RNG?

Jack

boh
A che serve l'RNG in sesta generazione? In ogni caso è un programma che viene usato nei giochi di quarta e quinta per farli uscire con i parametri relativi alle IVs, shinyness (e penso basta) desiderati. In sesta gen non credo servirà, visto che esiste questo metodo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dai, l'RNG non è un programma ^-^"

RNG è l'acronimo di Random Numbers Generator, ovvero Generatore di Numeri Casuali. Il generatore è sempre stato presente nei giochi Pokémon.

Questo generatore viene chiamato ogni volta che nel gioco deve accadere qualcosa "a caso", e genera un risultato pseudo-casuale (pseudo = apparentemente), che in realtà casuale non è, si tratta solo di una serie di operazioni complesse.
Il modo in cui il RNG calcola i numeri casuali è rimasto costante nel tempo, dalla terza generazione in avanti (ancora non si sa se per la sesta è lo stesso), quindi una volta scoperto da cosa è influenzato il risultato, si possono ottenere tutti i risultati voluti semplicemente cambiando le condizioni (generalmente data, ora e tasti premuti all'avvio).

Attualmente esistono molti metodi per abusare del RNG dalla terza alla quinta generazione, alcuni dei quali elencati anche nel nostro forum, nel topic linkato poco sopra.

Il "Programma" si chiama RNG Reporter / PPRNG, dipendentemente da quale usate.

"RNG" è una subroutine/funzione dei giochi Pokémon, non un programma!

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom