Hige

Duo e coppie nel mondo dei pokémon

20 risposte in questa discussione

Come da titolo mi stavo interrogando su quali sono le coppie nel mondo dei pokémon, per coppia intendo pokémon come Nidoking e Nidoqueen (M&F), ma anche come lo possono essere Mewtwo e Mew (uno clone dell'altro), o Clefable e Gengar (si dice che Gengar sia l'ombra di Clefable),o anche Kyogre e Groudon (fanno si parto di un trio, ma sono principalmente loro due ad essere in contrasto)

insomma pokémon che sono collegati per svariati motivi, che sia per il gioco, per leggende, e così via

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Beh,tutti i leggendari solitamente sono legati tra loro

Moltres & Zapdos & Articuno

I 3 regi e Regigigas

Zekrom e Reshiram

Palkia Dialga e Giratina

ecc.

Link di questo messaggio

Xerneas-Yveltal (creazione, distruzione)

Cubone- Kangaskhan

Link di questo messaggio

Quella di cubone e Kangashkan è una "leggenda metropolitana" se così si può definire

Link di questo messaggio

si ma anche quella di gengar

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Quella di cubone e Kangashkan è una "leggenda metropolitana" se così si può definire

pure Clefable e Gengar sono leggende =P

edit:Outspeedato

Modificato da fantallenatore01

Link di questo messaggio

Se noti ho messo "Mi piace" all'utente che ha detto la stessa cosa

non ho detto che Gengar e Clefable è vero e Cubone e Kangashkan no

Link di questo messaggio

Adesso ci vorrebbe un Pokèmon porta che faccia compagnia a Klefki.

Piace a 5 persone

Link di questo messaggio

La nostra pagina è più completa di quella di Bulbapedia. :sylveon:

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Grazie Snor! non l'avevo trovata cercandola! ora rimangono solo quelle dovute a "leggende" like Gengar e Clefable, anche se mi interessavano molto di più quelle postate da te

Link di questo messaggio

Grazie Snor! non l'avevo trovata cercandola! ora rimangono solo quelle dovute a "leggende" like Gengar e Clefable, anche se mi interessavano molto di più quelle postate da te

Prego, ma sappi che è ancora da aggiornare con i Pokémon di sesta gen e probabilmente ci sarà qualche svista :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ahem, vorrei far notare che gli ultimi cinque li ho aggiunti io ;)

Comunque ottimo thread, mi piace quest'argomento.

il tutto è nato da un mio possibile futuro cosplay, e siccome in teoria lo faremo io e la mia ragazza insieme mi sarebbe piaciuto fare qualcosa del genere

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Come da titolo mi stavo interrogando su quali sono le coppie nel mondo dei pokémon, per coppia intendo pokémon come Nidoking e Nidoqueen (M&F), ma anche come lo possono essere Mewtwo e Mew (uno clone dell'altro), o Clefable e Gengar (si dice che Gengar sia l'ombra di Clefable),o anche Kyogre e Groudon (fanno si parto di un trio, ma sono principalmente loro due ad essere in contrasto)

insomma pokémon che sono collegati per svariati motivi, che sia per il gioco, per leggende, e così via

Un aspetto molto interessante che è andato crescendo nelle varie generazioni è quello delle coppie Tao cioè coppie di pokemon (uno elettro e uno fuoco) che sono state messe in correlazione come complementari/duali

Flareon <-> Jolteon

Vulpix <-> Pikachu (pokemon ispirati a divinità con le code)

Ninetales <-> Raichu

Magby <-> Entei

Magmar <-> Electrode

Magmortar <-> Electvire

Houndour <-> Electrike

Houndoom <-> Manectric

Ponyta <-> Blitze

Larvesta <-> Joltik

ma soprattutto Zekrom & Reshiram.

Penso che all'inizio l'accostamento era una semplice conseguenza del volere creare "triplette" di pokemon. In Platinum invece accostando uno dei Superquattro e uno dei capopalestra in una lotta doppia i tipi fuoco e elettro sono stati ufficialmente accostati come tipi duali.

La quinta generazione ha giocato molto su questa caratteristica addirittura etichettandoli come complementari in quanto componenti del Plasma e alludendo addirittura alla possibilità dell'esistenza di un tipo combinato dei due.

La sesta generazione ha fatto un passo indietro puntando più sull'aggiunta del tipo folletto ma alcuni pokemon hanno debuttato come vere e proprie coppie:

Litleo <-> Helioptile

§Charizard X <-> § Ampharos (mega evoluzioni che richiamano le mascotte bianco/nero)

Link di questo messaggio

Magby <-> Entei

Spiegamela O_O

Link di questo messaggio

Spiegamela O_O

Ho scritto troppo velocemente

Magby <--> Elekid

Entei <-> Raikou

Link di questo messaggio

Non dimentichiamoci di Electabuzz <-> Magmar

Link di questo messaggio

Io avrei messo:

Meowth<->Skitty

Persian<->Delcatty

(Avverto io vado più per somiglianza e non tanto per caratteristiche quindi, in caso di eventuali errori, mi scuso in anticipo)

Link di questo messaggio

Pikachu e meowth, sono il numero 25 e 52 del pokemon e sono gli unici ad essere fissi nell'anime 

Link di questo messaggio