Team Uber: Yusei Fudo's Ninja's Team

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Yusei Fudo's Ninja's Team
 ​
15e8ieb.jpg
 ​
Dopo aver concluso il Team OU precedente ho deciso di creare un Team Uber per un bel po' di motivi: primo per "sfottere" quelli che pensano che in Uber se non usi i leggendari puri (intendo pokè come dialga, ho-oh, reshiram, non come latios, rotom) non puoi vincere, e ne ho incontrati di gente così, secondo perchè volevo fare un Team OU usando Blaziken, ma dato che è bannato ho deciso di farlo Uber.​
Detto questo iniziamo.​
 ​
 ​
Building Phase:
 ​
- Ho voluto iniziare da un pokè che mi è piaciuto fin da subito, quindi dentro lui
2d6krgh.gif
 ​
- Poi ho voluto far in modo che fosse boostato bene tramite un Baton Passer, quindi entra il fedelissimo
9gwzmd.gif
 ​
- Ho voluto aggiungere uno Sweeper Special: per onorare il caro Kyurem-Black aggiungo alla squadra il suo caro fratello:
29fbbs6.gif
 ​
- Ho deciso di mettere un Annoyer, dentro lui
66meso.jpg
 ​
- Avevo scelto di mettere un pokè Life Orb che poteva fare male, quindi ho messo lui
c88if.gif
 ​
- Ho scelto di mettere pure un altro Psychical Sweeper, e ho scelto il mio fedele Garchomp
140kk5g.gif
 ​
- Mi accorsi che la maggior parte delle volte Ferrothorn non potevo giocarlo perchè arrivava in campo contro un pokè boostato o​
 ​
che non aveva problemi contro Ferrothorn, quindi via Ferrothorn e dentro lui
29vo4zm.gif
 ​
- Inoltre mi sono accorto che Scizor Life Orb non girava bene, usai il Set CB ma nemmeno quello riuscivo a giocare quindi decisi di​
 ​
levare Scizor e mettere lui
33bi803.gif
. Mi accorsi che avevo troppe debolezze a Ice, tra cui una x4, quindi via Latios e dentro lui
2nanuo1.gif
 ​
ma nemmeno lui mi soddisfava, quindi lo levo e trovo un pokè che finalmente mi soddisfa
23ux1ja.gif
.​
- Levai pure Whimsicott perchè manco lui mi soddisfava, quindi metto il Pokemon giusto:
3590keg.png
.​
 ​
 ​
Nel dettaglio:
 ​
 ​
2w2fmlw.png
Blaziken (M) @ Blazikenite​
Ability: Speed Boost​
Shiny: Yes​
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe​
Adamant Nature (+Atk - Atk Spe.)​
Moveset:​
- Flare Blitz​
- High Jump Kick​
- Earthquake​
- Protect​
 ​
Lui è il primo Psychical Sweeper (ci dice così?) sgancia attacchi potenti e se Baton Passato da Ninjask diventa pericoloso.​
 ​
 ​
2q9z7ex.png
Kyurem-White @ Choice Specs
Ability: Turboblaze
EVs: 244 Atk Spe. / 8 HP / 4 Def Spe. / 252 Spe
Modest Nature (+Atk Spe -Atk.)​
Moveset:
- Draco Meteor
- Fusion Flare
- Focus Blast
- Earth Power​
 ​
Lui è il CSpecser della squadra, poco da descrivere, usa gli attacchi di alta potenza grazie all'Item e infligge molti danni.​
23r02s1.png
Ninjask (M) @ Focus Sash       
Ability: Speed Boost
EVs: 252 Spe / 252 HP / 4 Def Spe.
Timid Nature (+Spe -Atk)​
Moveset:
- Substitute
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect​
 ​
Lui è il Baton Passer della squadra e serve a poter far finire il più velocemente possibile il duello, anche se venisse sconfitto ho altre risorse da poter sfruttare. Il Moveset è quello classico​
2edpgy1.jpg

Aegislash (M) @ Weakness Policy     
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Brave Nature (+Atk -Spe)​
Moveset:
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword​
 ​
Lui ha due ruoli: Wall e Sweeper Fisico: manda a quel paesino pokè fastidiosi tipo Deoxys Attack Forme ma anche altri, Brave Nature per avere vantaggio contro altri Aegislash.​
 ​
2hwo8k6.png

Cloyster (M) @ Leftovers
Ability: Skill Link
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature (+Atk -Atk Spe.)
Moveset:
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Explosion​
 ​
Lui è un altro Sweeper Fisico: classica combo SS + Icicle Spear / Rock Blast e nel caso si trovi difronte pokè che non può buttare giù con queste due mosse o non riesce a buttarli subito giù fa quello che gli piace più di tutto: il Kamikaze e BOOM!​
 ​
fp3qyg.png
Garchomp (M) @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature (+Spe -Atk Spe.)​
  Moveset:
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head​
 ​
Lui è l'ultimo Sweeper Fisico: dalle ultime Battle ho constatato che Garchomp, a meno che non sia boostato, non butta giù niente usando Dragon Claw, quindi meglio Outrage, l'Item, Assault Vest, sembra stupido, ma in realtà mi ha salvato da molti Ice Beam.​
 ​
Fine Team.​
 ​
Nel caso lo vogliate provare alla fine metto l'Export/Import​
 ​
Mi raccomando, che non vengono quelli a commentare solo per commentare e che non dicono nessun consiglio, fate la figura degli stupidi, a parer mio.​
 ​
 ​
Export / Import:
 ​
Blaziken (M) @ Blazikenite
Ability: Speed Boost
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Flare Blitz
- High Jump Kick
- Earthquake
- Protect

Kyurem-White @ Choice Specs
Ability: Turboblaze
EVs: 244 SAtk / 8 HP / 4 SDef / 252 Spd
Modest Nature
- Draco Meteor
- Fusion Flare
- Focus Blast
- Earth Power

Ninjask (M) @ Focus Sash
Ability: Speed Boost
EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SDef
Timid Nature
- Substitute
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect

Aegislash (M) @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Brave Nature
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword

Cloyster (M) @ Leftovers
Ability: Skill Link
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Explosion

Garchomp (M) @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 236 Atk / 20 SDef
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head​
 ​
Seconda Versione:
 ​
 ​
21sv1h.jpg
 ​
Inoltre ho fatto una seconda versione di questo Team con due pokè che sostituiscono Kyurem - White e Ninjask: Scolipede, provato e consigliato e la parte opposta di Kyurem - White, ovvero Kyurem - Black.​
 ​
 ​
2w2fmlw.png
Blaziken (M) @ Blazikenite​
Ability: Speed Boost​
Shiny: Yes​
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe​
Adamant Nature (+Atk - Atk Spe.)​
Moveset:​
- Flare Blitz​
- High Jump Kick​
- Earthquake​
- Protect​
 ​
2lbmcsl.png
Kyurem-Black @ Power Herb
Ability: Turboblaze
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk -Atk Spe.)​
Moveset:
- Outrage
- Fusion Bolt
- Freeze Shock
- Iron Head​
 ​
16lb4eg.png
Scolipede (M) @ Focus Sash
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature (+ Spe -Atk Spe.)​
Moveset:
- Substitute
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect​
 ​
2edpgy1.jpg

Aegislash (M) @ Weakness Policy     
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Brave Nature (+Atk -Spe)​
Moveset:
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword​
 ​
2hwo8k6.png

Cloyster (M) @ Leftovers
Ability: Skill Link
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature (+Atk -Atk Spe.)
Moveset:
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Explosion​
 ​
fp3qyg.png
Garchomp (M) @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature (+Spe -Atk Spe.)​
  Moveset:
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head​
 ​
 ​
Export/Import:
 ​

Blaziken (M) @ Blazikenite
Ability: Speed Boost
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Flare Blitz
- High Jump Kick
- Earthquake
- Protect

Kyurem-Black @ Power Herb
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Outrage
- Fusion Bolt
- Freeze Shock
- Iron Head

Scolipede (M) @ Focus Sash
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect

Aegislash (M) @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 30 SAtk / 30 Spd
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword

Cloyster (M) @ Leftovers
Ability: Skill Link
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Ice Shard

Garchomp (M) @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 236 Atk / 20 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head​

 ​
 ​
Terza Versione:
 ​
 ​
2i7nx1t.jpg
 ​
In questa terza versione ho deciso di mettere Blaziken normale, e Garchomp nella sua forma Mega, che boostato in Spd solo in x2 diventa una specie di Kyurem - Black.​
 ​
2w2fmlw.png
Blaziken (M) @ Focus Sash​
Ability: Speed Boost​
Shiny: Yes​
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe​
Adamant Nature (+Atk - Atk Spe.)​
Moveset:​
- Flare Blitz​
- High Jump Kick​
- Earthquake​
- Protect​
 ​
2lbmcsl.png
Kyurem-Black @ Power Herb
Ability: Turboblaze
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk -Atk Spe.)​
Moveset:
- Outrage
- Fusion Bolt
- Freeze Shock
- Iron Head​
 ​
16lb4eg.png
Scolipede (M) @ Focus Sash
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature (+ Spe -Atk Spe.)​
Moveset:
- Substitute
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect​
 ​
2edpgy1.jpg

Aegislash (M) @ Weakness Policy     
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Brave Nature (+Atk -Spe)​
Moveset:
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword​
 ​
2hwo8k6.png

Cloyster (M) @ Leftovers
Ability: Skill Link
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature (+Atk -Atk Spe.)
Moveset:
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Explosion​
 ​
fp3qyg.png
Garchomp (M) @ Garchompite
Ability: Rough Skin
Shiny: No
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature (+Spe -Atk Spe.)​
  Moveset:
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head​
 ​
 ​
Export/Import:
 ​
Blaziken (M) @ Focus Sash
Ability: Speed Boost
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Flare Blitz
- High Jump Kick
- Earthquake
- Swords Dance

Kyurem-Black @ Power Herb
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Outrage
- Fusion Bolt
- Freeze Shock
- Iron Head

Scolipede (M) @ Focus Sash
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect

Aegislash (M) @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 30 SAtk / 30 Spd
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Sacred Sword

Cloyster (M) @ Leftovers
Ability: Skill Link
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Ice Shard

Garchomp (M) @ Garchompite
Ability: Rough Skin
EVs: 236 Atk / 20 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head​
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Aegislash non è meglio Brave (-spe+atk) per minimizzare il più possibile la sua velocità? Contro un altro aegislash picchiare per primi è uno svantaggio assoluto.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Aegislash non è meglio Brave (-spe+atk) per minimizzare il più possibile la sua velocità? Contro un altro aegislash picchiare per primi è uno svantaggio assoluto.
Non ci avevo mai pensato, ecco perchè contro gli altri Aegislash attaccavo sempre per primo xD. Modifico subito.

Per il resto che dici?
 

abbicciddi

Passante
scolipede>ninjask.

a meno che non conti di entra a +1 in predict sui terremoti. ma passare un +2 o un +3 a un garchomp non fa cosi tanta differenza
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
scolipede>ninjask.

a meno che non conti di entra a +1 in predict sui terremoti. ma passare un +2 o un +3 a un garchomp non fa cosi tanta differenza
La frase che ho sottolineato in rosso non l'ho capita.

E comunque fra Scolipede e Ninjask secondo me non c'è molta differenza, e poi no sarà un caso se ho preso Ninjask come Baton Passer e una parte del Team si chiama Ninja's Team.
 

IceLoom

Passante
La frase che ho sottolineato in rosso non l'ho capita.

E comunque fra Scolipede e Ninjask secondo me non c'è molta differenza, e poi no sarà un caso se ho preso Ninjask come Baton Passer e una parte del Team si chiama Ninja's Team.
Intendeva che se metti in campo ninjask nel turno in cui l'avversario usa terremoto, guadagni un aumento di velocità gratis poiché essendo il suddetto pokemon anche di tipo volante, eviterà l'attacco con la conseguente attivazione di acceleratore a fine turno. A differenza di ninjask scolipede, non essendo di tipo volante non eviterà l'attacco e non potrà entrare in campo sul terremoto avversario.

Comunque ha ragione: adesso scolipede ha speed boost e quindi ha surclassato ninjask come baton passer a causa della maggiore bulkyness e perché prende x2 dalle SR e non x4. Inoltre ha anche un attacco migliore nel caso volessi dargli una mossa offensiva. Consiglio anche io il cambio.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Intendeva che se metti in campo ninjask nel turno in cui l'avversario usa terremoto, guadagni un aumento di velocità gratis poiché essendo il suddetto pokemon anche di tipo volante, eviterà l'attacco con la conseguente attivazione di acceleratore a fine turno. A differenza di ninjask scolipede, non essendo di tipo volante non eviterà l'attacco e non potrà entrare in campo sul terremoto avversario.

Comunque ha ragione: adesso scolipede ha speed boost e quindi ha surclassato ninjask come baton passer a causa della maggiore bulkyness e perché prende x2 dalle SR e non x4. Inoltre ha anche un attacco migliore nel caso volessi dargli una mossa offensiva. Consiglio anche io il cambio.
Farò una copia del Team e metterò Scolipede al posto di Ninjask, perchè altrimenti il nome del Team che ho ora se ne va a farsi benedire.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ehm...si perchè, è vietato? Ognuno è libero di giocare quel che vuole, e poi ho detto che faccio una copia del Team dove ci metto Scolipede.

E per specificare, io intendevo a sei serio, non alla frase sopra riguardo il name fico, che oltretutto non lo è.
 

Shade

Zoidberg
Ma se Ninjask restasse da solo perderesti sicuramente! Peraltro non mi sembra così utile farlo Max Speed quando, anche perdendo qualche Evs, sarebbe superiore a qualsiasi altro pokemon se si esclude un Ninjask Max Speed o un Deoxys velocità e forse qualche altro pokemon di sesta generazione. Eppoi non vedo l'utilità di Iron Head su Garchomp. Infatti le mosse acciaio ( come Iron Head ) sono superefficaci solo su nemici Roccia e Ghiaccio. Per quelli Roccia disponi già di EarthQuake. Per quelli Ghiaccio hai Fire Fang. Dunque io ti consiglierei vivacemente di sostituirla con una mossa diversa. Magari Stone Edge.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ehm Shade, riguardo Iron Head di Garchomp: Steel x2 su Fairy...

Comunque testo il Team con Scolipede>Ninjask.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shade

Zoidberg
Scusami, sono ancora aggiornato alla 5 generazione, dunque non ricordavo che le mosse acciaio fossero superefficaci sul tipo folletto. Perdona la mia stupidità.
 

abbicciddi

Passante
Ehm...si perchè, è vietato? Ognuno è libero di giocare quel che vuole,
non per polemizzare, ma non eri cambiato e accettavi TUTTI i nostri consigli?

vabbò, credo che ti sia già stato detto abbastanza in precedenza sotto questo punto di vista.

btw scolipede>>>>>>ninjask.

ehm, quando entri non scolipede usa protezione al primo turno, almeno parti con +1 spd. poi alterna, finché puoi danzaspada a protezione. e poi batonpassi. 

un batonpasser con acceleratore max speed è inutile. puoi anche mettergli 0evs. tanto protect +1, danzaspada +2, protect +3. 

a sto punto hai la velocità più che triplicata, e batonpassi SICURAMENTE prima di ogni altro pokemon non scarfato.

(sul terremoto intendevo proprio quello che ti hanno spiegato).

<3
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
basta che però l'avversario non abbia una mossa ad alta priority che si usa parecchio in sesta...

(io per esempio ho preso un ninjask con le rocce e dopo che dopo essersi boostato non ha avuto il tempo di baton passare)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
non per polemizzare, ma non eri cambiato e accettavi TUTTI i nostri consigli?

vabbò, credo che ti sia già stato detto abbastanza in precedenza sotto questo punto di vista.

btw scolipede>>>>>>ninjask.

ehm, quando entri non scolipede usa protezione al primo turno, almeno parti con +1 spd. poi alterna, finché puoi danzaspada a protezione. e poi batonpassi. 

un batonpasser con acceleratore max speed è inutile. puoi anche mettergli 0evs. tanto protect +1, danzaspada +2, protect +3. 

a sto punto hai la velocità più che triplicata, e batonpassi SICURAMENTE prima di ogni altro pokemon non scarfato.

(sul terremoto intendevo proprio quello che ti hanno spiegato).

<3
"non per polemizzare, ma non eri cambiato e accettavi TUTTI i nostri consigli?"

Non mi sembra di aver mai scritto ciò....

Comunque sto testando adesso Scolipede.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Frap nel messaggio iniziale ho scritto "Ho imparato che devo accettare i consigli" non sto dicendo che non li accetto tutti, ma siete voi che mi mettete in bocca cose che non ho detto.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mi sembra che sia stato Abbicciddi a dire che accettavo tutti i consigli, cosa che non ho detto.

Tornando IT: eccetto Scolipede, che sto testando, che altre modifiche si possono fare?
 

Dxs

Mod
adesso però basta. mi sono stancato di vedere polemiche in ogni team di yusei fudo. volete rateargli il team? benissimo, fatelo. non intervenite solo per lanciargli la frecciatina, questi sono comportamenti fastidiosi.

i prossimi interventi off-topic saranno cancellati, spero che ci pensiate su due volte.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
adesso però basta. mi sono stancato di vedere polemiche in ogni team di yusei fudo. volete rateargli il team? benissimo, fatelo. non intervenite solo per lanciargli la frecciatina, questi sono comportamenti fastidiosi.

i prossimi interventi off-topic saranno cancellati, spero che ci pensiate su due volte.
Grazie!
 

abbicciddi

Passante
hai testato scolipede?

legga solo chi ha voglia.

Gli ho messo Agility per potergli far avere più velocità, se ci riesce.

4 pokè deboli a ghiaccio? Dove la vedi il 4?

Comunque se mi tauntano Skarm? Bè sostituisco, non credo possa fare altro, ricordo che accetto tutti i vostri consigli.
ah, ma forse intendeva solo per quel team.

non ho voglia di citare l'altra frase anzi.

Messaggio riferito agli utenti che provavano a rateare i miei Team: era nabbo e bimbo, ora sono cresciuto abbastanza da capire che devo imparare ad accettare i consigli.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
quindi meglio ninjask? 

hai ragione, in effetti ha meno debolezze, più resistenze, addirittura un'immunità.

ninjask inoltre ha più attacco e difese più alte. 

chissà come mai mi è venuto in mente di consigliarti scolipede, che ha addirittura 60 basehp contro i ben 61 di ninjask..
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Quoto abbicciddi Ninjask è pauroso in confronto a Scolipede
default_sisi.gif


Non caso non lo avreste capito, scherzavo.
Riprovato Scolipede, risultati buoni, ed è migliore di Ninjask, non tanto, ma neanche poco. Messo in squadra, e aggiornato il post iniziale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom