La TV durante i pasti: sì o no?

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il simpatico tipo che mi parla dei pannolini mentre ora sto bevendo il thè
Aspetta, perché non sei a scuola a soffrire?
default_chirolp_toho.gif
 
M

Makonik-san

Chi guarda la televisione mentre fa colazione meriterebbe di contrarre il morbillo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La televisione non va guardata né mentre si mangia, né mentre non si mangia... va spenta o massimo utilizzata come monitor.

(sto parlando di quella non a pagamento).

Comunque ritengo che quando si mangia si debba stare in relax. Non la trovo proprio igienica la TV accesa mentre si sta mangiando, sia dal punto di vista salutare, sia sociale... che almeno qualche momento si possa dialogare in santa pace, in famiglia.
 
La televisione non va guardata né mentre si mangia, né mentre non si mangia... va spenta o massimo utilizzata come monitor.

(sto parlando di quella non a pagamento).

Comunque ritengo che quando si mangia si debba stare in relax. Non la trovo proprio igienica la TV accesa mentre si sta mangiando, sia dal punto di vista salutare, sia sociale... che almeno qualche momento si possa dialogare in santa pace, in famiglia.
Infatti io la utilizzo principalmente come sottofondo. Un po' come Carlo Conti a capodanno.
 
M

Makonik-san

Infatti io la utilizzo principalmente come sottofondo. Un po' come Carlo Conti a capodanno.
Che è ancora peggio, chi usa il televisore così deve contrarre non il morbillo bensì direttamente la peste bubbonica.

Per chi cerca un sottofondo esiste la radio, che hanno inventato molti anni prima della loltv.

EDIT: leggendomi sembra che io ce l'abbia con te, ale...ma giuro che sono semplicemente comportamenti da me detestati in generale, adottati - ahimè - in primis dal mio genitore.
 
Ultima modifica:
Che è ancora peggio, chi usa il televisore così deve contrarre non il morbillo bensì direttamente la peste bubbonica.

Per chi cerca un sottofondo esiste la radio, che hanno inventato molti anni prima della loltv.
Infatti i miei canali preferiti sono il 36, 67 e 70.

E non mi dire che mi merito il vaiolo di drago per il tipo di musica che ascolto. Mi bastano i malanni che già ho, grazie.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ho fatto questo discorso anche ai miei genitori e ad alcuni colleghi: chissà come mai stress e pressione sanguigna aumentano in sempre più persone?

Almeno mezza Italia si guarda il telegiornale durante i pasti.

A mio avviso, è dannosissimo. In primis, perché il telegiornale annuncia oramai solo disgrazie (beghe politiche, soldi, i morti del giorno, soldi, incidenti di vari tipi, guerre, calciomercato, il meteo che registra record mondiali praticamente ogni settimana, soldi, pubblicità).

È un cocktail mortale.

Porta ulteriori stress.

Il tutto ripetuto nella medesima salsa alla sera.

È_UNA_MERDA.

Per carità, io non auguro niente a nessuno, ma tutto questo stress potrebbe eccome essere evitato.

Invece di ruminare tutti zitti davanti alla TV, in famiglia si dovrebbe riscoprire il suono delle proprie voci.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Io ho fatto questo discorso anche ai miei genitori e ad alcuni colleghi: chissà come mai stress e pressione sanguigna aumentano in sempre più persone?

Almeno mezza Italia si guarda il telegiornale durante i pasti.

A mio avviso, è dannosissimo. In primis, perché il telegiornale annuncia oramai solo disgrazie (beghe politiche, soldi, i morti del giorno, i culi e tette del giorno, soldi, calcio, il meteo che registra record mondiali praticamente ogni settimana, soldi, pubblicità).

È un cocktail mortale.

Porta ulteriori stress.

Il tutto ripetuto nella medesima salsa alla sera.

Per carità, io non auguro niente a nessuno, ma tutto questo stress potrebbe eccome essere evitato.

Invece di ruminare tutti zitti davanti alla TV, in famiglia si dovrebbe riscoprire il suono delle proprie voci.
Che ne dici di aprire un topic apposito oppure già esiste?
 

Zaffira

Avicoltrice
Anni fa quando andavo a scuola la guardavo un po la mattina prima di andare a scuola e all'ora di pranzo (dragon ball), quando i miei non c'erano a casa per questione di lavoro. Passando gli anni ho smesso di guardarla perchè hanno cominciato a fare molti beautiful per ragazzini/e ecc e mi sono messa a guardare i cartoni tramite internet. Ancora oggi non si guarda durante i pasti per via che mia madre lo vieta ma mia sorella vorrebbe.

Sul fatto che metta ansia sono d'accordo ma non credo che se si guarda documentari fa male, sempre con moderazione, anche se la maggior parte dei programmi proposti sono sempre cose di politica, donne nude ecc. 
 

_passa

Parroco
vogliamo parlare di striscia? quel cazzone di Stoppa deve mostrare le stalle/gabbie delle bestie proprio mente si mangia?

scherzi a parte, io personalmente non accetto la tv solo quando il tg (un loop di notizie sconcertarti) diventa più importante di una sana discussione tra familiari. però per favore, non auguriamo malattie arrandom per stronzate. così offendi la tua intelligenza, luca :c

"Cose che non capisco" 2011
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mia madre a tavola--->Eredità, TG1. E se cambi canale c'è sempre "qualcosa di troppo violento e/o noioso". E' un incubo ç_ç
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

io personalmente non accetto la tv solo quando il tg (un loop di notizie sconcertarti) diventa più importante di una sana discussione tra familiari. però per favore, non auguriamo malattie arrandom per stronzate. così offendi la tua intelligenza, luca :c
Ti pare che io possa seriamente mai augurare malattie al mio stesso genitore (citato da me medesimo alcuni post fa come primo esempio di quel comportamento deviato) od a chicchessia?Mi pareva evidentemente un modo come un altro per dire che ne ho piene le taniche...e credo sia anche normale quando il caso da te menzionato si ripete quotidianamente più volte al giorno in casa mia.

Certo, se la discussione fosse nata in questa sezione anzichè in vomitoteca dove si trovava inizialmente...magari avrei evitato di esordire in quel modo.
 
Ultima modifica:
Da me a pranzo c'è il tg5+tg regionale, la sera tg1+affari tuoi.
Per fortuna ormai vivo poco con la mia famiglia, ma quando torno nel fine settimana o quello o niente. E scelgo il niente.
Poi però passo per quello che della famiglia se ne frega, perciò devo star lì a vedere se la dottoressa offrirà qualcosa di buono al concorrente di turno.
E a casa mia Affari tuoi piace a tutti. Ci si dimentica dei problemi, della giornata e si commenta la trasmissione.
Non dico che sia la cosa migliore da fare mentre si cena/pranza in famiglia, però oh: la tv, bene o male, a casa mia mette d'accordo tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Forse. Ma ti ci vorrei proprio vedere a rilassarti davanti ai vari Lineablu, Domenica In o ad un qualsiasi talk show politico.
default_meow.gif


Poi ho sviluppato una particolare allergia nei confronti dei "programmi" di Carlo Conti, non so per quale motivo; sarà che è tipo l'unico fiorentino senza c aspirata...
 
Ultima modifica:
Ma proprio Lineablu è un programma intelligente.

O almeno noi in famiglia lo apprezziamo particolarmente, parla di mare, di isole, di natura, di tradizioni, di porti e di pesce (capisco possa non piacere ma non lo paragonerei alle trashate della tv consumistica/gossippara)...

Sono peggio robe spazzatura tipo "le amiche del sabato", il programma dei pacchi, giletti o maria de filippi vari... ma fortunatamente alla mia tavola vige una dittatura illuminata e certe cose non vedono la luce del telecomando.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Da me la tv è praticamente sempre accesa, ma è in salotto e quando mangiamo fa solo da sottofondo. E ormai guardo solo più DMAX, Focus, Boing e K2, degli altri canali seguo poco. Dei tg ho solo un vago ricordo di quando abitavo con i miei. Che bello convivere!
 
Top Bottom