al secondo, ma sono più del parere della prima.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti parlo della quinta generazione, in quanto per la sesta ancora non so.

Quando apri pokemon nel tuo ds, mentre il gioco sta caricando, si memorizza l'ora, la data, i tasti che stai tenendo premuto, e i millisecondi che ha impiegato a caricare. Usa questi valori per fare un "seed", ovvero il primo numero casuale. Dopodiché, ogni volta che serve un nuovo numero casuale, fa un semplice calcolo (lo moltiplica per un numero e gliene aggiunge un altro, poi fa un modulo) e ottiene il numero casuale successivo.

Durante il gioco, il RNG è chiamato una volta quando serve: ad esempio per determinare se un omino si gira, prevedere se e quale pokemon selvatico hai incontrato, e cose del genere.

Durante le battaglie, tuttavia, il RNG viene chiamato una esagerazione di volte senza apparente motivo: dalle 10 circa alla 30 volte al secondo, in maniera inconsistente. Quando scegli una mossa, prende il numero che c'è in quell'istante e lo usa per vedere precisione, critico ed eventuali effetti secondari.

non si sa se è così per motivi di protezione (di fatto sta funzionando, in quanto è impossibile manipolare le lotte) o se effettivamente servono dai 10 ai 30 numeri casuali al secondo, ma sono più del parere della prima.

Chiedo a te in questa discussione così evito di aprire inutilmente un'altra discussione, ieri durante una lotta ho colpito 2 volte un Mandibuzz con fulmine, la prima volta tutto a posto, danno superefficace, la seconda volta invece (anche con il suono) ha fatto un danno normale e quindi anche i ps diminuiti erano di meno.. tu sai se c'è un perché ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Chiedo a te in questa discussione così evito di aprire inutilmente un'altra discussione, ieri durante una lotta ho colpito 2 volte un Mandibuzz con fulmine, la prima volta tutto a posto, danno superefficace, la seconda volta invece (anche con il suono) ha fatto un danno normale e quindi anche i ps diminuiti erano di meno.. tu sai se c'è un perché ?

Piccola intromissione se permessa : il mundibuzz ha usato l'attacco Trespolo prima che tu lo attaccassi con fulmine la seconda volta ? Perché usando quella mossa per tutta la durata del turno perde il tipo Volante . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Piccola intromissione se permessa : il mundibuzz ha usato l'attacco Trespolo prima che tu lo attaccassi con fulmine la seconda volta ? Perché usando quella mossa per tutta la durata del turno perde il tipo Volante . 

ci ho pensato, ma io nel turno ho attaccato per primo..per questo mi è sembrato strano

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Chiedo a te in questa discussione così evito di aprire inutilmente un'altra discussione, ieri durante una lotta ho colpito 2 volte un Mandibuzz con fulmine, la prima volta tutto a posto, danno superefficace, la seconda volta invece (anche con il suono) ha fatto un danno normale e quindi anche i ps diminuiti erano di meno.. tu sai se c'è un perché ?

Il danno non è sempre lo stesso; prima viene calcolato il massimo, poi viene moltiplicato per un numero casuale che va da 0.85 a 1.00

Quindi il danno può variare del 15% circa, in meno. Magari prima hai fatto un danno tendente al massimo, mentre subito dopo uno tendente al minimo

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il danno non è sempre lo stesso; prima viene calcolato il massimo, poi viene moltiplicato per un numero casuale che va da 0.85 a 1.00

Quindi il danno può variare del 15% circa, in meno. Magari prima hai fatto un danno tendente al massimo, mentre subito dopo uno tendente al minimo

Ma influisce anche sul suono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

No, il suono del colpo superefficace resta lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Perfetto come sempre, che noia
Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.