Pokèrazzismo

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Il topic non ha senso perchè serve solo da ricettacolo per i messaggi di approvazione

Coloro che portano team troll o altre cazzate arrivano qua, dicono "hurr durr giochiamo coi nostri preferiti l'ha detto karen" si danno pacche sulle spalle a vicenda e ignorano sostanzialmente chiunque faccia loro notare che su simulatore si gioca battling competitivo e non "gara a chi ha il pokèmon più subottimale"

meno male che eventualmente apriranno anche il gioco in tier basse e potrete giocare lì senza lamentarvi che la gente, che non sta 4 ore al giorno a testare il team, vuole testare contro il meta perchè sia una vittoria che una sconfitta non comporterebbero assolutamente nulla, oltre al tempo perso chiaramente

E badate non sto dicendo che ci vuole un geneshit in ogni team e viva il meta etc, giocare un UU in team per fargli riempire una nicchia particolare e sfruttare il fatto che meno persone conoscono i suoi set è intelligente e richiede anche più skill di un team di 6 OU, semplicemente team dei pokemon preferiti= troll team= se testo con te non gioco
ma se su simulatore mi obbliga ad usare la tier alta se uso
default_mHJVz.gif
  e voglio testare uno o 2 UU nel team perchè non farlo?

cioè non è che voglio fare l'anarchico black block ma se su x/y le tier non sono ancora complete non si può quittare senza testare...

carbink è OU? se si xchè? cioè non potrebbe esserci di meglio? oppure se goodra usato in un certo modo sia meglio di Dnite? e se murkrow fosse meglio di klefky? cioè dimmi se è una tier certa se nessuno testa son tutti bravi a mettere etichette vedendo altri giocare, se nessuno prova nessuno sà quale è davvero buono e se devo provare provo su simulatore non breeddo pokè per poi lasciarli nel box la mia scelta di ambipom è data dal fatto che kangaskhan è uber con la pietra e senza verrà etichettato come UU o NU addirittura, whimsicott era un test anti staller e dunsparce era una versione strana di zygarde dato che hanno praticamente le stesse mosse (non le stat ovviamente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
  e voglio testare uno o 2 UU nel team perchè non farlo?
te non stai testando niente, stai giocando "i tuoi pokèmon preferiti" come hai scritto nel primo post

non stai giocando whimsicott ambipom e sparce perchè ritieni che siano ciò di cui il tuo team ha bisogno, li stai giocando perchè 

ovviamente scherzavo lo so che per il battling non è consigliato dunsparce
ha troppe peculiarità è il mio preferito

se su x/y le tier non sono ancora complete non si può quittare senza testare...

carbink è OU? se si xchè? cioè non potrebbe esserci di meglio? oppure se goodra usato in un certo modo sia meglio di Dnite? e se murkrow fosse meglio di klefky? cioè dimmi se è una tier certa se nessuno testa son tutti bravi a mettere etichette vedendo altri giocare, se nessuno prova nessuno sà quale è davvero buono e se devo provare provo su simulatore non breeddo pokè per poi lasciarli nel box la mia scelta di ambipom è data dal fatto che kangaskhan è uber con la pietra e senza verrà etichettato come UU o NU addirittura, whimsicott era un test anti staller e dunsparce era una versione strana di zygarde dato che hanno praticamente le stesse mosse (non le stat ovviamente).
Seriamente ti stai attaccando a questo? Al fatto che stai "testando per vedere se possono diventare OU"?

Spoiler: no, non possono

una cosa è testare un set nuovo di goodra o di dnite, una cosa è giocare pokèmon inutili che non fanno la metà delle cose che i veri ou sanno fare

"la mia scelta è data dal fatto che mega khanga è uber" ...e cosa c'entra ambipom?

"whimsicott era un test anti staller" eh perchè con defog, oblivious e il nerf alla hail è davvero un problemone stall in sesta, bisogna usare whimsicott... che poi esattamente cosa fa whimsicott a stall?

"dunsparce era una versione strana di zygarde" come butterfree è una versione strana di scizor essenzialmente, hanno solo stat typing e stab diverse, poi sono lo stesso pokèmon
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
allora, il primo post era un post antirabbia

Spoiler: no, non possono
sulla base di cosa?(li hai testati? oppure sei andato su smogon a vedere e dici <<cazzo quello è NU quindi merda>>?)

allora ambipom usa fake out e raddoppia con last choice...ok non colpisce i spettri ma OTK praticamente tutto...(anche DNITE testato)

whimsicott fà ripetere uno stall con burla lo paralizza o quel che vuoi, retromarcia e switcha pokè utili o forzalunare x draghi,sableye o Dark in generale anche i lotta soffrono ciò è di tipo fairy quindi ferma le mosse drago dimmerda

dunsparce è il mio preferito ok questo è appurato... ma giocando online ho visto uno zygarde che mi tirava sguardo feroce arrotolava e poi mi tirava moves OP...dunsparce fà le stesse moves il tutto condito da trespolo e leggiadro,non sarà un OU ok, ma se lo voglio testare così xk mi potrebbe sembrare non un NU ma un RU o UU? (sono stato accusato di avere un team "lento" un paralizzante o 2 ci stanno bene)

poi nessuno dice che butterfree è uno scizor soffre tipo tutto e usa moves particolari non è uno sweeper come scizor.

dimmi se trovi un ambipom con 2 sole moves su smogon o dove vedi te...

non fare phoenix wright con me quello è un gioco diverso
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ma state discutendo x delle cose del genere? O_O

Cioè, uno gioca i pokemon che gli piacciono ed ha anche ammesso che neanche sono competitivi al massimo, mi sembra chiaro che lo fa per divertirsi..e se lo becchi online gli fate il culo a strisce, che problema c'è?

Io ho buildato terrificanti team con logiche simili ma che mi frega, per i tornei ne uso altri, no?

Concludendo concordo con brook, quando mi trovo davanti a poke inusuali rido sorrido e vedo cosa mi mostra quell'oppo..anche se sono in test. Posso anche consigliarmi set interessanti per tier inferiori. Davvero, non capisco proprio tutto st'accanimento ò.ò
 
N

Namizou

Cerco di farla breve.

Ho...una certa esperienza con le tier basse, ho sempre usato solo pokè UU o inferiori anche in tornei OU, un po' perché lo trovo un incentivo a dover giocare alla perfezione, un po' perché praticamente tutti i miei preferiti non sono esattamente top tier, un po' perché gli OU sono troppo inflazionati. Ho avuto tante soddisfazioni (non so quanti OU abbia ammazzato il mio Mawile nel corso della sua carriera), ma ovviamente ho subito anche delle grosse batoste.

Il fatto è questo: se un pokè è NU un motivo c'è, che sia imputabile alle stats o ad un movepool povero o all'essere oscurato da altri pokè che fanno meglio il suo lavoro, e tu devi innanzitutto essere cosciente di ciò. Non è "giusto" che tu voglia che un NU funzioni come un OU, perché semplicemente non può; quello che puoi fare è continuare per la tua strada e cercare di sopperire alle sue effettive carenze giocando di astuzia e imprevedibilità (e potrebbe comunque non bastare, sia chiaro). Dove non arriva la forza arriva l'ingegno, che è un po' una frase da biscotto della fortuna ma non è scontata come sembra.

E soprattutto, divertiti usando quello che ti piace e fregatene di chi sogghigna vedendo che hai un Dunsparce in squadra, ignora chi si considera troppo pro per abbassarsi al tuo livello e fattela tu una risata, perché sono loro ad aver dimenticato che Pokémon è innanzitutto un gioco e dovrebbe essere trattato come tale, non come qualcosa da cui dipende il destino dell'umanità.

(Poi, sweepare con un Dunsparce, vuoi mettere l'hype?)
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
sulla base di cosa?(li hai testati? oppure sei andato su smogon a vedere e dici <<cazzo quello è NU quindi merda>>?)
Ambipom fa fare +2 a aegislash e un qualunque spettro forza lo switch

Dunsparce fa le stesse moves di zygarde con metà delle statistiche, no stab e un typing UN PELINO diverso

Whimsicott ripeto, giocare un pokèmon antistall è sensato solo se hai un team che soffre seriamente lo stall ora come ora, vabbè che ti sto a spiegare

Davvero, non capisco proprio tutto st'accanimento ò.ò
Il mese prossimo hai un torneo di scherma. Sei in palestra che ti alleni contro gli altri atleti. Arriva uno, che chiameremo Tizio, che si benda gli occhi e dice "riuscirò a vincere anche ad occhi bendati!" e perde 99 volte su 100.

Tu, che sei lì per l'esatto scopo di allenarti in vista della competizione, rifiuti di confrontarti con Tizio perchè non ti aiuterebbe a migliorare le tue abilità contro avversari vedenti.

Tizio va sullo Scherma Central Forum e apre un topic: "Schermarazzismo".

Premetto col dire che io competo spesso con gli occhi bendati e ogni volta che lo faccio lo schermidore avversario (almeno nella palestra dove vado) si fa 4 risate e non si allena contro di me

quindi se (almeno per il dizionario) un gioco è fatto per divertirsi una persona non può mettersi gli occhi come meglio crede?... (NB: Battling competitivo NON è un gioco, ergo io non cambio sta frase)

se fosse stato un torneo sarei stato ,ovviamente, con gli occhi aperti (anche se poi alla fine una benda su uno ci sta sempre )

quindi, cari schermidori che ve ne andate senza far divertire gli schermidori che vorrebbero divertirsi stando a occhi chiusi, la prossima volta provate a farci divertire magari quel match a occhi chiusi  potrebbe far vedere al tuo "ipermega occhi aperti overuber" che non è poi così invincibile.

Ok ora che mi sono sfogato:<< cosa ne pensate un giocatore non può utilizzare i suoi metodi di handicap preferiti?>>
Ci sono principalmente due tipi di utenti che rispondono

1) "Hai ragione, solo perchè con gli occhi chiusi non è altrettanto facile la gente non dovrebbe considerarci meno bravi/pericolosi"

2) "Noi vogliamo solo allenarci dando il massimo, allenarsi a occhi chiusi è una cosa che fate per divertimento e non per migliorare, quindi non ci alleniamo con voi"

Dopo che ho buttato 10 minuti della mia vita per parafrasare tutto, spero che la questione sia un po' più chiara per tutti.
 
M

Makonik-san

Paolo, il punto è che tecnicamente pure affrontare Pokè insoliti e conoscere moveset inusuali sarebbe parte integrante del miglioramento; e parlo di pratica eh, non soltanto di teoria.

La differenza giace nel fatto che, mentre gli schermidori bendati non hanno mai battuto nessun avversario vedente, il Mawile di Haruhi ha genocizzato intere Pokègenerazioni nonchè ottenuto innumerevoli podi.
Probabilmente gli avversari messi in ginocchio da quel Pokèmon erano appunto persone allenatesi soltanto contro gli OU; chiaramente la certezza non l'avremo mai, ma ci sono buone probabilità che le stesse avrebbero potuto evitare quelle sconfitte se solo avessero avuto meno puzza sotto il naso in fase di test.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
In realtà... no

Cioè contribuisce al miglioramento in maniera così leggera che è ininfluente, magari ambipom spammando last resort mi ammazza il team, a me serve saper giocare e sapermi muovere contro i pokè del nuovo meta, come megamawile, megazor, aegi e compagnia bella

anche il discorso "così sei preparato contro l'uu" andrebbe fatto a tempo debito, cioè quando esiste un UU e sto giocando contro un avversario competente che non usa quei pokèmon perchè sono del suo colore preferito

tutto questo ricordando che haruhi ha fatto quello che ho scritto io nel primo post, cioè ha usato un pokèmon di tier bassa conscia del fatto che avrebbe dovuto lavorare sodo per girare intorno alle debolezze e sfruttare le forze del suo team.

PS: per ogni player che usa UU e ti fa il culo, ce ne sono 30 che usano OU e ti fanno il culo. Ha senso testare per prepararsi contro i 30... i team UU non sono in cima alle ladder OU.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
siamo appena entrati nel nuovo meta e quindi non vedo necessità di ritenere merde ambipom e wimsicott, dunsparce è un conto, ma gli altri due secondo me potrebbero trovare un loro utilizzo, come ad esempio amonguus che è RU in bw ma veniva usato tantissimo in OU
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
In X/Y ancora non credo sia possibile stabilire con completa esattezza quali siano gli UU e i NU..... cioè , il meta è ancora in sviluppo e di combinazioni ce ne sono tante che ancora vanno scoperte o sono in via di sviluppo . 

Quello che oggi è un UU o un NU un domani potrebbe comparire benissimo tra gli OU.. dipende da come viene giocato . 
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
vorrei ricordare blaziken in Platino e compagnia bella era un "schifo user", poi ops arriva accelleratore adesso sei hai blaziken giochi uber.

A whimsicott(Ok mi sto soffermando su quei 3) è stata apportata una lieve modifica, il tipo folletto, che prima non aveva...ok non lo rende Gesù Cristo sceso in terra come è successo col gallinaccio però lo rende sicuramente da rivalutare...

ambipom non è invincibile come non lo è Dnite (non è che ce l'ho con lui ma è il + scontato); se al drago mentre tira un oltraggio arriva whimsicott lui si stoppa e grazie a ripeti fà fare un macello di porcate al cottonfioc, a meno che non venga switchato, perdendo ben 2 turni. Aegislash sinceramente non l'ho mai accusato in tutte le millemila battaglie giocate, ok aegi è fortissimo non lo metto in dubbio ma se si è scaltri lo si aggira... poi non ho mai detto che non gioco pokè OU ma se gioco con pokè inusuali mi venite a dare addosso quittando e dicendo di essere voi i Progamers che si scopiazzano i team da smogon e cercano di counterare i suddetti, a mio parere si possono considerare tali solo quelli che, con un minimo di astuzia, cercano di aggirare tali concetti e vanno avanti aggirando gli schemi( nessuno sta mettendo in dubbio che gli OU sono moolto + forti dei NU UU RU).

Se si ha una mentalità chiusa si finisce come chi perde la patente...

<<daje bevemoce altri 5 shottini tanto de domenica notte chi gira?>> e 2 minuti dopo si ritrovano senza patente(sempre che non abbiano già ammazzato qualcuno)

(x chi non avesse capito <<si ma non mi interessa di testare co gli UU... tanto non li usa nessuno.>> e giù a mangiarsi i gomiti quando un whimsicott rende il vostro aegi uno "stuzzicadenti" inutile o un "sasso paralitico").

le probabilità sono mooolto + basse ma bisognerebbe cmq sapersi rapportare ad ogni evenienza, quindi non costa nulla testare anche con quelli (per l'appunto "testare" è testare e non fare 12345678 volte la stessa partita)

Poi siccome ci piacciono tanto gli esempi:

c'era uno dei tanti campioni di scacchi che per vincere in altre 2 mosse si fece mangiare la regina, mossa inusuale ma che lo portò alla vittoria quindi lui si è saputo adattare anche a quell'evenienza... cosa che dalle risposte che danno in questo post non frega una ceppa.

x concludere, a parer mio, un player può definirsi tale solo se sà adattarsi sia usando una squadra OU sia utilizzando una squadra di OU con anche dei NU UU etc. ma se nemmeno si prova non si saprà mai cosa ha in serbo quel poké in particolare.

dovrei migliorare la punteggiatura ma spero che il concetto passi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
1) le virgole non sono un optional. Il tuo lolwot è chiaro come l'asfalto autostradale (=non si capisce un cazzo)
2) ti ha risposto shika, ha detto quello che una persona normale può dire ma tu ti ostini con idee ridicole e sbagliate, anche se non del tutto
3) sono fuori, arrivo a casa e ti rispondo punto per punto. Se non capirai nemmeno stavolta...boh lol, non sarebbe più un mio problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
vorrei ricordare blaziken in Platino e compagnia bella era un schifo user poi op arriva accelleratore adesso sei hai blaziken giochi uber
Vabbè ora non esageriamo.. in DPP non c'erano ancora le abilità dream world e le abilità nascoste quindi è più che fattibile non venisse giocato una cifra .

a whimsicott(Ok mi sto soffermando su quei 3) è stata apportata una lieve modifica il tipo folletto che prima non aveva...ok non lo rende gesù cristo sceso in terra come è successo col gallinaccio però lo rende sicuramente da rivalutare...
Ma di certo qualche rivalutazione l'avrà.. ha prankster e l'accesso a diverse mosse fastidiose come leech seed . 

Poi è anche tipo fata.. 

ambipom non è invincibile come non lo è Dnite (non è che ce l'ho con lui ma è il + scontato) se al drago mentre tira un oltraggio arriva whimsicott lui si stoppa e grazie a ripeti fà fare un macello di porcate al cottonfioc a meno che non venga switchato perdendo ben 2 turni  
Non credo che un player esperto usi Outrage sapendo che hai una fata nel team.. questo lo scrivo perché all'inizio di ogni battaglia viene mostrata la preview del team di entrambi .
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
si concordo con incubo il fatto dell'outrage ma funziona anche con dragartigli ,dragodanza, fuocofatuo, tounonda, etc.

anche quella delle dw ability è giusta infatti era un iperbole buttata lì era per dire che i pokè migliorano con il tempo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
vorrei ricordare blaziken in Platino e compagnia bella era un "schifo user", poi ops arriva accelleratore adesso sei hai blaziken giochi uber.

A whimsicott(Ok mi sto soffermando su quei 3) è stata apportata una lieve modifica, il tipo folletto, che prima non aveva...ok non lo rende Gesù Cristo sceso in terra come è successo col gallinaccio però lo rende sicuramente da rivalutare...

ambipom non è invincibile come non lo è Dnite (non è che ce l'ho con lui ma è il + scontato); se al drago mentre tira un oltraggio arriva whimsicott lui si stoppa e grazie a ripeti fà fare un macello di porcate al cottonfioc, a meno che non venga switchato, perdendo ben 2 turni. Aegislash sinceramente non l'ho mai accusato in tutte le millemila battaglie giocate, ok aegi è fortissimo non lo metto in dubbio ma se si è scaltri lo si aggira... poi non ho mai detto che non gioco pokè OU ma se gioco con pokè inusuali mi venite a dare addosso quittando e dicendo di essere voi i Progamers che si scopiazzano i team da smogon e cercano di counterare i suddetti, a mio parere si possono considerare tali solo quelli che, con un minimo di astuzia, cercano di aggirare tali concetti e vanno avanti aggirando gli schemi( nessuno sta mettendo in dubbio che gli OU sono moolto + forti dei NU UU RU).

Se si ha una mentalità chiusa si finisce come chi perde la patente...

<<daje bevemoce altri 5 shottini tanto de domenica notte chi gira?>> e 2 minuti dopo si ritrovano senza patente(sempre che non abbiano già ammazzato qualcuno)

(x chi non avesse capito <<si ma non mi interessa di testare co gli UU... tanto non li usa nessuno.>> e giù a mangiarsi i gomiti quando un whimsicott rende il vostro aegi uno "stuzzicadenti" inutile o un "sasso paralitico").

le probabilità sono mooolto + basse ma bisognerebbe cmq sapersi rapportare ad ogni evenienza, quindi non costa nulla testare anche con quelli (per l'appunto "testare" è testare e non fare 12345678 volte la stessa partita)

Poi siccome ci piacciono tanto gli esempi:

c'era uno dei tanti campioni di scacchi che per vincere in altre 2 mosse si fece mangiare la regina, mossa inusuale ma che lo portò alla vittoria quindi lui si è saputo adattare anche a quell'evenienza... cosa che dalle risposte che danno in questo post non frega una ceppa.

x concludere, a parer mio, un player può definirsi tale solo se sà adattarsi sia usando una squadra OU sia utilizzando una squadra di OU con anche dei NU UU etc. ma se nemmeno si prova non si saprà mai cosa ha in serbo quel poké in particolare.

dovrei migliorare la punteggiatura ma spero che il concetto passi
Diciamo che solo nella prima frase dimostri la tua ignoranza in tema (specifico, ignoranza nel senso di ignorare, non sto litigando con nessuno e non ho nemmeno voglia): Blaziken è UU in DP perché completamente surclassato da un Pokémon come Infernape, che svolge i medesimi ruoli, ha Close Combat ed una speed maggiore. Poi i ruoli si capovolgono a partire dalla quinta gen, sia perché Blaziken ottiene High Jump Kick (mossa che prima non aveva), sia perché ottiene Speed Boost, considerata da chiunque una delle migliori trait del gioco, che fa diventare broken anche un Pokémon come Sharpedo (che broken di per sé non è proprio). Quindi, prima di scrivere qualcosa, controlla almeno che sia giusta.

Whimsicott, come ho già detto, non è malaccio. Anche in BW2 è utilizzabile volendo: peccato che è facilmente shottabile, debole alle entry hazard e fermabile dal primo grass che passa (Celebi, Ferrothorn ad esempio). In altri casi però è un buon Pokémon, nel senso che tra Encore, Taunt, Sub, Seed....è un bel rompicazzo. Ma non è nulla di più. Non te lo potrai mai trovare più in alto dell'LU, perché l'OU è il metagame della roba broken, non della roba come Whimsicott (=fragile, facilmente counterabile e che funziona 1 volta su 10).

Ambipom cosa fa invece? Cioè, è UU sia in DP che in BW2, quindi proprio scarso non è. Ma è uno di quegli UU di basso rango, forse più vicini all'LU che all'OU. Avesse le sr o le spikes sarebbe anche buono, ma oltre a Fake Out stabbato unito a Technician che fa? Ha una buona stab che è anche una multi-hit move, potenziata sempre da Technician: peccato che è una stab di tipo Normal, che come immagino saprai, è la peggior stab che un Pokémon potrebbe desiderare, visto che non è superefficace su nulla. Quindi, Ambipom è scarso per l'OU, fattene una ragione.

Una frase carina che mi ha fatto sorridere è quella in cui dici che Nite non è invincibile. Che significa? I Pokémon invincibile vengono messi in uber: se sono OU, significa che hanno dei punti deboli. Altra cosa che non hai considerato, è l'esistenza di questo video. DRAGONITE È DRAGONITE, NO MATTER WHAT!







Poi vediamo....diciamo che del resto non si capisce una sega, metti in fila parole a caso e ogni tanto è possibile notare qualche parola conosciuta come "Aegi" o "Smogon", ma nulla di più. Cioè, mi spiego, non hai detto una roba vagamente pertinente all'argomento battling (che è diverso dall'argomento "qual è il mio Pokémon preferito); parli di Aegi come una cosa counterabile e facilmente aggirabile con l'astuzia (che ovvietà, lol). Poi inveisci contro quelli che seguono le tier di smogon per non so quale ragione, fai un paragone demenziale sugli ubriachi in macchina per poi finire col tuo parere personale, che è forse l'unica cosa veramente intelligente in mezzo a quel....boh, post? Non saprei come chiamarlo.

Scherzi a parte, l'unica parte condivisibile del tuo discorso è che da pokéfan, trovi giusto giocare con i Pokémon che ti piacciono. Bene, da amatore puoi giocare come vuoi, liberissimo di farlo. Tuttavia non sei nella posizione di poter criticare coloro che prendono il gioco seriamente, che vogliono giocare competitivamente, senza robini scarsi NU tra i piedi. Come ha già detto qualcuno, se devo testare un team in ladder, voglio testare contro team che possono definirsi tali. Se devo giocare con aborti che non hanno nulla di competitivo, vado su Showdown o gioco challenge cup. Questo punto è incontestabile, non puoi criticare gli altri per delle loro scelte. Puoi ritenerle sbagliate (anche se non lo sono imho, o meglio, non del tutto), ma non contestarle come stai facendo tu ora. Poi vabbè, dovevo scrivere un'altra cosa ma mi sono dimenticato, se mi viene in mente la scrivo. rip
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Diciamo che solo nella prima frase dimostri la tua ignoranza in tema (specifico, ignoranza nel senso di ignorare, non sto litigando con nessuno e non ho nemmeno voglia): Blaziken è UU in DP perché completamente surclassato da un Pokémon come Infernape, che svolge i medesimi ruoli, ha Close Combat ed una speed maggiore. Poi i ruoli si capovolgono a partire dalla quinta gen, sia perché Blaziken ottiene High Jump Kick (mossa che prima non aveva), sia perché ottiene Speed Boost, considerata da chiunque una delle migliori trait del gioco, che fa diventare broken anche un Pokémon come Sharpedo (che broken di per sé non è proprio). Quindi, prima di scrivere qualcosa, controlla almeno che sia giusta.

Whimsicott, come ho già detto, non è malaccio. Anche in BW2 è utilizzabile volendo: peccato che è facilmente shottabile, debole alle entry hazard e fermabile dal primo grass che passa (Celebi, Ferrothorn ad esempio). In altri casi però è un buon Pokémon, nel senso che tra Encore, Taunt, Sub, Seed....è un bel rompicazzo. Ma non è nulla di più. Non te lo potrai mai trovare più in alto dell'LU, perché l'OU è il metagame della roba broken, non della roba come Whimsicott (=fragile, facilmente counterabile e che funziona 1 volta su 10).

Ambipom cosa fa invece? Cioè, è UU sia in DP che in BW2, quindi proprio scarso non è. Ma è uno di quegli UU di basso rango, forse più vicini all'LU che all'OU. Avesse le sr o le spikes sarebbe anche buono, ma oltre a Fake Out stabbato unito a Technician che fa? Ha una buona stab che è anche una multi-hit move, potenziata sempre da Technician: peccato che è una stab di tipo Normal, che come immagino saprai, è la peggior stab che un Pokémon potrebbe desiderare, visto che non è superefficace su nulla. Quindi, Ambipom è scarso per l'OU, fattene una ragione.

Una frase carina che mi ha fatto sorridere è quella in cui dici che Nite non è invincibile. Che significa? I Pokémon invincibile vengono messi in uber: se sono OU, significa che hanno dei punti deboli. Altra cosa che non hai considerato, è l'esistenza di questo video. DRAGONITE È DRAGONITE, NO MATTER WHAT!





punto 1° dov'è che non si capisce? (magari spiego)

...poi io non ho mai parlato di battling competitivo finché qualcuno lo ha messo in mezzo io stavo facendo una partitina online per cercare qualcuno su cui testare whimsicott e il 99% delle volte è stata quittata...ok finora tutto chiaro?

dunsparce e ambipom stanno lì perchè sono i miei preferiti ma non li metto in team OU (infatti solo su whimsicott ho dato un parere da player)

ho detto che la scimmia è forte ma non da OU non mi sembra di aver bestemmiato una cosa simile

la frase su blaziken l'ho spiegata sopra.

le frasette su smogon erano solo per enfatizzare il concetto di "TESTARE" io testo una cosa nuova non una cosa ovvia:

per chi non capisse: <<se su smogon c'è scritto che per fare un rotom-w le mosse sono fuocofatuo volt switch etc. anch'io faccio tale rotom ma al massimo lo testo per vedere se stà bene in team, le debolezze che ha etc.>>

ma se io volessi fare un pokè da "autodidatta" ossia non prendendo spunto da alcun sito e mi sembra buono o mi dà alcune soddisfazioni lo testo su PO e spero di testarlo (non voglio fare torti a nessuno)

da quello che scrivi ho capito che non avevi capito il concetto poi sto accanimento per un gioco non lo capisco non mi sembra che la game freak vi mandi premi in Big money

cerco di spiegarmi meglio:

Stavo su PO per testare il mio whimsicott ma per una ragione spiegata in due giorni di dibattito mi quittavano. un player deve usare solo pokè OU per giocare? oppure può utilizzare quello che sembra mancare al suo team anche se è di altre tier?
 

Jack

boh
Si ok, stai tipo ritrattando. Al di là del fatto che ieri ti vantavi che avevi vinto con solo Dunsparce vs Tyranitar, Umbreon e Dragonite (che poi vorrei sapere come. A meno che avevano mosse scrub come SASSATA o AVVOLGIBOTTA, non vedo come quella sega di Dunsparce potrebbe vincere anche solo contro uno di questi), ponendo quindi quei 3 allo stesso livello dell'OU: ora invece, dopo wot sensati da parte mia e di altri, hai finalmente capito che gli NU rimangono tali. L'obiettivo era questo, dunque posso anche andarmene n_n

PS: ho davvero scambiato giova per shika? lmao, che retard
 

Samul

lascia perdere, ha modificato a random il tuo post nel quote dimenticandosi che tanto si vede se un messaggio è stato editato.

comunque concordo col fatto che più la tier sia bassa e più si veda la vera bravura: è troppo semplice giocare in ou e usare sempre gli stessi pokémon (in effetti... dov'è il divertimento?), non a caso io ho giocato per qualche mese in lc prima che lasciassi perdere completamente il battling.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sì tutto giusto, solo mi pare di aver letto qualcuno che diceva che il Battling competitivo non è un gioco.
Palese stronzata. Nessuno di noi è pagato per giocare.
Lo si fa per divertirsi-----> è un gioco.

Non è che gioco = minchiata random, è gioco anche una cosa seria come il battling. Il gioco è una attività ideata per divertimento, il battling lo avranno anche inventato per vincere ma finché non ci saranno persone che vincendo tornei mantengono una famiglia (cosa che mi sembra un tantino, giusto un po' diciamo, difficile) si chiamerà gioco.
Da lì in poi, diventerebbe lavoro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eolh

Zoidberg
Tutto questo bel post mi fa scendere ancora di più la voglia di giocare su PO PS e compagnia bella.

Cioè ma davvero state difendendo chi ragequitta?

Il ragequit è, di per se una cosa odiosa. In tutti i giochi (e sì, anche il battle competitivo è un gioco. complesso quanto vi pare ma è un gioco)

Anche se io sto testando OU (e l'ho fatto molte volte) è bello confrontarsi anche con UU e NU. Perchè se l'avversario è bravo, la lotta è divertente. Scontata magari, okey, ma divertente.

E scusate voi non giocate per divertirvi?

Potreste arrivare a dire: "eh dai, quel pokemon non era male, non me l'aspettavo". E magari, come ha detto qualcuno, aumentare un po' la vostra esperienza in altre tier, o semplicemente conoscere il gioco un po' più a fondo.

Ci sono fior fior di pokemon UU che se ben usati mettono in crisi il metagame OU, se l'avversario non li conosce bene.

Se poi, per caso, il team opposto è anche fatto male, vabbè, lo nuclearizzi in 5 minuti?

E davvero vi lamentate per 5 minuti di battle?

Io rimango della mia idea. Mi faccio il mio bel team sulla mia cartuccina dopo averlo testato un po' su PO (contro OU, UU, NU, Uber e chi più ne ha più ne metta), prendendo mazzate, capendo come può lavorare bene, e poi mi metto sulla pgl.

Dove tutti questi problemi ora non ci sono.

Dove chi non sa come prendere certi pokemon perde e dove chi ragequitta perde. Dove chi usa OU è avvantaggiato ma dove nessuno ti scassa se porti un team di NU, anzi, meglio per l'avversario.
 

Mr Ponty

漱石
Non è che gioco = minchiata random, è gioco anche una cosa seria come il battling. Il gioco è una attività ideata per divertimento, il battling lo avranno anche inventato per vincere ma finché non ci saranno persone che vincendo tornei mantengono una famiglia (cosa che mi sembra un tantino, giusto un po' diciamo, difficile) si chiamerà gioco.

Da lì in poi, diventerebbe lavoro
no, ti sbagli. Ci sono giochi che sono diventati dei veri e propri eSports (dota2,starcraft,LoL) e personalmente se io mi stessi allenando per un torneo X e mi trovassi contro lb+malz bottom lane (cosa che mi è successa ieri) mi incazzerei non poco. 
 

Eolh

Zoidberg
no, ti sbagli. Ci sono giochi che sono diventati dei veri e propri eSports (dota2,starcraft,LoL) e personalmente se io mi stessi allenando per un torneo X e mi trovassi contro lb+malz bottom lane (cosa che mi è successa ieri) mi incazzerei non poco. 
Guarda io mi alleno per i tornei ufficiali e sinceramente non me ne frega nulla, anzi, più cose vedo meglio mi preparo.

E poi gli eSports sono tali perché se sei bravo hai gli sponsor che pagano. In pokemon ancora questa cosa non c'è, nemmeno nei tornei nintendo, figuriamoci sui simulatori online xD
 

Mr Ponty

漱石
appunto, non ho citato pokemon perchè non centra proprio nulla con gli eSports, è un gioco e non diventerà mai competitivo come quegli altri che ho citato. Per quanto riguarda invece i pick atipici, sono il primo a pickarli, ma capisco la gente che se vede rengar bottom 1v2 (alla ninfang diciamo :D ) si scazza un po', tutto qui.
 

XMandri

back from hell
Tutto questo bel post mi fa scendere ancora di più la voglia di giocare su PO PS e compagnia bella.

Cioè ma davvero state difendendo chi ragequitta?
Penso tu abbia frainteso, non stiamo difendendo chi ragequitta, stiamo difendendo il diritto dei giocatori che vogliono testare vs meta a non giocare contro ciò che non è meta (e non è nemmeno competitivo in generale).

Il ragequit è, di per se una cosa odiosa. In tutti i giochi (e sì, anche il battle competitivo è un gioco. complesso quanto vi pare ma è un gioco)
Sì e no, non perchè sia complesso o cosa: se stai avendo un approccio sportivo, stai trattando il battling competitivo non come gioco ma come sport.

Domani vai dalla Juventus e prova a dire "oggi invece dell'allenamento normale giochiamo al gioco del fazzoletto, tanto ci si diverte comunque, in fondo è un gioco"

Quegli atleti, che giocano per vincere e non per divertirsi, certamente non accetteranno.

Perchè se l'avversario è bravo, la lotta è divertente.
...e se io non lo trovassi divertente? 

Questo è il tuo approccio, non quello di tutta la community. Questa motivazione permette a TE di giocare, non a tutti.

E davvero vi lamentate per 5 minuti di battle?
1) Conta che chi ha aperto il topic si lamenta perchè la gente quitta all'inizio, quanto ha perso, 30 secondi?

2) Permettimi il tono un attimino acceso, non voglio offendere nessuno ma voglio esporre appropriatamente la mia opinione:

Saranno anche un po' CAZZI MIEI cosa ci faccio con 5 minuti del mio tempo? Se esci di casa e trovi uno che ti parcheggia davanti al garage e ti tiene la macchina lì 5 minuti prima di spostarsi scommetto che ti lamenti pure tu.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
1) Conta che chi ha aperto il topic si lamenta perchè la gente quitta all'inizio, quanto ha perso, 30 secondi?

 Oh scusa se te lo dico. Come ragionamento ti dò ragione, ma non ti pare di stare a prendere le cose troppo sul serio?

Il topic era nato molto a cazzeggio, era quasi una battuta quella del pokerazzismo.

Poi ovvio che chi non vuole battlare contro pike fuori dal meta non lo fa..ma boh, secondo me hanno tutti preso troppo a cuore sta cosa.
 
M

Makonik-san

^ Questo.

Io ho detto la mia qualche post fa ma poi basta, sinceramente non avevo (e non ho) più stimoli a proseguire un dibattito che non vedo come possa trovare un punto d'incontro.

Tutta la discussione può benissimo riassumersi in due punti:

1) chi quitta fa del male a qualcuno? No.

2) Chi usa NU e UU anche in tier superiori? Neppure.

Stop.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
 Oh scusa se te lo dico. Come ragionamento ti dò ragione, ma non ti pare di stare a prendere le cose troppo sul serio?

Il topic era nato molto a cazzeggio, era quasi una battuta quella del pokerazzismo.

Poi ovvio che chi non vuole battlare contro pike fuori dal meta non lo fa..ma boh, secondo me hanno tutti preso troppo a cuore sta cosa.
Non c'è bisogno di scusarsi, è la tua opinione.

Per il resto prendo *automaticamente* sul serio una discussione nella quale il mio interlocutore si sforza di rispondermi e di far valere il suo punto di vista, perchè penso sia ciò che anche lui vorrebbe invece del solito "sisi è la tua opinione hehe" che va molto di moda.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Finché si tratta di test , chi ragequitta a me personalmente non da fastidio.. 

Se la battle poi è valutata peggio per chi lo fa : a me spesso ragequittano per un solo RU .

In un torneo o in una battle a punteggio ( qui si parla di wi-fi & Pgl ) non credo proprio che trovi chi ragequitta perché al posto degli OU si ritrova pokè di tier inferiori.. e il fatto di usarli non vuol automaticamente dire che il giocatore è destinato a perdere . 
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Non c'è bisogno di scusarsi, è la tua opinione.

Per il resto prendo *automaticamente* sul serio una discussione nella quale il mio interlocutore si sforza di rispondermi e di far valere il suo punto di vista, perchè penso sia ciò che anche lui vorrebbe invece del solito "sisi è la tua opinione hehe" che va molto di moda.
allora io ringrazio sia chi mi ha appoggiato sia chi mi è venuto contro...(adesso a jack per arrabbiare consiglio a chiunque whimsicott
default_sisi.gif
... non me ne volere jack ma lo faccio solo per romperti un pochino le scatole)

da questo post nato per cazzeggio ho avuto molte soddisfazioni e tanti fastidi...

ma sono contento che ognuno di noi abbia difeso il suo punto di vista con le unghie e con i denti continuandone a parlare per giorni, nei quali mi sono sia divertito a leggere i vostri commenti, sia cercando di far capire il mio punto di vista...

le due fazioni si sono letteralmente massacrate a colpi di post ma Nessuno DEVE cambiare il proprio punto di vista solo perchè è stato consigliato da qualcun'altro, per questo motivo mi sembra il caso di chiudere questa discussione a partire da ora poichè non si arriverebbe mai ad una conclusione.

Grazie a tutti
 

Eolh

Zoidberg
Penso tu abbia frainteso, non stiamo difendendo chi ragequitta, stiamo difendendo il diritto dei giocatori che vogliono testare vs meta a non giocare contro ciò che non è meta (e non è nemmeno competitivo in generale).

Sì e no, non perchè sia complesso o cosa: se stai avendo un approccio sportivo, stai trattando il battling competitivo non come gioco ma come sport.

Domani vai dalla Juventus e prova a dire "oggi invece dell'allenamento normale giochiamo al gioco del fazzoletto, tanto ci si diverte comunque, in fondo è un gioco"

Quegli atleti, che giocano per vincere e non per divertirsi, certamente non accetteranno.

...e se io non lo trovassi divertente? 

Questo è il tuo approccio, non quello di tutta la community. Questa motivazione permette a TE di giocare, non a tutti.

1) Conta che chi ha aperto il topic si lamenta perchè la gente quitta all'inizio, quanto ha perso, 30 secondi?

2) Permettimi il tono un attimino acceso, non voglio offendere nessuno ma voglio esporre appropriatamente la mia opinione:

Saranno anche un po' CAZZI MIEI cosa ci faccio con 5 minuti del mio tempo? Se esci di casa e trovi uno che ti parcheggia davanti al garage e ti tiene la macchina lì 5 minuti prima di spostarsi scommetto che ti lamenti pure tu.
Sinceramente continuo a trovare il ragequit abbastanza odioso, In tutte le sue forme. Sarà anche un mio punto di vista, e chiaramente la gente è liberissima di ragequittare quanto gli pare, consentimi, però, di farmele girare quando succede più volte di fila. Un paio di volte ci rido e ci scherzo su, ma se poi non riesco a giocare un pochino mi girano.

Così come a te credo girino quando incontri barcate di NU di fila.

Il topic è stato aperto con modi abbastanza ilari e da sfottio.

E no. Il confronto con gli sport da professionisti sinceramente continui a topparlo. Quei giocatori son pagati per giocare a calcio e non per giocare al gioco dei fazzoletti, non credo tu sia pagata per giocare su un simulatore di pokemon online.

Però è giusto che tu con 5 minuti voglia fare quello che ti pare, siamo d'accordo, però c'è anche chi dall'altra parte vuole giocare per divertirsi.

Semplicemente, come fanno molti, basta mettere un piccolo messaggio con scritto OU testing. E chi sa di non giocare OU, dovrebbe evitare di rompere le scatole a i tester.

Il problema però, fammelo dire, non sono i tester il problema è chi gioca OU e si spalla per un singolo UU che hai in squadra.

Sinceramente mi sembra un comportamento molto eccessivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom