Perchè Talonflame è così overhyped?

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
per prima cosa: si, dopo  un sacco di tempo che ho quittato il battling e smesso di postare in questo forum, sono pronto a provare sto meta, molto fiko (si vabb, non frega a nessuno :foreveralone:)

comunque, in questo topic volevo discutere sul fatto che secondo me questo pokemon è davvero troppo overhyped. voglio dire, su Smogon è citato in ogni fottuta analisi, e c'è chi vorrebbe persino metterlo in S-Rank nella viability ranking di Smogon (hanno perfino fatto un analisi di rhyperior perchè lo countera lol). 

ma, alla fine, TFlame ha di figo solo l'abilità, per il resto ha delle stats mediocri (81 in attack è brutto, è 1 in più di Skarmory lol), è debole x4 alle SR, costringendoti a usare Defog o Rapid Spin, si ammazza da solo con il recoil di FBlitz e BB, ed è checkato, se non counterato, da pokemon comuni come Rotom-W, Tyranitar, Hippowdon, Heatran, Azumarill, and so on. tuttavia, per molti sembra essere il nuovo best mon in OU

questo pokemon, imo, farà la fine di Whimsicott in BW OU, che è partito in OU perchè aveva una trait figa, ma alla fine si è ritrovato in RU, dopo che si sono resi conto di quant'è mediocre. certo, non dico che Talonflame farà la stessa fine, però non mi sembra un pokemon da top OU.

ma, come detto, io questometa non l'ho provato ancora molto, e non ho neanche potuto testare personalmente questo pike. boh, magari c'è qualcosa che non so su sto coso, ditemi voi.

Diskuss!1!1!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quando hai sistemato i suoi "counter", lui entra e pulisce il resto della squadra avversaria, senza doversi nemmeno settare. Mi sembra un motivo più che sufficiente per considerarlo un buon OU.
E BTW, Rotom-W è il secondo o terzo più usato solo perché countera Talonflame
 
M

Makonik-san

Faccio presente che dispone pure di Acrobatics STABbato oltre a Brave Bird, senza contare altre opzioni fighe per la versione non Choice Banded come Roost e Tailwind - quest'ultima broken soprattutto nelle lotte in doppio - con priorità +1.
Tra parentesi, Azumarill non è nè comune nè tantomeno counter del volatile poichè BB (che ha stessa priorità di Aqua Jet grazie alla trait, appunto) max atk è 2HKO fisso sul coniglio max HP: il mio povero RavingRabbid ne sa qualcosa...
 
Ultima modifica:

Dnt

Hirako Shinji
 Rotom-W, Tyranitar, Hippowdon, Heatran, Azumarill,
sai il problema è che nessuno di questi ha entrata sicura su di lui...

orbato o senza a +2 fa 2hko a tutti tranne a ttar,e a tom w fisico...

orbato a +2 con sr fa pure 2hko a tom w, è molto triste questa cosa. se lo fai arrivare a +2 e non hai lolrhyperior o lolphysical ttar ti decima il team...
 

XMandri

back from hell
flying è offensivamente un tipo forte, brave bird ha 120 di potenza e di negativo solo il recoil, ha priorità, ha il fuoco stabbato per levare dal cazzo gli steel , ecc ecc

danni veloci e grossi dal nulla, se ci scappa il +2 fa dei danni allucinanti a troppa gente

il resto lo hanno detto gli altri
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
lo so che fa molti danni a +2, ma il problema è farlo setuppare, e le difese scarse + typing non bellissimo gli impediscono di farlo facilmente, senza contare che orb + recoil gli tolgono un buon 30-40% a botta, non avendo tanti HP.

comunque, sono tard, volevo scrivere slowbro, non azumaril  -fp

@lucanik purtroppo la gem non è reperibile al momento, e a quanto pare non lo sarà manco con la pokebank, quindi per ora acrobatics non è vialable.

comunque, ora lo provo, magari cambio idea
 

Jack

boh
Scizor è tipo ultra broken sin da DPPt per via della sua priority da 90 BP stabbata (anche per via del typing), figuriamoci se non lo è un Pokémon con una priority da 180 BP. Non avrà una coverage perfetta ed è counterato da tanta roba, sia chiaro, però ha un typing decente (resistenza a fight, steel, bugx2, ground = il fire è uno dei typing più forti del gioco) che gli permette di andare a +2 in maniera abbastanza easy. Altra cosa importante è che non viene revengekillato da nulla, puoi solo counterarlo. Se i tuoi resistor sono andati ed ha setuppato, puoi sperare giusto che muoia di recoil in fretta (però magari ti ha già già seccato 3 Pokémon). La trait di talonflame non è solo figa, è broken!

Edit: CBTalon + u-turn = bb tyranitar. Con le rocce fa 2hko, il che non lo rende proprio un counter.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
 ha il fuoco stabbato per levare dal cazzo gli steel , ecc ecc
XD

L'uccellaccio rispetto a  Whimsicott ( che ora è anche folletto in aggiunta al tipo erba.. e vi assicuro che rompe parecchio le premier balls ) oltre la trait pheega dispone di mosse stab che fanno proprio male . 

Se lo walli senza arrecargli danni ingenti o toxicandolo ti fa anche un roost sul muso seguito da sw ( già se a + 4 puoi pure dire gg ) . 

Non è nulla di eccezionale alla fine , ma come è stato già scritto : in assenza di check/counter decenti o con l'eliminazione di essi.. l'uccellin di bosco fa molti danni . 

Tra l'altro , con la trait non serve nemmeno evsarlo troppo sulla velocità e quindi renderlo più resistente sul lato dei PS . 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
lo so che fa molti danni a +2, ma il problema è farlo setuppare, e le difese scarse + typing non bellissimo gli impediscono di farlo facilmente, senza contare che orb + recoil gli tolgono un buon 30-40% a botta, non avendo tanti HP.
Il set più usato (@choice Band) non ha bisogno di Setup; entra in lategame e finisce *tutti* gli sweeper che non gli resistono, anche a vita piena, e i wall già danneggiati.

Ovviamente richiede l'assenza di rocce dal terreno, ma non è niente di così difficile da realizzare...

Poi oh, non è certo una divinità di Pokémon, ovviamente non è immortale né imbattibile, ma sicuramente un validissimo sweeper, che ha bisogno di poco o niente per setup
 
M

Makonik-san

In breve, Magic: (quasi) tutte le obiezioni che hai sollevato sono valide...ma appunto per questo è OU e non uber, sono insufficienti a giustificare una sua eventuale discesa in UU.
Se non avesse neanche quei punti deboli potrebbe benissimo giocarsela alla pari con Arceus e compagnia bella, ti pare? x°
 
Ultima modifica:

Dave

Motherfucker
Nessuno ha citato Will-O-Wisp di Talonflame, io ne abuso tantissimo, mi diverto a vedere i Rotom-W o i Tyranitar e Hippowdown che mi entrano a prendere la BBird, lol.
 

Jack

boh
Personalmente lo vedo utile per trollare Aegislash mentre fa King's Shield, ma anche per TTar e Hippo potrebbe essere utile. Il quarto slot di Talonflame è comunque abbastanza libero se non parliamo del CB, quindi tutte le possibilità (Roost, Tailwind, Will-O-Wisp, Sleep Talk o anche Overheat - ne ho beccato uno in ladder ed ha fatto tipo 64% ad Aegislash in forma difesa, lol) vanno bene, se nel contesto corretto.
 
Top Bottom