Mega Gyarados

Baoba

Parroco
Mentre buildavo qualche team per il mio debutto effettivo nel mg attuale, ho riscontrato di esser particolarmente weak a mega gyarados e cercando di counterarlo ho scoperto che questo pokémon a +1 è in grado di 3hkoare i suoi counter più efficaci, un esempio:

Skarmory: +1 252+ Atk Mold Braker Mega Gyarados Waterfall vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 142-168 (42.5 - 50.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

Ferrothorn: +1 252+ Atk Mold Braker Mega Gyarados Earthquake vs. 252 HP / 252+ Def Ferrothorn: 122-144 (34.6 - 40.9%) -- guaranteed 3HKO

insomma non e' che vi si possa entrare proprio liberamente, ma il suo vantaggio più rilevante è la trait: Mold Braker che gli permette di colpire anche attraverso Levitate (Rotom-w) e Storm Drain (Gastrodon).

Vorrei sapere cosa ne pensate, decideranno di bannarlo? quali sono i counter più adatti? discuss!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ora senza vacuum Wave ê apposto

Comunque mach punch e muore mmm

Keldeo

E i grass ghost li se non ha ice fang
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non lo banneranno mai. btw come già detto su skype:

"per mega dos potete usare skarmory, ferrothorn, porygon-2"

"rkillarlo con kion, keldeo, zor"

"anche loom può dirgli qualcosa con mach punch anche se loom ormai lol, pace all'anima sua"

"poi dipende molto dalla 3à move che ha, non è troppo difficile riuscire a killarlo, la 3à move non è quasi mai dark e anche bulkycelebi può paralizzarlo o trevenant se lo spara a morte con wow"

"anche se sarebbe meglio che non lo lasciate arrivare a +6 lol"
 

Porto

Amministratore di condominio
Domanda: ok che l'attacco è aumentato parecchio, ma il tipo che Gyarados vantava tanto, non viene a sparire nella mega-evoluzione lasciando spazio a una vulnerabilità a lotta, folletto, erba, tipi piuttosto diffusi?
 

Jack

boh
Effettivamente water dark fa schifo, però è così bulky che non va giù nemmeno a bestemmie. Essenzialmente guadagna questo Gyarados mega evoluto.
 

yoppap

Amico
Ho trovato "per caso" utile allo scopo surpuff  Satk+def con agiltecnica-bacca, dopo due cottonscudo e qualche (molti) assorbibacio, va giù; se il gyarados è giù in campo/megaevoluto un cottonscudo+ baci.
 

Porto

Amministratore di condominio
Effettivamente water dark fa schifo, però è così bulky che non va giù nemmeno a bestemmie. Essenzialmente guadagna questo Gyarados mega evoluto.
Appunto, ma se fosse rimasto dello stesso tipo non sarebbe stato più forte (forse anche troppo per OU)?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom