1° Torneo Lotta Multipla Pokemon X/Y

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è un po' di confusione allora, perché nel primo post non è elencato tra i bannati, né lui né la megapietra
 
È stato più volte ribadito che verrà usata la tier list OU, a meno che non sia cambiato qualcosa all'improvviso nella testa degli organizzatori.
 
È stato più volte ribadito che verrà usata la tier list OU, a meno che non sia cambiato qualcosa all'improvviso nella testa degli organizzatori.
Si Morbuen molti ma molti molti sono lamentati del fatto che volessi bannare tutti uber per le OU quindi ho scritto tutti i pokemon bannati nel post principale che in pratica sono quelli di smoogon delle lotte in doppio con l'aggiunta di qualche leggendario come latios e latias...la mia idea iniziale era quella ma in effetti è vero in doppio le mega non sono così uber
 
Quali abilità e mosse sono bannate ?
Spargispora e vuototetro, in generale tutte le abilità/mosse che possono addormentare più di un pokemon. Poi logicamente anche le mosse come ghigliottina e purogelo, quelle che riducono la precisione e le mosse come esplosione ed autodistruzione.

Comunque non ho capito il tuo compagno, sei insieme a megahydra? 
 

Megahydra

Passante
Spargispora e vuototetro, in generale tutte le abilità/mosse che possono addormentare più di un pokemon. Poi logicamente anche le mosse come ghigliottina e purogelo, quelle che riducono la precisione e le mosse come esplosione ed autodistruzione.

Comunque non ho capito il tuo compagno, sei insieme a megahydra? 
si
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
Che senso ha bannare Autodistruzione ed Esplosione?
Hanno minimo potenza 200 (Autodistruzione 300 su Snorlax) il che le rende mosse davvero forti.

Il problema è quando il pokè ad usarle che dà fastidio...

Se le sbanniamo poi ci sarà quasi sicuramente che partirà in quarta con un pokè che ha vigore e l'altro più veloce usando Esplosione sul primo e successivamente sul secondo, portando tutti i pokè in campo, quasi sicuramente, KO.

Ora immagina una squadra formata unicamente da questi pokè, ti divertiresti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
no alla pari porta i pokè con livello sopra il 50 a 50 quelli inferiori rimangono tali( almeno nella 5 generazione)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ne sei sicuro brook? Questo funziona solo con le lotte 'abbinamento a caso' , con quelle 'link' funziona come ho detto io.
No... Confermo che le lotte con amici/passanti/conoscenti "alla pari" seguono la medesima regola: i Pokémon sotto al 50 restano sotto, quelli sopra vengono temporaneamente abbassati al 50.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Hanno minimo potenza 200 (Autodistruzione 300 su Snorlax) il che le rende mosse davvero forti.

Il problema è quando il pokè ad usarle che dà fastidio...

Se le sbanniamo poi ci sarà quasi sicuramente che partirà in quarta con un pokè che ha vigore e l'altro più veloce usando Esplosione sul primo e successivamente sul secondo, portando tutti i pokè in campo, quasi sicuramente, KO.

Ora immagina una squadra formata unicamente da questi pokè, ti divertiresti?
E' proprio questa una delle strategie che può essere usata in doppio, non capisco perché eliminarla. Dopotutto bastano un po' di predict giuste e azzeccare le protect per renderla inutile..

(non mi sto iscrivendo, volevo solo commentare questa cosa)
 
Hanno minimo potenza 200 (Autodistruzione 300 su Snorlax) il che le rende mosse davvero forti.

Il problema è quando il pokè ad usarle che dà fastidio...

Se le sbanniamo poi ci sarà quasi sicuramente che partirà in quarta con un pokè che ha vigore e l'altro più veloce usando Esplosione sul primo e successivamente sul secondo, portando tutti i pokè in campo, quasi sicuramente, KO.

Ora immagina una squadra formata unicamente da questi pokè, ti divertiresti?
È una cosa abbastanza stupida da dire, se me lo concedi. I boom team possono anche fare paura ai meno esperti, ma con l'abbondanza di Protect e Normal resistor la loro strada è sbarrata in partenza.

Metti pure che se usi una di quelle due mosse, metti ko tutti i Pokémon in campo e la partita finisce lì hai perso comunque.

Inoltre a partire dalla quinta generazione quelle mosse non dimezzano momentaneamente la difesa degli avversari, facendo di fatto metà del danno che facevano in precedenza.

E, in conclusione, a partire dalla quarta generazione tutte le mosse che hanno come target tutti gli avversari in campo fanno solo il 75% di danno, quindi la loro potenza è ulteriormente ridotta.

Seguiamo una banlist decente per favore?
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
i turni come si svolgeranno??

mi spiego meglio:

  • sarà a colpo secco?(se si perde si è fuori)
  • turni di svizzera (ad ogni partità corrisponde un punteggio i player con punteggio + alto ,solitamente top8, disputerà quarti di finale semifinale e finale)
  • o altro?
 

Kere

Passante
Io pregerei per una ban list di mosse, abilità e pokemon COMPLETA, senza link a smogon ergo una ban list a parte di sto torneo
non ci sto capendo un'emerita minchia e quindi non so chi posso usare o meno, vorrei organizzarmi almeno una settimana prima del torneo se possibile
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
la mia domanda non merita risposta?
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
No... Confermo che le lotte con amici/passanti/conoscenti "alla pari" seguono la medesima regola: i Pokémon sotto al 50 restano sotto, quelli sopra vengono temporaneamente abbassati al 50.
Grazie per la precisazione, prenderò nota. ^^

la mia domanda non merita risposta?
default_chirolp_gusun.gif
brook abbiamo da fare ultimamente, porta pazienza D:

Allora... E' come un doppio torneo.

Come è impostato:

Il primo turno serve per scegliere le persone dei vari tornei.

Come?

I vincitore delle sfide nel primo turno faranno parte di un torneo, mentre gli sconfitti dell'altro.

E' un torneo multiplo no? :D

Io pregerei per una ban list di mosse, abilità e pokemon COMPLETA, senza link a smogon ergo una ban list a parte di sto torneo

non ci sto capendo un'emerita minchia e quindi non so chi posso usare o meno, vorrei organizzarmi almeno una settimana prima del torneo se possibile
La lista pokèmon è stata scritta tempo fa sulla prima pagina. Comunque riassumo dicendo che i pokè bannati sono:


- Mew

- Mewtwo

- Lugia

- Ho-oh

- Celebi 

- Latios

- Latias

- Groudon

- Kyogre

- Rayquaza

- Jirachi

- Deoxys(tutte le forme)

- Dialga

- Palkia

- Giratina(tutte le forme)

- Darkrai

- Cresselia

- Manaphy

- Heatran

- Arceus

- Victini

- Zekrom

- Reshiram

- Kyurem

- Genesect

- Meloette

- Xerneas

- Yveltal

- Zygarde

Per quanta riguarda le abilità, ce ne è solo una: Spargispora.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom