Condividi esperienza e cheat.

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti.

Come ben sapete, su xy non si dà (come accadeva invece in precedenza) condividi esperienza ad un singolo. Se si attiva, ne "trae beneficio" tutta la squadra. 

Si sa anche che, sempre nelle versioni precedenti (DPPt, HGSS, BW...), se il pokemon che tiene condividi esperienza lotta direttamente diventa cheat.

La domanda è: anche qua funziona allo stesso modo? Spero proprio di no....

Ad esempio: attivo il condividi esperienza. Lotto con il mio starter della squadra e gli altri guadagnano EVs nella stessa quantità del pokemon che combatte. 

MA: se poi sostituisco lo starter con un pokemon della squadra, questo diventerà cheat o accumulerà esperienza come un normale pokemon che combatte senza tenerla, facendo però guadagnare punti anche al resto della squadra?
 

Jack

boh
Si sa anche che, sempre nelle versioni precedenti (DPPt, HGSS, BW...), se il pokemon che tiene condividi esperienza lotta direttamente diventa cheat.
Si sa cosa? Perché dovrebbe diventare cheat se tiene il condiv. esp.? :/
 

Porto

Amministratore di condominio
Io sapevo che se un pokemon tiene condividi esperienza e combatte direttamente (accumulando il doppio) diventa cheat. Non è così?
 

Porto

Amministratore di condominio
no rofl, dove l'hai sentita quest'assurdità?
Ah, quindi non è così? O.O

Cioè, mettiamo che io stia EVsando. Col sistema vecchio di condividi esperienza, io coi doppi punti esperienza, non do anche doppi PA??

Quindi col sistema xy io basta che attivo condividi esperienza e gli EVs si distribuiscono normalmente tra tutti i pokemon in squadra (compreso quello che sto evsando)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Ah, quindi non è così? O.O

Cioè, mettiamo che io stia EVsando. Col sistema vecchio di condividi esperienza, io coi doppi punti esperienza, non do anche doppi PA??

No, se dai il Cond. Esp. al primo pokemon in squadra non riceve ne doppi esp ne doppi evs, ma si comporta come se non glielo avessi assegnato, ovvero riceve normali punti esp.

Quindi col sistema xy io basta che attivo condividi esperienza e gli EVs si distribuiscono normalmente tra tutti i pokemon in squadra (compreso quello che sto evsando)?

Si, ma attento se attivi il condividi esp. per evsare gli evs vanno a TUTTA la squadra, non solo al primo, tuttavia al primo in squadra andra il 100% dei punti esp. mentre al resto della squadra il 50%
 

Porto

Amministratore di condominio
Beh, però quindi al di là dei punti esperienza, gli EVs si distribuiscono equamente, se ho capito bene.

Quindi, ad esempio, al di là dei punti esperienza che si dimezzano, se un pokemon dà 2 Evs, allora saranno 2 al pokemon che combatte e 2 a ciascun pokemon in squadra. Giusto?

Comunque non so perché ma ero sicuro che se il pokemon lottasse con condividi esperienza diventasse cheat... Non ricordo dove l'ho sentita sta cosa... O.O Meglio così, comunque.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
scusa ma è abbastanza assodato che finchè non ci sono interventi esterni (cheat o pokemon cheat), tutto quello che fai nel gioco, compreso lo sfruttamento di eventuali glitch, non può causare/creare niente di illegittimo.
 

Porto

Amministratore di condominio
scusa ma è abbastanza assodato che finchè non ci sono interventi esterni (cheat o pokemon cheat), tutto quello che fai nel gioco, compreso lo sfruttamento di eventuali glitch, non può causare/creare niente di illegittimo.
Certo, è che non so come mai, avevo questa idea.... 

Quindi confermate quanto ho scritto nel post precedente?
 

Porto

Amministratore di condominio
Al di là dei punti esperienza che si dimezzano, se un pokemon dà 2 Evs, allora saranno 2 al pokemon che combatte e 2 a ciascun pokemon in squadra. Giusto?
Piccolo up.

Perdonate la mia "ossessione" verso il condividi esperienza, ma confermate questa cosa? So che può sembrare una cosa ovvia, ma voglio esserne sicuro al 100%.

L'ultima cosa che vorrei fare è mandare a rotoli alcuni breeding fatti... 
default_o.gif
;
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Piccolo up.

Perdonate la mia "ossessione" verso il condividi esperienza, ma confermate questa cosa? So che può sembrare una cosa ovvia, ma voglio esserne sicuro al 100%.

L'ultima cosa che vorrei fare è mandare a rotoli alcuni breeding fatti... 
default_o.gif
;
Si tutti ricevono lo stesso numero di EV dal condividi esperienza, solo i punti esperienza vengono dimezzati sui pokemon successivi al primo in squadra e no, nessuno diventa cheat usando uno strumento legittimo che trovi nel gioco che serve appunto per quello, dare punti esperienza ed EV.
 

Porto

Amministratore di condominio
Si tutti ricevono lo stesso numero di EV dal condividi esperienza, solo i punti esperienza vengono dimezzati sui pokemon successivi al primo in squadra e no, nessuno diventa cheat usando uno strumento legittimo che trovi nel gioco che serve appunto per quello, dare punti esperienza ed EV.
Ok, grazie, dubbio chiarito definitivamente.
 

Devil93™

More then devilish
Se ho ben capito, Porto aveva paura che, dato che il condividi esperienza raddoppia l'esperienza e quindi anche gli evs, i pokemon al posto di 510 evs ne avrebbero avuti il doppio?
 
Top Bottom