Ecco il mio Team principale

Ri-Salve a tutti

dopo aver postato il mio team secondario e aver constatato che siete stati tutti così gentili e utilissimi, volevo proporre quello che invece è il mio team principale (e che mi piace MOOOOOOOLTO di più rispetto all'altro infatti uso quasi sempre questo xD)

tenterò di dare un layout più fluido stavolta, per evitare che alla gente facciano male gli occhi dopo la prima metà, perdonate l'incapacità ... io ci provo  xD

in genere il primo a scendere in campo è 

135jolteon.gif
 (come faccio a rimpicciolire le immagini??????? o.O)

Jolteon @Choice Specs

Trait: Volt Absorb

EVs: 252 Spe / 252 SpA / 4 HP

Timid Nature (+ Spe, - Atk)

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Synchronoise 

Revenge Killer piuttosto efficace ... scende in campo per primo, comincia con Volt Switch e torna a vendicare i compagni caduti e infine torna per ultimo, sperando che anche all'avversario sia toccata la stessa sorte, con questo moveset riesco a colpire più o meno tutti, se per ultimo mi trovo contro un altro Elettro l'accostata Synchronoise + Specs + Volt Absorb mi da la vittoria quasi in pugno, se l'ultimo è Psico-Spettro-Terra (quest'ultimo per scelta forzata ma dovrei overspeedarli per lo meno) vado di Shadow Ball ... diversamente Thunderbolt + Specs fa molto male a chiunque. Se disgraziatamente il primo a scendere in campo è un Pokèmon di Terra, supponendo che tenterà Terremoto, cambio con un volante e nessuno si fa male, idem se al primo turno cambia lui prima che il mio attacco vada a segno. 

Una volta tornato fra le mie braccia Jolteon lo sostituisco con

200px-Artwork598.png


Ferrothorn @ Leftovers / Rocky Helmet (per ora ho Leftovers ma confesso di essere ancora indeciso)

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 SpD / 128 Def / 128 Atk

Sassy Nature (+SpD, -Spe)

- Stealth Rock

- Curse

- Gyro Ball

- Power Whip

la presenza di Curse mi ha fatto propendere per natura ed EVs favorevoli principalmente alla SpD così da essere più versatile nella difesa generale. Lui entra, piazza le Rock, si potenzia ... e poi comincia a suonare mazzate .... semplice xD.

Se dopo la sostituzione di Jolteon, o dopo che è entrato in campo Ferrothorn, l'avversario dovesse mandarmi contro un pokèmon di Fuoco ... pronto all'uso arriva

200px-Artwork213.png


Shuckle @ Chesto Berry

Trait: Contrary

EVs: 252 Def / 252 SpD / 4 HP

Relaxed Nature (+Def, -Spe)

- Toxic

- Infestation

- Shell Smash

- Rest

poco da dire ... lo adoro .. la sua funzione fondamentalmente è simile a quella di un sacco da box, quando si presenta qualcuno di superefficace e più veloce di uno dei miei attaccanti, lui è lì pronto a dare il cambio xD. Infestation non mi rende vulnerabile a Taunt, Shell Smash + Contrary mi aumenta le difese in modo esponenziale quasi e dopo pochi turni anche le mosse superefficaci non mi tolgono nulla e Rest + Berry almeno per il primo turno mi fanno recuperare HP e svegliare subito quindi in genere avveleno e assillo, riposo, e poi vado di Shell Smash di modo che nei turni successivi quando riutilizzerò Rest non temo i turni di Sonno

200px-Artwork291.png


Ninjask @Focus Sash

Trait: Speed Boost

EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature (+Spe, -SpA)

- Sword Dance

- Baton Pass

- X Scissor

- Aerial Ace

dalle mie parti (italianizzato) questo sarebbe un porchicello di sant'Antonio e mi ha sempre fatto ridere sto appellativo quindi l'ho preso particolarmente a cuore XD 

Focus Sash mi garantisce almeno una danza e un boost della Trait e una volta fatta posso scegliere se far rimanere in campo lui o baton passare. Lo amo anche perchè è un validissimo counter di Blaziken e Infernape visto che ha una mossa superefficace su di loro e li overspeeda. Naturalmente temo come la peste Kangaskhan, Tyranitar, Abomasnow e Hippopotas con le loro Trait della minkia è.é

pronto a ricevere il boost del mio porchicello c'è

120px-Artwork115-Mega.png


MegaKangaskhan @Kangaskhanite

Trait: Parental Bond

EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature (+Spe, -SpA)

- Fake Out

- Power-Up Punch

- Earthquake

- Return

non so ma alcuni mi dicono che sia bannato (potrei crederci perchè è veramente una belva sto Pokèmon) Power-Up Punch mi consente un boost in Atk qualora le circostanze mi impedissero di riceverlo da Ninjask. il piano di solito è ... entra, Fake Out, vedo quanto gli ho tolto e, se ha ancora troppa vita vado con Return o Earthquake, se ha poca vita lo killo e mi boosto col Punch ... se riesco ad avere il boost speed di Ninjask mi autoproclamo già vincitore xD.

Temo naturalmente Mismagius, Gengar e Drifblim contro cui posso solo sostituire e dare un bacio d'addio alle chiappone dei boost accumulati.

Ultimo ... ma non di importanza

200px-Artwork091.png


Cloyster @White Herb

Trait: Skill Link

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 SpD

Adamant Nature (+Atk, +SpA)

- Shell Smash

- Icicle Spear

- Rock Blast

- Razor Shell

lui è un altro che può ricevere il boost da Ninjask, anche lui una volta che riesce a sopravvivere al boost di Shell Smash diventa inarrestabile (inizialmente volevo dare anche a lui Focus Sash ma non si può dare uno strumento uguale a più di un pokèmon tuttavia White Herb è ok dato che mi consente un puro boost con il primo Shell Smash)

avrò pure cambiato il Layout ma ho comunque scritto un botto XD

di questo team che ve ne pare??
 

abbicciddi

Passante
hahaha grazie amico <3

http://www.pkparaiso.com/xy/sprites_pokemon.php

qua trovi le gif di tutti gli sprite di 6gen.

btw, sai che se giochi su simulatore megacoso è uber?

se temi i fantasmini prova a mettere crunch/sucker punch>fakeout, che (almeno finché l'ho usato io, non mi è mai stata di grande aiuto)

(lo usavo anche con drain punch>pup, tanto gli passavo il boost di ninjask.

jolteon con sincrumore non me convince.. non ho mai trovato molti elettro in giro.. (ROTOM *da leggere tipo dinkleberg'), però se dici che funzia, allora lascialo pure, alla fine è quello l'importante.

ah, parlando di batonpassare a kanga..

cacchio. ho perso lo screen in cui avevo bpassato 5spd 4 att e 6 alle difese con mew hahahah, sorry =(

quel sciaccol è una anticostituzionale.

voglio usarlo anche io.

a ferro 0iv in speed

canbia ninjask con scolipede. 

oppure no, se lo mandi in predict sulle mosse terra attirate da jolteon è un +1 gratis.

vedi tu.

<3<3
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
A ninjask metti protezione così guadagni 2 turni in più di velocità così puoi fare kangaskan natura decisa ed evsarlo anche un po' in ps

Poi togli rest a shukle e sostituiscilo con pariattacco così azzoppi l avversario,come strumento invece metti avanzi o baccapruggna ancora lo intossinano
 
grazie :D

sulla scelta di Ninjask ha influito sia il fatto che, come hai detto tu, subentra sui pokèmon di terra attratti da Jolteon beccandomi un Speed +1 gratis, sia perchè overspeeda fin dal principio gli altri possessori di Speed Boost e con X Scissor e Aerial Ace sono superefficace su tutti ... quindi posso farli fuori prima che baton passino i boost o diventino concretamente pericolosi qualora me li trovassi contro

per quanto riguarda Kangaskhan, inizialmente avevo Garchomp ma non riuscivo a sfruttare al meglio la sua abilità e dopo aver provato Kanga ... amore fu XD

avevo valutato Sucker Punch in effetti visto che è una priority e sarebbe pure superefficace sugli spettri ... xò boh è che fake out fa tentennare e veramente molto spesso lascia l'avversario con meno di metà vita ... e io lo traduco con power - up gratuito *^* senza contare che stopperei eventuali boost in programma mentre sucker manderebbe direttamente ko, qualora andasse a segno, diversamente lascia fare i comodi loro agli statupper

finora non ho mai partecipato a competizioni su simulatori .... per ora sfido solo amici e passanti o faccio le lotte a punteggio quindi sono piuttosto ignorante in fatto di ban ^^"

su Jolteon non so .... visto il ruolo e lo strumento che ha per me va bene così ... purtroppo non è molto versatile nell'apprendimento di mosse offensive e se lo cambiassi con una status dovrei cambiare strumento e perderci in potenza (ed è il mio unico attaccante speciale!! Y_Y) ... di elettrici ne ho trovati parecchi invece ... altri Jolteon, Heliolisk, Ampharos e Manectric non le mega, ROTOM (letto alla Dinkleberg -.- ), Galvantula (e la sua Sticky Web del c***o!!!) ... sono tutti parecchio comuni... e poi mi sembra di sfruttare meglio Volt Absorb con Synchronoise

Shuckle lo so ... è fantastico <3 ... non so perchè ma evidentemente molti pensano che sia debole al tipo Lotta perchè mi mandano subito contro Blaziken o Conkeldurr ... che fanno inevitabilmente una brutta fine .... unici counter effettivi credo siano gli acciaio .... superefficaci e inavvelenabili .... ma solo qualora avessero una mossa recuperaPS altrimenti bastano assillo e gettaguscio
 

abbicciddi

Passante
Il set di ninjask non lo avevo visto.

Metti protect! È un +1 alla velocità gratis.

Entri (possibilmente non su in attacco) e protecti per un +1 in speed, danzi e vai a +2 attacco e sopravvive con la sash. Riprotecti e se l'avversario non ha proprity batonpassi. Dell'attacco a ninjask fotte sega.

Al massimo prova scolipede, che ha meno velocità ma più bulkiness e lo stesso set..
 
Top Bottom