Pokèrazzismo

XMandri

back from hell
Sinceramente continuo a trovare il ragequit abbastanza odioso,
Ma non è ragequit: il ragequit si ha quando dalla rabbia il giocatore smette di giocare, io decido per un motivo o per un altro di non giocare con te.

E no. Il confronto con gli sport da professionisti sinceramente continui a topparlo. Quei giocatori son pagati per giocare a calcio e non per giocare al gioco dei fazzoletti, non credo tu sia pagata per giocare su un simulatore di pokemon online.
Vai da una squadra che NON guadagna soldi, invece della juventus, ma che aspira a entrare nel giro professionistico migliorando le proprie abilità, e offrigli di saltare l'allenamento e giocare al gioco del fazzoletto come spiegato prima. Magari aggiungiamo che sono tutti straricchi e lo fanno per soddisfazione personale e non per soldi, così non hai scuse a cui attaccarti.

Il problema però, fammelo dire, non sono i tester il problema è chi gioca OU e si spalla per un singolo UU che hai in squadra.

Sinceramente mi sembra un comportamento molto eccessivo.
Cosa che come ho già spiegato prima è sbagliata (e anche fuori dall'argomento che sta venendo discusso, in realtà)

Però è giusto che tu con 5 minuti voglia fare quello che ti pare, siamo d'accordo, però c'è anche chi dall'altra parte vuole giocare per divertirsi.
Questo è il punto che mi da fastidio.

Hai scritto due post di argomenti sensati e argomentati per poi chiudere con questa gigantesca cazzata.

Ma mi spieghi cosa significa che in quei 5 minuti quello vuole giocare per divertirsi? Ma che vada a giocare per divertirsi con qualcun'altro che vuole divertirsi, no? Perchè io, che ho 30 minuti al giorno per testare un benedetto team, devo (e sottolineo DEVO, perchè a quanto pare dire di no è SBAGLIATO) giocare 5 minuti con uno che non mi permette di testare nulla? Cioè, non riesco a tirare neanche fuori esempi adatti perchè quello che dici è talmente fuori dal mondo...
 
M

Makonik-san

No ma effettivamente il fatto del guadagnare soldi è fuorviante, la Juventus era evidentemente un nome buttato lì arrandom.

Piuttosto si potrebbe giustamente obiettare che fronteggiare UU-NU =/= giocare al fazzoletto, bensì per restare in tema calcistico = svolgere un lavoro più leggero rispetto ai classici esercizi di corsa e tecnica (questi ultimi equivalenti all'affrontare gli OU) tipo...chessò...fare una lezione teorica di tattica alla lavagna. Anche quella serve, ogni tanto.
 
Ultima modifica:

Eolh

Zoidberg
Ma non è ragequit: il ragequit si ha quando dalla rabbia il giocatore smette di giocare, io decido per un motivo o per un altro di non giocare con te.
A questo ci arrivo dopo.

Vai da una squadra che NON guadagna soldi, invece della juventus, ma che aspira a entrare nel giro professionistico migliorando le proprie abilità, e offrigli di saltare l'allenamento e giocare al gioco del fazzoletto come spiegato prima. Magari aggiungiamo che sono tutti straricchi e lo fanno per soddisfazione personale e non per soldi, così non hai scuse a cui attaccarti.
No ma effettivamente il fatto del guadagnare soldi è fuorviante, la Juventus era evidentemente un nome buttato lì arrandom.

Piuttosto si potrebbe giustamente obiettare che fronteggiare UU-NU =/= giocare al fazzoletto, bensì per restare in tema calcistico = svolgere un lavoro più leggero rispetto ai classici esercizi di corsa e tecnica (questi ultimi equivalenti all'affrontare gli OU) tipo...chessò...fare una lezione teorica di tattica alla lavagna. Anche quella serve, ogni tanto.
Ecco per questa t'ha già risposto lui. Io mi sono attaccato alla Juventus perché era l'errore più lampante.

Mai seguito un allenamento di una squadra professionistica di un qualsiasi sport? Non è che si fanno solo partitelle, anzi. Molte volte si fanno degli esercizi (comprese partite di sport diversi, nel calcio a volte si gioca a pallamano, a tennis si può fare un allenamento tipo volano ecc ecc.) Questo per dirti che anche negli sport fatti da professionisti ci sono allenamenti mirati a varie cose.

1) Non credo che tu stia giocando a pokémon a livello professionistico, anche perchè, come ho scritto prima non esiste.

2) Anche se lo fosse, una partita contro UU o RU non sarebbe comunque inutile. Non è che tutti i team che OU che affronti hanno dentro solo OU, vorrai conoscere un po' delle tier sotto o no? E se quitti per un singolo, o due UU o RU in squadra, scusa, ma l'unica spiegazione che mi viene in mente è che non sai come gestire quel tipo di pokemon.

Se lo fai per soddisfazione personale, comunque, l'allenamento serve, serve alle squadre di professionisti, figurati a quelle amatoriali.

Questo è il punto che mi da fastidio.

Hai scritto due post di argomenti sensati e argomentati per poi chiudere con questa gigantesca cazzata.

Ma mi spieghi cosa significa che in quei 5 minuti quello vuole giocare per divertirsi? Ma che vada a giocare per divertirsi con qualcun'altro che vuole divertirsi, no? Perchè io, che ho 30 minuti al giorno per testare un benedetto team, devo (e sottolineo DEVO, perchè a quanto pare dire di no è SBAGLIATO) giocare 5 minuti con uno che non mi permette di testare nulla? Cioè, non riesco a tirare neanche fuori esempi adatti perchè quello che dici è talmente fuori dal mondo...
E perché dev'essere chi usa un po' più di UU o RU a dover cercare apposta chi utilizza la tier a metà? Se te hai solo 30 minuti al giorno per testare e vuoi testare solo con team OU fallo, quitta quanto ti pare, quello che io sinceramente non sopporto, e lo ripeto, è chi quitta e non sta maledettamente testando, quitta così, per partito preso appena vede un pokemon fuori tier. Lo stesso ragionamento lo possiamo applicare a te, stai testando un team OU, non accettare challenge, falle te e vai solo contro chi hai la certezza che abbia OU o che stia testando come te.

Ma pensi che per esempio, io non abbia mai voluto testare un team contro un OU fatto come si deve? Quando testi mica accetti challenge a caso, vai te dove ti interessa. Vai a guardare le partite in corso e controlli se proprio vuoi essere sicura.

Tanto comunque la perdita di tempo ce l'hai, volente o nolente, a sto punto, perdi tempo, rilassati e divertiti.

Se poi non vuoi, pace, non è che tutti quelli che si connettono su PO devono star lì coi team OU a far testare te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
no, ti sbagli. Ci sono giochi che sono diventati dei veri e propri eSports (dota2,starcraft,LoL) e personalmente se io mi stessi allenando per un torneo X e mi trovassi contro lb+malz bottom lane (cosa che mi è successa ieri) mi incazzerei non poco. 
Infatti quando pokémon sarà ai livelli di LoL sarà legittimo smettere di considerarlo un gioco, almeno a livello serio.

Un tizio addirittura ha avuto un permesso per entrare e uscire liberamente dagli USA per giocare a LoL, permesso da "atleta professionista".

A pokémon cose di questa dimensione non capitano, quindi pochi cazzi mi dispiace se vi sentivate fighi ma rimane un gioco ahahah

Scherzo, ovviamente...
 

XMandri

back from hell
una partita contro UU o RU non sarebbe comunque inutile

Non è che si fanno solo partitelle
Ma lo vedi che te lo dici da solo?

Non si fanno SOLO partitelle, non sarebbe COMPLETAMENTE inutile...

La PRIMA cosa di cui un team OU ha bisogno è testare il meta OU. Poi, nella sfera del FORSE e dell'EVENTUALMENTE, si gioca a spettro più ampio.

Ergo, se non voglio fare l'allenamento secondario e alternativo e tu me lo proponi, sono libero di rifiutare. E questa piccola affermazione ci porta al problema principale del tuo post:

quello che io sinceramente non sopporto, e lo ripeto, è chi quitta e non sta maledettamente testando
Eh... pace?

Cioè non so se hai chiaro che... nessuno è obbligato a giocare con nessuno. Posso anche passare 24 ore al giorno su PO, accettare tutte le sfide e instantquittare se l'oppo non ha 6 fairy in team. E non starei facendo nulla di sbagliato.

Ognuno è libero di rifiutare qualunque partita. Non esistono "non accettare le challenge" "non stare su questo server" o sciocchezze simili. Se non voglio giocare con te, NON GIOCO CON TE.

Ma ci rendiamo conto di quanto è ridicolo dover esplicitare un concetto così dettato dal buonsenso? Cioè, io ho bisogno di una GIUSTIFICAZIONE per decidere di non giocare contro qualcuno? Ma per favore.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se la metti in questi termini, allo stesso modo ognuno è libero di provare a sfidarti usando sei simil-Caterpie. Ci vuole provare => può provarci. Se il server non vieta la cosa, non vedo perchè prendersela se qualcuno ci tenta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Se la metti in questi termini, allo stesso modo ognuno è libero di provare a sfidarti usando sei simil-Caterpie. Ci vuole provare => può provarci. Se il server non vieta la cosa, non vedo perchè prendersela se qualcuno ci tenta.
E quando mai "me la sono presa"?

Se qualcuno mi sfida con 6 simil-caterpie e io sto testando, declino/quitto. È tipo... la cosa che sto dicendo da quando è stato aperto questo topic.
 

Eolh

Zoidberg
Ma lo vedi che te lo dici da solo?

Non si fanno SOLO partitelle, non sarebbe COMPLETAMENTE inutile...

La PRIMA cosa di cui un team OU ha bisogno è testare il meta OU. Poi, nella sfera del FORSE e dell'EVENTUALMENTE, si gioca a spettro più ampio.

Ergo, se non voglio fare l'allenamento secondario e alternativo e tu me lo proponi, sono libero di rifiutare. E questa piccola affermazione ci porta al problema principale del tuo post:
Ma è chiaro che chi testa OU lo fa principalmente contro OU e magari poi a spettro più ampio. Il discorso non è mica questo. Il discorso è chi quitta dopo aver visto che il team avversario non è fatto completamente da OU.

Te sei libera di rifiutare qualsiasi allenamento secondario, non è un problema mio. Dico solo che secondo me non è inutile giocare contro chi nel team ha anche un bel po' di UU.

Eh... pace?

Cioè non so se hai chiaro che... nessuno è obbligato a giocare con nessuno. Posso anche passare 24 ore al giorno su PO, accettare tutte le sfide e instantquittare se l'oppo non ha 6 fairy in team. E non starei facendo nulla di sbagliato.

Ognuno è libero di rifiutare qualunque partita. Non esistono "non accettare le challenge" "non stare su questo server" o sciocchezze simili. Se non voglio giocare con te, NON GIOCO CON TE.

Ma ci rendiamo conto di quanto è ridicolo dover esplicitare un concetto così dettato dal buonsenso? Cioè, io ho bisogno di una GIUSTIFICAZIONE per decidere di non giocare contro qualcuno? Ma per favore.
E quando mai "me la sono presa"?
Punto 1) Mi pare tu te la sia presa sì.

Punto 2) È estremamente scortese scrivere più grande/maiuscolo, penso una delle cose più irritanti che si possano vedere su un forum, ma sorvolerò perché andiamo OT.

Punto 3) Lo ripeto ancora una volta. quello che io non sopporto (non so magari devo evidenziare l'io?) è chi mi quitta in faccia quando vede che metto, su un team di OU un singolo UU o magari due, ma fossero anche tre, magari anche a mezza partita. Piuttosto finiscila già che ci sei oppure non accettare la challenge, è un risparmio di tempo per me e per te. È una cosa che mi succede dalla 3° generazione, quando al tempo usavo in un team OU un magmar come misto tra annoyer e sweeper. Non è una scelta da alta scuola, ma caspita se vedo che funziona e lavora bene perché mi devi, scusate il francesismo, scartavetrare i coglioni, ridermi in faccia e quittare?

Se poi te quitti a inizio partita appena vedi un UU e basta, senza dire nulla, buon per te. Ma se leggi l'inizio del topic, l'autore si lamentava (in maniera anche scherzosa) del comportamento poco carino di alcuni giocatori e del fatto che magari si potrebbe provare ad essere più morbidi verso chi piace usare qualche pokemon inusuale, da qui il mio uso del termine ragequit (anche se non è un quit di rabbia ma più un "noobquit" te sei un noob, io no, quindi quitto).

Ora le cose son due, o ti sei lasciata trasportare, hai fatto di tutta l'erba un fascio e ti sei lanciata nella difesa dei testatori di OU bravissimi che giocano solo contro OU e non accettano challenge né insultano chi vuole un po' variare dalla solita tier, oppure abbiamo la coda di paglia.
 
M

Makonik-san

Te sei liberA

o ti sei lasciatA trasportare e ti sei lanciatA
Satsuki Kiryuin gioca a Pokèmon. 
rotfl.gif
 

XMandri

back from hell
E badate non sto dicendo che ci vuole un geneshit in ogni team e viva il meta etc, giocare un UU in team per fargli riempire una nicchia particolare e sfruttare il fatto che meno persone conoscono i suoi set è intelligente e richiede anche più skill di un team di 6 OU, semplicemente team dei pokemon preferiti= troll team= se testo con te non gioco
Concetto che sto cercando da 3 pagine di farti entrare in testa

Punto 1) Mi pare tu te la sia presa sì.
E a me pare che tu ti sia schiuso senza IV in intelligenza, ma non è attinente alla discussione/è una mia percezione/è scortese dirlo, quindi lo tengo per me

...ops
 

Eolh

Zoidberg
Concetto che esprimi, ma probabilmente non comprendi.

E poi che è questa storia che un team di pokemon preferiti è uguale a un troll team?

Un team lo puoi valutare solo dopo che l'hai visto tutto e c'è una bella differenza tra un OU, un OU farcito di UU in modo intelligente, un UU, un team fatto alla cazzobanana, un troll team ecc ecc. Non è che se io uso ambipoom in un team voglio per forza fare il troll e cerco apposta chi testa OU per fargli perdere tempo.

Anche perché se davvero voglio fare un troll team per far perdere tempo alla gente, mica vado di UU, vado di OU evsati e con moveset fatti strani ma non totalmente alla cazzo, ma è un altro discorso.

Stai facendo dei discorsi un po' troppo estremisti, è come se tu guardassi le cose o in bianco o in nero (nemmeno in scala di grigi) a mio parere. Ci sono tante sfumature e per conoscerle bisogna prima provarle, non prendere per partito preso le tier e tutto ciò che non è nella tier si fionda giù nel cesso, che modo di giocare è?

E a me pare che tu ti sia schiuso senza IV in intelligenza, ma non è attinente alla discussione/è una mia percezione/è scortese dirlo, quindi lo tengo per me

...ops
Di solito a casa mia quando si arriva alle offese personali, si ha ben poco in più da aggiungere.
 

XMandri

back from hell
E poi che è questa storia che un team di pokemon preferiti è uguale a un troll team?
5 OU 1 UU= ou team, test

5 OU 1 NU= wtf sarà una gimmick, se non è una bimbominchiata test

4 OU 2 UU= no meta, no test

easy

e non sto dicendo che "ahahah hai 2 uu non sei competitivo", sto dicendo che non è meta e un'eventuale vittoria/sconfitta non contribuirebbe (o lo farebbe poco) al testing, quindi non ci gioco.

Di solito a casa mia quando si arriva alle offese personali, si ha ben poco in più da aggiungere.
Non è un'offesa personale, è l'opinione che mi sono fatto di te, serve a farti capire che sarebbe il caso di tenere per noi i nostri pareri personali.

Anche il tuo "te la sei presa" può essere considerato un'offesa d'altronde.

Concetto che esprimi, ma probabilmente non comprendi.
Non è che per caso sei tu che non comprendi che l'autore del topic si è presentato come uno che giocava i suoi "preferiti" fregandosene della competitività e poi ha ritrattato? Ecco il perchè del bashing sui pokè non-OU.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Se in un torneo ti compare un UU-RU di cui magari non sai molto ( per il semplice fatto di aver ragequittato in testing solo per essertelo ritrovato davanti ) e sfortunatamente a fine battle ne esci sconfitto......... bhe mi sa che li l'esperienza è più che fatta e le cose si vedranno in modo più che diverso ^^

Scrivo così perché il testing serve appunto a testare la propria squadra contro qualunque evenienza/tier ci possa capitare di incontrare e questo anche per chiarire che fuori dal testing e nelle lotte a punteggio ( non credo che una persona testi il team senza poi puntare a un'obiettivo.. )  non abbiamo la possibilità di decidere che tutti gli avversari abbiano obbligatoriamente team OU puri  senza manco un pikè di tier inferiore . 

Se capita nel testing si è liberi di ragequittare..... basta non dare per scontato la propria vittoria perché magari è proprio un UU-RU a spiazzarci .

5 OU 1 UU= ou team, test

5 OU 1 NU= wtf sarà una gimmick, se non è una bimbominchiata test

4 OU 2 UU= no meta, no test

easy

e non sto dicendo che "ahahah hai 2 uu non sei competitivo", sto dicendo che non è meta e un'eventuale vittoria/sconfitta non contribuirebbe (o lo farebbe poco) al testing, quindi non ci gioco.
Se subisci più sconfitte da più team che adoperano 4 OU 2 UU qualcosa non va..... e in quel caso contribuirebbe ( e non poco ) per il testing .

Per una partita persa è ovvio che non conterebbe , a meno che l'oppo non ti ha asfaltato 5/6 - 0 con facilità ( è un esempio ! )  XD 

Tra l'altro.. se ogni partita con quel tipo di team istant-ragequitti , non saprai mai effettivamente se la tua fosse stata una vittoria o una sconfitta.. con questo non dico che non puoi o non devi farlo eh . 

Di certo in una lotta a punteggio/torneo ci sei poi costretto .
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se io voglio testare un team di 4 OU e 2 UU/NU in Overused perchè sono convinto possa fare qualcosa, come devo fare esattamente?
Non è una critica, tutto quello che XMandri ha affermato finora è condivisibile ma... mi rimane il suddetto interrogativo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se io voglio testare un team di 4 OU e 2 UU/NU in Overused perchè sono convinto possa fare qualcosa, come devo fare esattamente?

Non è una critica, tutto quello che XMandri ha affermato finora è condivisibile ma... mi rimane il suddetto interrogativo.
Prepari il team e vai di sfide rated, ladder o quel che è. In questo modo se uno quitta son cavoli suoi e ti prendi la vittoria!

Non sta né in cielo né in terra che sia immorale usare degli UU/NU/NFE in OU, altrimenti le tier sarebbero perennemente statiche e francamente monotone.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Premetto col dire che io gioco spesso con pokè RU e NU e ogni volta che li gioco il giocatore avversario (almeno su PO) si fa 4 risate e mi quitta...

quindi se (almeno per il dizionario) un gioco è fatto per divertirsi una persona non può giocare i pokè che meglio crede?...

se fosse stato un torneo avrei utilizzato,ovviamente, pokèmon OU (anche se poi alla fine un NU o RU ci sta sempre ^^ )

quindi, cari giocatori che quittate senza far divertire i player che vorrebbero divertirsi usando pokèmon inusuali la prossima volta provate a farci divertire magari quel NU potrebbe far vedere al tuo "ipermega kangaskhan overuber" che non è poi così invincibile.

Ok ora che mi sono sfogato:<< cosa ne pensate un giocatore non può utilizzare i suoi pokèmon preferiti?>>
  1. si mi sto citando da solo
  2. non mi sembra di aver scritto battle competitivo da nessuna parte
  3. la domanda era:<< cosa ne pensate un giocatore non può utilizzare i suoi pokèmon preferiti?>>( apparte carma e qualcun altro nessuno si è degnato di rispondermi)
punto 1° dov'è che non si capisce? (magari spiego)

...poi io non ho mai parlato di battling competitivo finché qualcuno lo ha messo in mezzo io stavo facendo una partitina online per cercare qualcuno su cui testare whimsicott e il 99% delle volte è stata quittata...ok finora tutto chiaro?

dunsparce e ambipom stanno lì perchè sono i miei preferiti ma non li metto in team OU (infatti solo su whimsicott ho dato un parere da player)

ho detto che la scimmia è forte ma non da OU non mi sembra di aver bestemmiato una cosa simile

la frase su blaziken l'ho spiegata sopra.

le frasette su smogon erano solo per enfatizzare il concetto di "TESTARE" io testo una cosa nuova non una cosa ovvia:

per chi non capisse: <<se su smogon c'è scritto che per fare un rotom-w le mosse sono fuocofatuo volt switch etc. anch'io faccio tale rotom ma al massimo lo testo per vedere se stà bene in team, le debolezze che ha etc.>>

ma se io volessi fare un pokè da "autodidatta" ossia non prendendo spunto da alcun sito e mi sembra buono o mi dà alcune soddisfazioni lo testo su PO e spero di testarlo (non voglio fare torti a nessuno)

da quello che scrivi ho capito che non avevi capito il concetto poi sto accanimento per un gioco non lo capisco non mi sembra che la game freak vi mandi premi in Big money

cerco di spiegarmi meglio:

Stavo su PO per testare il mio whimsicott ma per una ragione spiegata in due giorni di dibattito mi quittavano. un player deve usare solo pokè OU per giocare? oppure può utilizzare quello che sembra mancare al suo team anche se è di altre tier?
     4. allora dove ho ritrattato scusate? (dato che ormai stavamo OT ho cambiato domanda... anch'essa orfana di risposte
default_chirolp_gusun.gif
)

     5. andate a leggere il post e ditemi se I love U e  bellissimo significa OU no perchè altrimenti scusate...

     6. Gioco spesso con pokè NU RU =/= Team Troll( non ho mai detto che faccio team con 5 NU)

quindi, cari giocatori che quittate senza far divertire i player che vorrebbero divertirsi usando pokèmon inusuali la prossima volta provate a farci divertire magari quel NU potrebbe far vedere al tuo "ipermega kangaskhan overuber" che non è poi così invincibile
     7. INUSUALI=/= similcaterpie.

     8. "quel", per chi non sà la differenza tra plurale o singolare, significa 1

Se io voglio testare un team di 4 OU e 2 UU/NU in Overused perchè sono convinto possa fare qualcosa, come devo fare esattamente?

Non è una critica, tutto quello che XMandri ha affermato finora è condivisibile ma... mi rimane il suddetto interrogativo.
non ci provare a chiedere una cosa del genere ti linciano questi
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Forse la cosa non è molto chiara. Pensavo fosse scontata, ma a quanta pare non lo è. Premettiamo che uno che sta testando SERIAMENTE, punta a fare un buon punteggio in ladder. È normale che all'inizio trovi i rincoglioniti con l'accozzaglia casuale di 6 Pokémon (tipo quelle che vedo spesso in team rating), ma se vuoi accedere ai piani alti (almeno da 1300 in su, su PO, o da 1800 in su su PS) devi giocare anche contro gli scrub team. Quindi, forfeittare e perdere punti per una "questione di principio", non è da persona intelligente o quanto meno, da persona che prende il gioco seriamente. 

State dibattendo sul nulla, perché NESSUN PLAYER SERIO QUITTA SE VEDE UN NU NEL TEAM AVVERSARIO, al limite esulta perché potrà prendere punti senza impegnarsi particolarmente. Se uno vuole testare seriamente un team, laddera seriamente fino ad arrivare almeno a 1500. Se uno vuole testare superficialmente un team, chiede ad un amico fidato di aiutarlo, oppure tiene un alt sui 1300 punti per non dover giocare con gli scrub che stanno a 1000 punti. Testare superficialmente non è male: se sai che la cosa funziona ed hai bisogno di pochi test, non serve ladderare fino a 1500/1600. Quindi, stiamo discutendo davvero sul nulla, perché non conosco nessuna persona che forfeitta perché vede un NU nel team avversario. 

Io stesso parlavo abbastanza idealmente, portando esempi per i quali i Pokémon NU in Over Used fanno schifo. Ma qui la cosa sta diventando ridicola, perché se intavolate una discussione seria sul nulla.....sottolineo che la cosa è ridicola. Poi ho capito benissimo che si parla della cosa in maniera ideale, però ripeto, dovreste inserire questa premessa per parlare magari di qualcosa di reale. 

Sostanzialmente rimango d'accordo con shika, nel senso che ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo e di decidere con chi vuole o non vuole giocare. Quando laddero (le poche volte, ladder merda!!!11) e vedo i team stupidi fatti con UU, NU, LU vorrei forfeittare, anche se ovviamente non posso. Ma non voglio forfeittare perché c'è l'NU, facendo della cosa una questione di principio. Forfeitterei perché i team che vedo non hanno un minimo di senso, sono fatti alla cazzo e chi li usa è incredilmente scarso. Per questo so già che "testare" sarebbe una perdita di tempo (anche se almeno danno punti xD).

Altra cosa: io quando gioco lo faccio seriamente. Nessuno mi paga, nessuno mi intervista se vinco una battle, nessuno fa nulla. Tuttavia, mentre gioco, anche se è un hobby, sono serio e pretendo quindi serietà anche dagli altri. Se l'altro non è serio perché vuole divertirsi....che giochi sul DS o che si fotta allegramente. Se vuoi divertirti c'è il DS, il simulatore è per le persone che prendono il gioco seriamente, o quanto meno, ci provano (poi magari non proseguono per mancanza di voglia o stimoli, ci sta). 

Ah, che sia chiaro, gli UU e i Pokémon di tier inferiori vengono usati, visto che in OU, per la faccenda del weather (parlo di BW2) diventano molto buoni. Basti pensare a Kingdra, che di per sé non è un granché ed esiste roba migliore: tuttavia, mettilo contro un rain e vedi come te lo apre. Idem Victini per i sun o anche Pokémon come Parasect, che in un rain, se usato bene, è un cancro non indifferente (ci ho perso stasera, ndr). Quindi gli NU LU e UU hanno un senso, se il team dove sono inseriti è buildato in maniera consapevole. Il fatto è che il 99% di quelli che usano Pokémon non convenzionali, sono persone che hanno tempo da perdere, tempo che chi prende il gioco seriamente, risparmierebbe volentieri. Questa cosa, questo parere, lo potete reputare sbagliato (Ombra, Eolh), ma non lo potete contestare come state facendo (in particolare il secondo). Possiamo dibattere, possiamo condannarlo, ma rimarrà sempre un pensiero personale, che per ovvi motivi, potrà avvicinarsi alla "vera verità", oppure essere lontano anni luce.
 

Eolh

Zoidberg
Ecco per l'appunto, ritornando molto in tema del topic, trovo che sia giusto farcire il proprio team con quello che ci pare, come ho già espresso nel primo mio post e in quelli dopo. In particolar modo poi se vediamo che funziona. Non è che tutto quello che dice smogon è bibbia e verità. I ragazzi di smogon sono bravi, fanno un bel po' di calcoli per massimizzare il rendimento di alcuni pokemon, ma altri non li toccano nemmeno o ne recepiscono solo una delle varie potenzialità. Con questo non voglio dire che i pokemon da autodidatta siano meglio, ma solo che ci sono buone possibilità di miglioramento per chi si fa alcune cose da solo.

Quante volte ci siamo trovati a generazione avanzata a rivalutare alcuni pokemon?

E perché? Perché qualcuno ha preso la briga di dimostrare che se usato in un certo modo poteva essere competitivo.

Sappiamo tutti che la competitività di un pokemon non sta solo nelle stat e nel moveset ma anche da come lo si colloca all'interno del team.

E a mio parere, finché l'avversario non vede e non testa tutto il tuo team, non dovrebbe quittare.

A meno di casi imbarazzanti di troll team.

Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, è un gioco, ciascuno gioca come vuole.

E da qui son d'accordo con te brock. I giocatori che giocano 6 OU fissi e vogliono solo 6 OU fissi sull'avversario magari dovrebbero, ogni tanto, chiudere qualche occhio. Potrebbero avere delle belle sorprese.

Non penso che continuerò il teatrino degli insulti, a giocare a chi si insulta prima o più pesante, a chi fa dell'insulto un'opinione personale e una constatazione e viceversa, con XMadri, visto che la ritengo una cosa molto infantile.

 
Forse la cosa non è molto chiara. Pensavo fosse scontata, ma a quanta pare non lo è. Premettiamo che uno che sta testando SERIAMENTE, punta a fare un buon punteggio in ladder. È normale che all'inizio trovi i rincoglioniti con l'accozzaglia casuale di 6 Pokémon (tipo quelle che vedo spesso in team rating), ma se vuoi accedere ai piani alti (almeno da 1300 in su, su PO, o da 1800 in su su PS) devi giocare anche contro gli scrub team. Quindi, forfeittare e perdere punti per una "questione di principio", non è da persona intelligente o quanto meno, da persona che prende il gioco seriamente. 

State dibattendo sul nulla, perché NESSUN PLAYER SERIO QUITTA SE VEDE UN NU NEL TEAM AVVERSARIO, al limite esulta perché potrà prendere punti senza impegnarsi particolarmente. Se uno vuole testare seriamente un team, laddera seriamente fino ad arrivare almeno a 1500. Se uno vuole testare superficialmente un team, chiede ad un amico fidato di aiutarlo, oppure tiene un alt sui 1300 punti per non dover giocare con gli scrub che stanno a 1000 punti. Testare superficialmente non è male: se sai che la cosa funziona ed hai bisogno di pochi test, non serve ladderare fino a 1500/1600. Quindi, stiamo discutendo davvero sul nulla, perché non conosco nessuna persona che forfeitta perché vede un NU nel team avversario. 

Io stesso parlavo abbastanza idealmente, portando esempi per i quali i Pokémon NU in Over Used fanno schifo. Ma qui la cosa sta diventando ridicola, perché se intavolate una discussione seria sul nulla.....sottolineo che la cosa è ridicola. Poi ho capito benissimo che si parla della cosa in maniera ideale, però ripeto, dovreste inserire questa premessa per parlare magari di qualcosa di reale. 

Sostanzialmente rimango d'accordo con shika, nel senso che ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo e di decidere con chi vuole o non vuole giocare. Quando laddero (le poche volte, ladder merda!!!11) e vedo i team stupidi fatti con UU, NU, LU vorrei forfeittare, anche se ovviamente non posso. Ma non voglio forfeittare perché c'è l'NU, facendo della cosa una questione di principio. Forfeitterei perché i team che vedo non hanno un minimo di senso, sono fatti alla cazzo e chi li usa è incredilmente scarso. Per questo so già che "testare" sarebbe una perdita di tempo (anche se almeno danno punti xD).

Altra cosa: io quando gioco lo faccio seriamente. Nessuno mi paga, nessuno mi intervista se vinco una battle, nessuno fa nulla. Tuttavia, mentre gioco, anche se è un hobby, sono serio e pretendo quindi serietà anche dagli altri. Se l'altro non è serio perché vuole divertirsi....che giochi sul DS o che si fotta allegramente. Se vuoi divertirti c'è il DS, il simulatore è per le persone che prendono il gioco seriamente, o quanto meno, ci provano (poi magari non proseguono per mancanza di voglia o stimoli, ci sta). 

Ah, che sia chiaro, gli UU e i Pokémon di tier inferiori vengono usati, visto che in OU, per la faccenda del weather (parlo di BW2) diventano molto buoni. Basti pensare a Kingdra, che di per sé non è un granché ed esiste roba migliore: tuttavia, mettilo contro un rain e vedi come te lo apre. Idem Victini per i sun o anche Pokémon come Parasect, che in un rain, se usato bene, è un cancro non indifferente (ci ho perso stasera, ndr). Quindi gli NU LU e UU hanno un senso, se il team dove sono inseriti è buildato in maniera consapevole. Il fatto è che il 99% di quelli che usano Pokémon non convenzionali, sono persone che hanno tempo da perdere, tempo che chi prende il gioco seriamente, risparmierebbe volentieri. Questa cosa, questo parere, lo potete reputare sbagliato (Ombra, Eolh), ma non lo potete contestare come state facendo (in particolare il secondo). Possiamo dibattere, possiamo condannarlo, ma rimarrà sempre un pensiero personale, che per ovvi motivi, potrà avvicinarsi alla "vera verità", oppure essere lontano anni luce.
 
Guarda, hai risposto in maniera quasi istantanea a me, quindi modifico il mio messaggio.

Sono praticamente d'accordo su tutto.

Testare contro un team fatto alla cazzo è ovviamente una perdita di tempo, ma quello che sto dicendo io è che nelle non ladder trovi chi quitta vedendo un singolo UU in gioco. E non sto scherzando.

Non sono d'accordo che il DS è per chi vuol giocare alla cazzo e il simulatore per persone che prendono il gioco seriamente. Sinceramente ho trovato molto più appaganti le sfide su DS (quelle con punteggio) piuttosto che quelle su simulatore, ma questi son gusti personali.

Io non sono contro chi quitta quando vede che il team avversario è fatto alla cazzo mentre sta testando, non mi pare corretto farlo non appena si incontrano uno o due UU in team. Ed è ovviamente un pensiero personale, lungi da me l'aver detto che io ho la verità assoluta in tasca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom