Bloccare spam nel wiki

Zaffira

Avicoltrice
Salve, sto gestendo un wiki da ottobre ma ultimamente si iscrivono dei bot per poi creare nuove pagine e spammare in varie lingue.

C'è un qualcosa che potrei mettere al wiki? E' un mediawiki.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Da noi i nuovi utenti non possono creare nuove pagine nel mainspace per almeno tre giorni, mi sembra. Questo per fare in modo che gli utenti inizino a prendere la mano con il wikicode prima di fare edit seri e per bloccare gli spambot che di norma vengono lasciati attivi solo per pochi giorni dopo la loro creazione. Inoltre gli spambot spesso hanno nomi costituiti da caratteri a caso, quindi puoi iniziare a tenerli d'occhio in anticipo e tenerti pronta il permban appena si manifestano. In questo modo dovresti riuscire a tenere sotto controllo la situazione, supponendo che il wiki sia ancora di dimensioni modeste e che non sei l'unica admin.

EDIT: Purtroppo non so come si faccia in pratica a mettere il blocco della creazione delle pagine per i nuovi utenti, che probabilmente era la cosa che ti sarebbe interessata di più
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Da noi i nuovi utenti non possono creare nuove pagine nel mainspace per almeno tre giorni, mi sembra. Questo per fare in modo che gli utenti inizino a prendere la mano con il wikicode prima di fare edit seri e per bloccare gli spambot che di norma vengono lasciati attivi solo per pochi giorni dopo la loro creazione. Inoltre gli spambot spesso hanno nomi costituiti da caratteri a caso, quindi puoi iniziare a tenerli d'occhio in anticipo e tenerti pronta il permban appena si manifestano. In questo modo dovresti riuscire a tenere sotto controllo la situazione, supponendo che il wiki sia ancora di dimensioni modeste e che non sei l'unica admin.

EDIT: Purtroppo non so come si faccia in pratica a mettere il blocco della creazione delle pagine per i nuovi utenti, che probabilmente era la cosa che ti sarebbe interessata di più
default_o.gif
;
Beh, sono andato a controllare e gli unici a controllare il tutto sono lei (burocrate) e un altro (admin)
 

Zaffira

Avicoltrice
Da noi i nuovi utenti non possono creare nuove pagine nel mainspace per almeno tre giorni, mi sembra. Questo per fare in modo che gli utenti inizino a prendere la mano con il wikicode prima di fare edit seri e per bloccare gli spambot che di norma vengono lasciati attivi solo per pochi giorni dopo la loro creazione. Inoltre gli spambot spesso hanno nomi costituiti da caratteri a caso, quindi puoi iniziare a tenerli d'occhio in anticipo e tenerti pronta il permban appena si manifestano. In questo modo dovresti riuscire a tenere sotto controllo la situazione, supponendo che il wiki sia ancora di dimensioni modeste e che non sei l'unica admin.

EDIT: Purtroppo non so come si faccia in pratica a mettere il blocco della creazione delle pagine per i nuovi utenti, che probabilmente era la cosa che ti sarebbe interessata di più
default_o.gif
;
Per ora ho messo il fatto che solo gli utenti registrati possono effettuare creazione o modifiche delle pagine. Come faccio a mettere il blocco che avete voi?
 

Samul

Ultima modifica di un moderatore:

Samul

Pagina utente, mi sono accorta ora che creano quelle per fare spam
ah ecco mi sembrava un po' improbabile che riuscissero ancora a creare le pagine del wiki :/

da' un'occhiata alla pagina che ho linkato, forse (anzi, quasi sicuramente) c'è anche l'opzione per il permesso di creazione delle pagina utente.

se hai difficoltà dimmi pure.
 
Top Bottom