[Shaft] Nisekoi

gGiova

e-ehi.
E via con un altro dei più interessanti della season:

nisekoi-anime-01.jpg


Perché è così interessante? Perché è al 50% un fallimento e al 50% un successo.
è tratto da un manga mediocre, ma davvero mediocre. La classica Jumpata ripetitiva e inutilmente lunga, love story infinita senza capo ne coda.
Però l'autore si è visto arrivare la proposta di trasposizione da Shaft, e secondo le leggende si è messo a piangere gridando di non prenderlo in giro con tali scherzi. Per chi non lo avesse presente, stiamo parlando di quelli lì e del direttore esecutivo in particolare che hanno animato Madoka Magica, e Monogatari Saga (Second Season esclusa, infatti è la peggiore dal punto di vista tecnico).

Ossia o riescono a renderlo talmente bene da farlo interessante, o lo tagliano quanto basta perché non sia troppo ripetitivo ed esce una cosa bellissima, o forse esce un fallimento.
Fatto sta che Shaft è il top insieme a Kyoani nella tecnica, e quanto visto finora è uno spettacolo per gli occhi.

In quanto a storia... è il classico soft harem (due ragazze contendenti), con però qualche simpatica variante (... Mafia? Perché no)
Per il resto consiglio di guardarlo, perché introdurre un harem è come spoilerare metà cose. (Per chi fosse diffidente ricordo che Monogatari, in teoria, è un harem di quelli estremi)

Se vi ho convinti a dargli una possibilità (anche se boh, dal mio punto di vista guarderei per intero pure una serie su un cavallo che defeca, se fosse fatto da Shaft), al momento l'unico sub semi-decente che ho trovato è qui... Casomai aggiorno in caso salti fuori qualcosa di meglio.

(Ah e mi dispiace ma il protagonista è più alpha di tutti voi)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Non lo guarderò per l'acconciatura della fanciulla a sinistra.

Nient'affatto.

Non c'entra nulla.
 
Ultima modifica:
Top Bottom