Pennarelli

Frap

Hoenn fag
Volevo sapere quali pennarelli usate e quali mi consigliate.
Disegno solitamente su carta da fotocopie, o comunque su fogli leggeri e non trattati in modo particolare.Inoltre tendo a fare disegni piccoli.
Mi servirebbe un pennarello con colori delicati, magari sovrapponibili per ottenere ombre e con la punta a pennello (quella poco rigida).
Conosco gia i Pantone ma vorrei delle alternative magari meno costose.
 
 

Jenny

:)
Giotto...?

Non so se sono quelli che cerchi, ma sono quelli che uso io insieme alle Stabilo (o robe del genere).

Se cerchi pennarelli con la punta piccola, prova i Tratto-Pen della Stabilo, o dei tratto-pen qualsiasi, ce ne sono di tutti i colori

:)
 

Frap

Hoenn fag
Veramente cercavo delle punte a pennello e che abbiano la possibilità di essere sovrapposti per le ombre.
I Giotto li conosco, ma sono troppo forti e bucano i fogli, gli Stabilo sono quelli che uso adesso ma vorrei "evolvermi" da questo punto di vista.
 

Jenny

:)
Veramente cercavo delle punte a pennello e che abbiano la possibilità di essere sovrapposti per le ombre.

I Giotto li conosco, ma sono troppo forti e bucano i fogli, gli Stabilo sono quelli che uso adesso ma vorrei "evolvermi" da questo punto di vista.
Non ho capito se ti sono comode o no. 

Quelle che tu cerchi per sovrapporre le ombre o sono le chine o i tratto-pen. Ti tratto-pen non esistono solo le stabilo, ma anche altre marche, anche se al momento in casa mi rimangono solo le stabilo, quindi non ti posso dire per esattezza quelli che uso.

Come china, quella della staedtler è perfetta. Esiste di vari tratti: la 0.4, 0.7, 0.2. Ci crei ombre, di vari colori, che puoi sovrapporre
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Per quello che vuoi fare i migliori sono copic e pantone, sinceramente non so quale costi di meno, sono marche costosissime :S
 

semhsp

nebbie
I copic costano parecchio ma meno dei pantone, ti conviene andare in qualche negozio di belle arti nella tua città, in genere hanno anche delle alternative simili ma meno costose. Ovviamente sai che hai quello per cui paghi.
 

Griorro

Zoidberg
Prova i Copic, sono molto buoni per colorare, oppure se vuoi i Ecoline, facilmente trovabili e a prezzo più basso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom