Trick Room Team 2vs2 battle

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Premessa: io questo team lo uso su Pokèmon X/Y nella lotta a punteggio, per ora mi ha dato 4 vittorie e 1 sconfitta mi creano moltissimi problemi i poké con burla e simili soprattutto ho sofferto molto i screen messi da quest'ultimi non avendo una grande "potenza di fuoco".

Eelektross (F) @ Assault Vest/Choice Specs
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd
Quiet Nature
- Volt Switch
- Hidden Power (Ice)
- Flamethrower
- Thunderbolt

lui l'ho inserito in team di recente per la protezione quasi certa al terremoto, tuononde o simili, e la possibilità di usare lanciafiamme non avendo molte coperture al tipo acc.io.

Gothitelle (F) @ Mental Herb
Trait: Shadow Tag
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SAtk
Quiet Nature
- Trick Room
- Psyshock
- Shadow Ball
- Protect

Non mi aspettavo che fosse tanto utile con le forti difese e un buon sp.atk, trait infima e meschina che costringe l'oppo a cambi poco frequenti

Cofagrigus (M) @ Leftovers
Trait: Mummy
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk
Quiet Nature
- Shadow Ball
- Hidden Power (Fire)
- Will o' Whisp
- Trick Room

lui è qui come attaccante speciale, non è fortissimo ma dispone di buone difese, trait infima su parecchi poké (kanga ha sofferto molto con mummia)

Porygon2 @ Eviolite
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
Quiet Nature
- Trick Room
- Tri-Attack
- Thunderbolt
- Recover

non c'è molto da spiegare trick room buone difese (soffre mosse come privazione) e soprattutto copia trait per entrare tranquillo.

Gastrodon (F) @ Rindo Berry
Trait: Storm Drain
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Muddy Water
- Ice Beam
- Clear Smog
- Recover

l'asso del team il clear smog messo lì x rompere le scatole hai baton passer (non frequentissimi), ai poké con moxie si è rivelato utile anche per colpire il mio stesso pokè ristabilendo le stat.

Aggron (F) @ Aggronite
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk  / 252 SDef
Sassy Nature
- Rock Slide
- Heavy Slam
- Stealth Rock
- Dragon Tail

di poké grande e forte (soprattutto lento) non ho saputo trovare di meglio, fà male a quasi tutto con heavy slam usa levitoroccia per evitare sturdy e rompere le scatole, fà obbligare lo switch con la codadrago e a volte fà flinchare l'oppo.

dopo l'evo perde lo stab su frana (non saprei però come sostituirla) ma guadagna filter.

sicuramente il team non è ottimo (infatti lo posto qui), non ho molta esperienza nel battling quindi vorrei che mi deste dei consigli utili per modificarlo.

Grazie a tutti
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Come mega non è meglio ampharos?

Poi non so ma non vedo bene gothitell, fossi in te lo sostituirei con un bel sweper fisico quali crowdant o malamar che a parer mio e veramente devastante

Un altro pokemon che ti potrei consigliare e musharna che in questo team svolge egregiamente il suo lavoro e all occorrenza,se in fin di vita va di cura cuore e ti ristabilisce interamente un pokemon. L unico problema e che per lui non c'è spazio...non so vedi tu
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Domanda lampo, spero non ne avrai a male :)

perché Mega-Aggron e non Mega-Mawile?
domanda che mi son chiesto milioni di volte... probabilmente perchè stavo cercando una megaevo e la + lenta rimaneva aggron in + settava le rock e rimuoveva le stat con codadrago però mawile è un macinavite se lo mettessi di base con prepotenza potrei anche abbassare l'atk il consiglio è stato apprezzato proverò entrambi x vedere chi è il migliore ^^

Come mega non è meglio ampharos?

Poi non so ma non vedo bene gothitell, fossi in te lo sostituirei con un bel sweper fisico quali crowdant o malamar che a parer mio e veramente devastante

Un altro pokemon che ti potrei consigliare e musharna che in questo team svolge egregiamente il suo lavoro e all occorrenza,se in fin di vita va di cura cuore e ti ristabilisce interamente un pokemon. L unico problema e che per lui non c'è spazio...non so vedi tu
no ampharos non mi piace per niente se punto ad una lotta in doppio.... di terremoti ne girano fin troppi

gothitelle è  forte non fà eccessivi danni ma la sua trait mi aiuta moltissimo lasciandomi sempre sicuro sulle mosse da fare... magari è un opinione soggettiva ma essendo un "cagasotto player" mi lascia tranquillo.

musharna mi piace oltre a fare la distortozona, l'introforza (speriamo esca fuoco) potrebbe sostituire tranquillamente cofagrigus proverò anche lui
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom