Re dei Giochi

La Squama Cuore è overpower in VI Gen

15 risposte in questa discussione

Credo di aver scoperto l'acqua calda ma nessuno ne parla di questa storia, è importante soprattutto per il Wiki.

La Squama Cuore ora non si limiterà a far ricordare mosse, ma farà imparare al pokemon una qualsiasi mossa che imparerebbe livellando (con qualche eccezione).

Mi insospettii quando, volendo far imparare Air Slash a Charizard, vidi nell'elenco delle mosse, subito dopo quelle INIZIO (O lvl 1) Anche Fuococarica.
Ora vado dalla signora con il mio Gardevoir livello 35 o giù di lì e nell'elenco trovo Moonblast (lvl 85) Veicolaforza (lvl 76) e altre.

In sostanza, la Squama Cuore farà ricordare una mossa precedentemente dimenticata o non appresa in un livello inferiore e in più renderà immediatamente disponibili anche le "mosse finali" di un pokémon completamente evoluto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Per quanto riguarda Gardevoir l'ho fatto anche io: semplicemente Moonlast la impara sia al lv. 85 che all'Inizio. Lo stesso per veicolaforza.

Link di questo messaggio

Per quanto riguarda Gardevoir l'ho fatto anche io: semplicemente Moonlast la impara sia al lv. 85 che all'Inizio. Lo stesso per veicolaforza.

Anche Charizard e Fuococarica?

Beh allora hanno evidentemente spostato un sacco di mosse da imparare oltre il 60-70 anche all'Inizio

Link di questo messaggio

Sì, bulbapedia dice di sì, Charizard ha Fuococarica all'inizio.

Link di questo messaggio

Consideriamo Gardevoir, impara Mangiasogni intorno al livello 80, ma non all'inizio.

Vado dalla ricordamosse con il mio Gardevoir livello 50 e mangisogni non c'è nelle mosse che può ricordare.

Quindi questo "trucchetto" funziona solo per le mosse che i pokemon imparano all'inizio :)

Link di questo messaggio

E' evidente però che abbiamo megapompato il livello Inizio, bisogna poi aggiornare la Wiki

Link di questo messaggio

(modificato)

a me basta che adesso faccia ricordare anche le mosse uovo dimenticate, questa è una cosa bellissima

Modificato da Passa
Piace a 5 persone

Link di questo messaggio

si poi considerando che le squame cuore le prendi per 100 pokèmiglia dalla global link è comodissimo

Link di questo messaggio

a me basta che adesso faccia ricordare anche le mosse uovo dimenticate, questa è una cosa bellissima

Sono a secco di squame per poter provare, ma funziona davvero così adesso?

Link di questo messaggio

Per le squame cuore basta pescare a Petroglifari con un amo vecchio (100% Luvdisc) e usare furto a manetta. C'è il 50% che ogni Luvdisc abbia la squama.

Link di questo messaggio

Per le squame cuore basta pescare a Petroglifari con un amo vecchio (100% Luvdisc) e usare furto a manetta. C'è il 50% che ogni Luvdisc abbia la squama.

90 Se porti un poké con Insettocchi

Oppure 100 pokemiglia.

Link di questo messaggio

Sono a secco di squame per poter provare, ma funziona davvero così adesso?

yess. sono rimasto così quando l'ho scoperto 

Link di questo messaggio

Adesso ci risparmiano il levelling fortunatamente.

Guardate un po' cosa impara Volcarona (per dirne uno) con la Squama Cuore e capirete che intendo!

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Guardate un po' cosa impara Volcarona (per dirne uno) con la Squama Cuore e capirete che intendo!

Con quello che NON impara all'inizio puoi tranquillamente lasciarlo a liv 1 :D

Link di questo messaggio

Noo  vero? Volcarona ha Voldifuoco all'inizio?

Oh my god

Link di questo messaggio