Post cancellati

XMandri

back from hell
Allora, partiamo dal presupposto che se un moderatore ritiene che un post debba essere rimosso perchè inutile, dannoso, etc. è nel suo potere farlo e non mi sto lamentando di questo, ci mancherebbe, anzi mi sento un po' sciocco ad aprire con questa premessa.

Però una sorta di notifica ci vorrebbe, mi è stato deletato un post in una discussione e io l'ho saputo solo perchè ci son ricapitato lol

Non lo dico perchè "oh lo devo sapere" ma perchè io ritengo quel post corretto e significativo e questo sistema mi impedisce di discutere della validità del mio post col moderatore che l'ha rimosso, tant'è che nemmeno so chi è e mi tocca aprire questo topic

nel contesto, il topic è https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19311&p=466694
Il link porta al post a cui ho risposto. Il mio post citava il post suddetto e rispondeva

"Io una volta ho vomitato"
Il senso del post era (chiaramente) mettere a confronto le due affermazioni per far notare all'utente che ciò che ha scritto è irrilevante.

Entrando nel dettaglio, Bacco risponde a un utente che ha difficoltà nell'ottenere iv alte durante il breeding perchè non i neonati non ereditano iv giuste/ le iv randomizzate sono basse scrivendo "io sono partito da un genitore con 5 iv e uno con 3 e ho ottenuto un flawless HA". 

Se avete un po' di dimestichezza col breeding di sesta gen, sapete già che il post è completamente privo di significato e inutile ai fini della discussione: io l'ho fatto notare e il mio post è stato semplicemente cancellato, mentre il suo è rimasto.

Discuss.

PS: al di là della validità del post stesso... sapere che me lo cancellate mica farebbe schifo
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Ho eliminato io il tuo post perché oltre che inutile lo reputo altamente stupido e infantile.

Per far notare quanto l'affermazione di quel dato utente fosse priva di significato avresti dovuto spendere 2 righe con una minima spiegazione come hai fatto tu stesso in questo topic.

Infine,  non ho eliminato il post inesatto di quell'utente proprio perché nessuno nasce imparato e/o conosce le cose per ovvietà, quindi ho dato do la possibilità a chiunque di replicargli e dirgli anche semplicemente: "Guarda che avere un Pokémon con 6 iv esatti  è solo fortuna".
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ho eliminato io il tuo post perché oltre che inutile lo reputo altamente stupido e infantile.
Eh considerando che il post a cui ho risposto aveva come unico scopo mostrare l'epeen smisurato dell'utente, ti sembra un trattamento equo?

E visto che la risposta ovvia è "ma senz'altro lui non aveva quest'intento", ti rispondo "e ti sembra un uso corretto del beneficio del dubbio?"

Cioè, hai preso la discussione, hai deciso che una è cattiva intenzione e l'altra no, hai deletato il post che ti pareva trall'altro senza far sapere niente a nessuno e te ne sei andata, felice del lavoro ben svolto?

Che poi, potrei farti notare che "Io una volta ho vomitato" è un modo di dire diffuso in tutto il bel paese, se dopo la mia spiegazione continui a interpretarlo come offensivo e infantile, bella, ti dovrò mandare un pm chiedendoti il permesso per ogni scorreggia che faccio.

Sono serio, non è provocatorio.
 

Jack

boh
Rimane comunque il fatto che una notifica o una piccola segnalazione, nel caso il post venisse eliminato, andrebbe fatta. Non tanto perché mi interessa stressare i mod, ma più che altro perché ogni post, anche quelli infantili e inutili, celano significati che per coloro che li scrivono, sono da esternare. Che sia un post di mezza riga scritto in maniera ironica o altro, esso merita comunque una notifica, per far sapere che il contenuto è stato cancellato. Magari chi scrive potrebbe riorganizzare la risposta in maniera pertinente: tutto ciò sarebbe d'aiuto alla discussione, almeno a mio modo di vedere. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
@ XMandri

Sto solo dicendo che non ho eliminato quel post di proposito affinché qualcuno gli facesse notare l'errore nel modo corretto e non con una battutina.

Punto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

Rimane comunque il fatto che una notifica o una piccola segnalazione, nel caso il post venisse eliminato, andrebbe fatto.
sì, il punto è che come funzione è piuttosto complessa da aggiungere.

utile lo sarebbe di sicuro, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela
 

XMandri

back from hell
sì, il punto è che come funzione è piuttosto complessa da aggiungere.

utile lo sarebbe di sicuro, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela
Guarda senz'altro i mod son capaci di mandare un pm quando cancellano un post con una riga di motivazione, non dev'essere una funzione implementata.

@ XMandri

Sto solo dicendo che non ho eliminato quel post di proposito affinché qualcuno gli facesse notare l'errore nel modo corretto e non con una battutina.

Punto.
Avresti potuto:

1) Affermare tu stessa in maniera esplicita ciò che io ho affermato implicitamente

2) Lasciare un messaggio nel topic stesso spiegando il tuo intervento incentivando gli utenti a rispondere, specie tutti quelli che non hanno risposto al post in questione perchè l'avevo già fatto io

3) Notificarmi il tuo intervento e chiedermi di editare o di fare un post nuovo, spiegandomi

...e non hai fatto niente di tutto ciò, quindi non prendertela a male se mi viene da pensare che quello non fosse assolutamente il tuo scopo principale :v
 

fr°A°

°A°
I PM vengono mandati nei casi in cui vengono ritenuti opportuni.

Scusami se ho poca voglia di replicare ma dopo 8 ore di lavoro sono un po' stanca, comunque ti dirò in breve: sì, avrei potuto ma non ho fatto nulla di tutto ciò perché per un motivo o per un altro non l'ho ritenuto necessario.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Tanta polemica per un post cancellato manco fosse un provvedimento serio
se te pensi che QUESTA sia polemica non mi conosci zio

poi boh "scusi prof ma 2+2=5 è sbagliato" "tutta sta polemica per un'addizione manco fosse un operazione difficile"

I PM vengono mandati nei casi in cui vengono ritenuti opportuni.

Scusami se ho poca voglia di replicare ma dopo 8 ore di lavoro sono un po' stanca, comunque ti dirò in breve: sì, avrei potuto ma non ho fatto nulla di tutto ciò perché per un motivo o per un altro non l'ho ritenuto necessario.
Trovo ammirevole come tu ammetta di non aver fatto niente di tutto questo perchè non avevi sbatti e allo stesso tempo non lo ammetta affatto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
come ha già detto fra, il motivo della cancellazione è la maleducazione di un certo tipo di risposte supponenti, che hanno il doppio risultato di a) non far capire all'utente a cui si risponde in che modo avrebbe sbagliato, e b) alimentare ulteriori polemiche e maleducazione.

a me il rispetto verso gli altri utenti sembra una questione di buon senso, ma tanto per non sbagliare è anche uno dei punti del regolamento.

una notifica sui post cancellati sarebbe comunque una funzione auspicabile anche per noi, dato che mandare un MP ogni volta è macchinoso, specie se gli utenti coinvolti sono tanti. la prossima versione del software del forum dovrebbe comunque rinnovare il sistema di notifiche, quindi può essere una funzione che vedremo tra non troppo tempo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Guarda senz'altro i mod son capaci di mandare un pm quando cancellano un post con una riga di motivazione, non dev'essere una funzione implementata.

Avresti potuto:

1) Affermare tu stessa in maniera esplicita ciò che io ho affermato implicitamente

2) Lasciare un messaggio nel topic stesso spiegando il tuo intervento incentivando gli utenti a rispondere, specie tutti quelli che non hanno risposto al post in questione perchè l'avevo già fatto io

3) Notificarmi il tuo intervento e chiedermi di editare o di fare un post nuovo, spiegandomi

...e non hai fatto niente di tutto ciò, quindi non prendertela a male se mi viene da pensare che quello non fosse assolutamente il tuo scopo principale :v
Uno strumento efficace di notifica è il richiamo, se è questo che si preferisce non c'è problema, così sarà.

In ogni caso, come detto da Frà, chiunque "è capace" di spiegare meglio il suo intervento in una discussione, pure tu. In questa ti sei spiegato, se in altre non hai voglia o tempo per farlo, astieniti direttamente dallo scrivere, tanto te quanto altri. Commentare solo con "vomito", "vengo" ed altre espressioni amene simili, come spesso si legge, è cosa deprecabile in qualsiasi discussione.
 
Top Bottom