TheBlackSkorpio
Zoidberg
Ri-Salve a tutti
dopo aver postato il mio team secondario e aver constatato che siete stati tutti così gentili e utilissimi, volevo proporre quello che invece è il mio team principale (e che mi piace MOOOOOOOLTO di più rispetto all'altro infatti uso quasi sempre questo xD)
tenterò di dare un layout più fluido stavolta, per evitare che alla gente facciano male gli occhi dopo la prima metà, perdonate l'incapacità ... io ci provo xD
in genere il primo a scendere in campo è
(come faccio a rimpicciolire le immagini??????? o.O)
Jolteon @Choice Specs
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 Spe / 252 SpA / 4 HP
Timid Nature (+ Spe, - Atk)
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Shadow Ball
- Synchronoise
Revenge Killer piuttosto efficace ... scende in campo per primo, comincia con Volt Switch e torna a vendicare i compagni caduti e infine torna per ultimo, sperando che anche all'avversario sia toccata la stessa sorte, con questo moveset riesco a colpire più o meno tutti, se per ultimo mi trovo contro un altro Elettro l'accostata Synchronoise + Specs + Volt Absorb mi da la vittoria quasi in pugno, se l'ultimo è Psico-Spettro-Terra (quest'ultimo per scelta forzata ma dovrei overspeedarli per lo meno) vado di Shadow Ball ... diversamente Thunderbolt + Specs fa molto male a chiunque. Se disgraziatamente il primo a scendere in campo è un Pokèmon di Terra, supponendo che tenterà Terremoto, cambio con un volante e nessuno si fa male, idem se al primo turno cambia lui prima che il mio attacco vada a segno.
Una volta tornato fra le mie braccia Jolteon lo sostituisco con
Ferrothorn @ Leftovers / Rocky Helmet (per ora ho Leftovers ma confesso di essere ancora indeciso)
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 SpD / 128 Def / 128 Atk
Sassy Nature (+SpD, -Spe)
- Stealth Rock
- Curse
- Gyro Ball
- Power Whip
la presenza di Curse mi ha fatto propendere per natura ed EVs favorevoli principalmente alla SpD così da essere più versatile nella difesa generale. Lui entra, piazza le Rock, si potenzia ... e poi comincia a suonare mazzate .... semplice xD.
Se dopo la sostituzione di Jolteon, o dopo che è entrato in campo Ferrothorn, l'avversario dovesse mandarmi contro un pokèmon di Fuoco ... pronto all'uso arriva
Shuckle @ Chesto Berry
Trait: Contrary
EVs: 252 Def / 252 SpD / 4 HP
Relaxed Nature (+Def, -Spe)
- Toxic
- Infestation
- Shell Smash
- Rest
poco da dire ... lo adoro .. la sua funzione fondamentalmente è simile a quella di un sacco da box, quando si presenta qualcuno di superefficace e più veloce di uno dei miei attaccanti, lui è lì pronto a dare il cambio xD. Infestation non mi rende vulnerabile a Taunt, Shell Smash + Contrary mi aumenta le difese in modo esponenziale quasi e dopo pochi turni anche le mosse superefficaci non mi tolgono nulla e Rest + Berry almeno per il primo turno mi fanno recuperare HP e svegliare subito quindi in genere avveleno e assillo, riposo, e poi vado di Shell Smash di modo che nei turni successivi quando riutilizzerò Rest non temo i turni di Sonno
Ninjask @Focus Sash
Trait: Speed Boost
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature (+Spe, -SpA)
- Sword Dance
- Baton Pass
- X Scissor
- Aerial Ace
dalle mie parti (italianizzato) questo sarebbe un porchicello di sant'Antonio e mi ha sempre fatto ridere sto appellativo quindi l'ho preso particolarmente a cuore XD
Focus Sash mi garantisce almeno una danza e un boost della Trait e una volta fatta posso scegliere se far rimanere in campo lui o baton passare. Lo amo anche perchè è un validissimo counter di Blaziken e Infernape visto che ha una mossa superefficace su di loro e li overspeeda. Naturalmente temo come la peste Kangaskhan, Tyranitar, Abomasnow e Hippopotas con le loro Trait della minkia è.é
pronto a ricevere il boost del mio porchicello c'è
MegaKangaskhan @Kangaskhanite
Trait: Parental Bond
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature (+Spe, -SpA)
- Fake Out
- Power-Up Punch
- Earthquake
- Return
non so ma alcuni mi dicono che sia bannato (potrei crederci perchè è veramente una belva sto Pokèmon) Power-Up Punch mi consente un boost in Atk qualora le circostanze mi impedissero di riceverlo da Ninjask. il piano di solito è ... entra, Fake Out, vedo quanto gli ho tolto e, se ha ancora troppa vita vado con Return o Earthquake, se ha poca vita lo killo e mi boosto col Punch ... se riesco ad avere il boost speed di Ninjask mi autoproclamo già vincitore xD.
Temo naturalmente Mismagius, Gengar e Drifblim contro cui posso solo sostituire e dare un bacio d'addio alle chiappone dei boost accumulati.
Ultimo ... ma non di importanza
Cloyster @White Herb
Trait: Skill Link
EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 SpD
Adamant Nature (+Atk, +SpA)
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Razor Shell
lui è un altro che può ricevere il boost da Ninjask, anche lui una volta che riesce a sopravvivere al boost di Shell Smash diventa inarrestabile (inizialmente volevo dare anche a lui Focus Sash ma non si può dare uno strumento uguale a più di un pokèmon tuttavia White Herb è ok dato che mi consente un puro boost con il primo Shell Smash)
avrò pure cambiato il Layout ma ho comunque scritto un botto XD
di questo team che ve ne pare??
dopo aver postato il mio team secondario e aver constatato che siete stati tutti così gentili e utilissimi, volevo proporre quello che invece è il mio team principale (e che mi piace MOOOOOOOLTO di più rispetto all'altro infatti uso quasi sempre questo xD)
tenterò di dare un layout più fluido stavolta, per evitare che alla gente facciano male gli occhi dopo la prima metà, perdonate l'incapacità ... io ci provo xD
in genere il primo a scendere in campo è
Jolteon @Choice Specs
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 Spe / 252 SpA / 4 HP
Timid Nature (+ Spe, - Atk)
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Shadow Ball
- Synchronoise
Revenge Killer piuttosto efficace ... scende in campo per primo, comincia con Volt Switch e torna a vendicare i compagni caduti e infine torna per ultimo, sperando che anche all'avversario sia toccata la stessa sorte, con questo moveset riesco a colpire più o meno tutti, se per ultimo mi trovo contro un altro Elettro l'accostata Synchronoise + Specs + Volt Absorb mi da la vittoria quasi in pugno, se l'ultimo è Psico-Spettro-Terra (quest'ultimo per scelta forzata ma dovrei overspeedarli per lo meno) vado di Shadow Ball ... diversamente Thunderbolt + Specs fa molto male a chiunque. Se disgraziatamente il primo a scendere in campo è un Pokèmon di Terra, supponendo che tenterà Terremoto, cambio con un volante e nessuno si fa male, idem se al primo turno cambia lui prima che il mio attacco vada a segno.
Una volta tornato fra le mie braccia Jolteon lo sostituisco con
Ferrothorn @ Leftovers / Rocky Helmet (per ora ho Leftovers ma confesso di essere ancora indeciso)
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 SpD / 128 Def / 128 Atk
Sassy Nature (+SpD, -Spe)
- Stealth Rock
- Curse
- Gyro Ball
- Power Whip
la presenza di Curse mi ha fatto propendere per natura ed EVs favorevoli principalmente alla SpD così da essere più versatile nella difesa generale. Lui entra, piazza le Rock, si potenzia ... e poi comincia a suonare mazzate .... semplice xD.
Se dopo la sostituzione di Jolteon, o dopo che è entrato in campo Ferrothorn, l'avversario dovesse mandarmi contro un pokèmon di Fuoco ... pronto all'uso arriva
Shuckle @ Chesto Berry
Trait: Contrary
EVs: 252 Def / 252 SpD / 4 HP
Relaxed Nature (+Def, -Spe)
- Toxic
- Infestation
- Shell Smash
- Rest
poco da dire ... lo adoro .. la sua funzione fondamentalmente è simile a quella di un sacco da box, quando si presenta qualcuno di superefficace e più veloce di uno dei miei attaccanti, lui è lì pronto a dare il cambio xD. Infestation non mi rende vulnerabile a Taunt, Shell Smash + Contrary mi aumenta le difese in modo esponenziale quasi e dopo pochi turni anche le mosse superefficaci non mi tolgono nulla e Rest + Berry almeno per il primo turno mi fanno recuperare HP e svegliare subito quindi in genere avveleno e assillo, riposo, e poi vado di Shell Smash di modo che nei turni successivi quando riutilizzerò Rest non temo i turni di Sonno
Ninjask @Focus Sash
Trait: Speed Boost
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature (+Spe, -SpA)
- Sword Dance
- Baton Pass
- X Scissor
- Aerial Ace
dalle mie parti (italianizzato) questo sarebbe un porchicello di sant'Antonio e mi ha sempre fatto ridere sto appellativo quindi l'ho preso particolarmente a cuore XD
Focus Sash mi garantisce almeno una danza e un boost della Trait e una volta fatta posso scegliere se far rimanere in campo lui o baton passare. Lo amo anche perchè è un validissimo counter di Blaziken e Infernape visto che ha una mossa superefficace su di loro e li overspeeda. Naturalmente temo come la peste Kangaskhan, Tyranitar, Abomasnow e Hippopotas con le loro Trait della minkia è.é
pronto a ricevere il boost del mio porchicello c'è
MegaKangaskhan @Kangaskhanite
Trait: Parental Bond
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature (+Spe, -SpA)
- Fake Out
- Power-Up Punch
- Earthquake
- Return
non so ma alcuni mi dicono che sia bannato (potrei crederci perchè è veramente una belva sto Pokèmon) Power-Up Punch mi consente un boost in Atk qualora le circostanze mi impedissero di riceverlo da Ninjask. il piano di solito è ... entra, Fake Out, vedo quanto gli ho tolto e, se ha ancora troppa vita vado con Return o Earthquake, se ha poca vita lo killo e mi boosto col Punch ... se riesco ad avere il boost speed di Ninjask mi autoproclamo già vincitore xD.
Temo naturalmente Mismagius, Gengar e Drifblim contro cui posso solo sostituire e dare un bacio d'addio alle chiappone dei boost accumulati.
Ultimo ... ma non di importanza
Cloyster @White Herb
Trait: Skill Link
EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 SpD
Adamant Nature (+Atk, +SpA)
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Razor Shell
lui è un altro che può ricevere il boost da Ninjask, anche lui una volta che riesce a sopravvivere al boost di Shell Smash diventa inarrestabile (inizialmente volevo dare anche a lui Focus Sash ma non si può dare uno strumento uguale a più di un pokèmon tuttavia White Herb è ok dato che mi consente un puro boost con il primo Shell Smash)
avrò pure cambiato il Layout ma ho comunque scritto un botto XD
di questo team che ve ne pare??