Baoba

Mega Gyarados

7 risposte in questa discussione

(modificato)

Mentre buildavo qualche team per il mio debutto effettivo nel mg attuale, ho riscontrato di esser particolarmente weak a mega gyarados e cercando di counterarlo ho scoperto che questo pokémon a +1 è in grado di 3hkoare i suoi counter più efficaci, un esempio:

Skarmory: +1 252+ Atk Mold Braker Mega Gyarados Waterfall vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 142-168 (42.5 - 50.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

Ferrothorn: +1 252+ Atk Mold Braker Mega Gyarados Earthquake vs. 252 HP / 252+ Def Ferrothorn: 122-144 (34.6 - 40.9%) -- guaranteed 3HKO

insomma non e' che vi si possa entrare proprio liberamente, ma il suo vantaggio più rilevante è la trait: Mold Braker che gli permette di colpire anche attraverso Levitate (Rotom-w) e Storm Drain (Gastrodon).

Vorrei sapere cosa ne pensate, decideranno di bannarlo? quali sono i counter più adatti? discuss!

Modificato da Baoba

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ora senza vacuum Wave ê apposto

Comunque mach punch e muore mmm

Keldeo

E i grass ghost li se non ha ice fang

Link di questo messaggio

Non lo banneranno mai. btw come già detto su skype:

"per mega dos potete usare skarmory, ferrothorn, porygon-2"

"rkillarlo con kion, keldeo, zor"

"anche loom può dirgli qualcosa con mach punch anche se loom ormai lol, pace all'anima sua"

"poi dipende molto dalla 3à move che ha, non è troppo difficile riuscire a killarlo, la 3à move non è quasi mai dark e anche bulkycelebi può paralizzarlo o trevenant se lo spara a morte con wow"

"anche se sarebbe meglio che non lo lasciate arrivare a +6 lol"

Link di questo messaggio

Domanda: ok che l'attacco è aumentato parecchio, ma il tipo che Gyarados vantava tanto, non viene a sparire nella mega-evoluzione lasciando spazio a una vulnerabilità a lotta, folletto, erba, tipi piuttosto diffusi?

Link di questo messaggio

Effettivamente water dark fa schifo, però è così bulky che non va giù nemmeno a bestemmie. Essenzialmente guadagna questo Gyarados mega evoluto.

Link di questo messaggio

Ho trovato "per caso" utile allo scopo surpuff  Satk+def con agiltecnica-bacca, dopo due cottonscudo e qualche (molti) assorbibacio, va giù; se il gyarados è giù in campo/megaevoluto un cottonscudo+ baci.

Link di questo messaggio

(modificato)

Effettivamente water dark fa schifo, però è così bulky che non va giù nemmeno a bestemmie. Essenzialmente guadagna questo Gyarados mega evoluto.

Appunto, ma se fosse rimasto dello stesso tipo non sarebbe stato più forte (forse anche troppo per OU)?

Modificato da Porto

Link di questo messaggio