La TV durante i pasti: sì o no?

Beatinik

Computer says NO.
Purtroppo a pranzo mi tocca assorbire Forum, e a cena il Commissario Cordier. Quindi per me la TV potrebbe anche restare spenta.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In casa mia la TV è accesa quasi esclusivamente durante i pasti e dopo cena.

Di solito guardiamo il TG5, spesso commentando qualche notizia, dopodiché si dirotta su DMAX o Real Time, a seconda del programma.

La domenica di solito ci guardiamo a ruota tutti i programmi di cucina, mare, e fattorie quali linea blu, linea verde, mela verde...

A pranzo, io preferisco i Simpson, Man VS Food, o MTV, mia sorella di solito alterna Clerici, Parodi, Gelisio, Borghese, Rugiati, e non ricordo quali altri cuochi.

Dopo cena i miei guardano il thriller del giorno, oppure vedono un film ma a quel punto li lascio.

Almeno in casa mia, la televisione non ha mai sostituito del tutto il dialogo, trovo ci sia un buon equilibrio fra il puro sottofondo e l'attenzione completa.

Commentiamo quello che ci piace ed ignoriamo il resto, ed anche per questo non conosco la metà dei programmi che odiate; semplicemente li evito. ^^

Fra l'altro, ho almeno un paio di amiche (ma forse anche di più) che seguono con relativo interesse Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria, e Jersey, Jordie, Gandìa Shore che a dispetto di quanto si potrebbe pensare restano persone piacevolissime e per nulla stupide. Da quando le conosco ho imparato a non giudicare gli altri in base ai gusti in fatto di programmi televisivi. (tutt'oggi mi mordo la lingua quando sento di qualcuno che segue ancora Dragon Ball su Italia 1).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Per quel che mi riguarda ho solo una vaga idea di cosa guarda la famiglia in tv durante i pasti: semplicemente non ci faccio caso. E quando mi accorgo che c'è un programma idiota, se sono solo mi alzo e spengo, altrimenti me ne vado.

Aggiungo che, nel primo caso, solitamente torna mia madre ad accendere la tv e a "guardarla" dalla stanza accanto, dando le spalle all'apparecchio, mentre fa tutt'altro XD

A casa mia la tv non l'ha mai fatta da padrone: mio padre e mia sorella la usano per addormentarsi, io come monitor per computer e playstation (non ho attaccato l'antenna a quella in camera mia nonostante la presa sia esattamente sopra il monitor), e mia madre l'uso di cui sopra. Mio padre dice che da piccoli ci davano un massimo di mezz'ora di tv al giorno, ma io non ricordo assolutamente nulla di ciò, evidentemente non mi è mai pesato o_o
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Forse. Ma ti ci vorrei proprio vedere a rilassarti davanti ai vari Lineablu, Domenica In o ad un qualsiasi talk show politico.
default_meow.gif


Poi ho sviluppato una particolare allergia nei confronti dei "programmi" di Carlo Conti, non so per quale motivo; sarà che è tipo l'unico fiorentino senza c aspirata
Guarda che non lo facciamo a posta, dipende tutto da come vengono educati sia in famiglia e non. Io quando parlo con qualcuno a lavoro, o per qualsiasi altra cosa non aspiro la C. Ma con i miei amici sono 'insentibile'
 

semhsp

nebbie
A casa mia la TV è un soprammobile, figuratevi che abbiamo ancora il tubo catodico perché "che ne compriamo una nuova a fare che tanto non la usiamo?", ragionamento che approvo in pieno. In genere sono comunque abbastanza contrario alla TV in generale, non solo a pasto, ma una cosa di cui mi sono reso conto è che a volte può essere un buon metodo per "tenersi compagnia" se si vive da soli, un modo per distrarsi. C'è la musica e tutto il resto certo, ma a volte non basta. In tutto il resto dei casi sono invece abbastanza contrario.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io la guardo mentre pranzo perchè c'è Dragonball e poi basta, i cartoni che mi piacciono solo al computer, e poi la TV la guardo solo quando non ho proprio un cavolo da fare, oppure quando ci sono Film SERI o che non sono cazzate tipo Big Bang Theory.
 

Frap

Hoenn fag
Io AMO Dmax,Focus e Real Time.Spesso guardo Mtv e vari programmi mediaset ma la maggior parte del tempo sento la radio.
(Di solito sento DeeJay anche se adesso sto scoprendo nuove stazioni)
 

Veemon Tamer

Momentai
A casa mia a cena la TV è regolarmente accesa. In sostanza i miei mi rompono perché non sto mai un attimo insieme a loro e scappo subito in camera mia appena finito di mangiare, ma poi quando siamo riuniti guardano la TV e non ascoltano niente di quello che ho da dire, e mi fanno pure notare che non riescono a sentire il TG se alzo un attimo la voce. Inoltre mia mamma e mia sorella hanno il completo controllo del telecomando, figurarsi se posso vedere quello che mi va. Questo anche dopo cena se non ho da finire di studiare e vorrei vedere un film decente, ma no,le solite serie TV con Gabriel Garco, che non guardo neanche se mi pagano, o roba del genere. Durante la settimana mi fermo a mangiare in ufficio dai miei per pranzo, almeno lì non c'è la TV. Una buona occasione per i miei per farmi le ramanzine se è andata male un interrogazione e ripetermi un centinaio di volte che devo studiare di più... forse preferisco quando la TV è accesa XP.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Io la tv la accendo solo verso le 4-5 per guardarmi The Big Bang Theory e/o How I Met Your Mother, mio fratello la vede alla mattina, dopo mangiato (mezz'ora) e alla sera (un'ora), mentre i miei genitori dopo le 9; mentre si mangia la televesione e sempre spenta, a meno che noi sia sabato o domenica sera.
 

gGiova

e-ehi.
è stato già detto che guardare la televisione durante i pasti, oltre a tutte le ovvie conseguenze sul benessere della famiglia in ambito sociale, fa perdere la cognizione di quanto si sta mangiando?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
sono i telefilm che mi fanno rischiare ciò, soprattutto quelli tipo Una Mamma Per Amica in cui le protagoniste vanno a mangiare fuori praticamente sempre.... e prendono hamburger pieni di ogni ben di dio e patatine e bibite e dolcetti e...
default_chirolp_gusun.gif
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
sono i telefilm che mi fanno rischiare ciò, soprattutto quelli tipo Una Mamma Per Amica in cui le protagoniste vanno a mangiare fuori praticamente sempre.... e prendono hamburger pieni di ogni ben di dio e patatine e bibite e dolcetti e...
default_chirolp_gusun.gif
Povero Carma :D

Da quando sarebbe diventato uno strumento per incrementare la propria intelligenza, esattamente?
Non mi sembra di aver mai detto ciò.
 
Top Bottom