REVENGE/STATUP TEAM! [XY OU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Salve a tutti, sfigatelli senza vita.
Volevo presentarvi un team che ho buildato di recente, nato un po per gioco..ma mi sono accorto che grazie a vari accorgimenti è diventato un team devasta-ani. 
E' un team che basato sulla dolce alchimia tra statup e il revengekilling. Ed è anche abbastanza facile da giocare, YAHOO!
 
BILDING FEIS

Apro il team con smeargle, leader e setter. Vi affiaco rotom-w per counterare scassavoltorb such as talonflame&aegislash.
Non poteva mancare genesect, ottimo turner da affiancare a tom. Aggiungo gyara e chomp, il primo annulla la weak a fire e funge da danzatore che solitamente megaevolve al secondo turno, massacrando con EQ i rotom che credono che non abbia la gyaradosite. Garchomp fakea la pietra e mi toglie dalle palle qualche pike seccante come scizor.
E ditto è la massa gelatinosa che mangia kebab che facilita il revengekilling di genesect.

 
235.png
479-w.png
649.png
130-m.png
445.png
132.png

 
ADESSO TE FACCIO VEDE' ER TIM

 
235.png
 @ Focus Sash
Ability: Own Tempo
EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SDef
Timid Nature
- Dark Void
- Sticky Web
- Stealth Rock
- Memento
 
Dark void per sorprendere i simpaticoni come ferrothorn che credono abbia spore. Setta ragnatela, rocce e mementa per costringere allo switch l'oppo così da permettere lo statup di gyara o garchomp.
479-w.png
 @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 216 Def / 44 Spd / 248 HP
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Volt Switch
- Hydro Pump
 
Protegge da physical sweeper e burna a gogo, volturna e fallisce con hydro pump.
 

649.png
 @ Choice Scarf
Ability: Download
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Hasty Nature
- U-turn
- Flamethrower
- Ice Beam
- Giga Drain


 
Primo Revengekiller. Genesect è mixed per colpire praticamente tutti tranne heatran. Giga drain per colpire rotom-w che mi dava parecchio fastidio.
 
130.png
 @ Gyaradosite  /  
130-m.png

Ability: Intimidate
EVs: 172 Spd / 252 Atk / 84 HP
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Fang
 
L'EV spread è più bulky, investire troppa sulla spd non mi serviva.
Ice fang per colpire draghi e qualche erboso del c***o.
 
 
445.png
 @ Yache Berry
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Swords Dance
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Fang
 
L'altro statupper, va bene? .
 
132.png
 @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 Atk
Serious Nature
- Transform
 
Ditto è il rkiller per eccellenza, e una volta copiato lo statup avversario è instoppabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Una volta che ti va bene il dark void ( e credimi ne ho visti di smeargle fallire quella mossa ) sei a posto e il team ti funge per bene.. sei un po vulnerabile a piké come Klefki che possono farti dannare e non poco con prankster -> swagger + substitute .

Io inserirei un healer che fa sempre comodo in un team del genere che conta sullo statup .
 
Top Bottom