Cheat o no?

Ho ottenuto un leggendario di IV generazione via GTS, mi stavo quindi domandando come posso capire se è cheat o no?

In questo caso penso sia, relativamente, facile, visto che ha IVs tutt'altro che perfetti.

In generale come posso capire se un pokemon ottenuto via GTS è legit?

Si trovano moltissimi leggendari, anche shiny.

Grazie delle risposte
 

GufoGrigio

Passante
capita di trovarne xchè molta gente di altri paesi ha scaricato la pokebanca ìl 26 poco prima che bloccassero il download 
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
allora alcuni sono effettivamente cheattati...avevo un latias catturato con curaball proveniente da hoenn

capirlo non è semplice senza pokécheck ma se ti arriva un 6 iv o è cheattato o RNGato ma senza strumenti per esserne sicuri non è facilissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Girano molti shining leggendari sulla GTS

( giratina in primis , ma quello è stato distribuito tempo addietro quindi penso sia normale trovarne molti.. stessa cosa dicasi per genesect )e tutt'ora non è possibile dire se siano cheat oppure no .

Certo è strano magari ricevere via gts un leggendario con 5-6 ivs e anche shiny....... ma magari è ottenuto per mezzo di rng abused ( il che non lo rende cheat ) .
 

Mens

Amministratore di condominio
Alcuni casi sono comunque immediatamente identificabili come cheat, come il Latias di sopra:

- Pokéball di 4-5 generazione su Pokémon di Hoenn

- starter non in Pokéball, con l'eccezione di quelli di 1, 3 e 4 generazione se e solo se con abilità nascosta (eventi del Dream World) e quelli di 1 e 6 generazione nativi di Kalos (Safari). Ricordo che i Ditto non trasmettono le Pokéball.

- shiny: questi, Pokémon con mosse esclusive del Dream World, Pokémon in Dream Ball (sono abbastanza sicuro che i Pokémon dell'Intramondo non possano essere shiny, e mi pare valga anche per quelli provenienti dal RAdar per 3DS).

- combinazioni di mosse uovo incompatibili prima della sesta generazione (al limite potrebbero provenire da un certo glitch di Diamante/Perla mi pare solo giapponesi, ma mi sembra abbastanza difficile). In generale combinazioni di mosse incompatibili (es. mosse uovo di una generazione + tutor esclusivi della precedente)
 
Top Bottom